Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
A me piacerebbe se prendessimo un Allan giovane, almeno da avere in rosa. Se potessi s egliere un acquisto da fare.

Per me neanche Vecino lo è.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 28 Lug 2022, 15:40
Il "si può fare" però significa tutto e niente. A mio parere, il problema dello scorso anno è stato proprio quello infatti: tra Leiva scoppiato e Cataldi, non avevamo nessuno a compensare per le caratteristiche offensive delle mezzali. Tanto che Sergio si è dovuto fare un culo come una capanna (lo dicono le statistiche) in entrambe le fasi, e per quanto sia un fenomeno (con la F maiuscola), replicare una stagione del genere è davvero difficile.

A me Basic piace, non l'ho mai nascosto. Ma anche lui non lo vedo come un centrocampista "difensivo". Per me la sua dote principale è quella di dare sempre la palla di prima e muoversi in modo elettrico per liberare spazio, come faceva Khedira a suo tempo. Se chiedi a me, servirebbero due "simil Vecino" per alternarsi da un lato.

Poi, se la premessa è "si può fare", per me tutto "si può fare".

Tocca capire quali risultati raggiungi, però.

Ma io non voglio un centrocampista "difensivo". E penso nemmeno Sarri, ma forse abbiamo una definizione di centrocampista difensivo diversa. Per me il centrocampista difensivo è il mediano. Un Leiva. Per quanto l'adori, non mi pare la direzione in cui voglia andare Sarri. Qualcuno dinamico, box-to-box che sporchi le linee di passaggio non lo considero un centrocampista difensivo.

E su Sergio non sono d'accordo. Ha fatto il fenomeno in linea con le suo potenzialità e crescita. Perché dovrei aspettarmi che non si ripeta?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Lug 2022, 11:45
Così, per gioco:

Escono LA e MS.

Con i loro soldi arrivano Renato Sanches, Allan, Borna Sosa e un buon vice Ciro.

Lo fareste?
Si ma terrei SMS e tra Renato e Sanches prenderei quest ultimo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2022, 15:42
A me piacerebbe se prendessimo un Allan giovane, almeno da avere in rosa. Se potessi s egliere un acquisto da fare.

GAC  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:44
GAC  :=))
Eh no.
Per me è proprio l'acquisto.
Non un acquisto.
E non se ne parla. Non c'è una voce su una tipologia del genere.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
DLM ti sei dimenticato i razzi ai piedi :D

Mi sa che quel tipo di giocatori, livello Lazio, sono meno di quanto pensiamo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Invictus il 28 Lug 2022, 15:44
Si ma terrei SMS e tra Renato e Sanches prenderei quest ultimo

Renato

Sanches

Io prenderei entrambi. Call me crazy.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 28 Lug 2022, 15:32
In amicizia, ma quest'affermazione che significa?

Non ci trovo alcun senso, scusami.

Adler parlava di calciatori più fisici e dominanti, citando Dias 184cm (e KK 186 cm) che si era sicuramente più "presente" in campo, ma non era un gigante come Casale che gli passa quasi 10 cm. Ed al quale servirà tempo per entrare in condizione. Dias giocava in un contesto in cui la marcatura era l'unico pensiero, oggi c'è la costruzione quindi servono anche i piedi.
Patric è 184 cm, come Dias. Che era però più pieno e quindi tosto. Anche più lento.

Citazione di: JamesHerriot il 28 Lug 2022, 15:33
Per quanto mi riguarda non è la presenza di uesto tipo di centrale di centrocampo il problema, però se si punta su un playmaker bisogna affiancargli gente ai lati che corre contrasta  e recupera.

Pacifico. Noto. LA può farlo con ritmi a lui congeniali, contro gli squadroni serve qualcosa in più.
Ilic? Allan? Basic?
Spetta a Sarri.

Citazione di: Jeffry il 28 Lug 2022, 15:33
E' evidente che vediamo il calcio con occhi diversi.
A meno che, e potrebbe essere, MA non sia così cambiato nel modo di giocare nell'ultimo anno.
Ripeto, io l'ho visto giocare solo nella CL di due anni fa.

