Patric era a scadenza, aveva offerte e poteva scegliere il suo futuro. La Lazio escludo che abbia cercato di rinnovarlo senza l'approvazione (che potrebbe essere una spinta) di Sarri. Perché Patric è un giocatore polivalente. È quello che io definisco il giocatore "regimental": le cravatte regimental, si trovano anche a prezzi ragionevoli, le puoi mettere ai matrimoni (non allo sposo), in ufficio o all'aperitivo tra amici. E fai sempre una discreta figura. Non sono come le costosissime Marianella ma dove le metti, stanno.
Patric, dove lo metti, in difesa, sta. E, per Sarri (come per Inzaghi) è una buona cosa. Il suo voto ondeggia tra il 5 ed il 7, con una solida media del 6. E nel gioco di Sarri ci sta discretamente.
Discorso analogo potrebbe essere fatto per Marusic.
Poi è ovvio che se posso mettere Sergio Ramos, pique, Marcelo e Vandjik (o come si scrive) sono più tranquillo. Ma tra le riserve I polivalenti sono degli ottimi problem solver.