Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 28 Lug 2022, 15:48
Metto assieme questo due interventi.

Io non sto chiedendo un "centrocampista difensivo", nel senso di "rubapalloni".

Manco Vecino lo è infatti.

Ma Vecino è uno che sporca le linee di passaggio e vince i contrasti (fisici e aerei) a centrocampo.

Questo fa la differenza tra il giorno e la notte.

Allora siamo d'accordo. Io su Vecino sono iper scettico da sempre pe runa questione fisica, ma le caratteristiche sono quelle.  Chiamarlo difensivo un centrocampista così è abbastanza improponibile però. :=))

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:47

Renato

Sanches

Io prenderei entrambi. Call me crazy.
:D ho sbagliato a scrivere volevo dire tra Renato Sanches e Allan prenderei quest ultimo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2022, 15:51
E birra in corpo :)
Non saprei Gulp, mi pare che proprio non li cerchiamo.

Se non puoi permetterti Vitinha, ma cerchi un regista svelto di pensiero e di piede alla fine lo trovi per le tue tasche. Se non fosse stato M. Antonio (ipotizziamo cje senza guerra non ce lo potessimo permettere) avremmo messo un Giannichedda o avremmo continuato la ricerca? Spero la seconda.
Nel mondo, Francia e Belgio su tutte, non si trova uno tipo Allan a 10 mio? Faccio fatica.

Per me quel tipo di centrocampisti è merce rara. Magari me sbajo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Lug 2022, 15:51
Per come la vedo io (a prescindere che non si sa se rimarrà) le squadre vanno costruite intorno a giocatori come Milinkovic.
Per questo non può essere lui quello che fa Kantè o Allan.
Lui deve fare Kovacic, Hamsik, etc. Dovrebbe. Poi boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:52
Allora siamo d'accordo. Io su Vecino sono iper scettico da sempre pe runa questione fisica, ma le caratteristiche sono quelle.  Chiamarlo difensivo un centrocampista così è abbastanza improponibile però. :=))

Chiaro. Io ho detto "più difensivo di LA" infatti. Ma sono d'accordo con te.

Poi, a me il profilo piace, ma che piaccia o meno è un discorso diverso.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Milinkovic-Savic è quello con le migliori statistiche in squadra, ed è uno dei migliori del campionato, per chilometri percorsi, contrasti vinti e palle recuperate.
Marcos Antonio nello Shakhtar anche aveva ottime statistiche sui palloni rubati.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:54
Per me quel tipo di centrocampisti è merce rara. Magari me sbajo.
Boh.
L'Udinese che ne cerca parecchi, ogni tot ne tira fuori uno. Allan, Asamoha, ora Makengo.
Livelli diversi eh, giocatori non identici, ma parlo di caratteristiche generali.

Non dico di prendere un fenomeno, ma almeno di cercarlo. Per me non lo stiamo proprio cercando. Mi dirai, ci sarà un motivo. E io nel caso non lo capisco questo motivo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
@DLM come se fossero stati scottati da Berisha, che sarebbe dovuto essere proprio quel centrocampista li.

In effetti è strano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
@DLM come se fossero stati scottati da Berisha, che sarebbe dovuto essere proprio quel centrocampista li.

In effetti è strano
Ho capito. Come dire che scottati da Vavro non cerchiamo più un centrale fisicato :=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2022, 15:56
Boh.
L'Udinese che ne cerca parecchi, ogni tot ne tira fuori uno. Allan, Asamoha, ora Makengo.
Livelli diversi eh, giocatori non identici, ma parlo di caratteristiche generali.

Non dico di prendere un fenomeno, ma almeno di cercarlo. Per me non lo stiamo proprio cercando. Mi dirai, ci sarà un motivo. E io nel caso non lo capisco questo motivo.

Eh, ma il livello è fondamentale. Infatti Gulp specificava che centrocampisti così al livello Lazio non ce ne siano tanti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.851
Bisogna cedere LA oppure cambiare modulo IMHO. LA-MA-SMS secondo me non funziona.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Infatti un centravanti non lo cerchiamo proprio più.

:=))

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

A parte gli scherzi, Berisha non solo è l'ultimo acquistato ma proprio l'ultimo centrocampista di questo genere entrato nei nostri radar. Chissà perché

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Adler Nest il 28 Lug 2022, 15:48
Questo è il punto.
Lo scorso anno abbiamo sofferto tantissimo le squadre con i centrocampisti fisici.
Non oso pensare MA preso in mezzo da Anguissa, ad esempio.
Se di fianco SMS deve farsi il mazzo per 3 perché LA arzigogola.....

Ed è per questo che io darei un rene per prendere uno come Udogie.

Ci risolverebbe 1 problema e mezzo.
Risolvi il problema terzino sinistro, tanta fisicità e sovrapposizioni , in più avresti uno che ti stringe contrasta e raddoppia in quella zona del campo.
È potrebbe anche essere impiegato sul centrosinistra contro le grandi.
Sarebbe l'acquisto perfetto. Come prendere insieme Vecino e Emerson Palmieri.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: RG-Lazio il 28 Lug 2022, 15:04
Fino a 3 settimane fa senza Casale non si poteva giocare a pallone ed ora lo fate passare per il nuovo Novaretti...calma, calma, calma

Secondo me in primis noi tifosi abbiamo esagerato con le aspettative. Si torna per fortuna con i piedi per terra.

Maximiano, Casale, Romagnoli, Marcos Antonio hanno bisogno di tempo come tempo avrá bisogno eventualmente Ilic e un terzino sinistro diverso da Palmieri...parliamo di 4-6 titolari. Magari all´inizio giocheranno Cataldi e Patric per rendere meno traumatico il tutto.