Citazione di: Jeffry il 28 Lug 2022, 15:01
su Maxime Lopez, invece, non sono d'accordo.
Molto più fisico e presente in fase di rottura rispetto a Marcos Antonio.

Parliamo di "fisico" ?

Potrebbero essere gemelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:37
Vedere SMS come un limite non mi riesce proprio, perdonami. Fra l'altro ha fatto una stagione spaziale proprio l'anno scorso. Io veramente, boh.

Ma che MS come LA siano due giocatori forti non c'è dubbio.
Però poi bisogna anche vedere il contesto di squadra, almeno questo è quello che sto proponendo.

Ad esempio le ali l'anno scorso tornavano a difendere all'altezza della bandierina per sopperire a quanto scritto prima. Felipe e Pedro si sono mezzi sfasciati per tenere quei ritmi.

Di conseguenza anche Milinkovic ne ha giovato (nonostante il suo buon lavoro in fase difensiva) nonostante la caterva di gol subiti dalla squadra.

Tra l'altro questa carenza di Milinkovic (velocità di esecuzione, fisica e di pensiero) è il motivo per cui in un campionato come quello della Premier, non c'è la fila per prenderlo. IMO 

JackIXAbu

Visitatore

Biciclettata post pranzo a caso e mi son ritrovato qua che é dall'altra parte della città, essendomi ricordato di avere dietro i soldi di Correa tenterò il colpo Udogie

Seguono aggiornamenti

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
Citazione di: JamesHerriot il 28 Lug 2022, 15:33
Per quanto mi riguarda non è la presenza di uesto tipo di centrale di centrocampo il problema, però se si punta su un playmaker bisogna affiancargli gente ai lati che corre contrasta  e recupera.
Se no guardate che le imbarcate continueranno che basta un errore in impostazione e vanno in porta.
Questo è il punto.
Lo scorso anno abbiamo sofferto tantissimo le squadre con i centrocampisti fisici.
Non oso pensare MA preso in mezzo da Anguissa, ad esempio.
Se di fianco SMS deve farsi il mazzo per 3 perché LA arzigogola.....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Pure pe rme.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2022, 15:42

Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:44
Ma io non voglio un centrocampista "difensivo". E penso nemmeno Sarri, ma forse abbiamo una definizione di centrocampista difensivo diversa. Per me il centrocampista difensivo è il mediano. Un Leiva. Per quanto l'adori, non mi pare la direzione in cui voglia andare Sarri. Qualcuno dinamico, box-to-box che sporchi le linee di passaggio non lo considero un centrocampista difensivo.

E su Sergio non sono d'accordo. Ha fatto il fenomeno in linea con le suo potenzialità e crescita. Perché dovrei aspettarmi che non si ripeta?

Metto assieme questo due interventi.

Io non sto chiedendo un "centrocampista difensivo", nel senso di "rubapalloni".

Manco Vecino lo è infatti.

Ma Vecino è uno che sporca le linee di passaggio e vince i contrasti (fisici e aerei) a centrocampo.

Questo fa la differenza tra il giorno e la notte.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: Invictus il 28 Lug 2022, 15:33
Magari lo diventerà al momento no. Visto che Vitinha è finito al PSG e Lopez costa 20/30. Comunque anche io sono molto foducioso su MA
Marcos Antonio senza l'invasione russa in Ucraina, costava almeno quanto Maxime Lopez.
Che sta ancora al Sassuolo.
Valutare i giocatori in base al costo, in molti casi potenziale, per me non ha molto senso.
Vitinha lo vedremo, forse, al PSG.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Lug 2022, 15:47
Ma che MS come LA siano due giocatori forti non c'è dubbio.
Però poi bisogna anche vedere il contesto di squadra, almeno questo è quello che sto proponendo.

Ad esempio le ali l'anno scorso tornavano a difendere all'altezza della bandierina per sopperire a quanto scritto prima. Felipe e Pedro si sono mezzi sfasciati per tenere quei ritmi.

