Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.318
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 26 Giu 2022, 11:04
Sono totalmente d'accordo.
A tal punto che ho detto che 1000 imprenditori del calibro di Lotito farebbero peggio di Lotito.
Perché (a mio modestissimo parere) la Lazio gira nel medio periodo al massimo dei giri, gravitando intorno al quinto posto.

Per crescere a noi serve una Red Bull, una Binance, uno sceicco miliardario.

Poi è certamente vero che a me diopatriafamiglia Lotito sta selvaggiamente sui [...]. Ma è un altro discorso.

E quindi siamo d'accordo su tutto.
;))


Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 26 Giu 2022, 11:16
Quindi, seguendo il ragionamento di Aquila, queste squadre, prima dell'avvento dei presidenti ricchi che le hanno fatte vincere, non meritavano di essere tifate.

Dai che leggendo tutto con attenzione siamo d'accordo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: italicbold il 26 Giu 2022, 11:18
E quindi siamo d'accordo su tutto.
;))

Per qualche tempo ho creduto sul serio che con la leva finanziaria, un marketing aggressivo bla bla.

Minchiate.

Serve 1 miliardo di euro in 5 anni sul mercato. Netto.

tallondachille

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.156
Registrato
Citazione di: italicbold il 26 Giu 2022, 10:08
Esco dalla questione RedBull che è francamente pretestuosa e inutile e mi ributto a quattro di spade su questo post. Che condivido al cento per cento. Tranne per la frase che ho messo in rilievo.
Secondo me c'é una incomprensione di fondo o, se vogliamo, un paradosso di fondo. Che il povero (relativamente) non è Lotito, ma la Lazio. La lastra di vetro che blocca l'ascensore sociale non è la (relativa) scarsa disponibilità economica del nostro azionista di maggioranza ma il nostro potenziale. Realisti per realisti il nostro potenziale popolare (che si riflette sulle nostre potenzialità economiche) è quello. Lo scrivo da uno che nella questione ci vive e ci lavora, il marketing, la comunicazione non fanno miracoli, non sono l'albero degli zecchini d'oro di Collodi. Chi pensa che mettendo un manager alla comunicazione che assume i migliori community manager del mondo, i migliori think tanker del mondo si possa comprare Mbappè si sbaglia di grosso. Non saremo mai il Real Madrid o il Manchester United, ma neanche la Juventus. E questo non è un problema dovuto da Lotito ma tutto nostro. Quelli siamo. Lo eravamo anche ai migliori tempi della nostra vita con Cragnotti, quando i soldi erano fittizi ma sempre esogeni. Tanto che poi qualcuno, insensibile al simbolo imperiale dell'aquila, ce li ha chiesti indietro. Perché possiamo anche scriverci sul colletto che siamo la prima squadra della capitale, che l'aquila é Roma, che siamo nati nel 1900, quelli siamo. Mille di più, mille di meno quelli siamo. Con i nostri 15mila abbonati, 35mila quando va bene. Con i nostri 600mila o forse un milione di tifosi, quelli siamo.
Il che vuol dire che non si tifa per vedere la Lazo vincere ? No, assolutamente, quello lo condivido al 100%. Il che vuol dire che non si puo' aspirare a meglio ? No assolutamente, anche quello lo condivido. Ci sono stati errori e ci sono errori che vanno corretti. Ma per valutare correttamente la gestione attuale non si puo' non tenere conto del fatto che i poveri (relativi) siamo noi, non solo lui.

Io riscrivo quello che ho sempre scritto. Lotito puo' anche sparire nell' iperspazio domani mattina, ma chi lo sostituisce deve avere i soldi che escono anche dal buco del culo.
Hai assolutamente ragione e finché la gente non capirà questo si perpetrerà l'equivoco di una Lazio che competa per i vertici assoluti del calcio e proseguirà l'insoddisfazione e il rancore all'infinito.
Anch'io ambisco a una posizione sempre migliore, ma questi siamo.
La speranza è la botta di culo ciclica dove tutte le stelle si allineano e andiamo a lottare per i primi posti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 26 Giu 2022, 11:26
Per qualche tempo ho creduto sul serio che con la leva finanziaria, un marketing aggressivo bla bla.

