coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003

Twix

*
Lazionetter
* 5.841

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.510
Ci vuole coraggio, magari protegge meno, ma protegge

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
41% sulla malattia grave mi sembrano numeri non molto modesti...

P.S Grazie MF, stiamo bene per il momento

hafssol

*
Lazionetter
* 12.607
Ecco, nonostante le massime precauzioni che ho continuato a tenere anche in questo periodo di svacco totale, anch'io da oggi entro nel club dei contagiati. Giusto in tempo per perdermi la presentazione delle nuove maglie  :x

Per ora solo raffreddore con mal di gola, nemmeno troppo forte, e un paio di decimi di febbre intermittenti.
Scontato a dirsi, non ho la minima idea di come possa essermelo preso, ma del resto di questi tempi e con le decisioni scellerate di chi governa è praticamente impossibile da evitare.  :x

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: LaFonte il 03 Lug 2022, 15:39
I novax stanno avendo orgasmi multipli...
https://www.repubblica.it/salute/2022/07/01/news/covid_studio_iss_sui_bambini_il_vaccino_protegge_meno_di_quanto_si_pensasse-356159103/

Perchè dovrebbero avere orgasmi multipli?
Non penso sia una bella notizia per nessuno quando le compagnie farmaceutiche toppano, specie se toppano su qualcosa che lo Stato ti ha obbligato a fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.881
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Articolo per me eccellente. Un paio di cose da sottolineare. La bassa protezione conferita dal vaccino (paragonata al 90% dimostrato nei clinical trials) potrebbe essere spiegata dall'avanzata incontrollata di BA.5 che non era certo la versione dominante quando il vaccino è stato concepito.
Seconda cosa interessante, l'alto numero potenziale di infetti asintomatici fra i bambini potrebbe aver nascosto una parte dell'efficacia del vaccino.
Forse anche una terza, e cioè che la dose era molto bassa e magari non si è rivelata sufficientemente immunogenica.

Tutto ciò indica nuovamente come, a causa delle variazioni del virus, applicare una politica di immunità o decidere che dopo tre anni il rischio ormai è controllato non ha senso. Sfortunatamente a ogni nuova variante c'è il rischio se non di ripartire da zero, speriamo proprio di no e non sembra così, di dover fare molta molta attenzione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Nonostante l'altissimo numero di positivi, il rapporto morti/positivi adesso é  0.0007, l'anno scorso 0.0288 e due anni fa 0.0909.
In pratica oggi muore 1 persona su 1266, nel 2021 1 su 35 e due anni fa 1 su 11. L'effetto combinato dei vaccini e delle varianti meno letali.

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Citazione di: kelly slater il 04 Lug 2022, 19:05
Perchè dovrebbero avere orgasmi multipli?
Non penso sia una bella notizia per nessuno quando le compagnie farmaceutiche toppano, specie se toppano su qualcosa che lo Stato ti ha obbligato a fare.

Perchè dicono:
1) ve l'avevamo detto che sui bambini era inutile e ci insultavate, ora i dati ci danno ragione
2) ve l'avevamo detto che non c'erano abbastanza dati e che la sperimentazione era tirata via, ora si scopre che avevano fatto i test su un numero ridicolo di bambini, come dicevamo noi
3) ve l'avevamo detto che anche coi vaccini l'emergenza non finiva e ci insultavano, e adesso ci sono più contagi che mai nonostante siano quasi tutti plurivaccinati
4) ve l'avevamo detto che i vaccini non proteggevano dall'infezione anche con 10 dosi, e ora i dati ci danno ragione
5) ve l'avevamo detto che vi avrebbero proposto due-tre vaccini all'anno mentre loro vi promettevano due dosi e sarete liberi, guarda un pò...
6) ve l'avevamo detto che è tutta speculazione per vendere robaccia a caro prezzo, e adesso fanno appelli a vaccinarsi che ci sono milioni di vaccini che scadono...
Ti basta?
Poi lo so anch'io che adesso il numero di morti è minimo rispetto ai contagi, ma onestamente non so quanto sia per merito dei vaccini e quanto per merito della mutazione che ha reso il covid meno letale. Secondo me il vaccino, contro omicron è poco più che acqua fresca. Contro alfa e delta, è un salvavita.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
basterebbe pure approvare quello cubano

Vaz, a parte andare a Cuba a vaccinarsi c'è modo di procurarselo? San Marino, Vaticano, mafia...?
E perchè non viene fatto un appello pubblico in questo senso da parte degli studiosi più noti?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.243
Citazione di: LaFonte il 07 Lug 2022, 23:25
Perchè dicono:
1)
......
Ti basta?

