Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: WhiteNoise il 27 Giu 2022, 18:37
Lotitone culone, senza una lira e senza uno straccio di progetto, ci ha fatto la seconda squadra per titoli da quando c'è lui.

:lol: :lol: :lol:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.088
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2022, 18:31
Pero' io su questo, paradossalmente non sono tanto lontano da quello che pensa Fat.
Ovvero che un trofeo resta un trofeo. Pero', a differenza sua, questo assioma io lo mantengo sempre.
Gli esempi di roma, napoli e atalanta mostrano chiaramente che il fatto che le risorse della champion's cambino in maniera sostanziale i destini delle squadre non è cosi vero. Sono, siamo, squadre di seconda fila che hanno percorsi altalenanti, le merde, con le loro 10 champions consecutive hanno consolidato sta ceppa, il Napoli torna in CL dopo qualche anno di calo.

Ma la questione, se vogliamo evitare di condirla delle solite boutades tra schieramenti, era nata infatti per un ragionamento banale: come si può fare per aumentare la base economica con la quale si possa FORSE migliorare la Lazio (e manco sempre, vedi il mercato indecente post Champions)?
Ho riportato esempi di chi ci prova con il player trading, chi con gli stadi, chi cercando di dare continuità alla qualificazione in CL.
Mi sono permesso di scrivere che forse noi in questo siamo rimasti un po' fermi, apriti cielo.
Oltretutto l'obiettivo della CL è una cosa che la società dichiara, eh, non io. Altrimenti quest'anno il quinto posto avrebbe dovuto essere accolto come un trionfo, invece almeno fino alle ultime 4-5 giornate di campionato ci rodeva un po' a tutti (non a tutti, ci mancherebbe, altrimenti ripartiamo con gli anni 80, gli spareggi, la Laziotta, etc) per non essere riusciti a centrare quell'obiettivo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.088
Non so perché mi mantiene "Laziotta", ho scritto "L a z i e t t a"come dicevano negli anni più difficili ma evidentemente viene giustamente censurato alla radice  :=))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque lo dice Gasperini eh, anche pubblicamente in più interviste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: corebiancazzurro il 27 Giu 2022, 18:23
concordo in pieno ma perchè il valore lo da soprattutto il tragitto che fai per vincere quel trofeo.

No no e assolutamente no.
Questo discorso è scivolosissimo perché è un attimo andare a rivedere chi incontrammo in coppa delle coppe. O che quel singolo anno le seconde andavano in coppa campioni, anche se avevano vinto la Coppa nazionale.
E invece si attaccano al cazzo, quella resta il trofeo che è.
Non è che in base a chi incontravi  andavi o meno in Supercoppa.

Io dico che su trofei e piazzamenti la CL fa storia a sé, piaccia o meno.
Si veda pure da noi, nel 2019/20, celebrata dalla società come nessuna coppa Italia, manco la prima di Lotito. Giusto la coppainfaccia per evidenti motivi.

Il motivetto in radio, ricordata ogni tre per due, poi se vogliamo dirci che per la stessa SS Lazio vale più la coppa Italia ok, ma non è così.
Per IB non ho dubbi sia così, per la Lazio da quel che ha espresso direi di no.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Per me sinceramente contano più i trofei ufficiali di qualsiasi piazzamento, anche se porta in CL.
Poi, è ovvio, non tutti i trofei contano nella stessa maniera, però anche un trofeo piccolino deve essere motivo di gioia.
Mentre un quarto posto che ti porta la CL a me non da proprio alcun brivido di nessun tipo.
Poi, attenzione, per me, affettivamente, conta come un piccolissimo trofeo anche vincere un derby o finirgli sopra in classifica eh ...  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096
Io avrei scambiato la ci di bastos con la CL, pensando di poter crescere con i soldi della stessa. Alla luce di quello che ho visto, ora come ora me prendo pure il trofeo maccarese.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2022, 18:48
No no e assolutamente no.
Questo discorso è scivolosissimo perché è un attimo andare a rivedere chi incontrammo in coppa delle coppe. O che quel singolo anno le seconde andavano in coppa campioni, anche se avevano vinto la Coppa nazionale.
E invece si attaccano al cazzo, quella resta il trofeo che è.
Non è che in base a chi incontravi  andavi o meno in Supercoppa.

