Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: HummingBard il 03 Ago 2022, 01:06
Definire il concetto di "due spicci".

Mi sa che molti non l'hanno capito, ma anche solo un parametro zero con ingaggio pesante a bilancio è peggio di pagare Cancellieri.

due spicci sarebbero una decina di milioni, massimo quindici. Magari si potrebbe dar dentro Acerbi nell'operazione.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.891
Citazione di: jailbreak il 03 Ago 2022, 09:00
Stavo leggendo nel forum delle fere che i tifosi sono preoccupati perchè in rosa hanno 6 centravanti di ruolo l'ultimo dei quali(per valore di mercato) ricercatissimo da altre squadre . Chi tanto e chi poco. Secondo me qualcuno verrà ma solo alla fine del mercato.
Mentre il terzino entro ferragosto :beer:

facciamocene prestare uno!

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Con Emerson mercato sontuoso. Ma qualcuno sa cosa succede con LA ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748

Lazzari/Marusic
Patric/Casale/Gila
Romagnoli
Emerson

Ho messo i ballottaggi che ci saranno secondo me in una partita top.  Ad esempio il ruolo accanto a Romagnoli è apertissimo per me.

Mi sembrerebbe buona no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Dissi il 03 Ago 2022, 09:35
facciamocene prestare uno!
E quello che ho scritto ieri. Prendiamoci un Cutrone, un Lasagna (o il primo centravanti qualsiasi che capita in prestito gratuito) così ci leviamo pure 'sto dente del vice-centravanti di ruolo... :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 03 Ago 2022, 09:28
ripartirei da queste due visioni.
Inutile dire che mi ci ritrovo nelle parole di FD.
Se, a domanda diretta, ad oggi mi chiedi come vedo il mercato, te lo dico punto per punto, ma preferisco farlo a fine mercato perché, da tifoso, ho sempre la speranza anche irrazionale che la Lazio possa essere migliorata.
Ad oggi, comunque, il mio giudizio, che vale meno di zero, è positivo.
Sorpreso? non te lo aspettavi da un pessimista cosmico dispensatore di veleno e mestizia?
Io sono un tifoso "fanciullo" magari tu mi chiameresti "fancullo" :beer:, sono completamente incompetente, a tal punto che fino a quando non sono stati acquistati non sapevo nemmeno chi fossero Maximiano, Gila, MA e Cancellieri e, lo dico senza remore, Casale l'ho visto solo contro di noi.
Sono ignorante e di panza e come tale, i miei commenti e le mie reazioni.
Se sbaglio (raramente.... :=))) lo dico senza problemi: su Leiva dissi cose che io stesso mi classificai poco dopo come: "sono un cog10ne". Non avevo e non ho problemi a dirlo.
Così come mi ricordo bene le discussioni su Tare portate certo all'iperbole e al paradosso, ma nella sostanza, prevedere che certi mercati pessimi si sarebbero riverberati negli anni a seguire e sentirsi rispondere di default cosa avevamo vinto non vedendo che quello che avevamo vinto era grazie a mercati di "ere geologiche precedenti" - non prenderlo alla lettera, per piacere - oppure su certi giocatori che andavano aspettati ad oltranza quando era evidente da subito chi lo poteva essere (SMS, LA) e chi no (e la lista ormai la conosciamo), giocatori che anno fallito da noi e altrove e che sono certificati dalle bocciature non di Adler Nest, ma di Inzaghi e Sarri.
Nel mercato della scorsa estate e questo si è dovuto rimediare a errori marchiani e conclamati e si è persa l'occasione e il tempo di non sfruttare il mercato di gennaio.
Adesso inseguiamo: ancora certe logiche mi sfuggono, ma, come dici tu, in società sanno quello che fanno: mi fa piacere che ne sei certo.
Però tra il Cancellieri inseguito da anni e diamogli tempo e il mister ci deve lavorare sopra (legittimo per una società che programma il futuro, ma ha consolidato il presente) e non avere una alternativa pronta a Immobile, io trovo una certa illogicità. Immobile lo scorso anno ha giocato zoppo e con infiltrazioni tante partite, su una caviglia martoriata che se l'avessi avuta io così, andavo in giro in stampelle e lo dico per evidenza diretta (l'ho vista), devi considerare il covid e un raffreddore: tu sei tranquillo? bene; io un pò meno. Sono meno Laziale di te? non credo.
Altra operazione: Gila che a vederlo è molto meglio di quanto potessi sperare: un "cagnaccio", lo dico con rispetto, veloce che ti si appicca alle spalle: un Mauricio 2.0: una scommessa a 6 milioni e a titolo definitivo, quando hai ancora da coprire il lato sinistro del campo dove, come qualcuno ha fatto notare giocano tre destri (il terzino -Marusic o Hjsay che sia-, LA e Zaccagni) facendo perdere un tempo di gioco alla manovra dovendo sempre rientrare.
Il parlarne e discuterne (in amicizia come titolo del topic) dovrebbe essere l'essenza di un forum e la ricchezza dello stesso, sapendo filtrare e interpretare i modi bruschi e le esagerazioni, da un lato e dall'altro perché bisogna capire sia chi dice Romeromessi che Immobilepippa e prenderle per quello che sono ovvero intemperanze dialettiche tipiche dei social e dei forum, quando la sostanza del tutto è che teniamo alla Lazio è tra Lazio-Auronzo e Real-Liverpool, tutti noi guardiamo la prima e che la Lazio perde 2-0 al 89' io e tutti noi  speriamo che vinca 3-2 al 93' e se è in vantaggio 2-0 al 89'30'' io non sono tranquillo fino a che non sento il triplice fischio.....
Con il cielo per bandiera (anche se c'è chi vede il sole e chi le nuvole che però fanno il cielo bianco-celeste) :beer:

Guarda che la visione di Fat che quoti, io la condivido.
Sulla speranza che la Lazio possa sempre essere migliorata, io sono d'accordissimo.

Ma puo' essere migliorata con Cancellieri punta non solo comprando Mertens.

Sull'essere tifoso, incompetente, anche qui sono daccordo pertanto ti ricordo il tuo invito a "prendersi meno sul serio" in virtù di cio, invece sembra che ognuno, abbia la verità in tasca. Mai vera quanto quella di Fat però. Lui siede alla destra o sinistra del Padre.  :D

Sul fatto che la società sappia cio che fa io ne sono certissimo , è il loro  campo/ lavoro da sempre. Al netto che se possono sbaja' eh.

Su Gila te sei sbilanciato poi sei tornato in te con il Mauricio 2.0. Gnaafai proprio.  :)

PS. Se Casale fa fatica ad ingranare e Patric c'ha la febbre , chi gioca centrale?
Questo per dire che le necessità sono figlie delle situazioni. A sinistra oggi hai Marusic , uno da 50 presenze. E Hysaj.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Saranno più di due settimane che leggo di Cancellieri che non può fare la punta, che Sarri vorrebbe un vice Ciro e non Cancellieri..
Domanda?
Ma queste certezze da dove le prendete?
Avete informazioni che altri non hanno?
Avete parlato direttamente con il Comandante?
Se è così sono con chi sostiene la tesi della necessità di acquistare il vice Ciro, se non fosse così sarebbero solo supposizioni, chiacchiere e non certezze..
Poi per quanto riguarda la mestizia,ci sta che ci sia il confronto,la dialettica, mah sono anni che la maggior parte dei tifosi critica questa società e il suo operato, e forse il difenderla sempre e comunque è dato proprio da questo, che non se ne può più di quest'aria triste e polemica che avvolge il tifoso laziale, e non parlo solo qui nel forum.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Saranno più di due settimane che leggo di Cancellieri che non può fare la punta, che Sarri vorrebbe un vice Ciro e non Cancellieri..
Domanda?
Ma queste certezze da dove le prendete?
Avete informazioni che altri non hanno?
Avete parlato direttamente con il Comandante?
Se è così sono con chi sostiene la tesi della necessità di acquistare il vice Ciro, se non fosse così sarebbero solo supposizioni, chiacchiere e non certezze..
Poi per quanto riguarda la mestizia,ci sta che ci sia il confronto,la dialettica, mah sono anni che la maggior parte dei tifosi critica questa società e il suo operato, e forse il difenderla sempre e comunque è dato proprio da questo, che non se ne può più si quest'aria triste e polemica che avvolge il tifoso laziale, e non parlo solo qui nel forum.
Ma nessuno lo sa.
Ci si ragiona sopra. Diciamo che non avere una punta di riserva che lo abbia fatto già prima in carriera è una incognita gigantesca. E siccome che la società ci ha fatto già vedere di queste robe non siamo contenti.
Poi se Sarri è d'accordo bene così (premesso che, vedi Hysaj, mica è infallibile).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
DIFENSORE ESTERNO SINISTRO
LATERAL IZQUIERDO
LEFT BACK

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Sergio21 il 03 Ago 2022, 09:28
due spicci sarebbero una decina di milioni, massimo quindici. Magari si potrebbe dar dentro Acerbi nell'operazione.

