Citazione di: ElRifle il 18 Lug 2022, 10:33
Permettimi, ma stai dicendo una castroneria.
Biglia andava SEMPRE a sostegno, MAI in appoggio, l'esatto contrario di quello che fa Marcos Antonio (anche se lo vedo propenso ad imparare).
Non ricordo una partita con Biglia sopra la linea della palla, manco in amichevole. Ed io adoravo Biglia.
Quello che dicono in tanti è che appunto Biglia e Leiva garantivano equilibrio schermando la difesa, ma quello che vedo io quest'anno (in fase di mercato) è un tentativo di non togliere nessun centrocampista dei 3 alla fase offensiva e di costruzione, mettendo in rosa dei difensori che a campo aperto ti riprendono metri (l'opposto del famoso mismatch Lukaku - Parolo).
Se la cosa funzionerà avrai fatto uno step evolutivo che ti potrebbe portare molto più in alto, se non funzionerà non credo ti possa portare molto più in basso.
Ma almeno stai provando ad andare oltre con le idee e non col caso.
Ricordo anche io Biglia che scendeva a mettersi tra i due centrali (in cui c'era DV) per prendere palla e che schermava abbastanza, però quello che intendevo è che Biglia aveva più capacità di palleggio di Leiva. Con Biglia era Biglia che faceva gioco, con Leiva lo faceva LA. Poi Inzaghi giocava con difesa molto bassa
Mo' con MA mi pare sia lui a fare gioco e la difesa è alta, quindi non so se si possono paragonare, io paravo di caratteristiche. Un incursore Parolo/Basic, che dà supporto a entrambe le fasi, Milinkovic e un regista xhe fa girare la palla a due tocchi, se poi copre più o meno è da verificare.
Biglia era titolare della nazionale argentina e lo prendemmo a 27 anni, MA è un 22enne che giocava in Ucraina, ha tempo di imparare, per me fisicamente non è male, è basso, ma non è che lo sposti facilmente.