Laudrup e la Lazio

Aperto da RG-Lazio, 28 Giu 2022, 16:35

Discussione precedente - Discussione successiva

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
La sua casa era a via Silvio Pellico 36 (traversa tra viale delle Milizie e viale Angelico).

Abitava con la fidanzatina Tina, una pischelletta della sua età più o meno, che alcuni "senatori" della squadra gli zottarono impunemente.

Anche questo contribuì alle storiche spaccature nello spogliatoio di quella squadra.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Precisione il 28 Giu 2022, 18:11
La sua casa era a via Silvio Pellico 36 (traversa tra viale delle Milizie e viale Angelico).

Abitava con la fidanzatina Tina, una pischelletta della sua età più o meno, che alcuni "senatori" della squadra gli zottarono impunemente.

Anche questo contribuì alle storiche spaccature nello spogliatoio di quella squadra.

:o

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
Conservo ancora le foto fatte al ritiro di Castel del Piano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io ricordo che mio nonno lo chiamava Landrup.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Una squadra potenzialmente da UEFA che retrocede in modo [...]..., mai capita quella stagione.   :o

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Millenovecento Lazio il 28 Giu 2022, 19:41
Una squadra potenzialmente da UEFA che retrocede in modo [...]..., mai capita quella stagione.   :o

Tutta colpa de Tina.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: FeverDog il 28 Giu 2022, 17:26
Rispetto per tutti quelli che hanno vissuto quel periodo, veramente tanto rispetto.
Non riesco nemmeno ad immaginare.
Un incubo solo a pensarci. Tantissimo rispetto, come hai scritto sotto quel periodo ha forgiato parecchi Laziali. Come io ricordo con orgoglio la stagione 2009/10 vissuta da adolescente: penso paradossalmente sia fondamentale per un tifoso vivere un periodo di sofferenza (anche se tutti noi ovviamente vogliamo ogni anno scudetti e coppe sia chiaro).

Ps: ti facevo più anziano, non voglio farmi gli affari tuoi ma a questo punto penso siamo quasi coetanei   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: Precisione il 28 Giu 2022, 18:11

E te che ne sai?  :p :p Non sarai mica uno de quelli che je zottarono la pora Tina?  :p :p

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: WernerHeisenberg il 28 Giu 2022, 19:51
Un incubo solo a pensarci. Tantissimo rispetto, come hai scritto sotto quel periodo ha forgiato parecchi Laziali. Come io ricordo con orgoglio la stagione 2009/10 vissuta da adolescente: penso paradossalmente sia fondamentale per un tifoso vivere un periodo di sofferenza (anche se tutti noi ovviamente vogliamo ogni anno scudetti e coppe sia chiaro).

Ps: ti facevo più anziano, non voglio farmi gli affari tuoi ma a questo punto penso siamo quasi coetanei   :beer:
Io sono nato pochi giorno dopo che il Liverpool ha sistemato la pratica all'Olimpico  :)
Volevo essere sicuro che tutto fosse andato per il verso giusto.

pan

*
Lazionetter
* 4.586

colpa dell'avatar.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: FeverDog il 28 Giu 2022, 19:56
Io sono nato pochi giorno dopo che il Liverpool ha sistemato la pratica all'Olimpico  :)
Volevo essere sicuro che tutto fosse andato per il verso giusto.
Allora qualche anno ce lo passiamo, ma il periodo nero per fortuna (o sfortuna?) evitato entrambi.
Ti dirò, anche questa vittoria, seppur ridicola e inutile, della Bonsai League ha solo che rafforzato la mia armatura Laziale

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: trax_2400 il 28 Giu 2022, 17:35
Non so se mi spiego eh ...
https://www.youtube.com/watch?v=vMZ9QfNU1CY

