Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Conte_Oliver il 27 Lug 2022, 22:14
quindi al posto di Basic? e vecino? cosa mi risolve se il problema è il filtro?

Io il centrocampo titolare Sergej - MA - LA (o eventualmente Ilic) non lo ho ancora visto, il fatto che ci sia un problema a centrocampo per ora è solo un'idea di qualcuno. Per me è il nostro reparto più forte.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.591
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: eandiamo il 27 Lug 2022, 22:04
Si dovrebbe commentare la prova di Cancellieri in una partita in cui gli è arrivata mezza palla e nemmeno tanto pulita?

Beh, in realtà durante gli ultimi tempi si suggeriva di dover seguire il progetto Atalanta, per esempio.
Pure loro, dopo un'amichevole andata a male, stoppano i giovani che vogliono fare crescere.
Tutto ed il contrario di tutto. Dobbiamo prendere i giovani per iniziare un player trading spinto e però pure Mertens a 35 anni perché Cancellieri ancora non da segni.
Uno che è arrivato un mese fa, ha ventun'anni e per ora gioca sempre con la squadra delle riserve.
Ma tanto se fino a ieri erano tutti acquisiti condivisi con Sarri, oggi quelli che ancora non stanno rendendo, tornano ad essere di nuovo quelli scelti da Tare e Lotito contro la sua volontà.
Io non c'ho gole profonde dall'interno e può essere pure che sarà così, ma alla lunga stucca. Non è che il tecnico c'ha ragione solo sulle cose positive e non ha mai nessuna responsabilità in quelle negative.
Se serve o no un vice Ciro l'avrà
già comunicato Sarri a Tare che non gli manca la lingua.
Al momento sembra che proprio non lo cerchiamo un attaccante o, perlomeno, le voci di mercato vanno su altri ruoli
Qualcosa vorrà dire.
Speriamo pure, pero', che Sarri si sia soprattutto reso conto che, al di la dei singoli, oggi abbiamo ballato la samba come assetto di squadra.
Soprattutto in difesa perché, come lo scorso anno, a tratti,  c'erano 20 metri di distanza tra i due reparti e in infilata la linea dei difensori correva all'indietro disordinata.
Il Genoa di Blessin, con quattro sconosciuti e Badelj davanti a loro, ha difeso molto meglio di noi, sbagliando pochissimo e non lasciandoci mai lo spazio per concludere pericolosamente.
Sempre che la vogliamo dire tutta eh.
Magari sarà per un problema di velocità e di gamba, oppure di assemblaggio.
Ma se questo può giustificare il nostro tecnico vale pure per chi va in campo. Forse bisogna avere solo un po' di pazienza. E vista la gara di oggi, il Vice Ciro mi sembra proprio l'ultimo dei problemi visto che in tutti i 90 minuti ai due centravanti sono arrivate in tutto tre palle giocabili per tirare in porta.
Quindi m, sotto quest'aspetto, la gara non ha dato nessun tipo di indicazione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.934
Citazione di: Ranxerox il 27 Lug 2022, 22:28
Beh, in realtà durante gli ultimi tempi si suggeriva di dover seguire il progetto Atalanta, per esempio.
Pure loro, dopo un'amichevole andata a male, stoppano i giovani che vogliono fare crescere.
Tutto ed il contrario di tutto. Dobbiamo prendere i giovani per iniziare un player trading spinto e però pure Mertens a 35 anni perché Cancellieri ancora non da segni.
Uno che è arrivato un mese fa, ha ventun'anni e per ora gioca sempre con la squadra delle riserve.
Ma tanto se fino a ieri erano tutti acquisiti condivisi con Sarri, oggi quelli che ancora non stanno rendendo, tornano ad essere di nuovo quelli scelti da Tare e Lotito contro la sua volontà.
Io non c'ho gole profonde dall'interno e può essere pure che sarà così, ma alla lunga stucca. Non è che il tecnico c'ha ragione solo sulle cose positive e non ha mai nessuna responsabilità in quelle negative.
Se serve o no un vice Ciro l'avrà
già comunicato Sarri a Tare che non gli manca la lingua.
Al momento sembra che proprio non lo cerchiamo un attaccante o, perlomeno, le voci di mercato vanno su altri ruoli
Qualcosa vorrà dire.
Speriamo pure, pero', che Sarri si sia soprattutto reso conto che, al di la dei singoli, oggi abbiamo ballato la samba come assetto di squadra.
Soprattutto in difesa perché, come lo scorso anno, a tratti,  c'erano 20 metri di distanza tra i due reparti e in infilata la linea dei difensori correva all'indietro disordinata.
Il Genoa di Blessin, con quattro sconosciuti e Badelj davanti a loro, ha difeso molto meglio di noi, sbagliando pochissimo e non lasciandoci mai lo spazio per concludere pericolosamente.
Sempre che la vogliamo dire tutta eh.
Magari sarà per un problema di velocità e di gamba, oppure di assemblaggio.
Ma se questo può giustificare il nostro tecnico vale pure per chi va in campo. Forse bisogna avere solo un po' di pazienza. E vista la gara di oggi, il Vice Ciro mi sembra proprio l'ultimo dei problemi visto che in tutti i 90 minuti ai due centravanti sono arrivate in tutto tre palle giocabili per tirare in porta.
Quindi m, sotto quest'aspetto, la gara non ha dato nessun tipo di indicazione.

