Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: ElRifle il 10 Lug 2022, 23:51
Da quello che ho capito, Fabiani è arrivato per fare la parte burocratica, la mediazione e la gestione delle risorse.

Le indicazioni le dà Sarri.

I giocatori presi credo che comunque arrivino dai vari rapporti di Tare ma avallati da Sarri, dalla prossima stagione potrebbe essere che Tare vada via e si prosegua sulla via intrapresa in questo mercato.

Spero che finalmente ci si decida a creare un gruppo di lavoro formato da veri scout, in modo da non rendere sporadico un mercato del genere ma farlo diventare una costante anno dopo anno.

Se ne servisse uno, io sto qua, pure gratis per la Lazio  :D
Ma tu fai lo scout di mestiere?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
Citazione di: syrinx il 10 Lug 2022, 23:30

Sembrerebbe diretto in Turchia, a giudicare dalla linea aerea e dal compagno di viaggio.

Muriqi ha le visite programmate domattina, per cui o la foto è vecchia oppure non è vero delle visite...speriamo la seconda e che stia andando in Turchia a firmare per qualche squadra  8)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
comunque con questo modulo il centrocampo milinkvoci , marcos antonio , luis alberto e' tanto bello quanto credo infattibile in buona parte delle partite ,se hai quel tipo di regista le due mezzale devono fare entrambe il doppio lavoro, ecco perche non ci penserei due volte a prendere ilic per luis alberto

Concordo sul fatto che con Ilic al posto di Luis Alberto sarebbe più equilibrato il centrocampo ma consideriamo che l'anno scorso giocavi con Cataldi o con Leiva che camminava, Marcos Antonio penso che qualcosa in più di entrambi te lo dà in fase difensiva, certo non sarà il primo Leiva ma mi sembra uno che si fa sentire in campo.

Non so se lo avete già scritto ma su Sky dicono che martedì fanno le visite sia Maximiano che Romagnoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: PARISsn il 10 Lug 2022, 23:54
Muriqi ha le visite programmate domattina, per cui o la foto è vecchia oppure non è vero delle visite...speriamo la seconda e che stia andando in Turchia a firmare per qualche squadra  8)
Scusa come fa ad essere vecchia? Sarà stata presa da Instagram o altro social.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Miro25Klose il 10 Lug 2022, 23:55
Concordo sul fatto che con Ilic al posto di Luis Alberto sarebbe più equilibrato il centrocampo ma consideriamo che l'anno scorso giocavi con Cataldi o con Leiva che camminava, Marcos Antonio penso che qualcosa in più di entrambi te lo dà in fase difensiva, certo non sarà il primo Leiva ma mi sembra uno che si fa sentire in campo.

Non so se lo avete già scritto ma su Sky dicono che martedì fanno le visite sia Maximiano che Romagnoli.
Cosa che sta giustamente passando sottotraccia ma che speriamo sia vera perché vorrebbe dire parecchio in tutti i sensi, a partire dal fatto che stiamo facendo una squadra coi controcazzi.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: ElRifle il 10 Lug 2022, 23:51
Da quello che ho capito, Fabiani è arrivato per fare la parte burocratica, la mediazione e la gestione delle risorse.

Le indicazioni le dà Sarri.

I giocatori presi credo che comunque arrivino dai vari rapporti di Tare ma avallati da Sarri, dalla prossima stagione potrebbe essere che Tare vada via e si prosegua sulla via intrapresa in questo mercato.

Spero che finalmente ci si decida a creare un gruppo di lavoro formato da veri scout, in modo da non rendere sporadico un mercato del genere ma farlo diventare una costante anno dopo anno.

Se ne servisse uno, io sto qua, pure gratis per la Lazio  :D

Bisogna esultare per la normalità comunque...

Il DS dovrebbe portare un ventaglio di nomi, su indicazione delle caratteristiche chieste dall'allenatore e il DG dovrebbe portare avanti le trattative per far collimare le due sfere.

È normale adesso, l'anormalità era prima.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: PARISsn il 10 Lug 2022, 23:54

La storia l'ha postata neanche un'ora fa, quindi dovrebbe essere una foto attuale.

E l'altro ieri era a Bruges. Ora non so, magari nel frattempo è andato in Turchia e ora sta tornando, ma mi pare un po' improbabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
Citazione di: syrinx il 11 Lug 2022, 00:07
La storia l'ha postata neanche un'ora fa, quindi dovrebbe essere una foto attuale.

E l'altro ieri era a Bruges. Ora non so, magari nel frattempo è andato in Turchia e ora sta tornando, ma mi pare un po' improbabile.

a meno che non ha preso un volo della Turkish dal Belgio all' Italia, perche piu' siti riportano che domattina ha le visite

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Invictus il 10 Lug 2022, 23:53
Ma tu fai lo scout di mestiere?
Ho iniziato quasi per caso nel 2012-2013, facendo la Svizzera per conto di un amico (conosciuto nei miei 7 anni da "giornalista" su Goal.com, facevamo rubriche sui talenti insieme) che lavorava per una società di Premier.