Io non ero nato all'epoca, ma questo era un signor giocatore altro che cazzi.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Era una Lazio romanticamente disastrata, sull'orlo di un abisso. Michelino arrivò nel momento sbagliato, lui così giovane e timido in quell'ambiente da tregenda. Il talento era cristallino, così come enormi erano i limiti di personalità. Un meraviglioso ma inefficace tacchino freddo, appunto,  il soprannome ricordato da qualche netter qui sopra. Se dovessi spiegare Laudrup a un giovane laziale di oggi gli direi di pensare al Tucu Correa: raramente fantastico, spesso anonimo, con una classe potenziale infinita ma con la grinta di un bigattino.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
su tina la chiacchiera girava, io ero stato vago.
ritiri estivi etc.
mi pare che lui i primi  tempi si nutriva quasi solo di cappuccino.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: biancocelestedentro il 28 Giu 2022, 17:19
Per tutta la situazione che è stata ampiamente rievocata qualcuno gli aveva affibbiato il nomignolo di tacchino freddo. In realtà un talento ancora troppo acerbo e decisamente non per la Lazio di quell'epoca.
Ma non era Edberg (il tennista) il tacchino freddo? ( lo chiamavano così Tommasi e Clerici)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: aquilaMax il 28 Giu 2022, 21:19
Ma non era Edberg (il tennista) il tacchino freddo? ( lo chiamavano così Tommasi e Clerici)

esatto, il tacchino freddo era Stefan Edberg.   :beer:

tornando al giocatore Laudrup...mai pensato fino al titolo di questo topic.
Era in prestito, di passaggio, non mi ha dato nulla, giusto qualche sprazzo di alta classe ma come dice Italicbold...dimenticabili.
Quando é andato via l'ho pure gufato ma con scarsi risultati evidentemente.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.574
Davvero molto interessante questo Topic. In poche parole, mi state dicendo che la Lazio di quel periodo aveva un fenomeno in campo che poi sarebbe diventato di spessore internazionale? Perchè non ne ho mai sentito parlare? Quel genere di giocatore non immaginavo giocasse in quella Lazio, che ho sempre visto come una squadretta piccola, appunto da Serie B. Io quegli anni non l'ho vissuti, ma sono ovviamente informato sulle difficoltà che aveva il mondo Lazio, quindi lo davo abbastanza per scontato che in quell'epoca la nostra dimensione fosse quella e che, a parte Giordano, non ci fosse nessuno di salvabile. Invece ora leggo commenti di persone che reputano addirittura quella squadra da zona Uefa, se così fosse, la retrocessione assumerebbe una gravità ancora più traumatica e grave

I commenti sotto il video di Laudrup (il canale lo avevo già adocchiato qualche volta) sono perlopiù stranieri, e tutti positivi. Mai mi sarei aspettato di scoprire che anche quella Lazio piccola avesse un giocatore di quel calibro. Lo ripeto, non essendo di quel periodo e conoscendo il giusto, credevo che non si salvasse nulla

Assurdo quel campionato. Cominciò nel migliore dei modi con la vittoria (abbastanza fortunosa a dire il vero) in Supercoppa contro l'Inter, squadra che poi avrebbe vinto tutto. Però come si dice, se il buongiorno si vede dal mattino, le premesse per una stagione fortunata c'erano. Non eravamo da Champions ma nemmeno da Serie B, inspiegabile come si finì a lottare per la salvezza. Ecco, ad oggi, senza voler fare polemica perchè non è il Topic adatto, Ballardini secondo me è stato l'unico allenatore della gestione Lotito ad aver fallito completamente e a meritare l'esonero, tra l'altro in quella stagione si verificò anche la sconfitta che più mi ha intristito da quando sono Laziale, ma di quella semmai ne riparlerò in un altro momento, in un Topic che già avevo voglia di aprire sulle sconfitte appunto e le vittorie più belle da tifoso (magari ne sarà stato già aperto uno analogo, non so)

Comunque ribadisco, interessante questo Topic, io di quegli anni non conosco chissà quanto e di questo Laudrup mai sentito parlare, nè alla Lazio nè alle squadre in cui si consacrò successivamente, magari l'avrò visto passare come si dice, qualche volta il nome mi è giunto all'orecchio, ma nulla di che

Discussione precedente - Discussione successiva