Minchiate.

Serve 1 miliardo di euro in 5 anni sul mercato. Netto.

Quanto mi divertirei con la calcolatrice a trovare il costo del lavoro...  :pp

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.276
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 26 Giu 2022, 11:16
Quindi, seguendo il ragionamento di Aquila, queste squadre, prima dell'avvento dei presidenti ricchi che le hanno fatte vincere, non meritavano di essere tifate.
Come pure quelle che non hanno mai vinto un trofeo e manco lo vinceranno mai.
Oppure la nazionale italiana di rugby che arriva sempre ultima al sei nazione.
Le merde non hanno vinto (e hanno visto vincere) per 14 anni, eppure mi sembra che la loro tifoseria sia decisamente più che consistente rispetto alla nostra che invece, nel medesimo periodo, ha vinto molto e più di loro.
In Inghilterra ci sono squadre che salgono e scendono dalla Premier eppure hanno sempre lo stadio pieno.
Boh...

Chi ha detto questo? Forse non mi sono spiegato bene. Io mi riferivo alle potenzialità relative al bacino

Ho detto che la grandezza di una società la fa il presidente ricco e ne amplia, con il tempo, il bacino grazie ai successi ottenuti

La maggioranza dei tifosi italiani tifa juve perché è quella che ha vinto di più nella storia. Ma ha vinto di più perché ha sempre avuto la famiglia Agnelli dietro. La più ricca d'Italia. Idem per milan ed inter

Ovviamente adesso hanno 100 anni di vantaggio rispetto a noi, dovesse arrivare domani una famiglia altrettanto facoltosa alla presidenza della Lazio

L'esempio sono i nostri tifosi nel mondo avvicinatisi alla Lazio grazie all'era cragnottiana.

Se quell'era fosse durata 20 anni, oggi avremmo una società con molto più seguito in italia e nel mondo e con molto più fatturato (più presenze al botteghino, più diritti tv, sponsor piu ricchi ecc..)

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.482
Registrato
Quindi o Real Madrid o la Lazio di Lotito ?

Quindi o sceicco o gestione alla Linda srl ?

Quindi o un miliardo di euro da riversare sul mercato oppure la corsa per depositare il contratto all'ultimo secondo di mercato ?

Nel mezzo nessun margine di miglioramento del quale valga la pena discutere ?

O bianco o nero ?




AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.276
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 26 Giu 2022, 11:26
Per qualche tempo ho creduto sul serio che con la leva finanziaria, un marketing aggressivo bla bla.

Minchiate.

Serve 1 miliardo di euro in 5 anni sul mercato. Netto.
Infatti...

Il succo del discorso, generalizzando, è che sono necessari gli investimenti. Si parte da li. In tutti i settori,non solo nel mercato

Oggi manca questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.975
Registrato
Anvedi... Tutti d'accordo... Mi aspetto almeno sei mesi di tranquillità allora... :=))

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 26 Giu 2022, 11:58
Quindi o Real Madrid o la Lazio di Lotito ?

Quindi o sceicco o gestione alla Linda srl ?

Quindi o un miliardo di euro da riversare sul mercato oppure la corsa per depositare il contratto all'ultimo secondo di mercato ?

Nel mezzo nessun margine di miglioramento del quale valga la pena discutere ?

O bianco o nero ?

Assolutamente no, a tutte le domande.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.832
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 26 Giu 2022, 11:58
Quindi o Real Madrid o la Lazio di Lotito ?

Quindi o sceicco o gestione alla Linda srl ?

Quindi o un miliardo di euro da riversare sul mercato oppure la corsa per depositare il contratto all'ultimo secondo di mercato ?

Nel mezzo nessun margine di miglioramento del quale valga la pena discutere ?