Mi sembra un'analisi molto lucida e obiettiva. E lo dico da sarrista della prima ora: a sto giro le scuse sul "casting", sull'anno di transizione e la Rava e la fava secondo me avranno un valore molto minore rispetto all'anno scorso. Al netto di alcune operazioni che speriamo si concretizzeranno, sia in uscita che in entrata, stavolta la squadra mi sembra molto più vicina all'idea del mister. Quindi aumenteranno gli onori, ma anche gli eventuali oneri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat ricordamelo il 14 che te spiego la contraddizione. Se non la vedi così non c'è niente da fa' :)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.090
Citazione di: Cesio il 27 Lug 2022, 22:12
Per me Vecino partirà proprio titolare
vecino viene come alternativa a sms.
marcos sarà prima o poi il regista e cataldi il vice.
basic se resta luis gioca tanto ma se viene ilic gioca poco.
le coppie sono queste.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Vecino, andrò contro corrente, per me va a completare il centrocampo di Sarri e della Lazio, giocatore perfetto per il nostro gioco, sarà uno dei titolari, considerando che sarà al posto di Akpa grande acquisto. Stanno facendo del tutto per cedere gli esuberi e i vari acerbi e Hjsay. Se riescono come già scritto arriveranno altre pedine.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Per me Basic con Luis davanti gioca poco come l'anno scorso. Se viene Vecino non gioca proprio più. Vecino sarebbe un'alternativa molto più valida a Luis, ma se Luis sta bene gioca sempre lui titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Miro25Klose il 27 Lug 2022, 22:11
Se parli di Ilic, Ilic non è un mediano. Se viene, viene per giocare al posto di Luis Alberto.
Si però può giocare pure davanti alla difesa secondo me. Anzi forse nel breve/medio periodo è anche più adatto di MA

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: FatDanny il 27 Lug 2022, 21:54
L'amichevole contro il Genoa conta il giusto (per quanto non capisco perché la Lazio, da sempre, è l'unica a giocare le prime partite del ritiro contro squadre inutili. TUTTE le altre big di serie A iniziano da subito con test probanti).

Per me mancavano almeno tre giocatori e continuano a mancare.
Terzino sx
Centrocampista
vice Ciro

Il vice Ciro DEVE arrivare.
Se non arrivasse sarebbe un voto in meno per il mercato, il bicchiere d'acqua in cui ci si perde come ampiamente preventivato.
Cancellieri, tolti i taglialegna, non ha dato alcun sentore che possa essere OGGI il vice immobile. Ma a noi il vice immobile serve OGGI. Perché OGGI si giocano partite ogni tre giorni non tra sei mesi.
OGGI immobile deve fare turn over, non tra sei mesi.
E chi dice "ma immobile vuole giocare sempre" in primo luogo dice una falsità, in secondo deve pensare che quest'anno è come il post lockdown e non la normalità.
Quindi immobile non riuscirà a giocare sempre in ogni caso.
OGGI serve il vice immobile. A tutti i costi.

