Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Fuori LA e AKAK e dentro tutti e due allora.
Magarissimo.
Sarebbe una Lazio assurda.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.575

Provedel (4 mln)
Valeri (3 mln)
Un mediano di quantità più forte di Akpa-Akpro : Tameze (8/9 mln) o Vecino (0)
Ilic se parte Luis Alberto (15 mln)
Un centravanti di ruolo più giovane di Caputo o Mertens

OUT

Acerbi (4/5 mln)
Kamenovic
Luis Alberto se viene Ilic (25 mln)
Akpa-Akpro
Kiyine (forse)
Moro (prestito)
Tutti gli esuberi

Maximiano

Lazzari-Casale-Romagnoli-Marusic

Sergej-Marcos Antônio-Ilic

F. Anderson-Immobile-Zaccagni

Provedel

Hysaj-Gila-Patric-Radu/Valeri

Tameze-Cataldi-Basic

Cancellieri/Romero-Okereke?-Pedro

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Millenovecento Lazio il 13 Lug 2022, 09:49
Ammazza Beppe che visione del calcio tragicamente distorta che hai...? :o

Marusic, Radu, Kamenovic, Hysaj possono giocare a sx, due son terzini di ruolo, gli altri due hannoi fatto i titolari quest'anno (Hysaj prima quando Lazzari stava in panca o era infortunato, Marusic poi).

Ora, se a te non piacciono (e a me non piacciono) è un altro discorso, ma di terzini sx ce ne sono 4, di destri per assurdo 3. Quindi il terzino sx non serve, al massimo può arrivare uno più forte se ne esce un altro

Incontrista fa tanto anni 90, il pressing nel 2022 si fa di squadra, non siamo più con il trequartista che fuma e dice "l'importante è che non fumi Furino".

Se la difesa sta alta e tieni la squadra corta, ha sempre almeno 2 giocatori vicino all'avversario, le nostre ali si fanno il mazzo, le mezz'ali anche, i difensori quest'anno ci sono, non è che Marcos Antonio e Milinkovic, come Zaccagni e F, passeggiano in campo che ci vuoe un Gattuso che corra a destra e manca a pressare tutti i portatori di palla.

Per me.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2022, 09:54
Magarissimo.
Sarebbe un centrocampo assortito maluccio come mezzali: Sergej più 3 mancini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.799
Makengo è paragonabile a LA ed ilic solo perchè giostra più o meno nella medesima zona di campo. Certamente con makengo interno sinistro, MA e SMS credo ne gioverebbero; non sono convinto che ne gioverebbe il gioco complessivo della squadra.

Detto ciò, dato che abbiamo vinto alla lotteria, ad udine andiamo a prenderci udogie.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Io faccio parte del team "la miglior difesa è il possesso palla". :)
Per me tutti i giocatori che prendi dovrebbero avere un minimo livello tecnico, giocatori come Makengo o anche Tameze, che capisco possano avere il loro perché all'interno di una squadra, non li prenderei mai. A quel punto preferisco avere comunque un Luis Alberto, che magari ti fa perdere anche un po' di equilibrio perché difensivamente è quello che è, ma sai che ti garantisce un livello tecnico altissimo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Miro25Klose il 13 Lug 2022, 09:57
Per me tutti i giocatori che prendi dovrebbero avere un minimo livello tecnico, giocatori come Makengo o anche Tameze, che capisco possano avere il loro perché all'interno di una squadra, non li prenderei mai. A quel punto preferisco avere comunque un Luis Alberto, che magari ti fa perdere anche un po' di equilibrio perché difensivamente è quello che è, ma sai che ti garantisce un livello tecnico altissimo.

Concordo
O Ilic o mi tengo LA
E a centrocampo io vorrei cedere Akpa per chiunque sappia palleggiare, frega nulla se è incontrista o meno, l'importante è che sapia far girare la palla veloce a massimo due tocchi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: richard il 13 Lug 2022, 09:56
Sarebbe un centrocampo assortito maluccio come mezzali: Sergej più 3 mancini.
A me questa cosa non convince del tutto.
Che un cc che gioca interno a sinistra (in un cc a 3) non possa farlo a destra mi sembra strano.

Comunque anche oggi chi è che gioca a destra? Akpa? Mmmm.

Se arrivs Ilic e non c'è Savic gioca Akpa invece di un L. Alberto (esempio)? Mmmm.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2022, 10:00
Che un cc che gioca interno a sinistra (in un cc a 3) non possa farlo a destra mi sembra strano.

Se arrivs Ilic e non c'è Savic gioca Akpa invece di un L. Alberto (esempio)? Mmmm.
Non è così ovvio che un mancino si trovi bene a giocare a destra, non a caso senza Sergej Sarri sposta Luis a destra per mettere Basic a sinistra. Se arrivano Ilic e Makengo hai altri 2 mancini. Poi magari uno o entrambi sanno anche rendere a destra, non li conosco bene. Ma non è scontato.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: Aquila1971 il 13 Lug 2022, 07:07
Eh...il Canada si è allineato una cifra bene

Parla!! sto dire e non dire mi ammazza :X(

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: Miro25Klose il 13 Lug 2022, 09:57
Ma Tameze (e per me Makengo) non sono scarsi tecnicamente in senso assoluto.
Sono più scarsi di un trequartista come L. Alberto certo che sì.

L'ideale sarebbe averne uno da mettere in certe partite.

