Citazione di: italicbold il 27 Giu 2022, 19:05
No Achab, non hai scritto questo, se tu avessi scritto questo io manco avrei probabilmente letto il tuo post perché grazie al cazzo che dobbiamo aumentare la base economica. E' come se tu dicessi che perchè la guerra in Ucraina finisca bisogna che Russi e Ucraini smettano di spararsi tra di loro.
Tu hai scritto altro e non s'è aperto nessun cielo.
Tu hai scritto
Non vedo dove tu abbia scritto che "ci provano" no, tu hai chiaramente scritto che le altre società hanno incrementato fatturato, fatto stadi di proprietà e partnership con grosse realtà internazionali mentre noi siamo al palo.
Hai aggiunto anche che cercano di dare continuità alla qualificazione in CL. La Fiorentina in CL non ci va da 12 anni, per dire.
Quindi non è una boutades, ma una risposta a un tuo post in cui, se non intendevi dire quello che hai scritto, il problema non è di chi ti ha risposto ma di come hai espresso il tuo pensiero.
E non capisco perché la partnership con Binance è un exploit e per gli altri invece è qualcosa di più importante.
Poi hai insistito citando Commisso e i suoi investimenti e lo stadio della roma come se fossero dati acquisiti e già reali.
Hai scritto una cosa che sono bastate due righe per smontarle. Non è una questione di boutades o schieramenti, quando si discute, si dialoga è normale che ci siano opinioni diverse.
Ma quello che hai scritto non è quello che intendevi.
1. Un exploit non è necessariamente un minusvalore rispetto ad una partnership. Ad oggi non sappiamo quanto la cordata americana potrà dare all'Atalanta, ma noi non sappiamo quanto binance migliorerà il nostro calciomercato. Exploit è in senso positivo, mi sembrava chiaro anche nel post.
2. Player trading: il Napoli ci ha costruito le basi per poter stare stabilmente tra le prime 4 d'Italia. Da Cavani a Higuain, e adesso vediamo con koulibaly e Zielinski. Noi avevamo iniziato con questo principio ma il Napoli dopo Cavani prese 7 giocatori, alcuni dei quali fondamentali per anni. A me è sembrato che noi applicassimo con più costanza invece il refrain del "tanto esce, tanto entra" anche dopo le cessioni dei big, tant'è vero che la profondità della rosa è il nostro atavico tallone d'Achille. Poi hai omesso la parte in cui scrivevo che non voleva essere un paragone sui risultati, ma a livello di ricavi credo che una differenza ci sia.
3. Sugli stadi ho scritto "pare", "sembra", e li ho indicati come TENTATIVI per incrementare il bilancio. Dello stadio, infatti, Lotito ne parla da anni. Non fa un catzo per realizzarlo, però ne parla eccome, anche come detonatore per la crescita. Forse lo fa per farci rodere il chicchero.
4. Se sei convinto che per me siano meglio merde e florentia amen. Mi sarò espresso male io, as usual. Però mi sembra che in un mercato decisivo di rifondazione ci siamo permessi di perdere 2 plusvalenze importanti a scadenza, così come nel mercato post qualificazione Champions abbiamo speso il tesoretto per la 4 punta e lasciato il reparto peggiore storicamente con l'innesto di un cavallo (scarso) di ritorno a 0. Eppure lì si parla di progettualità, quindi forse è vero che non ci capiremo mai.
Evidentemente siamo messi talmente bene economicamente che faremo una squadra migliore dell'ultima senza cessioni, in tal caso nessuno è più felice di me.