Siccome hanno speso svariati soldi su gente come Gila o Cancellieri io mi aspetto che ne abbiamo per il vice immobile al 100%. Manco al 99, ma al 100%.
Se hai speso 6 per Gila e 7 per cancellieri di sicuro potrai prendere i tre profili che ancora ti servono come il pane. Sennò sei pazzo.
Se poi dal Verona manco arriva Ilic e Cancellieri è servito solo per casale (comunque a 10 mln) meglio che non commento o divento volgare.

E ripeto, quanto appena scritto poteva essere un commento di ieri sera, la partita col Genoa sposta zero, spero solo che qualcuno convinto fino ad oggi che cancellieri possa essere da subito una buona alternativa a immobile perché contro dei taglialegna prende la traversa in rovesciata si faccia venire qualche dubbio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.090
quindi ritenete che vecino giocherà a sx con luis sua riserva?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Millenovecento Lazio il 27 Lug 2022, 21:37
È l'uomo per noi  :since :asrm
Uno con il tatuaggio di Titty in squadra sarò proviniciale ma non lo voglio

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.587
la formazione titolare, di base, è buona, però con tutti al 100% della condizione. Quello che manca lo sappiamo, appena usciranno 3-4 giocatori, si punterà a completare finalmente la rosa!!!

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: alenlalieno il 27 Lug 2022, 23:00
Secondo me si. Sarebbe il migliore in rosa come rubapalloni

neogia

*
Lazionetter
* 2.037
Si però prima di fare giudizi affrettati, vorrei vederla per un paio di partite la squadra titolare non fare valutazioni su due squadre mischiate tra titolari e seconde linee.
Sarò ripetitivo ma quando vedrò giocare Marusic, ma , Luis Alberto al posto delle seconde scelte avesse in campo nel primo tempo allora credo potremmo farci un idea se la squadra funziona. Al netto di altri interessi che secondo me arriveranno ed una squadra che non sta sulle gambe come quella di oggi...

Ad oggi stiamo parlando del nulla cosmico secondo me...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: alenlalieno il 27 Lug 2022, 22:52
vecino viene come alternativa a sms.
marcos sarà prima o poi il regista e cataldi il vice.
basic se resta luis gioca tanto ma se viene ilic gioca poco.
le coppie sono queste.

Io invece a centrocampo farei: Vecino , MA,  Milinkovic. Marcos va bene regista ma serve uno che lo copre, Basic non copre granché

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Invictus il 27 Lug 2022, 22:57
Si però può giocare pure davanti alla difesa secondo me. Anzi forse nel breve/medio periodo è anche più adatto di MA

Io Ilic davanti la difesa non ce lo vedo e per me sarebbe sprecato lì. MA ci giocava allo Shakhtar, mi sono visto una partita di CL dell'anno scorso e lui giocava in un centrocampo a 3 proprio lì in mezzo, la stessa posizione che sta ricoprendo ora da noi.

Citazione di: alenlalieno il 27 Lug 2022, 23:00

Ma secondo me Vecino sarà prima alternativa ad entrambi, quando giocheranno Sergej e Vecino uno dei due si sposterà sul centrosinistra.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
L'importante è che non si sia rotto nessuno.
Il Genoa è una squadra demmerda e porta male.
Una volta che finalmente sono andati in B ci andiamo a fare le amichevoli, roba da matti

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Miro25Klose il 27 Lug 2022, 23:11
Io Ilic davanti la difesa non ce lo vedo e per me sarebbe sprecato lì. MA ci giocava allo Shakhtar, mi sono visto una partita di CL dell'anno scorso e lui giocava in un centrocampo a 3 proprio lì in mezzo, la stessa posizione che sta ricoprendo ora da noi.

Ma secondo me Vecino sarà prima alternativa ad entrambi, quando giocheranno Sergej e Vecino uno dei due si sposterà sul centrosinistra.
Si ogni tanto però ci giocava MA non stabilmente. Ilic MA SMS non risolvi molto. Vecino se arriva si prende il posto

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Qualcuno mi spieghi il significato di Kamenovic.
Vedendo gli highlights la cosa che mi ha disturbato è il primo goal. Coda ha avuto il tempo di stoppare la palla, girarsi, mandare un sms alla moglie, mettersela sul piede giusto, bersi un borghetti e tirare senza alcuna opposizione.
Li non si tratta di essere imballati o dar colpa alla preparazione, significa non starci proprio con la capoccia già dopo quattro minuti.

Discussione precedente - Discussione successiva