Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 10:43
FA e Pedro come alternative a Ciro sono una toppa.
Che può andare bene per una-due partite ma non può essere qualcosa di sistematico.

Giochiamo 21 partite in due mesi e mezzo, ipotizziamo che Ciro a 33 anni gioca 90 minuti ogni tre giorni per due mesi e mezzo? O che FA diventa punta centrale con una certa sistematicità?
Secondo me non ci rendiamo conto di quanto invece sia importante un vice-ciro.
Ma conto sul fatto che lo sappia Sarri, fortunatamente.
Sono molto d'accordo. Però si tratta di una operazione che si può fare anche il 31 agosto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Che può andare bene per una-due partite ma non può essere qualcosa di sistematico.

Giochiamo 21 partite in due mesi e mezzo, ipotizziamo che Ciro a 33 anni gioca 90 minuti ogni tre giorni per due mesi e mezzo? O che FA diventa punta centrale con una certa sistematicità?

Immobile comunque ha 32 anni, Lewandoski alla sua età gioco 40 partite per un totale di 3.389 minuti... ok che stavolta ce ne sono molte ravvicinate, ma appunto quelle facili puoi metterci la "pezza"... l'anno scorso con la pezza abbiamo segnato 3-4 gol ogni partita.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.715
Se dovessi scegliere l'acquisto dopo Provedel (mi sono fissato ormai), sceglierei il terzino mancino
Io eviterei di spendere 5/6 mln per  il secondo portiere.
Ed eviterei Provedel per evitare possibili dualismi con Maximiano.
Prenderei un portiere esperto a 0, non un Reina, un nome poco ingombrante.

Spenderei il resto del budget, anche in caso di partenza di LA, su Udogie.
Davanti, se per Sarri serve un vice Immobile, cercherei un prestito dalle big Europee (es Mariano Diaz).
Ilic, solo dopo il terzino eventualmente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2022, 10:45
Sono molto d'accordo. Però si tratta di una operazione che si può fare anche il 31 agosto.

come già detto, assolutamente si.
Io la farei per l'inizio del campionato o giù di lì, in ogni caso non è urgentissima.
Va fatta entro la fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Io non voglio spargere troppo ottimismo, ma andando a vedere la storia di tutti i mercati estivi dell'era Lotito al 15 luglio (es. 15/07/21 15/07/20 etc) posso tranquillamente dire che è il migliore per distacco, ma proprio di tanto è ! mai come quest'anno sembrano esserci soldi idee e tempistiche brevi!

Sono convinto che da qui alla fine arriveranno Secondo portiere terzino e vice Ciro, non vedo grossi problemi a cc, Basic sarà un alternativa più che valida, MA fenomeno vero, molti qui lo sottovalutano.

Se dovesse partire LA dispiacerà ma sarà sostituito alla grande.

:since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 10:47
Immobile comunque ha 32 anni, Lewandoski alla sua età gioco 40 partite per un totale di 3.389 minuti... ok che stavolta ce ne sono molte ravvicinate, ma appunto quelle facili puoi metterci la "pezza"... l'anno scorso con la pezza abbiamo segnato 3-4 gol ogni partita.

ma non è vero, è una cazzata.
Tu ogni tanto ripeti cazzate allo sfinimento.

L'anno scorso con la pezza abbiamo:

- perso 3-0 col bologna in modo umiliante
- perso 0-2 con la juve
- pareggiato 1-1 con l'udinese
- pareggiato 2-2 con la juventus
- pareggiato 3-3 con il verona all'ultima giornata

In EL

- perso 2-1 con il Porto

Le uniche vittorie a cui fai riferimento (3 gol) sono con Venezia e Genoa, ossia due retrocesse!
Ma ti rendi conto di come forzi i concetti?
"abbiamo fatto 3 gol a partita" quando invece sono solo tre le partite di questo tipo e contro squadre che hanno subito tre gol da svariati avversari.
Il fatto di aver segnato 3 gol a due squadre retrocesse ci direbbe che la soluzione toppa può andare bene? E quando incontramo squadre più serie di quelle da serie B che ci inventiamo?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 10:55
ma non è vero, è una cazzata.
Tu ogni tanto ripeti cazzate allo sfinimento.

L'anno scorso con la pezza abbiamo:

- perso 3-0 col bologna in modo umiliante
- perso 0-2 con la juve
- pareggiato 1-1 con l'udinese
- pareggiato 2-2 con la juventus
- pareggiato 3-3 con il verona all'ultima giornata

In EL

- perso 2-1 con il Porto

Le uniche vittorie a cui fai riferimento sono con Venezia e Genoa, ossia due retrocesse!
Ma ti rendi conto di come forzi i concetti?
Il fatto di aver segnato 3 gol a due squadre retrocesse ci direbbe che la soluzione toppa può andare bene? E quando incontramo squadre più serie di quelle da serie B che ci inventiamo?

Forse è perchè io considero la Lazio di Sarri quella del girone di ritorno

E' chiaro che con Reina, Hysaj, Luiz Felipe, Cataldi e a volte Basic in campo, la pezza non reggevs a prescindere, ma manco Immobile.

Con Strakosha, Lazzari, Patric, Leiva e Luis Alberto mi pare reggesse bene...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Sono una toppa come abbiamo toppe in altri ruoli, la squadra non sarà mai completa al 100%. Personalmente a me spaventa molto più giocare con Cataldi titolare a centrocampo o con Patric titolare in difesa o con Hysaj titolare come terzino. Pedro o FA come punta è la toppa che mi spaventa meno. A me l'attacco tutta qualità senza una vera punta piace e la possibilità di dare spazio a Romero piace ancora di più perché credo tanto in lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Comunque col verona 3-3 sempre 3 gol segnati... e 2 alla juve.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Adesso quel gran genio di Gravina vuole mettere il salary cap, ma come al solito a favore delle grandi. Anziché essere lo stesso per tutti (come nelle leghe USA), sarà proporzionale ai ricavi....... in pochissimo tempo, la forbice tra le grandi potenze e quelle che ci provano diventerà una voragine incolmabile

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Miro25Klose il 15 Lug 2022, 10:59
Sono una toppa come abbiamo toppe in altri ruoli, la squadra non sarà mai completa al 100%. Personalmente a me spaventa molto più giocare con Cataldi titolare a centrocampo o con Patric titolare in difesa o con Hysaj titolare come terzino. Pedro o FA come punta è la toppa che mi spaventa meno. A me l'attacco tutta qualità senza una vera punta piace e la possibilità di dare spazio a Romero piace ancora di più perché credo tanto in lui.

Ma infatti... FA, Pedro, anche Cancellieri sono ottimi se non grandui giocatori, che sanno fare più ruoli, e FA e Pedro con grande esperienza, internazionale, in premier, ecc

Mancasse Immobile e giocassi con quelli avrei molte meno preoccupazioni, ma appunto Hysaj terzino, magari al posto di Lazzari sarebbe un downgrade assurdo, Cataldi non l'ho mai visto in grad di reggere  e sarebbe un continuo rischio di essere bucati e avere 1 contro 1, Patric mi dà sicuro più sicurezze, ma Romagnoli per Patric è a prescindere molto peggio di Immobile per FA.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Anche io sarei per puntellare il cc. come priorità.
A seguire terzino sx giovane (Valeri sarebbe ottimo) e attaccante centrale.
Vanno verificati però i rendimenti di MA e Cancellieri al centro. E anche di Casale e Gila. Le priorità potrebbero cambiare.
Aspettiamo le prossime amichevoli e magari la prima di campionato per capire meglio.
Se poi ci sono i soldi o si cede LA (per esempio) vanno presi tutti ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: Rorschach il 15 Lug 2022, 09:13
Bisogna farci l'abitudine, perchè il tifoso vorrà sempre qualcosina di più, e anche dopo un mercato di livello assoluto continuerà a vedere quello che manca almeno fino all'inizio del campionato.
Giusto così, per carità!
Però, almeno la questione centrali e portiere titolare l'abbiamo risolta.
Ad oggi, volendo fare una rapida sintesi degli umori della piazza, stiamo così:
Portieri: serve assolutamente la riserva
Terzini: si può migliorare con un terzino sinistro
Centrali: stiamo bene così
Centrocampo: dubbi sull'equilibrio dei titolari, migliorabile il pacchetto riserve (sostituzione AKAK)
Ali: stiamo bene così
Centravanti: una riserva di Ciro sarebbe ottima

Considerando che siamo al 15 Luglio io direi che possiamo stare sereni, e personalmente ci metterei la firma per chiudere così il nostro mercato (quindi evitando partenze eccellenti).
E parliamo serenamente di questo mercato finora a livello assoluto.
Esce Strakosha entra Maxibon: pari e patta? Per alcuni meglio il primo per altri il secondo: siam lì.
Esce LF entra Casale vediamo se ci sarà l'upgrading
Romagnoli in: perfetto se rimane Acerbi altrimenti al cambio, leggermente superiore
Gila al momento è il Kamenovic dello scorso anno: sintesi: con Acerbi maggiori rotazioni senza più o meno come lo scorso anno
Centrocampo: esce Leiva entra MA: caratteristiche diverse: esce un campione, ne entra uno potenziale.
Basic avrà un anno in più di adattamento e entrerà maggiormente nelle rotazioni: l'anno scorso eravamo "tirati" a centrocampo zona nevralgica dove i giocatori erano spremuti , quest'anno non stiamo rimpolpando il reparto.
Ali: qui il grosso equivoco di considerarle punte centrali: come ali siamo più che a posto ( condivido in pieno che Cancellieri sia un ottimo potenziale prospetto, ma avevi Romero da far crescere: stesso ruolo): va bene averlo ma magari Moro è di troppo.
Punte centrali UNA.
La migliore al mondo ma pur sempre una.
A me basterebbe un Caputo (come aveva indicato Ciro): abbiamo ringiovanito tanto, uno d'esperienza, un marpione ci può stare.
Manca un terzino sinistro VERO e non adattato.
Che adatta di qui, adatta di là tra un po' mettiamo Gila a fare la seconda punta, tanto è giovane e può imparare....

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: Lucky Luke il 15 Lug 2022, 11:01
Adesso quel gran genio di Gravina vuole mettere il salary cap, ma come al solito a favore delle grandi. Anziché essere lo stesso per tutti (come nelle leghe USA), sarà proporzionale ai ricavi....... in pochissimo tempo, la forbice tra le grandi potenze e quelle che ci provano diventerà una voragine incolmabile

Cosi fatto sarebbe la morte del calcio...che giá é in coma.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
serve un vice ciro sia per dare respiro sia per gli ultimi 20 minuti se serve sia se dovesse essere infortunato.
A sinistra non spingiamo mai si e' visto anche ieri.
Marusic a destra nelle partite toste potrebbe essere un fattore.
Una specie di Spinazzola e un mertens/belotti/dzeko rischi di vincere lo scudetto.
Praticamente agli avversari gli spunti da tutte le parti

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Citazione di: Lucky Luke il 15 Lug 2022, 11:01

Letto stamane, assurdo. Già il gap è enorme, così non so veramente che si potrebbe inventare. Giusto Gravina poteva partorire una roba del genere.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JackIXAbu il 15 Lug 2022, 10:09
Confermo, 15 campionato più le 6 del girone di EL

Grazie ragazzi. Quindi, al netto della pausa di settembre, giocheremo sempre 2/3 volte a settimana. Le squadre ad alta intensità, età media bassa e rosa profonda avranno un vantaggio decisivo. Questa osservazione, se fondata, legittima l'acquisto di Cancellieri, ma evidenzia ancora di più l'indispensabilità di una seconda punta di ruolo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 10:56
Forse è perchè io considero la Lazio di Sarri quella del girone di ritorno

E' chiaro che con Reina, Hysaj, Luiz Felipe, Cataldi e a volte Basic in campo, la pezza non reggevs a prescindere, ma manco Immobile.

Con Strakosha, Lazzari, Patric, Leiva e Luis Alberto mi pare reggesse bene...

ah quindi nel girone di andata le abbiamo perse tutte, pure co Ciro in campo :lol:
Abbiamo visto due campionati diversi, me sa...

Citazione di: Miro25Klose il 15 Lug 2022, 10:59

ma non è vero che "non sarà mai completa", io capisco che siamo abituati male ma invece è possibile eh. Succede nel 90% delle squadre al mondo, non se capisce perché da noi lo sarebbe.
Poi certo, non sarai forte in tutti i ruoli allo stesso modo, ci mancherebbe, si fa quel che si può.
Ma non avere il sostituto e ricorrere alla toppa nel ruolo che da quando esiste il calcio si cambia di più me pare veramente na strunzat.

L'attacco qualità piace anche a me ma FA e Pedro che ho visto lo scorso anno me so piaciuti proprio poco. Anche FA nella partita migliore da punta ha fatto cose da sufficienza risicata.
La toppa non convince per niente. Se poi me dai Mertens ce sto pure io all'attacco qualità.
Ma visto che abbiamo anche altre cose da fare (portiere, terzino) allora ci sta prendere anche una seconda scelta alla Caputo o, come dice JSV, vedere a fine mercato gli scarti delle big.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Adler Nest il 15 Lug 2022, 11:05
E parliamo serenamente di questo mercato finora a livello assoluto.
Esce Strakosha entra Maxibon: pari e patta? Per alcuni meglio il primo per altri il secondo: siam lì.
Esce LF entra Casale vediamo se ci sarà l'upgrading
Romagnoli in: perfetto se rimane Acerbi altrimenti al cambio, leggermente superiore
Gila al momento è il Kamenovic dello scorso anno: sintesi: con Acerbi maggiori rotazioni senza più o meno come lo scorso anno
Centrocampo: esce Leiva entra MA: caratteristiche diverse: esce un campione, ne entra uno potenziale.
Basic avrà un anno in più di adattamento e entrerà maggiormente nelle rotazioni: l'anno scorso eravamo "tirati" a centrocampo zona nevralgica dove i giocatori erano spremuti , quest'anno non stiamo rimpolpando il reparto.
Ali: qui il grosso equivoco di considerarle punte centrali: come ali siamo più che a posto ( condivido in pieno che Cancellieri sia un ottimo potenziale prospetto, ma avevi Romero da far crescere: stesso ruolo): va bene averlo ma magari Moro è di troppo.
Punte centrali UNA.
La migliore al mondo ma pur sempre una.
A me basterebbe un Caputo (come aveva indicato Ciro): abbiamo ringiovanito tanto, uno d'esperienza, un marpione ci può stare.
Manca un terzino sinistro VERO e non adattato.
Che adatta di qui, adatta di là tra un po' mettiamo Gila a fare la seconda punta, tanto è giovane e può imparare....

AN, però devi anche considerare le prospettive.
Avevi una rosa stanca e tanti giocatori arrivati a fine corsa, e investendo pesantemente ora hai una rosa che dovrebbe garantire ALMENO le prestazioni dello scorso anno (poi la palla è sempre rotonda eh), ma giovane e quindi con potenzialità superiori nel medio/lungo periodo.
Il confronto che personalmente faccio non è con i giocatori dello scorso anno al top, ma con la situazione che ci eravamo lasciati a fine anno:
- Luiz Felipe demotivato e panchinato;
- Acerbi cavallo pazzo che giocava solo per sè, antipatico a tutti;
- Strakosha involuto (ma sempre meglio di...)
- Reina finalmente panchinato perchè puro soprammobile;
- Leiva a fine corsa.
E questa squadra qui è arrivata quinta!
Quindi si, sono assolutamente convinto che siamo migliorati, e anche di tanto.
Anche sul centrocampo 'tirato' secondo me la tua valutazione è opinabile, perchè quest'anno al posto di Leiva hai MA che può anche fare la mezzala, quindi in caso di emergenze nulla vieta di mettere Cataldi al centro e MA spostato.
Poi personalmente credo che noi tendiamo ad essere un po' eccessivi nelle valutazioni dei nostri giocatori... in LF non so cosa ci abbiamo visto, ma onestamente io non credo che Casale ce lo farà rimpiangere.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 11:09
ah quindi nel girone di andata le abbiamo perse tutte, pure co Ciro in campo :lol:
Abbiamo visto due campionati diversi, me sa...

Comunque io parlavo di gol segnati... non di vittorie
Se prendi 3-4 gol a partita non è colpa della pezza

Ma se segni 2 gol alla juve 3-4 gol a verona, genoa, ecc magari è merito anche della pezza

Per il resto per me la Lazio di Sarri vera s'è vista quando Strakosha è tornato in porta, Lazzari e Zaccagni sono rientrati dall'infortunio a pieno regime, Leiva, Luis Alberto e Patric son diventati titolari inamovibili e Hysaj non ha più visto il campo.

Discussione precedente - Discussione successiva