Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Robylè ma Che favoriti per lo scudetto. 2 anni fa è stato una meteora irripetibile.

Insieme alla juve eravamo i favoriti per gli allibratori. A Marzo 2020.
Irripetibile non si può dire, nessuno di noi ha la sfera di cristallo.

Citazione di: vaz il 01 Ago 2022, 17:49

Purtroppo siete così appiattiti dai 18 del pappone che una sessione di mercato buona sembra come un'oasi nel Sahara.

Ce ne sono state altre di sessioni buone, altrimenti non avremmo vinto 6 trofei e non saremmo stati i favoriti per lo scudetto due anni fa.
Comunque ancora non ho espresso giudizi definitivi sul mercato, aspetto la fine del mese, forse sbagli netter.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: neogrigio il 01 Ago 2022, 17:59
Ma chi l'ha detto che deve uscire Hysaj?
Sta cosa me manda ai matti.

Abbiamo messo fuori rosa mezza squadra per far posto a chi serviva ma con Hysaj non si può.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io penso che Casale ha un potenziale molto importante. Ha movimenti rapidi, capisce il gioco e fisicamente è una bestia. Non mi pare abbia l'intuito del super difensore e soprautto la sicurezza tecnica, e questo sarebbe un suo limite sopratutto con il calcio d'oggi. Ma io ho grande fiducia che esca un difensore di livello molto alto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Secondo me quest'anno è particolarmente difficile dare un voto al mercato perché i giocatori arrivati sono poco conosciuti (o poco rodati in serie A) oppure conosciuti ma che vengono da stagioni un po' difficili.
Inoltre alcuni di quelli che vanno a sostuire non erano proprio malaccio.
Infine manca ancora un mese di mercato, che giudizio vuoi dare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Robylè ma Che favoriti per lo scudetto. 2 anni fa è stato una meteora irripetibile.

Purtroppo siete così appiattiti dai 18 del pappone che una sessione di mercato buona sembra come un'oasi nel Sahara.

Più che pappone ci avrei messo gessore e poi sarebbe stato un perfetto commento da social

mars72

*
Lazionetter
* 2.043
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2022, 17:52
Io se SMS parte poi alla fine la digerisco, specie se i soldi si spendono in modo intelligente, ma solo se va all'estero.
Se lo vedo in Serie A non mi riprendo ve lo dico subito.
Appoggio!

Vederlo tutte le partite in serie A sarebbe tortura pura...meglio al Man United

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2022, 17:12
Sì, ma magari evitiamo le generalizzazioni.

No, non è vero che "o siamo forti o siamo seghe".

È bello avere spunti di discussione sul forum, questo dover accannare in continuazione non fa bene a nessuno.

Citazione di: HummingBard il 29 Lug 2022, 13:59
Quest'anno comunque, a mio giudizio, il mercato deve essere giudicato più "tranchant" rispetto alle ultime stagioni.

Io non sono né un critico né un difensore della società. Do sempre e soltanto il mio parere su come ci muoviamo (in ambito mercato ma anche oltre), sulle tempistiche e così via dicendo. Credo anche che, negli ultimi anni, pur avendo sbagliato tanto nella compravendita di giocatori, si sia creata attorno al ds e alla Lazio tutta una rete di eccessivo pessimismo, con critiche spesso e volentieri gratuite o quasi.

Questa stagione, la vedo un po' diversa.

Stiamo effettuando ottimi colpi di mercato, sia per tempistiche che per caratura dei singoli giocatori, rapportati ovviamente alle nostre possibilità.

Ma stiamo anche assistendo a una rivoluzione. La prima dell'epoca Sarriana. Perché lo scorso anno non c'era stata nessuna rivoluzione, nessun anno zero. Oggi, la colonna della squadra è cambiata (portiere, centrali difensivi, centrale in mediana). Molti giocatori che costituivano il perno sono andati via o stanno per (Leiva, Acerbi, Luiz Felipe, Strakosha). Al di là di quello che io pensi del loro valore, è un dato di fatto.

Oggi, dicevo.

Stai facendo il mercato che dovevi fare.

Ma non ci sono vie di mezzo, per me.

O copri tutte le lacune (o quasi) o non lo fai.

Mercato da 8 pieno (ma pure oltre) o insufficiente.

Finora ci siamo mossi benissimo, e malgrado alcuni elementi non mi piacciano granché vedo un senso a tutte le operazioni svolte. Abbiamo irrobustito la mediana e messo dentro qualità, rivoluzionato la batteria di difensori e portieri, aumentato le rotazioni lì davanti.