Poi ho fatto qualche collaborazione con agenzie (mai più) e con un'altra società di Serie A dove c'era sempre lui (andai anche a Nyon per fare tutta la Youth League).

Nel 2017-2018 l'ultima stagione vera in A, in un gruppo che quest'anno è arrivato al successo dopo anni di scouting vero. Purtroppo non potei rinnovare il contratto per le nuove regole che volevano il patentino ufficiale FIGC. Proprio da quella stagione limitarono le iscrizioni al corso, consentendole solo a chi aveva un pregresso sportivo (ex giocatori, allenatori Uefa B).

Dopo una mega multa presa, la FIGC è stata costretta ad aprire a tutti il corso, mi sono iscritto, ho passato le selezioni (su 250 candidati) e prima di dare l'esame è arrivato il covid a rompere i [...]. Quindi esame spostato a settembre ed altra stagione andata. Nei mesi pre esame ho collaborato sempre con questa società facendo dei lavori per la Primavera (precedentemente ho fatto sempre e solo prima squadra). A settembre passo l'esame col miglior voto del gruppo (48 selezionati sui 250) 2020, ma nella stagione 21-22 c'è pochissima richiesta tra stadi chiusi e limitazioni agli spostamenti su lungo raggio.

Questa stagione ero certo di rientrare ma il DS con cui ero in parola si è dimesso prima dell'inizio della stagione.

Sono quindi in attesa di una società di A che abbia bisogno di gente preparata e che abbia un progetto serio, altrimenti continuo la mia esistenza da piccolo imprenditore.

Scusami la lunghezza  :D

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Crocodile il 11 Lug 2022, 00:00
Bisogna esultare per la normalità comunque...

Il DS dovrebbe portare un ventaglio di nomi, su indicazione delle caratteristiche chieste dall'allenatore e il DG dovrebbe portare avanti le trattative per far collimare le due sfere.

È normale adesso, l'anormalità era prima.
Sono assolutamente d'accordo infatti.

Essere normali per noi era diventata un'utopia.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: ElRifle il 11 Lug 2022, 00:25
Ho iniziato quasi per caso nel 2012-2013, facendo la Svizzera per conto di un amico (conosciuto nei miei 7 anni da "giornalista" su Goal.com, facevamo rubriche sui talenti insieme) che lavorava per una società di Premier.

Poi ho fatto qualche collaborazione con agenzie (mai più) e con un'altra società di Serie A dove c'era sempre lui (andai anche a Nyon per fare tutta la Youth League).

Nel 2017-2018 l'ultima stagione vera in A, in un gruppo che quest'anno è arrivato al successo dopo anni di scouting vero. Purtroppo non potei rinnovare il contratto per le nuove regole che volevano il patentino ufficiale FIGC. Proprio da quella stagione limitarono le iscrizioni al corso, consentendole solo a chi aveva un pregresso sportivo (ex giocatori, allenatori Uefa B).

Dopo una mega multa presa, la FIGC è stata costretta ad aprire a tutti il corso, mi sono iscritto, ho passato le selezioni (su 250 candidati) e prima di dare l'esame è arrivato il covid a rompere i [...]. Quindi esame spostato a settembre ed altra stagione andata. Nei mesi pre esame ho collaborato sempre con questa società facendo dei lavori per la Primavera (precedentemente ho fatto sempre e solo prima squadra). A settembre passo l'esame col miglior voto del gruppo (48 selezionati sui 250) 2020, ma nella stagione 21-22 c'è pochissima richiesta tra stadi chiusi e limitazioni agli spostamenti su lungo raggio.

Questa stagione ero certo di rientrare ma il DS con cui ero in parola si è dimesso prima dell'inizio della stagione.

Sono quindi in attesa di una società di A che abbia bisogno di gente preparata e che abbia un progetto serio, altrimenti continuo la mia esistenza da piccolo imprenditore.

Scusami la lunghezza  :D

L'unico DS di seria A che si è "dimesso" è Sabatini. Ci sarebbe pure Sartori ma continua a lavorare

Contenuto sponsorizzato

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 11 Lug 2022, 00:43
Muriqi sembra stia tornando a Roma
Che lo diano al Maiorca, tirare troppo la corda è assurdo, per lui e per noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.457
Rinforzo per la corsia mancina in arrivo per il Siena. Il club bianconero, come raccolto da TuttoC.com, sta definendo l'ingaggio dalla Lazio del classe 2003 Mirco De Santis.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Chiudo la giornata salutando Monfre.
Bentornato alla vita e bentornato fra noi, pazzi scatenati, sempre appassionati e spesso incazzosi.
Ma comunque laziali fino al midollo.

Un abbraccio e sempre forza Lazio!!!

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
 Bentornato Monfre, e in becco all'aquila per il recupero di tutto quello che hai rischiato di perdere...dev'essere una sensazione assurda non avere cognizione di questi 9 mesi.
Daje tutta 💪🏻

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Ben ritrovato Monfre. Una storia pazzesca, da brividi.

Contenuto sponsorizzato

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Oggi prevista giornata di attesa con il timore che le cose non vadano per il verso giusto.

Discussione precedente - Discussione successiva