Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: Beppe78 il 29 Lug 2022, 14:01
Il mercato è da 10 per tempistiche e ringiovanimento, non tanto per nomi.
Però se rimaniamo con Hysaj, non sarà servito a nulla.
Quindi Hysaj è l'ago della bilancia. Se rimane lui è tutto da buttare!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 29 Lug 2022, 14:04
L'unica cosa da capire è che stai dicendo tu una falsità.
Al momento mi pare pacifico che sia Cancellieri.
Se poi entro fine mercato Sarri avrà concluso che non ci sono margini per fargli fare il vice Ciro, probabilmente si proverà a cercarne un'altra.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 29 Lug 2022, 13:59
Quest'anno comunque, a mio giudizio, il mercato deve essere giudicato più "tranchant" rispetto alle ultime stagioni.

Io non sono né un critico né un difensore della società. Do sempre e soltanto il mio parere su come ci muoviamo (in ambito mercato ma anche oltre), sulle tempistiche e così via dicendo. Credo anche che, negli ultimi anni, pur avendo sbagliato tanto nella compravendita di giocatori, si sia creata attorno al ds e alla Lazio tutta una rete di eccessivo pessimismo, con critiche spesso e volentieri gratuite o quasi.

Questa stagione, la vedo un po' diversa.

Stiamo effettuando ottimi colpi di mercato, sia per tempistiche che per caratura dei singoli giocatori, rapportati ovviamente alle nostre possibilità.

Ma stiamo anche assistendo a una rivoluzione. La prima dell'epoca Sarriana. Perché lo scorso anno non c'era stata nessuna rivoluzione, nessun anno zero. Oggi, la colonna della squadra è cambiata (portiere, centrali difensivi, centrale in mediana). Molti giocatori che costituivano il perno sono andati via o stanno per (Leiva, Acerbi, Luiz Felipe, Strakosha). Al di là di quello che io pensi del loro valore, è un dato di fatto.

Oggi, dicevo.

Stai facendo il mercato che dovevi fare.

Ma non ci sono vie di mezzo, per me.

O copri tutte le lacune (o quasi) o non lo fai.

Mercato da 8 pieno (ma pure oltre) o insufficiente.

Finora ci siamo mossi benissimo, e malgrado alcuni elementi non mi piacciano granché vedo un senso a tutte le operazioni svolte. Abbiamo irrobustito la mediana e messo dentro qualità, rivoluzionato la batteria di difensori e portieri, aumentato le rotazioni lì davanti.

Ma devi completare l'opera.

Un terzino, uno vero, pronto (non il Valeri di turno), che ti consenta di ruotare i nostri durante il campionato (parlare di Marusic "inadatto" fa ridere, scusate). Cedere un giocatore che nel nostro sistema non c'entra una fava (mago) e mettere dentro un centrocampista più "centrocampista".

Sono operazioni estremamente importanti, entrambe, per come la vedo io.

La ciliegina sulla torta sarebbe la punta. Ma mi "accontento" di far crescere Cancellieri all'ombra di Ciro (non pensavo, ma vedendolo in ritiro e durante gli allenamenti per me le movenze da prima punta le ha e può svilupparle).

Sarà Inferno o Paradiso.

Palla a Tare e Lotito  :)

Non capisco perché. Con tutto che lo speriamo tutti che completino la rosa. Sti paletti arbitrari non hanno senso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 29 Lug 2022, 14:10

A proposito di paletti arbitrari.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.557

No, però se gioca devi fare 3-4 gol a partita

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Il Laziale sa essere tranchant.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.905
Secondo mio parere per dare un giudizio più esatto sul mercato e sulla Lazio sarebbe ad es. da capire bene il livello di Casale,io non l'ho ancora capito,non riesco ad inquadrare il suo valore. Per me è molto importante perché dal livello dei centrali di difesa dipende molto la competitività della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Non solo avresti un vice Ciro ma uno che può affiancarlo e sostituirlo in qualsiasi momento.
Un vero colpo, poi, se preso a zero a quella merda di egiziano

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
la cosa veramente divertente è che molti giudicano belotti una pippa e poi se prenderebbero shomurodov di corsa.....deve essere il caldo, altrimenti non c'è spiegazione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: italicbold il 29 Lug 2022, 14:11
Ma Vecino è ufficiale ?