Ma devi completare l'opera.

Un terzino, uno vero, pronto (non il Valeri di turno), che ti consenta di ruotare i nostri durante il campionato (parlare di Marusic "inadatto" fa ridere, scusate). Cedere un giocatore che nel nostro sistema non c'entra una fava (mago) e mettere dentro un centrocampista più "centrocampista".

Sono operazioni estremamente importanti, entrambe, per come la vedo io.

La ciliegina sulla torta sarebbe la punta. Ma mi "accontento" di far crescere Cancellieri all'ombra di Ciro (non pensavo, ma vedendolo in ritiro e durante gli allenamenti per me le movenze da prima punta le ha e può svilupparle).

Sarà Inferno o Paradiso.

Palla a Tare e Lotito  :)

:beer:

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: richard il 01 Ago 2022, 18:02
:beer:

Non ci vedo contraddizioni.

Lo pensavo prima, lo penso tuttora.

"Generalizzazione" significa un'altra cosa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: purple zack il 01 Ago 2022, 17:57
i 18 anni di Lotito

capisci il livello della discussione?

Stupido io. Ci sarei dovuto arrivare facilmente.

Che poi c'è un solo ed incontrovertibile dato che smentisce questa narrativa di 18 di lacrime e sangue, che sono i risultati sportivi. Però la gente rosica se glielo ricordi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2022, 17:52
Io se SMS parte poi alla fine la digerisco, specie se i soldi si spendono in modo intelligente, ma solo se va all'estero.
Se lo vedo in Serie A non mi riprendo ve lo dico subito.

Concordo.
Ma Sergio ci andrebbe all'arsenal, pure se non fa la CL?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2022, 18:05
Non ci vedo contraddizioni.

Lo pensavo prima, lo penso tuttora.

"Generalizzazione" significa un'altra cosa.
secondo me è un concetto un po' estremizzato dire che o chiudi tutte le falle o nessuna... Meglio avere una lacuna o due in rosa piuttosto che diverse.
Se analizzi le altre squadre tutte hanno punti deboli. Noi come è normale ci preoccupiamo più dei nostri ma è fisiologico nella costruzione di una squadra, per me.

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Ago 2022, 18:01
Io penso che Casale ha un potenziale molto importante. Ha movimenti rapidi, capisce il gioco e fisicamente è una bestia
Pensavo descrivessi Gila invece è Casale, che quelle 4-5 volte che ho visto giocare non mi ha fatto quelle impressioni (e giocava a 3, con molto più campo).

Sicuramente ha un fisico impressionante.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: richard il 01 Ago 2022, 18:09
secondo me è un concetto un po' estremizzato dire che o chiudi tutte le falle o nessuna... Meglio avere una lacuna o due in rosa piuttosto che diverse.
Se analizzi le altre squadre tutte hanno punti deboli. Noi come è normale ci preoccupiamo più dei nostri ma è fisiologico nella costruzione di una squadra, per me.

Ma infatti, pacifico poprio. So tre giorni che cerco di capire che cacchio sta a di' HB.  :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

"se sbaglio mi corigerete"

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Se i risultati sportivi sono così buoni chissà perché la società c'ha il tarlo di entrare in CL.

Cmq il livello della discussione è quello che di quando parlo con un renziano. Perché le cose in comune sono tante.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

punti deboli li hanno tutti.
Dipende da che base si parte.
E' per me singolare non avere un terzino sinistro di ruolo ma due adattati (per alcuni bravi, per altri va bene per altri ancora dis-adattati) così come trovo pericoloso non avere una punta vera di ruolo in alternativa a Immobile.
Ma sarò spargitore di tristezza e pessimismo io.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Sono d'accordo, ma io non ho mica scritto questo  :)

Credo comunque che esistano "criticità" e "falle".

Ad esempio, non avere una punta di ruolo dietro Ciro per me è una falla.

Non avere un terzino sinistro una criticità.

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Adler Nest il 01 Ago 2022, 18:15
ma terzino sinistro casale?

"se sbaglio mi corigerete"
E' destro porca******* è destroooooooo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2022, 18:20
Sono d'accordo, ma io non ho mica scritto questo  :)

Credo comunque che esistano "criticità" e "falle".

Ad esempio, non avere una punta di ruolo dietro Ciro per me è una falla.

Non avere un terzino sinistro una criticità.
potendo scegliere prenderei il terzino sinistro, la punta per me è un problema minore.

Discussione precedente - Discussione successiva