Ma sono tue fantasie, non scambiarle per la realtà.
Se poi nei punti che elenchi ritieni ci sia qualcosa di vero, puoi sempre fare ammenda per certi atteggiamenti sopra le righe.
Mica sei Fonzie.      :)

Citazione di: Blueline il 07 Lug 2022, 11:14
Nonostante l'altissimo numero di positivi, il rapporto morti/positivi adesso é  0.0007, l'anno scorso 0.0288 e due anni fa 0.0909.
In pratica oggi muore 1 persona su 1266, nel 2021 1 su 35 e due anni fa 1 su 11. L'effetto combinato dei vaccini e delle varianti meno letali.

Sì, ma la situazione è preoccupante, viaggiamo sul centinaio di morti al giorno, mentre due anni fa d'estate eravamo sulla decina.
Qualcosa di simile accade nei paesi vicini, mentre in Russia ci sono numeri più bassi, stanno sulla cinquantina al giorno, con una popolazione di 150 mio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.092
scusate ma la 4 dose sarà singola o 2 colpi ?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.607
Sulla quarta dose continua a esserci una comunicazione strabica: da un lato, in assenza di provvedimenti ufficiali, si parla di avviarla per over60 e "fragili", mentre dall'altro si continua a balenare l'idea di vaccini nuovi o aggiornati in arrivo.
Nel mezzo, mentre della seconda prospettiva non c'è alcuna certezza soprattutto temporale, è evidente che non si incentiva la quarta nemmeno per chi avrebbe potuto farla già da mesi.

"la pandemia è finita" + "d'estate il virus non circola" + "arrivano i vaccini aggiornati" = nessuno fa più i vaccini esistenti.
E i risultati sono sotto gli occhi di tutti  :x

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Citazione di: cartesio il 10 Lug 2022, 08:13
Ma sono tue fantasie, non scambiarle per la realtà.

No, non sono le MIE opinioni. Sono quelle dei novax, che mi trovo davanti di continuo in tweet, messaggi wa, post FB, forum assortiti. E ne ho le scatole strapiene, ma su alcune cose hanno veramente gioco facile, perchè come abbiamo scritto varie volte anche in questo thread la comunicazione ufficiale su virus e vaccini è stata pietosa. E' stato detto tutto e il contrario di tutto confondendo la gente, e ora i novax ritirano fuori i vecchi post dimostrando quello che gli pare. Il tutto nella completa indifferenza della macchina mediatica governativa, che ci sta facendo una figuraccia colossale. Sta cosa mi manda nei matti. Sembra che non freghi niente a nessuno che dei terrapiattisti sfan.cu.lino persone tipo Burioni, ministri, alti funzionari! La credibilità viene lasciata andare nel cesso, pagheremo questa leggerezza più avanti.

Citazione di: cartesio il 10 Lug 2022, 08:13
Se poi nei punti che elenchi ritieni ci sia qualcosa di vero, puoi sempre fare ammenda per certi atteggiamenti sopra le righe.
Mica sei Fonzie.      :)

Scusa ma non ho capito

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.537
Covid – aerazione a scuola, la lettera dei presidi del Lazio: "Diteci cosa fare. Dove sono i fondi e le linee guida?"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/07/04/aerazione-a-scuola-i-presidi-del-lazio-diteci-cosa-fare-dove-sono-i-fondi-e-le-linee-guida/6648855/

Un estratto:

"Diteci cosa pensate di fare con i sistemi di aerazione e i riscaldamenti in vista di settembre quando si tornerà in classe e il Covid-19 non sarà ancora sconfitto. Gli enti gestori delle scuole – spiega Rusconi – non ci hanno comunicato nessuna azione che intendono intraprendere sui lavori, ritenuti necessari anche da molti virologi, per garantire una maggiore sicurezza negli istituti e se i lavori di adeguamento e miglioramento non partono ora, in estate, quando dovrebbero partire?".

Discussione precedente - Discussione successiva