L'ha detto di Marzio che di solito ci azzecca. Firma durante il weekend e visite subito dopo.
Vado controcorrente ma per me è un ottimo acquisto, anche a livello di esperienza e spogliatoio.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: alasinistra il 29 Lug 2022, 14:12
Magarissimo Belotti!
Non solo avresti un vice Ciro ma uno che può affiancarlo e sostituirlo in qualsiasi momento.
Un vero colpo, poi, se preso a zero a quella merda di egiziano

Ma non è uzbeko Shomurodov? :p :p

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: Beppe78 il 29 Lug 2022, 14:08
Minimo sindacale perchè abbiamo fatto cambi 1 a 1, ci mancava anche che non sostituissimo tutti i giocatori persi/ceduti:

Strakosha -> Maximiano
Vavro -> Gila
Luiz Felipe -> Casale
Acerbi -> Romagnoli
Leiva -> Marcos Antonio
Akpa -> Vecino
Muriqi/Cabral -> Cancellieri

Eventualmente
Reina -> Provedel
Hysaj -> Palmieri

Ma questi 2 sono ancora da fare.

Poi si può discutere se ci siamo migliorati o meno in tutti i cambi o solo alcuni. Di sicuro Vecinpo e se viene Palmieri, che vanno a sostituire gente inadeguata, su tutti gli altri non so. A me piacciono tutti, ma son comunque da verificare sul campo
perdonami ma che discorso è che abbiamo solo sostituito i partenti? ma perche eri sotto numero?? le rose numericamente quelle sono, non devi aumentare il numero (se non uno o due al massimo in ruoli specifici a volte) ma la qualita. non devi avere 35 giocatori, ma 26 di buon livello

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Chi si ingolosisce per Belotti vive di ricordi, secondo me. Sennò non si spiega.
E tralascio pure il fatto che è una calla la notizia in sé.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Io mi prenderei sia Belotti che Eldor

Pensa che ti ritenevo un buongustaio.  :=)) :beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Belotti è forte, ma è la classica calla da sitarello.
Ha rifiutato 3,5 all'anno di rinnovo a Torino dove è capitano e titolare inamovibile a prescindere dalle prestazioni.
Venire a meno di 3 milioni a fare la riserva di Ciro mi sembra poco credibile: magari finirà anche lui in qualche lido esotico o oltreoceano, ma prima starà probabilmente cercando di capire se riuscirà a giocarsi una chance in Europa ma con stipendio più alto della media.

Giocatore che non reputo fenomenale in assoluto, ma da noi come vice Ciro sarebbe tanta roba, non scherziamo.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 29 Lug 2022, 14:10
Non capisco perché. Con tutto che lo speriamo tutti che completino la rosa. Sti paletti arbitrari non hanno senso.

Nessun paletto arbitrario, da parte mia.

Il punto è: siamo migliorati o meno?

Abbiamo sostituito la cerniera difensiva (Strakosha-LuizFelipe-Acerbi) (Maximiano-Casale-Romagnoli). Ad oggi, enorme salto nel vuoto nell'immediato per numerosi motivi.

Abbiamo sostituito un giocatore ormai arrivato ma con caratteristiche precise con un giovane estremamente talentuoso (e per me fortissimo) in linea con il credo tattico del mister... MA senza ancora risolvere il problema filtro in mediana.

Ad oggi (ripeto, ad oggi) partiamo da una base migliore dello scorso anno?

Dovevamo rivoluzionare, e abbiamo rivoluzionato (8 in pagella sotto questo aspetto, niente da dire).

Abbiamo scelto i giocatori giusti, e abbiamo speso nel modo corretto (specialmente su Gila-Casale-Cancellieri, ci sono le giuste perplessità)?

Vedremo.

Se non siamo migliorati rispetto allo scorso anno, il voto non sarà positivo (da parte mia).

Se, come sembra, prenderemo secondo portiere, Vecino e terzino, il voto sarà positivo a prescindere dalla grana Luis.

E così via a salire.

Non penso di star usando nessun pregiudizio di sorta  :beer:

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: richard il 29 Lug 2022, 14:17
Chi si ingolosisce per Belotti vive di ricordi, secondo me. Sennò non si spiega.
E tralascio pure il fatto che è una calla la notizia in sé.
ricordi è relativo. pure quando prendesti immobile si diceva la stessa cosa. belotti ha anche 4-5 anni di meno di immobile attualmente eh......non ce lo scordiamo.

Discussione precedente - Discussione successiva