Di conseguenza anche Milinkovic ne ha giovato (nonostante il suo buon lavoro in fase difensiva) nonostante la caterva di gol subiti dalla squadra.

Tra l'altro questa carenza di Milinkovic (velocità di esecuzione, fisica e di pensiero)
è il motivo per cui in un campionato come quello della Premier, non c'è la fila per prenderlo. IMO

:oo :shock: :priest:

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Lug 2022, 10:42
Non riesco a capire perché i dubbi su MA vengono dopo la partita di ieri (che non ho visto ma di cui leggo che i gol li abbiamo presi mentre giocava Cataldi).
Cioè o uno i dubbi li ha subito o non è che una amichevole cambia le carte in tavola. La Lazio ha sostituito Leiva (giocatore col quale hai ottenuto i migliori risultati nella seconda parte di stagione), con un centrocampista che a vederlo dai video a me ricorda molto LA. Sicuramente non è così ma di certo non è un Leiva. Di conseguenza mi sembra scontato che la fase difensiva soffrirà, ma anche perché dietro siamo migliorati e abbiamo completato meglio i difensori centrali come alternative, ma non siamo passati dalla notte al giorno eh. Un poco meglio. Quindi di gol ne prenderemo un bel po' ancora. Si spera 45 (mantenendo quindi l'andamento del girone di ritorno scorso) invece di 55.
Siamo una squadra sicuramente molto più futuribile di quella dello scorso anno, ma che siamo più forti dovrà dirlo il campo.
Ci giochiamo il 3o/4o posto con cacche, milan, napoli atalanta e florentia. Con Cacche e Milan favorite. e forse florentia un poco dietro.
Il Milan si gioca lo scudetto con Unter e Juve. L'anno scorso ne abbiamo subito 60 du gol

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730

E birra in corpo :)
Non saprei Gulp, mi pare che proprio non li cerchiamo.

Se non puoi permetterti Vitinha, ma cerchi un regista svelto di pensiero e di piede alla fine lo trovi per le tue tasche. Se non fosse stato M. Antonio (ipotizziamo cje senza guerra non ce lo potessimo permettere) avremmo messo un Giannichedda o avremmo continuato la ricerca? Spero la seconda.
Nel mondo, Francia e Belgio su tutte, non si trova uno tipo Allan a 10 mio? Faccio fatica.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Milinkovic non lo prendono in premier perché finora non ha dimostrato a livello internazionale E perché la Lazio è fuori dal giro.
Per come la vedo io (a prescindere che non si sa se rimarrà) le squadre vanno costruite intorno a giocatori come Milinkovic.
Altrimenti è come quando l'inda dava via Roberto Carlos perché non gli piaceva come giocava.
Detto questo SMS è un giocatore totale. Se MA-SMS non sono compatibili è sbagliatyo l'acquisto di MA. Ma io non credo sia così.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 28 Lug 2022, 15:47
Adler parlava di calciatori più fisici e dominanti, citando Dias 184cm (e KK 186 cm) che si era sicuramente più "presente" in campo, ma non era un gigante come Casale che gli passa quasi 10 cm. Ed al quale servirà tempo per entrare in condizione. Dias giocava in un contesto in cui la marcatura era l'unico pensiero, oggi c'è la costruzione quindi servono anche i piedi.
Patric è 184 cm, come Dias. Che era però più pieno e quindi tosto. Anche più lento.

Così è più chiaro.

Pure io su Casale la vedo più o meno come te, già scritto.

Però Patric non è mai 1,84   :=)) visto pure dal vivo, io sono 1,75 e mi dava un paio di centrimetri.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: RubinCarter il 28 Lug 2022, 15:47
...
Parliamo di "fisico" ?

Potrebbero essere gemelli.

Parliamo di modo di giocare più fisico.
Di usare di più il corpo, contrastare, difendere palla e mordere le caviglie quando serve.
Per me sono diversissimi su questo (al netto, ripeto, di un upgrade di MA che non ho seguito nell'ultimo anno).

Discussione precedente - Discussione successiva