Io dico che su trofei e piazzamenti la CL fa storia a sé, piaccia o meno.
Si veda pure da noi, nel 2019/20, celebrata dalla società come nessuna coppa Italia, manco la prima di Lotito. Giusto la coppainfaccia per evidenti motivi.

Il motivetto in radio, ricordata ogni tre per due, poi se vogliamo dirci che per la stessa SS Lazio vale più la coppa Italia ok, ma non è così.
Per IB non ho dubbi sia così, per la Lazio da quel che ha espresso direi di no.
Assolutamente no, in coppa delle coppe ci andava la vincitrice dei trofei nazionali.
Potevi trovarti Real, il MU, l'arsenal, i due Bayern ecc ecc
Il fatto che ci abbia detto culo con l'annata non la rende meno facile come competizione.
Potenzialmente potevi avere chiunque contro.
Qui parliamo invece delle SETTIME arrivate.
Perdonami, ma anche no, resto della mia, la POSSIBILE (le sculate fanno parte della vita) difficoltà di un torneo ne esprime il valore, non il nome della federazione che lo gestisce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2022, 18:39
Ma la questione, se vogliamo evitare di condirla delle solite boutades tra schieramenti, era nata infatti per un ragionamento banale: come si può fare per aumentare la base economica con la quale si possa FORSE migliorare la Lazio (e manco sempre, vedi il mercato indecente post Champions)?
Ho riportato esempi di chi ci prova con il player trading, chi con gli stadi, chi cercando di dare continuità alla qualificazione in CL.
Mi sono permesso di scrivere che forse noi in questo siamo rimasti un po' fermi, apriti cielo.

No Achab, non hai scritto questo, se tu avessi scritto questo io manco avrei probabilmente letto il tuo post perché grazie al cazzo che dobbiamo aumentare la base economica. E' come se tu dicessi che perchè la guerra in Ucraina finisca bisogna che Russi e Ucraini smettano di spararsi tra di loro.
Tu hai scritto altro e non s'è aperto nessun cielo.
Tu hai scritto
Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2022, 10:38
Quello che si può dire è che alcune società simili alla nostra come risorse hanno beneficiato dei diritti TV e poi hanno incrementato il loro fatturato con il player trading, gli stadi di proprietà, le partnership con alcune grosse realtà internazionali.
Noi siamo rimasti un po' più al palo cercando di rimanere in sella ma senza mai allungare realmente il passo, a parte qualche exploit.

Non vedo dove tu abbia scritto che "ci provano" no, tu hai chiaramente scritto che le altre società hanno incrementato fatturato, fatto stadi di proprietà e partnership con grosse realtà internazionali mentre noi siamo al palo.
Hai aggiunto anche che cercano di dare continuità alla qualificazione in CL. La Fiorentina in CL non ci va da 12 anni, per dire.
Quindi non è una boutades, ma una risposta a un tuo post in cui, se non intendevi dire quello che hai scritto, il problema non è di chi ti ha risposto ma di come hai espresso il tuo pensiero.
E non capisco perché la partnership con Binance è un exploit e per gli altri invece è qualcosa di più importante.
Poi hai insistito citando Commisso e i suoi investimenti e lo stadio della roma come se fossero dati acquisiti e già reali.
Hai scritto una cosa che sono bastate due righe per smontarle. Non è una questione di boutades o schieramenti, quando si discute, si dialoga è normale che ci siano opinioni diverse.
Ma quello che hai scritto non è quello che intendevi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.088
Non quelle incontrate fino al panionios, ma secondo me quel Lokomotiv Mosca e quel Maiorca la attuale conference la vincerebbero a mani basse.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.088
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2022, 19:05
No Achab, non hai scritto questo, se tu avessi scritto questo io manco avrei probabilmente letto il tuo post perché grazie al cazzo che dobbiamo aumentare la base economica. E' come se tu dicessi che perchè la guerra in Ucraina finisca bisogna che Russi e Ucraini smettano di spararsi tra di loro.
Tu hai scritto altro e non s'è aperto nessun cielo.
Tu hai scritto
Non vedo dove tu abbia scritto che "ci provano" no, tu hai chiaramente scritto che le altre società hanno incrementato fatturato, fatto stadi di proprietà e partnership con grosse realtà internazionali mentre noi siamo al palo.
Hai aggiunto anche che cercano di dare continuità alla qualificazione in CL. La Fiorentina in CL non ci va da 12 anni, per dire.
Quindi non è una boutades, ma una risposta a un tuo post in cui, se non intendevi dire quello che hai scritto, il problema non è di chi ti ha risposto ma di come hai espresso il tuo pensiero.
E non capisco perché la partnership con Binance è un exploit e per gli altri invece è qualcosa di più importante.
Poi hai insistito citando Commisso e i suoi investimenti e lo stadio della roma come se fossero dati acquisiti e già reali.
Hai scritto una cosa che sono bastate due righe per smontarle. Non è una questione di boutades o schieramenti, quando si discute, si dialoga è normale che ci siano opinioni diverse.
Ma quello che hai scritto non è quello che intendevi.