Con 12-14 squadre di serie A possiamo anche andare a fare a pizze un po' sbilanciati. Vinciamo noi con 1 gol di scarto.
Citazione di: richard il 13 Lug 2022, 10:04
Non è così ovvio che un mancino si trovi bene a giocare a destra, non a caso senza Sergej Sarri sposta Luis a destra per mettere Basic a sinistra. Se arrivano Ilic e Makengo hai altri 2 mancini. Poi magari uno o entrambi sanno anche rendere a destra, non li conosco bene. Ma non è scontato.
No, hai ragione, scontato non lo è. Neanche io li conosco bene per esserne certo infatti. Ma neanche per dire che non lo sappiano fare. Questo intendo dire.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2022, 10:00

Luis Alberto gioca a destra, lo sta facendo anche ad Auronzo con Basic a sx.
Milinkovic idem può giocare anche a sx, come ha fatto finché c'era Parolo.

Se arrivasse Ilic e non partisse Luis Alberto, per me Ilic e Basic giocano sempre a sx
a destra Milinkovic e Luis Alberto, ma ci puoi anche mettere Cataldi o Marcos Antonio, se l'altro fa il regista.

E' un po' il motivo per cui io preferisco avere meno mancini possibili... faticano troppo ad usare il piede destro, molto di pi di quanto faticino ad usare il mancino quelli destrorsi, e questo spesso li porta o a forzare la giocata o a perdere un tempo di gioco per aggiustare il corpo in maniera da calciare di sx.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Adler Nest il 13 Lug 2022, 08:42
quindi i centrali di difesa sarebbero:
Casale Romagnoli
Patric (Gila) Kamenovic?

O mi sono perso qualcuno? Perchè per me i rincalzi (Gila e Kamenovic) al  momento sono solamente numeri.
Un quarto centrale (Acerbi che tutti schifano) sarebbe essenziale per me.
Poi boh.

Penso che Acerbi per un sacco di motivi, non ultimo che non ce lo vedo a fare la riserva di Romagnoli sul csx, deve cambiare aria e squadra.
A quel punto abbiamo una batteria di centrali decisamente con più senso di quella della scorsa stagione ma non condivido l'esaltazione e le iperboli che ne fa qualcuno perchè di centrali sicuramente affidabili ne avremmo tre e sapete la fatica che faccio a metterci Patric nei tre.
A me la mezza partita di Kamenovic era sembrata interessante ma parliamo sempre di mezza partita a fine stagione, e continuo a ritenere incomprensibile l'ingaggio e acquisto di Gila, soprattutto alla luce dell'ottimo (finalmente) mercato fatto finora.

Quanto al mercato delle prossime settimane, priorità cedere gli esuberi. E spero davvero che non si continui con la cazzata di non avere un centravanti di riserva e cadere in depressione ogni volta che Ciro dovesse essere assente, la storia di adattare Cancellieri fa abbastanza ridere a meno che Sarri davvero l'abbia chiesto per quello e non ci credo, dato che è l'acquisto perfetto per completare il pacchetto degli esterni d'attacco.

E per finire a me l'acquisto di un Valeri intrigherebbe parecchio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: JamesHerriot il 13 Lug 2022, 09:47
La scelta di Sarri ( perché da come sta andando il mercato è ovvio che tutte le scelte sono di Sarri) è stata quella di virare su un playmaker tecnico .

Ragion per cui è proprio il disegno del centrocampo a dover cambiare radicalmente.
Era chiaro fin dalla scelta di Marcos Antônio che le due mezzali dovranno fare un lavoro diverso rispetto a quello di LA con Leiva accanto. SMS essendo giocatore totale potrà continuare a fare quello che è abituato a fare, ma l'altra mezz'ala deve avere più dinamismo e forza fisica rispetto a LA.

Makengo l'ho inquadrato poco, mentre resto dell'idea che un Tameze possa essere più funzionale di un Ilic, che pure sarebbe un profilo molto interessante.
L'incontrista ci vuole, anzi direi che possa tornare di moda il "giocatore di gamba".

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2022, 09:49

Secondo me dipende cosa ti serve. Se ti serve un Kanté da discount (in senso buono) prendi Makengo e non prendi Ilic.

Ripeto, senza aver mai visto una sua partita.

Ma sia dai video che guardando le statistiche, questo Makengo va a contrasto quanto Cataldi.

Per dire.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 13 Lug 2022, 10:24
Ripeto, senza aver mai visto una sua partita.

Ma sia dai video che guardando le statistiche, questo Makengo va a contrasto quanto Cataldi.

Per dire.
Ma sti contrasti li vince?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Secondo me, appurato che Ilic è credo bloccato, ma arriva solo se parte LA, e lo spagnolo secondo me non parte, al posto di Akpa ci vuole un giocatore come Milinkovic, a livello di caratteristiche, per me.

Un Sucic a buon mercato, magari italiano o che non faccia il mondiale.

L'incontrista lasciamolo ai nostalgici...

Contenuto sponsorizzato

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: Goceano il 13 Lug 2022, 10:06
Parla!! sto dire e non dire mi ammazza :X(
Era una battuta di Aquila a chi aveva scritto (per colpa del correttore suppongo) che i PINETI si erano allineati non voleva intendere altro.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.769
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2022, 09:54
Magarissimo.

Cioè meglio Ilic di LA?
Io boh.. :o

Discussione precedente - Discussione successiva