Circa un quarto (o un terzo) di quanto speso dalla Lazio in cartellini sul mercato finora, quindi.

Non mi sembrano affatto "due spicci".

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ago 2022, 10:16
Ma nessuno lo sa.
Ci si ragiona sopra. Diciamo che non avere una punta di riserva che lo abbia fatto già prima in carriera è una incognita gigantesca. E siccome che la società ci ha fatto già vedere di queste robe non siamo contenti.
Poi se Sarri è d'accordo bene così (premesso che, vedi Hysaj, mica è infallibile).
C'è sempre un inizio per tutti, non mi sembra così eretico, di casi ne abbiamo molti, cambiare la posizione in campo di un giocatore, anzi spesso si e' rilevata una sorpresa positiva, due casi eclatanti
Mertens proprio con Sarri e
Er cappetano co Spalletti, causa infortunio Nonda.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: LeonKennedy il 03 Ago 2022, 09:10
Ranx, in amicizia e senza polemica, mi trovi un'altra squadra nei primi 6 campionati europei che ha solo un attaccante di ruolo in rosa?

La questione posta in questa maniera rischia di essere equivoca.
Di attaccanti anche la Lazio ne ha parecchi. Magari parlavi di attaccanti centrali.
Io credo che, senza andare a dire che vuole sempre giocare, l'anomalia della Lazio si chiama Ciro Immobile. Ovvero i miglior attaccante italiano degli ultimi dieci anni e probabilmente tra i 4 o 5 centravanti migliori d'Europa. Ci sono squadre che hanno 6 o 7 centravanti in rosa ma con un bottino d'insieme che non arriva alla metà di quello di Ciro. E con questo, malgrado tutto, un allenatore, che sia Sarri o Guardiola, ci deve, tatticamente e strategicamente, fare i conti. Con questo, appunto, non voglio dire che Ciro vuole giocarle tutte, ma che un allenatore che allena la Lazio vuole fargliele giocare tutte. Perché è Ciro Immobile. Uno che quando fa una stagione in ombra ti pianta venti bandierine culla cartina geografica comunque...
Questo implica tante cose. Che ad esempio un altro centravanti vero, di ruolo, è complicato averlo in rosa. Non è un caso che l'unico che ha resistito è stato Caicedo che era un centravanti anomalo. Perché in fondo lo è anche Ciro.
Io penso che la "scommessa" Cancellieri sia stata un'ottima cosa. Intendiamoci, mi portano un centravanti vero come vice immobile va bene lo stesso, pero' la logica della scommessa Cancellieri la vedo benissimo e mi piace. Il ragazzo ha ventuno anni, ha stazza, piede, tiro, e talento. Ci sta che si possa decidere di plasmarlo. Come è successo per tanti altri giocatori nella storia del calcio. Non è che stiamo mettendo Adamonis a vice Ciro.
Io sinceramente questo pessimismo su questa scelta non lo condivido.
Secondo m puo' fare bene.
Se ti presenti con una linea d'attacco, Felipe Anderson/Cancellieri/Pedro con subito dietro Vecino o Luis Alberto, SMS e Marcos Antonio secondo me le difese avversarie qualche paturnia l'avranno comunque. Anche con Ciro in panchina.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
[...]Er cappetano co Spalletti, causa infortunio Nonda.

Quella squadra di merda giocava in maniera sontuosa ed è stata, secondo me, la più forte merda degli ultimi vent'anni.
Pensavo proprio a loro.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Per la cronaca, la Juve alla prima giornata forse gioca con Fagioli titolare e Rovella unica riserva a cc. Cuadrado adattato a sinistra etc. etc. Poi gli rientra Rabiot che neanche è partito con la squadra e si è allenato con la primavera. Tutto ciò fino a che rientrano Pogba e McKennie fra forse un mese e mezzo.