O bianco o nero ?
il punto è proprio qui.
siamo d'accordo che non c'è solo bianco o nero ma noi non siamo nero, non siamo il venezia, la salernitana, le genovesi.... noi siamo un bel grigio chiaro.
Real e Lazio non sono i due estremi, siamo molto più vicini al Real che alle situazioni preoccupanti.
E' questa cosa che non riesco a comprendere, questo pessimismo cosmico che guardando la rosa,i trofei e le posizioni in classifica non riesco a giustificarmi.
Probabilmente sarò scemo io

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.098
Registrato
per lotito va bene arrivare in EL e stop.
alla fine ti stufi.
magari va via oggi, al buio.
mica deve andare male per forza, al limite arrivi 12mo però basta co sta prigionia voglio aria nuova facce nuove.
potrebbe pure andare bene e diventiamo competitivi in grande.
via.
basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Citazione di: corebiancazzurro il 26 Giu 2022, 13:03
il punto è proprio qui.
siamo d'accordo che non c'è solo bianco o nero ma noi non siamo nero, non siamo il venezia, la salernitana, le genovesi.... noi siamo un bel grigio chiaro.
Real e Lazio non sono i due estremi, siamo molto più vicini al Real che alle situazioni preoccupanti.
E' questa cosa che non riesco a comprendere, questo pessimismo cosmico che guardando la rosa,i trofei e le posizioni in classifica non riesco a giustificarmi.
Probabilmente sarò scemo io

Non è che sei scemo o qualcun altro lo è o addirittura si tratta di essere più o meno laziali.

A mio avviso, tutto dipende dalla percezione e ideazione del proprio club.

La percezione della dimensione attuale della propria squadra in rapporto alle altre;
l'idea potenziale di ciò che potrebbe essere.

Io penso che se a un tifoso qualsiasi, gli levi "l'idea potenziale" citata, o lo allontani o non attiri nuovi tifosi.

Di conseguenza si vengono a creare posizioni tra tifosi in cui viene valutato giusto, poco o tanto, il risultato della gestione Lotito.

Io ritengo che la Lazio non si stia esprimendo al massimo per il suo potenziale effettivo e che il freno più grande sia un presidente limitato a causa di scarse capacità-risorse che impediscono di portare la prima squadra della capitale ad un livello più prestigioso e competitivo.

Il che non significa essere il Real Madrid - che non è un club solo ricco, ma che ha un potere e una storia impressionante - ma un club come il Borussia Dortmund ad esempio, modello che piaceva tanto a Tare anni fa.




AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.276
Registrato
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Giu 2022, 13:21
Non è che sei scemo o qualcun altro lo è o addirittura si tratta di essere più o meno laziali.

A mio avviso, tutto dipende dalla percezione e ideazione del proprio club.

La percezione della dimensione attuale della propria squadra in rapporto alle altre;
l'idea potenziale di ciò che potrebbe essere.

Io penso che se a un tifoso qualsiasi, gli levi "l'idea potenziale" citata, o lo allontani o non attiri nuovi tifosi.

Di conseguenza si vengono a creare posizioni tra tifosi in cui viene valutato giusto, poco o tanto, il risultato della gestione Lotito.

Io ritengo che la Lazio non si stia esprimendo al massimo per il suo potenziale effettivo e che il freno più grande sia un presidente limitato a causa di scarse capacità-risorse che impediscono di portare la prima squadra della capitale ad un livello più prestigioso e competitivo.

Il che non significa essere il Real Madrid - che non è un club solo ricco, ma che ha un potere e una storia impressionante - ma un club come il Borussia Dortmund ad esempio, modello che piaceva tanto a Tare anni fa.

Della' del tevere fanno sempre riferimento a Roma città come grande potenziale da sfruttare.

Vorrei ricordare che è la nostra stessa città (nella quale siamo i primi arrivati)

Per cui sicuramente c'è margine per investire ed avere dei ritorni.