E si, suona come transizione e in parte lo é.

La cosa piú importante sul mercato ad ora é risolvere la questione Luis Alberto. Troppo forte per stare in panchina, troppo particolare per essere inserito nel sistema Sarri.

Marcos e Romagnoli sono giocatori con una discreta esperienza, più che discreta per il secondo . Maxi ha anche lui qualche esperienza alle spalle

Come qualsiasi altro giocatore che cambia squadra, compagni e allenatore si dovranno adattare alle nuove indicazioni dell'allenatore. Spesso, però, si fa passare Sarri come un allenatore che chiede cose particolari che comportano uno sforzo molto diverso rispetto ad altri colleghi. Non esageriamo.

Il periodo di transizione sussiste se il Maxi, il Romagnoli o Marcos di turno  si dovessero caricare sulle spalle una responsabilità più grande di loro; oppure ereditare un ruolo coperto in precedenza da colleghi molto forti; oppure se non fossero in grado di fare ciò che l'allenatore gli chiede (aspetto da scartare visto come è stato condotto il mercato).In questo caso oltre alla transizione ci sarebbe anche un ridimensionamento.

Nel caso della Lazio parliamo di giocatori in uscita di caratura modesta o in netto calo cui sostituzione non comporta chissà quanto tempo per almeno pareggiare le loro performances in modo da contribuire all'obiettivo stagionale, cioè, l'Europa League.

Senza considerare che la Lazio i suoi riferimenti tecnici  li ha ancora in rosa e il mercato è tutt'altro che chiuso.

Sarri probabilmente avrà la possibilità di variare maggiormente gli uomini in qualche reparto, anche in funzione dell'avversario, grazie al probabile arrivo di Vecino e di un terzino sinistro.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.878
Citazione di: HummingBard il 28 Lug 2022, 15:16
E GAC? Ti rispondevo nel merito di quello che ho citato.

Ma quando avevamo preso i vari Hernanes, Felipe Anderson, Biglia e via dicendo (esempi molto dissimili l'uno dall'altro, inoltre) tu avevi la certezza che sarebbero riusciti col buco? TUTTE le squadre che non siano delle big (e pure loro, in verità...) fanno scommesse di questo tipo. Scommesse, nel senso di prelevare un giocatore dalle qualità indubbie (perché MA ne ha tantissime in dote) e di farlo adattare così da renderlo un titolare nel giro di qualche mese.

Pare che stiamo scoprendo l'acqua calda, ma è sempre stato così e così sempre sarà.

O prendi i Parolo/Basta della situazione, o i Marcos Antonio.

(E talvolta, quando si trovano, i Pedro/Nani).

Appunto.

Non esiste non mettere dentro un Vecino.

Anzi, sarebbe fondamentale cedere LA proprio per prendere due giocatori in grado di dare copertura e ruotare (Ilic a me andrebbe strabene, malgrado le caratteristiche molto dissimili dal primo).
Io, però, non stavo mettendo in dubbio o in questione la qualità del giocatore (da qui la necessità di citare tutto l'intervento).
Mettevo in dubbio la necessità di farlo aspettare due mesi come alcuni stanno sostenendo. Che devi aspettare? Se è bravo (o non è bravo) non è che cambia qualcosa facendolo aspettare. Per me deve giocare da subito, questo dicevo
Che, poi, gli capita in sorte di giocare accanto a SMS e a LA. Va bene tutto, ma non è che sia poi così sfortunato.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2022, 15:56
Boh.

Allan https://www.youtube.com/watch?v=g7wgy3l8e18

Ilic https://www.youtube.com/watch?v=y8PDqvLNvaQ

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.851
Premessa doverosa : quello che scrivero` non terra`in considerazione la partita di ieri, in cui siamo stati assenti e non abbiamo fatto niente.

Secondo me, alcuni hanno aspettative troppo alte. Abbiamo fatto un bel mercato fino ad`ora, ma e` una sorta di rifondazione, cosa assolutamente doverosa secondo me visto il punto di partenza. Sono stati fatti degli acquisti interessanti, ringiovanita la rosa e aumentato numericamente il numero delle riserve, pero`il livello di partenza dei titolari e` abbastanza simile a quello di 1 anno fa, con alcuni punti di domanda in piu` riguardo l`ambientamento e l`esperienza a certi livelli.

Come scriveva DLM qualche pagina fa, l`obiettivo di partenza IMHO sara` la qualificazione EL e la partenza del ciclo Sarri, a differenza dell`instant team di 1 anno fa.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.878
Splash, però di quarto posto stanno parlando i giocatori per primi. Non sto seguendo tanto, ma quasi tutti quelli che ho sentito. Se non ricordo male pure il secondo di Sarri ne ha parlato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2022, 15:57
Eh, ma il livello è fondamentale. Infatti Gulp specificava che centrocampisti così al livello Lazio non ce ne siano tanti.
Io mi prendo Allan, Asamoha e ora Makengo (per chi lo ha visto giocare). Mi prendo tutti e tre i livelli.

Ma davvero ce ne sono tanti secondo me (il Milan segue Onana, 22 anni, ad esempio).

Ce ne sono tanti. Uno giovane su cui lavorare, andrebbe bene.

Non è che l'11 deve essere composto da 11 fenomeni.
Secondo me. Se serve una certa caratteristica. E magari secondo loro non serve. Non lo so.

Discussione precedente - Discussione successiva