A noi manca un upgrade a terzino sinistro, il resto (LA per Ilic, attaccante centrale in aggiunta a quelli che abbiamo etc.) sono dettagli per me. Abbiamo una panchina che finalmente offre alternative soprattutto a centrocampo dove il mister potrà cambiare tutto il reparto ogni partita per mantenere l'intensità per 90 minuti (+ cambiare 2 attaccanti o un terzino e 1 attaccante). Questo per me è il nostro upgrade quest'anno. Con 5 sostituzioni è un upgrade fondamentale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: ElRifle il 03 Ago 2022, 10:17
TERZINO SINISTRO
DIFENSORE ESTERNO SINISTRO
LATERAL IZQUIERDO
LEFT BACK

Questo, secondo me, è l'unico vero pezzo di puzzle che renderebbe la Lazio completa.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
Citazione di: CodyAnderson il 03 Ago 2022, 10:27
Per la cronaca, la Juve alla prima giornata forse gioca con Fagioli titolare e Rovella unica riserva a cc. Cuadrado adattato a sinistra etc. etc. Poi gli rientra Rabiot che neanche è partito con la squadra e si è allenato con la primavera. Tutto ciò fino a che rientrano Pogba e McKennie fra forse un mese e mezzo.

A noi manca un upgrade a terzino sinistro, il resto (LA per Ilic, attaccante centrale in aggiunta a quelli che abbiamo etc.) sono dettagli per me. Abbiamo una panchina che finalmente offre alternative soprattutto a centrocampo dove il mister potrà cambiare tutto il reparto ogni partita per mantenere l'intensità per 90 minuti (+ cambiare 2 attaccanti o un terzino e 1 attaccante). Questo per me è il nostro upgrade quest'anno. Con 5 sostituzioni è un upgrade fondamentale.

Concordo al 100%.
Troppe volte nella stagione passata è stato evidente che la ns. squadra si spegneva al 60' dopo i cambi. Mantenere la stessa intensità per 90' vuol dire tantissimo e se saremo in grado di estendere temporalmente il livello di qualità dello scorso anno credo che la qualificazione alla CL sia alla portata.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
C'è sempre un inizio per tutti, non mi sembra così eretico, di casi ne abbiamo molti, cambiare la posizione in campo di un giocatore, anzi spesso si e' rilevata una sorpresa positiva, due casi eclatanti
Mertens proprio con Sarri e
Er cappetano co Spalletti, causa infortunio Nonda.
Si ma in entrambi i casi fu emergenza e (come detto dallo stesso Sarri) botta di c.
E in realtà parliamo in entrambi i casi di giocatori forti e affermati (anche se nel secondo esempio non alfabetizzati).
Insomma non un giovane da provarci.
la sorpresa può essere positiva se appunto è una sorpresa. Se compri caputo e si infortuna e co immobile fuori allora ci metti cancellieri: se viene bene allora ottima sorpresa, se viene male sei stato sfigato a averne due fuori e il sostituto improvvisato non ce la fa. Ma se fuori immobile (o turnover) ci metti uno che non lo ha mai fatto di 21 anni (con pochissima esperienza in serie a tra l'altro) e non rende sei cretino tu. E se rende non è una sorpresa ma il minimo dovuto visto che è il suo ruolo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
La juve però a centrocampo ha fuori Mckenny e pogba eh. Due praticamente titolari. Come se noi avessimo fuori MA e SMS. Avoja a vedere il centrocampo basic Cataldi La o Vecino Cataldi Basic se rende. E non a caso loro cercano un centrocampista mi sembra.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ago 2022, 09:47
Maximiano/Provedel

Lazzari/Marusic
Patric/Casale/Gila
Romagnoli7 Acerbi
Emerson/ Radu

Ho messo i ballottaggi che ci saranno secondo me in una partita top.  Ad esempio il ruolo accanto a Romagnoli è apertissimo per me.

Mi sembrerebbe buona no?

Ma Emerson è sicuro o siamo ancora alle speranze?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ago 2022, 10:34
La juve però a centrocampo ha fuori Mckenny e pogba eh. Due praticamente titolari. Come se noi avessimo fuori MA e SMS. Avoja a vedere il centrocampo basic Cataldi La o Vecino Cataldi Basic se rende. E non a caso loro cercano un centrocampista mi sembra.

Più che confrontare le rose o la vedo come "non si possono avere 4 giocatori per ruolo", se anche le grandi squadre che spendono e spandono hann momenti in cui tocca giocare con ragazzini, non vedo perché se succede a noi "oddio oddio moriremo tutti".

Appunto che abbiamo Cataldi e Basic come prime alternative a cc e per ora Hysaj come terzino, che l'attaccante è l'ultima preoccupzione dato che davanti per me abbiamo 7 giocatori, ci metto anche Moro, che a calcio sanno giocare tutti e bene.

Discussione precedente - Discussione successiva