1. Un exploit non è necessariamente un minusvalore rispetto ad una partnership. Ad oggi non sappiamo quanto la cordata americana potrà dare all'Atalanta, ma noi non sappiamo quanto binance migliorerà il nostro calciomercato. Exploit è in senso positivo, mi sembrava chiaro anche nel post.

2. Player trading: il Napoli ci ha costruito le basi per poter stare stabilmente tra le prime 4 d'Italia. Da Cavani a Higuain, e adesso vediamo con koulibaly e Zielinski. Noi avevamo iniziato con questo principio ma il Napoli dopo Cavani prese 7 giocatori, alcuni dei quali fondamentali per anni. A me è sembrato che noi applicassimo con più costanza invece il refrain del "tanto esce, tanto entra" anche dopo le cessioni dei big, tant'è vero che la profondità della rosa è il nostro atavico tallone d'Achille. Poi hai omesso la parte in cui scrivevo che non voleva essere un paragone sui risultati, ma a livello di ricavi credo che una differenza ci sia.

3. Sugli stadi ho scritto "pare", "sembra", e li ho indicati come TENTATIVI per incrementare il bilancio. Dello stadio, infatti, Lotito ne parla da anni. Non fa un catzo per realizzarlo, però ne parla eccome, anche come detonatore per la crescita. Forse lo fa per farci rodere il chicchero.

4. Se sei convinto che per me siano meglio merde e florentia amen. Mi sarò espresso male io, as usual. Però mi sembra che in un mercato decisivo di rifondazione ci siamo permessi di perdere 2 plusvalenze importanti a scadenza, così come nel mercato post qualificazione Champions abbiamo speso il tesoretto per la 4 punta e lasciato il reparto peggiore storicamente con l'innesto di un cavallo (scarso) di ritorno a 0. Eppure lì si parla di progettualità, quindi forse è vero che non ci capiremo mai.
Evidentemente siamo messi talmente bene economicamente che faremo una squadra migliore dell'ultima senza cessioni, in tal caso nessuno è più felice di me.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2022, 19:16
3. Sugli stadi ho scritto "pare", "sembra", e li ho indicati come TENTATIVI per incrementare il bilancio. Dello stadio, infatti, Lotito ne parla da anni. Non fa un catzo per realizzarlo, però ne parla eccome, anche come detonatore per la crescita. Forse lo fa per farci rodere il chicchero.

Se me stai a prende per il culo dillo subito almeno uno lo sa e lascia perdere.
"pare" e "sembra" lo hai scritto stasera, il post a cui ho reagito non diceva nessun "pare" e nessun "sembra".
Se pensi di averlo scritto rileggiti più volte.

Te lo rimetto il tuo messaggio. Non c'era nessun "pare" e nessun "sembra".

Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2022, 10:38
Quello che si può dire è che alcune società simili alla nostra come risorse hanno beneficiato dei diritti TV e poi hanno incrementato il loro fatturato con il player trading, gli stadi di proprietà, le partnership con alcune grosse realtà internazionali.
Noi siamo rimasti un po' più al palo cercando di rimanere in sella ma senza mai allungare realmente il passo, a parte qualche exploit.

