Citazione di: RG-Lazio il 28 Lug 2022, 15:04
Fino a 3 settimane fa senza Casale non si poteva giocare a pallone ed ora lo fate passare per il nuovo Novaretti...calma, calma, calma
Secondo me in primis noi tifosi abbiamo esagerato con le aspettative. Si torna per fortuna con i piedi per terra.
Maximiano, Casale, Romagnoli, Marcos Antonio hanno bisogno di tempo come tempo avrá bisogno eventualmente Ilic e un terzino sinistro diverso da Palmieri...parliamo di 4-6 titolari. Magari all´inizio giocheranno Cataldi e Patric per rendere meno traumatico il tutto.
E si, suona come transizione e in parte lo é.
La cosa piú importante sul mercato ad ora é risolvere la questione Luis Alberto. Troppo forte per stare in panchina, troppo particolare per essere inserito nel sistema Sarri.
Marcos e Romagnoli sono giocatori con una discreta esperienza, più che discreta per il secondo . Maxi ha anche lui qualche esperienza alle spalle
Come qualsiasi altro giocatore che cambia squadra, compagni e allenatore si dovranno adattare alle nuove indicazioni dell'allenatore. Spesso, però, si fa passare Sarri come un allenatore che chiede cose particolari che comportano uno sforzo molto diverso rispetto ad altri colleghi. Non esageriamo.
Il periodo di transizione sussiste se il Maxi, il Romagnoli o Marcos di turno si dovessero caricare sulle spalle una responsabilità più grande di loro; oppure ereditare un ruolo coperto in precedenza da colleghi molto forti; oppure se non fossero in grado di fare ciò che l'allenatore gli chiede (aspetto da scartare visto come è stato condotto il mercato).In questo caso oltre alla transizione ci sarebbe anche un ridimensionamento.
Nel caso della Lazio parliamo di giocatori in uscita di caratura modesta o in netto calo cui sostituzione non comporta chissà quanto tempo per almeno pareggiare le loro performances in modo da contribuire all'obiettivo stagionale, cioè, l'Europa League.
Senza considerare che la Lazio i suoi riferimenti tecnici li ha ancora in rosa e il mercato è tutt'altro che chiuso.
Sarri probabilmente avrà la possibilità di variare maggiormente gli uomini in qualche reparto, anche in funzione dell'avversario, grazie al probabile arrivo di Vecino e di un terzino sinistro.