Ovvio che se restiamo nella nicchia sarà difficile avere nuovi tifosi nelle nuove generazioni (romane in primis)

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 26 Giu 2022, 11:56
Chi ha detto questo? Forse non mi sono spiegato bene. Io mi riferivo alle potenzialità relative al bacino

Ho detto che la grandezza di una società la fa il presidente ricco e ne amplia, con il tempo, il bacino grazie ai successi ottenuti

La maggioranza dei tifosi italiani tifa juve perché è quella che ha vinto di più nella storia. Ma ha vinto di più perché ha sempre avuto la famiglia Agnelli dietro. La più ricca d'Italia. Idem per milan ed inter

Ovviamente adesso hanno 100 anni di vantaggio rispetto a noi, dovesse arrivare domani una famiglia altrettanto facoltosa alla presidenza della Lazio

L'esempio sono i nostri tifosi nel mondo avvicinatisi alla Lazio grazie all'era cragnottiana.

Se quell'era fosse durata 20 anni, oggi avremmo una società con molto più seguito in italia e nel mondo e con molto più fatturato (più presenze al botteghino, più diritti tv, sponsor piu ricchi ecc..)

La juve è la squadra più tifata in Italia perché la famiglia Agnelli dava lavoro a mezza Italia negli anni d'oro della Fiat. Il tifo si eredita di padre in figlio ed è certo che le vittorie aiutano... Non è che se avessimo vinto negli ultimi anni (cosa che è successa fra l'altro, visto che abbiamo portato a casa diversi trofei) il nostro bacino d'utenza sarebbe cresciuto chissà di quanto...

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.832
Registrato
Citazione di: giorgione il 26 Giu 2022, 13:51
La juve è la squadra più tifata in Italia perché la famiglia Agnelli dava lavoro a mezza Italia negli anni d'oro della Fiat. Il tifo si eredita di padre in figlio ed è certo che le vittorie aiutano... Non è che se avessimo vinto negli ultimi anni (cosa che è successa fra l'altro, visto che abbiamo portato a casa diversi trofei) il nostro bacino d'utenza sarebbe cresciuto chissà di quanto...
non solo, non so quanto la gente usi i social ma molti non si rendono conto che avere un paio di scandali l'anno a causa delle malefatte della tifoseria rende il dire di essere laziale una parolaccia.
Un ragazzino che per forza di cose sui social ci cresce, vedendo le wave di merda che subisce ciclicamente la Lazio perchè escono video di cori o azioni da beoti (non solo stupidi da fare ma ancora più stupidi da immortalare e condividere) con quale voglia ci si avvicina?
Ovvio, c'è una concentrazione nei nostri confronti, le malefatte provenienti da noi vengono sempre sottolineate e messe in evidenza all'inverosimile mentre per altri no, ma quei gesti ci sono, l'errore c'è, non possiamo prendercela con gli altri, e uno scudetto non cambia le cose, l'operazione simpatia coi video dei giocatori divertenti non mette na pezza.
Siamo i primi a dover riconoscere di essere PARTE del problema (come tifoseria, non nei singoli)

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
"il modello Borussia" si diceva qualche anno fa. Lo diceva lo stesso signor Ds.

Siamo arrivati a dire "o sceicco o Lotito" pur di non ammettere semplicemente che quel tentativo ad oggi è fallito e pur di non puntare il dito su responsabili e responsabilità.

Sicuramente ci sono stati fattori imponderabili, sicuramente c'è stata tanta incapacità.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Ho una domanda per voi di sincera curiosità: secondo voi cosa succederà all'ambiente e quindi alla presidenza nel caso le merde prendessero Ronaldo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.607
Registrato
Checcefrega de Ronaldo noi c'avemo Cirogol
Ciro gol
CIRO GOL

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.832
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 26 Giu 2022, 14:17
Ho una domanda per voi di sincera curiosità: secondo voi cosa succederà all'ambiente e quindi alla presidenza nel caso le merde prendessero Ronaldo?
cosa dovrebbe accadere?
A loro cosa è successo quando abbiamo preso Klose (a 33 anni, non 37) ?
e parliamoci chiaro, nella carriera cristiano è stato mostruoso ma attualmente il nostro Klose se lo lega ar cazzo, Ciro stesso se lo lega ar cazzo (e l'ha dimostrato già,non sono ipotesi).
Tante chiacchiere, come fanno sempre, da Dodo a CR7

Discussione precedente - Discussione successiva