Non c'é nessuna forma verbale ipotetica.
Indicativo, passato prossimo del verbo incrementare.
Nessun "pare" e nessun "sembra".

Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2022, 19:16
4. Se sei convinto che per me siano meglio merde e florentia amen. Mi sarò espresso male io, as usual. Però mi sembra che in un mercato decisivo di rifondazione ci siamo permessi di perdere 2 plusvalenze importanti a scadenza, così come nel mercato post qualificazione Champions abbiamo speso il tesoretto per la 4 punta e lasciato il reparto peggiore storicamente con l'innesto di un cavallo (scarso) di ritorno a 0. Eppure lì si parla di progettualità, quindi forse è vero che non ci capiremo mai.
Evidentemente siamo messi talmente bene economicamente che faremo una squadra migliore dell'ultima senza cessioni, in tal caso nessuno è più felice di me.

Io non ho detto nulla, ho risposto al tuo post, non te lo cito ormai l'avrai riletto varie volte.
La tua ultima frase è, quella si, una boutades perché io non ho mai detto che siamo messi bene economicamente né che la Lazio è perfetta né che la Lazio è migliore di roma, fiorentina e atalanta. Ho detto che siamo arrivati sopra di loro in classifica e con due di loro la cosa accade ormai da anni.
Che sono dati oggettivi.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Che poi uno ci pensa ma nell'ultimo anno la Lazio ha concluso un accordo di partnership con Binance (leader mondiale nel settore delle criptovalute) e ha firmato un accordo di fornitura tecnica, a condizioni migliori di quelle che aveva con la Macron, con la Mizuno, azienda giapponese estremamente importante e tra le migliori al mondo. Questo negli ultimi 12 mesi.
E queste argomentazioni non c'entrano assolutamente un cazzo con il buco sulla fascia sinistra o la necessità di prendere un vice ciro. E neanche con l'assenza di facilitazioni di pagamento per gli abbonamenti.
Se io reagisco a uno che scrive che le altre squadre fanno, non "provano a fare" ma "fanno" partnership internazionali mentre noi stiamo al palo, quando invece abbiamo firmato due accordi estremamente importanti, non sto scrivendo che siamo perfetti e che sulla fascia sinistra ci puo' giocare anche Kamenovic, né sto scrivendo che Lotito è un omino simpatico e pieno di empatia, sto scrivendo che, allo stato dell'arte, anche la Lazio conclude delle partnership internazionali.
E lo stesso succede se uno scrive che la roma fa lo stadio (non che prova ma che lo fa veramente) e io gli rispondo che lo stadio a Tor Vergata s'è fermato al modellino con la Raggi non sto dicendo che noi siamo perfetti, che siamo economicamente in ottimo stato e che non c'é bisogno di fare mercato oppure che è stato bellissimo perdere a 0 Strakosha.
Sto rispondendo esattamente a delle affermazioni precise.

Gli schieramenti, muri contro muri, si creano facendo i minestroni di argomenti che nessuno ha avanzato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.088
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2022, 19:31
Se me stai a prende per il culo dillo subito almeno uno lo sa e lascia perdere.
"pare" e "sembra" lo hai scritto stasera, il post a cui ho reagito non diceva nessun "pare" e nessun "sembra".
Se pensi di averlo scritto rileggiti più volte.

Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2022, 14:09
L'atalanta ha fatto entrare la cordata americana penso per aumentare il patrimonio e ha realizzato uno stadio di proprietà.
Il Napoli con il player trading ha storicamente costruito una rosa profonda e di valore (anche se adesso dovrà rifare altre operazioni alla Cavani, per ripartire).
La viola è passata a commisso ma tra poco farà lo stadio e la cittadella dello sport.
Il rioma stiamo a vedere ma sembrache faranno anche loro lo stadio.
Ripeto, non è un parallelismo con noi e con i nostri risultati, è che a parte binance e qualche cessione ben fatta, storicamente non vedo nella Lazio attuale una premessa di qualcosa di altrettanto significativa. Sul player trading non ho la sfera di cristallo, ma dubito che ci saranno sussulti particolari nelle strategie di mercato.

