Davvero molto interessante questo Topic. In poche parole, mi state dicendo che la Lazio di quel periodo aveva un fenomeno in campo che poi sarebbe diventato di spessore internazionale? Perchè non ne ho mai sentito parlare? Quel genere di giocatore non immaginavo giocasse in quella Lazio, che ho sempre visto come una squadretta piccola, appunto da Serie B. Io quegli anni non l'ho vissuti, ma sono ovviamente informato sulle difficoltà che aveva il mondo Lazio, quindi lo davo abbastanza per scontato che in quell'epoca la nostra dimensione fosse quella e che, a parte Giordano, non ci fosse nessuno di salvabile. Invece ora leggo commenti di persone che reputano addirittura quella squadra da zona Uefa, se così fosse, la retrocessione assumerebbe una gravità ancora più traumatica e grave
I commenti sotto il video di Laudrup (il canale lo avevo già adocchiato qualche volta) sono perlopiù stranieri, e tutti positivi. Mai mi sarei aspettato di scoprire che anche quella Lazio piccola avesse un giocatore di quel calibro. Lo ripeto, non essendo di quel periodo e conoscendo il giusto, credevo che non si salvasse nulla
Citazione di: WernerHeisenberg il 28 Giu 2022, 19:51
Un incubo solo a pensarci. Tantissimo rispetto, come hai scritto sotto quel periodo ha forgiato parecchi Laziali. Come io ricordo con orgoglio la stagione 2009/10 vissuta da adolescente: penso paradossalmente sia fondamentale per un tifoso vivere un periodo di sofferenza (anche se tutti noi ovviamente vogliamo ogni anno scudetti e coppe sia chiaro).
Ps: ti facevo più anziano, non voglio farmi gli affari tuoi ma a questo punto penso siamo quasi coetanei 
Assurdo quel campionato. Cominciò nel migliore dei modi con la vittoria (abbastanza fortunosa a dire il vero) in Supercoppa contro l'Inter, squadra che poi avrebbe vinto tutto. Però come si dice, se il buongiorno si vede dal mattino, le premesse per una stagione fortunata c'erano. Non eravamo da Champions ma nemmeno da Serie B, inspiegabile come si finì a lottare per la salvezza. Ecco, ad oggi, senza voler fare polemica perchè non è il Topic adatto, Ballardini secondo me è stato l'unico allenatore della gestione Lotito ad aver fallito completamente e a meritare l'esonero, tra l'altro in quella stagione si verificò anche la sconfitta che più mi ha intristito da quando sono Laziale, ma di quella semmai ne riparlerò in un altro momento, in un Topic che già avevo voglia di aprire sulle sconfitte appunto e le vittorie più belle da tifoso (magari ne sarà stato già aperto uno analogo, non so)
Comunque ribadisco, interessante questo Topic, io di quegli anni non conosco chissà quanto e di questo Laudrup mai sentito parlare, nè alla Lazio nè alle squadre in cui si consacrò successivamente, magari l'avrò visto passare come si dice, qualche volta il nome mi è giunto all'orecchio, ma nulla di che