Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Indignato74 il 18 Lug 2022, 10:34
Per Romero io credo si punti a farlo firmare dopo la maggiore età per evidenti motivi burocratici, di gestione ecc.
Quindi non può andare in prestito secondo me.
Esatto. E una volta blindato farà molti più minuti. Inutile esporlo troppo ora col rischio che davvero ci mettano gli occhi le big, gli fanno una super offerta e ciao ciao a giugno. Romero sarà il titolare qui (se rinnova e la sua crescita continua) nel 2024. A 20 anni da fare. Non dobbiamo avere fretta di fargli fare 1800 minuti questo anno.

kolarov87

*
Lazionetter
* 187
Ragazzi, ma davvero state "schifando" Mertens (che dubito verrà a Roma) e pensate che sia meglio uno tra Caputo e Petagna?  :s
Aggiungo che Romagnoli non è meglio di Acerbi, purtroppo e che per fare certi ragionamenti (lotta per i primi 4 posti) ci vuole più qualità in tutte le zone del campo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Romero se dimostra di essere pronto gioca ed anche titolare.

Ma che stronzata è non farlo giocare?

Se c'è Pipe in giornata no è giusto che giochi Romero, che abbia 8 anni o 38 a me frega zero.

L'anno scorso Elanga si è fatto il girone di ritorno da titolare nel Manchester United, Saka è titolare da anni nell'Arsenal, Udogie è stato uno dei migliori esterni sinistri della Serie A (fine 2002), idem Hickey.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: ElRifle il 18 Lug 2022, 10:47

Se c'è Pipe in giornata no è giusto che giochi Romero, che abbia 8 anni o 38 a me frega zero.

L'anno scorso Elanga si è fatto il girone di ritorno da titolare nel Manchester United, Saka è titolare da anni nell'Arsenal, Udogie è stato uno dei migliori esterni sinistri della Serie A (fine 2002), idem Hickey.
E chi ha detto questo? Dico che magari prima di esporlo troppo facciamogli firmare il contratto. Poi se leva il posto a uno di quelli davanti giocherà assolutamente titolare. Anche a 18 anni appena fatti. Ma appunto non dobbiamo avere fretta di mettercelo per forza. Avrà all'inizio dei minuti da subentrato (per me parecchi) e se farà bene avrà le sue chance da titolare. Quelli da te citati sono stati molto esposti subito e anche con qualche rischio. Lo stesso udogie ci ha messo un girone a salire di livello e a Udine sono di certo più pazienti che qua. Tra l'altro se Pipe è in giornata no lo scopri solo se inizia da titolare. A differenza dello scorso anno quandfo è in giornata no ora hai i sostituti pure se manca Pedro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.092
Citazione di: ElRifle il 18 Lug 2022, 10:47

E' solo un problema di contratto. Siccome non ha ancora 18 anni ed ancora non lo può firmare, è meglio aspettare che firmi sto contratto, nascondendolo un po'. Una volta firmato può giocare pure sempre titolare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: ElRifle il 18 Lug 2022, 10:33
quello che vedo io quest'anno (in fase di mercato) è un tentativo di non togliere nessun centrocampista dei 3 alla fase offensiva e di costruzione, mettendo in rosa dei difensori che a campo aperto ti riprendono metri (l'opposto del famoso mismatch Lukaku - Parolo).

Pare anche a me, e sono un po' preoccupato, perché in rosa abbiamo dei velocisti sulle fasce ma non al centro. Se poi in campo ci sono Hysaj o Radu resta solo Lazzari.
A parte questo l'idea che si possa sempre recuperare in velocità mi pare un'azzardo, se dall'altra c'è un velocista non so mica se lo riprendi. Con la difesa alta una triangolazione a centrocampo fatta bene manda un uomo in porta.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Lug 2022, 10:49
E chi ha detto questo? Dico che magari prima di esporlo troppo facciamogli firmare il contratto. Poi se leva il posto a uno di quelli davanti giocherà assolutamente titolare. Anche a 18 anni appena fatti. Ma appunto non dobbiamo avere fretta di mettercelo per forza. Avrà all'inizio dei minuti da subentrato (per me parecchi) e se farà bene avrà le sue chance da titolare. Quelli da te citati sono stati molto esposti subito e anche con qualche rischio. Lo stesso udogie ci ha messo un girone a salire di livello e a Udine sono di certo più pazienti che qua. Tra l'altro se Pipe è in giornata no lo scopri solo se inizia da titolare. A differenza dello scorso anno quandfo è in giornata no ora hai i sostituti pure se manca Pedro.
Ma stiamo parlando di due cose diverse, un conto è aspettare il salto di livello ed un conto è evitare di metterlo per questioni contrattuali.

Se Romero è venuto alla Lazio lo ha fatto per crescere, quindi per giocare, di conseguenza rinnoverà. Meno gioca, meno voglia di rimanere avrà. Penso che un ragazzino di 17 anni sia stato spinto a firmare solo 2 anni per vedere se le promesse sarebbero stato mantenute, non vedo come possa non rinnovare se farà minuti.

A 18 anni ti rinnovano ad 1 mln a stagione ti sei già garantito il futuro della tua esistenza. E' assistito da Ramadani, mica da Pincopallino.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650
Citazione di: ElRifle il 18 Lug 2022, 10:33
Permettimi, ma stai dicendo una castroneria.

Biglia andava SEMPRE a sostegno, MAI in appoggio, l'esatto contrario di quello che fa Marcos Antonio (anche se lo vedo propenso ad imparare).

Non ricordo una partita con Biglia sopra la linea della palla, manco in amichevole. Ed io adoravo Biglia.

Quello che dicono in tanti è che appunto Biglia e Leiva garantivano equilibrio schermando la difesa, ma quello che vedo io quest'anno (in fase di mercato) è un tentativo di non togliere nessun centrocampista dei 3 alla fase offensiva e di costruzione, mettendo in rosa dei difensori che a campo aperto ti riprendono metri (l'opposto del famoso mismatch Lukaku - Parolo).

Se la cosa funzionerà avrai fatto uno step evolutivo che ti potrebbe portare molto più in alto, se non funzionerà non credo ti possa portare molto più in basso.

Ma almeno stai provando ad andare oltre con le idee e non col caso.

Ricordo anche io Biglia che scendeva a mettersi tra i due centrali (in cui c'era DV) per prendere palla e che schermava abbastanza, però quello che intendevo è che Biglia aveva più capacità di palleggio di Leiva. Con Biglia era Biglia che faceva gioco, con Leiva lo faceva LA. Poi Inzaghi giocava con difesa molto bassa

Mo' con MA mi pare sia lui a fare gioco e la difesa è alta, quindi non so se si possono paragonare, io paravo di caratteristiche. Un incursore Parolo/Basic, che dà supporto a entrambe le fasi, Milinkovic e un regista xhe fa girare la palla a due tocchi, se poi copre più o meno è da verificare.

Biglia era titolare della nazionale argentina e lo prendemmo a 27 anni, MA è un 22enne che giocava in Ucraina, ha tempo di imparare, per me fisicamente non è male, è basso, ma non è che lo sposti facilmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.092
Citazione di: ElRifle il 18 Lug 2022, 10:55
Se Romero è venuto alla Lazio lo ha fatto per crescere, quindi per giocare, di conseguenza rinnoverà. Meno gioca, meno voglia di rimanere avrà. Penso che un ragazzino di 17 anni sia stato spinto a firmare solo 2 anni per vedere se le promesse sarebbero stato mantenute, non vedo come possa non rinnovare se farà minuti.
Noi pensiamo che Romero sia veramente forte. Quindi se lo mostri, c'è il pericolo che arrivi lo squadrone e firmi per loro. Tutto qui.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: ElRifle il 18 Lug 2022, 10:55
Ma stiamo parlando di due cose diverse, un conto è aspettare il salto di livello ed un conto è evitare di metterlo per questioni contrattuali.

A 18 anni ti rinnovano ad 1 mln a stagione ti sei già garantito il futuro della tua esistenza. E' assistito da Ramadani, mica da Pincopallino.

In realtà ha firmato per tre anni che era il contratto più lungo che poteva stipulare alla sua età. Da maggiorenne potrà firmare anche un quinquennale.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650
Citazione di: calimero il 18 Lug 2022, 10:58
In realtà ha firmato per tre anni che era il contratto più lungo che poteva stipulare alla sua età. Da maggiorenne potrà firmare anche un quinquennale.

Esatto, e infatti a novembre, appena compiuti 18 anni firmerà il nuovo contratto e sarà blindato, mi pare un netter l'avesse anche scritto.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2022, 11:00
Esatto, e infatti a novembre, appena compiuti 18 anni firmerà il nuovo contratto e sarà blindato, mi pare un netter l'avesse anche scritto.

Però ho controllato e ho sbagliato, ha firmato 2 anni, ma da minorenne non poteva firmare oltre la maggiore età.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.652
Io credo che Romero al massimo per riconoscenza prima di andare via firmerebbe un rinnovo con clausola, alle brutte ce lo pagano caro. Il procuratore è anche lo stesso di Sarri. Se serve deve giocare su.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650
Citazione di: calimero il 18 Lug 2022, 11:01
Però ho controllato e ho sbagliato, ha firmato 2 anni, ma da minorenne non poteva firmare oltre la maggiore età.

Non so quanti anni, questo è il secondo quindi sì saranno due dato che si parla vada in scadenza già a gennaio, ma quello che intendevo era che gli hanno fatto il contratto da minorenne più lungo possibile, e che non ricordo chi disse che appunto a novembre, il 18 compie 18 anni, firmerà il nuovo contratto.

Io mi porto avanti e ipotizzo un  Zaccagni - Cancellieri - Romero come attacco futuro della Lazio post Immobile.

Sempre che  Sarri trasformi Cancellieri in un attaccante, se questa è l'idea.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: kolarov87 il 18 Lug 2022, 10:42
Ragazzi, ma davvero state "schifando" Mertens (che dubito verrà a Roma) e pensate che sia meglio uno tra Caputo e Petagna?  :s
Aggiungo che Romagnoli non è meglio di Acerbi, purtroppo e che per fare certi ragionamenti (lotta per i primi 4 posti) ci vuole più qualità in tutte le zone del campo.

Beh, se Romagnoli sarà meglio o meno lo vedremo in campo. Siccome il campo non ha ancora dato il suo responso, non possiamo dare dei giudizi definitivi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650
Citazione di: kolarov87 il 18 Lug 2022, 10:42

:asrm

Romagnoli con la pubalgia è meglio dell'Acerbi post pandemia
Senza non credo sia inferiore al miglior Acerbi, e ha piedi nettamente superiori, oltre che una testa mi pare. Non è DV probabilmente, ma pazienza, c'è Gila

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Cancellieri per me è e resterà un'ala. Alla Gareth Bale come detto in passato. Su Romero per carità condivido tutte le discussioni sul fatto che firmerà, Ramadani, la riconoscenza (?) e la rava e la fava, ma poi uno ha sempre la preoccupazione di leggere che "rispettiamo il giocatore ma non l'uom...l'adolescente"...

kolarov87

*
Lazionetter
* 187
Citazione di: venezuelano il 18 Lug 2022, 11:05
Beh, se Romagnoli sarà meglio o meno lo vedremo in campo. Siccome il campo non ha ancora dato il suo responso, non possiamo dare dei giudizi definitivi.

Ovviamente si aspetta il campo, infatti il mio è un giudizio personale.
E' un giocatore molto limitato, non è un caso che il Milan abbia fatto il salto di qualità in difesa quando ha cominciato a non giocare più lui; lo scrivo da mesi che Romagnoli non mi piace, ok è laziale ma a me interessano i giocatori forti, il fatto di essere laziale è solo un plus.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Non tutti i mali vengono per nuocere.

Adesso la palla è passata di nuovo a Lotito.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: kolarov87 il 18 Lug 2022, 11:09
Ovviamente si aspetta il campo, infatti il mio è un giudizio personale.
E' un giocatore molto limitato, non è un caso che il Milan abbia fatto il salto di qualità in difesa quando ha cominciato a non giocare più lui; lo scrivo da mesi che Romagnoli non mi piace, ok è laziale ma a me interessano i giocatori forti, il fatto di essere laziale è solo un plus.

Beh, il salto di qualità in difesa non lo fai perché escludi una singola pedina. Lo fai quando hai una serie di pedine che ti permettono di difenderti meglio. La fase difensiva è un compito collettivo.

Beh, Romagnoli nel 20/21, al netto degli infortuni, ha spesso completato i 90 minuti in campo. Segno che non è un giocatore limitato.

Tra l'altro è un giocatore con una marea di partite giocate in Serie A e tornei internazionali. È poco attendibile la descrizione di un giocatore limitato=mediocre.

Discussione precedente - Discussione successiva