Per il culo mi sembra che mi ci stai prendendo tu, ma probabilmente separare e de-contestualizzare per buttarla sullo scontro è un esercizio a cui non sono ancora troppo ben abituato.
Imparerò.
;)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2022, 18:25
Il tuo discorso è molto borderline. Dieci anni dopo le risorse non hanno permesso al Napoli di vincere nessun trofeo più importante se non quelli che ha vinto anche la Lazio. L'Atalanta con le risorse del player trading e delle sue 3 partecipazioni non ha saputo confermare la sua posizione e si è ritrovata fuori anche dalla Conference.

riparto da qui.
nulla ha cambiato la traiettoria del napoli e dell'atalanta.
la traiettoria esistenziale: marketing, player trading, programmazione... tutto fantastico.
ma servono i soldi veri.
i big money

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2022, 19:45
Per il culo mi sembra che mi ci stai prendendo tu, ma probabilmente separare e de-contestualizzare per buttarla sullo scontro è un esercizio a cui non sono ancora troppo ben abituato.
Imparerò.
;)

Stai a fa il martire e non ti si addice.
Fai come te pare. Sogna Comisso, va benissimo, anche sticazzi....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma noi siamo il brutto anatroccolo, soprattutto per gran parte dei nostri tifosi.
Un'accozzaglia di idioti e di incompetenti a tutti i livelli ed in tutti i campi di applicazione.
È un mistero gaudioso come facciamo a stare ancora a certi livelli.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2022, 14:09
L'atalanta ha fatto entrare la cordata americana penso per aumentare il patrimonio e ha realizzato uno stadio di proprietà.
Il Napoli con il player trading ha storicamente costruito una rosa profonda e di valore (anche se adesso dovrà rifare altre operazioni alla Cavani, per ripartire).
La viola è passata a commisso ma tra poco farà lo stadio e la cittadella dello sport.
Il rioma stiamo a vedere ma sembra che faranno anche loro lo stadio.
Ripeto, non è un parallelismo con noi e con i nostri risultati, è che a parte binance e qualche cessione ben fatta, storicamente non vedo nella Lazio attuale una premessa di qualcosa di altrettanto significativa. Sul player trading non ho la sfera di cristallo, ma dubito che ci saranno sussulti particolari nelle strategie di mercato.

Sì, dicevo a parte il miracolo Dea, però aspettiamo la cordata americana. Per ora é arrivata e la Dea é fuori dalle coppe.
Non vedo ancora cittadella e stadio a Firenze, quando ci saranno ne potremo riparlare.
Idm per l'asrioma che ''sembra faccia lo stadio'' da 10 anni. Vediamo, può darsi. Per ora é aria fritta.

Quindi ''qualcosa di significativo'' é di là a venire, non capisco perché parlarne adesso.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.088
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2022, 19:49
Stai a fa il martire e non ti si addice.
Fai come te pare. Sogna Comisso, va benissimo, anche sticazzi....

Neanche questa risposta, nei termini e nei contenuti, pensavo ti si addicesse.
Sei stato offensivo e aggressivo, tra l'altro senza alcuna provocazione se non un pensiero normalissimo che ha solo il difettaccio di differire dal tuo.
Ma ormai sul forum il clima è questo, stupido io a dimenticarmelo troppo spesso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.088
Citazione di: robylele il 27 Giu 2022, 20:00
Sì, dicevo a parte il miracolo Dea, però aspettiamo la cordata americana. Per ora é arrivata e la Dea é fuori dalle coppe.
Non vedo ancora cittadella e stadio a Firenze, quando ci saranno ne potremo riparlare.
Idm per l'asrioma che ''sembra faccia lo stadio'' da 10 anni. Vediamo, può darsi. Per ora é aria fritta.

Quindi ''qualcosa di significativo'' é di là a venire, non capisco perché parlarne adesso.

Roby, hai ragione.
Ho scritto una caxxata, anche male, mi dispiace. Non accadrà più  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva