Campagna Abbonamenti 2022/23

Aperto da FeverDog, 20 Giu 2022, 21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

andersen

*
Lazionetter
* 1.683
Citazione di: Felix93 il 07 Ago 2022, 23:58
Un mio amico si è abbonato oggi in tevere progressivo 22870. 

Io Distinti Nord Est fatto poco fa su Vivaticket.it, il progressivo è 22.829...
EMESSO IL: 07/08/2022 23:36

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: andersen il 08 Ago 2022, 00:03
Io Distinti Nord Est fatto poco fa su Vivaticket.it, il progressivo è 22.829...
EMESSO IL: 07/08/2022 23:36
Anche per il segnale in sé, sarebbe importante toccare e superare la soglia dei 25mila.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Aquila Romana il 07 Ago 2022, 23:41
E già, perchè il benefit (risparmio) dell'abbonamento è riconducibile esclusivamente alla famosa formula prezzo abbonamento/partite di campionato = x€

Dove x€ definisce la soglia minima al di sotto della quale non si può scendere con la tariffa del singolo biglietto, altrimenti l'abbonato "non ha il suo guadagno"..

E qui finiscono le favolette per i bambini che giocano al "piccolo direttore del marketing"

Poi c'è il mondo "dei grandi", quello della vita reale, dove magari anche chi non è il novello Steve Jobs ha un numero sufficiente di sinapsi per arrivare a comprendere che si possono diversificare i benefit per gli abbonati (agevolazioni per le gare del girone di europa league, sconti per acquistare i prodotti ufficiali nei Lazio Style,  potenziali prelazioni per i turni avanzati di coppa italia, la visita guidata di Formello, una foto ricordo con Olympia, abbonamento semestrale al canale ufficiale, 12 numeri della rivista ufficiale compresi nel prezzo, un giorno a bordo campo per la partitella del giovedì, bus insieme compreso nel prezzo, un pranzo da McDonald con Lukaku etc etc)

Lasciandoti dunque tutti i margini possibili per replicare i prezzi di Lazio-Verona in occasione delle partite di fascia bassa, tentando dunque di fare 50.000 spettatori senza comunque andare ad intaccare i sacrosanti benefit degli abbonati

In questo modo verrebbe garantito il "welfare" degli abbonati e verrebbe comunque incentivato l'afflusso di tutti quei tifosi Laziali che, per svariati motivi (economici, lavorativi, familiari), hanno dovuto scegliere l'opzione di comprare il biglietto della singola partita.

Il tutto al netto delle partite contro le strisciate, dove non entra l'aquilotto e dove spremi il tifoso ospite

Ma per fare un ragionamento del genere non solo devi andare oltre "il piccolo direttore marketing" ma devi metterci anche un pizzico di passione

Al 99% dei tifosi non interessa nulla delle iniziative extra abbonamento; chi fa la tessera è perchè è ragionevolmente sicuro di vedere un numero di partite sufficienti a coprire la spesa, ed ovviamente secondo motivo, ha una minima disponibilità economica da poter utilizzare per coprirne i costi.

Il resto è un corollario che non sposta una paglia, tant'è che praticamente nessuna società "allega" all'abbonamento i benefit da te descritti (sai che gliene frega ad un indeciso della foto con Olympia, del giovedì a formello e dei 12 numeri della rivista)

L'unica cosa che si poteva e doveva fare era l'abbonamento a rate; avresti incentivato chi avrebbe voluto ma in questo particolare periodo storico non ha potuto permettersi 300 euro tutte insieme, mentre magari poteva permettersi un esborso di 50 euro al mese; anche perchè la storiella che "risparmi 20 euro al mese e ad Agosto puoi permetterti l'abbonamento senza problemi" regge fino a che hai 18 anni; se a 30 anni hai bisogno di mettere via 30 euro al mese per l'abbonamento evidentemente hai una situazione economica che non ti permette di venire allo stadio continuativamente ed una rateazione a 40/50 euro al mese avrebbe invece potuto darti questa possibilità.

Ah, la nostra campagna abbonamenti è andata comunque molto bene; siamo la quarta forza del campionato con 23 e vista sulle 24.000 tessere; direi obiettivo raggiungo, considerando poi 15 anni di propaganda orwelliana, fake news e tutto il corollario con cui si è invitato a lasciare Lotito da solo, lo stadio vuoto e chi più ne ha più ne metta.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.526
Citazione di: N.G.E. il 08 Ago 2022, 00:31
Al 99% dei tifosi non interessa nulla delle iniziative extra abbonamento; chi fa la tessera è perchè è ragionevolmente sicuro di vedere un numero di partite sufficienti a coprire la spesa, ed ovviamente secondo motivo, ha una minima disponibilità economica da poter utilizzare per coprirne i costi.

Il resto è un corollario che non sposta una paglia, tant'è che praticamente nessuna società "allega" all'abbonamento i benefit da te descritti (sai che gliene frega ad un indeciso della foto con Olympia, del giovedì a formello e dei 12 numeri della rivista)

L'unica cosa che si poteva e doveva fare era l'abbonamento a rate; avresti incentivato chi avrebbe voluto ma in questo particolare periodo storico non ha potuto permettersi 300 euro tutte insieme, mentre magari poteva permettersi un esborso di 50 euro al mese; anche perchè la storiella che "risparmi 20 euro al mese e ad Agosto puoi permetterti l'abbonamento senza problemi" regge fino a che hai 18 anni; se a 30 anni hai bisogno di mettere via 30 euro al mese per l'abbonamento evidentemente hai una situazione economica che non ti permette di venire allo stadio continuativamente ed una rateazione a 40/50 euro al mese avrebbe invece potuto darti questa possibilità.

Ah, la nostra campagna abbonamenti è andata comunque molto bene; siamo la quarta forza del campionato con 23 e vista sulle 24.000 tessere; direi obiettivo raggiungo, considerando poi 15 anni di propaganda orwelliana, fake news e tutto il corollario con cui si è invitato a lasciare Lotito da solo, lo stadio vuoto e chi più ne ha più ne metta.

Anche se fosse il 99% lavora su quell 1%, è il tuo lavoro

Nel corollario per avvalorare la tua opinione hai selezionato in maniera certosina foto di Olympia e magazine, censurando volutamente agevolazioni per partite di europa leagua, turni di coppa italia e prodotti ufficiali ( probabilmente per evitare che il tuo 99% calasse bruscamente)

Chi non fa l'abbonamento per motivi economici non lo recuperi mettendo i biglietti singoli a prezzi assurdi, così come non recuperi neanche quei tifosi che non fanno l'abbonamento per altri motivi, ma che quando magari vorrebbero venire a vedere la singola partita sono disincentivati dal prezzo, tenuto alto "per non danneggiare  e preservare il benefit degli abbonati"

Il mio panegirico era inteso solo a dire che ci sono le soluzioni per prendere due tifosi con una fava: diversifichi il benefit per l'abbonato e ti concedi il margine per attirare occasionalmente il tifoso non abbonato, per puntare a fare  sempre un Lazio Verona (che dovrebbe essere l'obiettivo del marketing Lazio)

Questo proprio perchè devi cavalcare l'onda dei 23.000 abbonati, provando a raddoppiarli con chi farà il biglietto

Ma evidentemente questo semplice ragionamento risulta difficile da comprendere per chi è rimasto vittima di 15 anni di "propaganda orwelliana e fake news" (che hanno fatto vittime in entrambi gli schieramenti)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Ranxerox il 08 Ago 2022, 00:10
Anche per il segnale in sé, sarebbe importante toccare e superare la soglia dei 25mila.
Oggi è l'ultimo giorno ,e non si potrà mai arrivare a fare 2000 tessere in 24 ore.
Si può toccare quota 25mila solo riaprendo la vendita per un altra settimana,dal 16 agosto .

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.006
Il motivo principale che spinge qualcuno a fare l'abbonamento è la garanzia di un posto, il MIO posto, dentro allo stadio. Il posto dove sto con i miei soliti vicini di seggiolino, da dove so che, bene o male, la partita si vede. C'è poi l'aspetto risparmio: con l'abbonamento può essere che risparmio rispetto all'acquisto sistematico del biglietto ogni domenica. Non trascurabile è l'aspetto affettivo: ssl_1900 abita a Verona e, potendoselo permettere e non potendo fare altro decide di "sostenere" la squadra con un abbonamento del quale usufruirà poco.
I mille mila possibili altri buoni motivi per abbonarsi diventano classe C in un ipotetico Pareto delle motivazioni che spingono ad abbonarsi. Anche perché non mi è totalmente chiaro come io possa utilizzare, ad esempio, gli NFT Lazio o i Token di Binance. Magari possono decidere che l'anno prossimo l'abbonamento lo posso pagare in token o che l'accesso a bordo campo a Formello me lo possa "guadagnare" sulla piattaforma Binance (*).
Restano svantaggiati quelli che, economicamente, nonostante il vantaggio "della-partita-a-tredici-euro", non hanno la disponibilità finanziaria per avere 269€ immediatamente pronti per pagare la biglietteria Lazio. Sarebbe stato bene se la Lazio (con Vivaticket) ci avesse pensato sin da quest'anno, speriamo che lo facciano l'anno prossimo.
Se poi il problema sono i 269 che avremmo voluto fossero 169, il problema è troppo complesso perché io possa fare una proposta seria. La Maestrelli la puoi aprire a prezzi stracciatissimi se e solo se hai la garanzia di metterci alcune migliaia di abbonati. Altrimenti me la riservo per venderla a prezzi alti agli strisciati.

(*) la parte su Binance è evidentemente naïf. Io sto ancora aspettando che Tarallo mi spieghi come funzionano sti token e so che lui pende dalle labbra di Pantiix... pensate voi come sto messo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.272
Citazione di: Aquila Romana il 07 Ago 2022, 23:41
E già, perchè il benefit (risparmio) dell'abbonamento è riconducibile esclusivamente alla famosa formula prezzo abbonamento/partite di campionato = x€

Dove x€ definisce la soglia minima al di sotto della quale non si può scendere con la tariffa del singolo biglietto, altrimenti l'abbonato "non ha il suo guadagno"..

E qui finiscono le favolette per i bambini che giocano al "piccolo direttore del marketing"

Poi c'è il mondo "dei grandi", quello della vita reale, dove magari anche chi non è il novello Steve Jobs ha un numero sufficiente di sinapsi per arrivare a comprendere che si possono diversificare i benefit per gli abbonati (agevolazioni per le gare del girone di europa league, sconti per acquistare i prodotti ufficiali nei Lazio Style,  potenziali prelazioni per i turni avanzati di coppa italia, la visita guidata di Formello, una foto ricordo con Olympia, abbonamento semestrale al canale ufficiale, 12 numeri della rivista ufficiale compresi nel prezzo, un giorno a bordo campo per la partitella del giovedì, bus insieme compreso nel prezzo, un pranzo da McDonald con Lukaku etc etc)

Lasciandoti dunque tutti i margini possibili per replicare i prezzi di Lazio-Verona in occasione delle partite di fascia bassa, tentando dunque di fare 50.000 spettatori senza comunque andare ad intaccare i sacrosanti benefit degli abbonati

In questo modo verrebbe garantito il "welfare" degli abbonati e verrebbe comunque incentivato l'afflusso di tutti quei tifosi Laziali che, per svariati motivi (economici, lavorativi, familiari), hanno dovuto scegliere l'opzione di comprare il biglietto della singola partita.

Il tutto al netto delle partite contro le strisciate, dove non entra l'aquilotto e dove spremi il tifoso ospite

Ma per fare un ragionamento del genere non solo devi andare oltre "il piccolo direttore marketing" ma devi metterci anche un pizzico di passione
Comunque non sottovaluterei il pranzo da McDonalds con Lukaku.
Aggiungerei anzi partita a padel con Luis Alberto e Tare e playstation con Immobile!  :)

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.284
Il motivo principale che spinge qualcuno a fare l'abbonamento è la garanzia di un posto, il MIO posto, dentro allo stadio. Il posto dove sto con i miei soliti vicini di seggiolino, da dove so che, bene o male, la partita si vede. C'è poi l'aspetto risparmio: con l'abbonamento può essere che risparmio rispetto all'acquisto sistematico del biglietto ogni domenica. Non trascurabile è l'aspetto affettivo: ssl_1900 abita a Verona e, potendoselo permettere e non potendo fare altro decide di "sostenere" la squadra con un abbonamento del quale usufruirà poco.

sono completamente d'accordo con questa parte. Io, come qualcuno sa, abito a Copenahen, ma l'abbonamento lo farò sempre, anche se potrei non vedere mnco una partita.
Per me abbonarsi vuol dire avere il mio posto accanto alla Lazio, essere parte della "famiglia" da ora(10 anni fa) e per sempre. Calcoli su guadagni, benefit, mercato,  cazzi e mazzi non li ho mai fatti e credo che non ne farò mai.

"I soldi pe' 'a Lazio se trovano sempre" (cit. mi padre)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.177
Citazione di: edge24 il 08 Ago 2022, 08:15
sono completamente d'accordo con questa parte. Io, come qualcuno sa, abito a Copenahen, ma l'abbonamento lo farò sempre, anche se potrei non vedere mnco una partita.
Per me abbonarsi vuol dire avere il mio posto accanto alla Lazio, essere parte della "famiglia" da ora(10 anni fa) e per sempre. Calcoli su guadagni, benefit, mercato,  cazzi e mazzi non li ho mai fatti e credo che non ne farò mai.

"I soldi pe' 'a Lazio se trovano sempre" (cit. mi padre)
Abito un pò più vicino di te a Roma, sono fiducioso del fatto che diverse partite me le potrò vedere, ma lo spirito dlel'abbonato 1.0 lo condivido in pieno.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Un applauso a chi fa l'abbonamento pur vivendo a centinaia di chilometri da Roma  :since

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un'informazione. Un ragazzo minorenne può registrare il suo abbonamento cartaceo sulla piattaforma Binance?
Grazie

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 08 Ago 2022, 09:17
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un'informazione. Un ragazzo minorenne può registrare il suo abbonamento cartaceo sulla piattaforma Binance?
Grazie
Per iscriverti a Binance devi essere maggiorenne, quindi no.

Contenuto sponsorizzato

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Per iscriverti a Binance devi essere maggiorenne, quindi no.
Quindi non può usufruire degli sconti e avere i suoi token?
L'abbonamento io l'ho pagato per intero però

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.272
Secondo me deve esserci grande soddisfazione.
Raramente si è raggiunto questo numero di abbonati nell'era Lotito.
E ricordiamo che nelle annate migliori c'erano gli abbonamenti ad 1 euro per i bambini.
C'è grande voglia di Lazio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.591
Citazione di: trax_2400 il 08 Ago 2022, 10:16
Superata quota 22.000.
E ricordiamo che nelle annate migliori c'erano gli abbonamenti ad 1 euro per i bambini.
Ottimo risultato, secondo me se la riaprono un paio di settimane durante la sosta e se, l'inizio sarà discreto (sgraaat), possiamo anche arrivare a 25k imho

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: trax_2400 il 08 Ago 2022, 10:16
Superata quota 22.000.
A leggere il netter  Andersen dovremmo essere a 23mila,al lordo degli abbonamenti di servizio/omaggio

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
22.000 (ma forse anche 23.000?) è un buon risultato. Naturalmente è sempre bello vederne più di 25.000, ma direi che la risposta c'è stata, nonostante il ritardo dell'inizio della campagna e il poco tempo a disposizione. Quanto è verosimile la breve riapertura in seguito?

Domanda agli esperti: al Lazio Style di Parco Leonardo ho fatto la Eagle Card e ci ho caricato l'abbonamento. Mi hanno dato una ricevuta cartacea che è identica al biglietto da concerto che mi hanno dato al tabacchi, dicendo di portarla con me all'ingresso. Gli ho detto "Scusa ma io mi sto facendo la EC per evitare di portarmi il cartaceo, e mi si obbliga a portare la ricevuta?" Pertanto: è un obbligo "fittizio", nel senso che "per sicurezza è meglio se lo porti", oppure ai controlli si passa tranquillamente con la EC?

Domanda 2: Come funziona il biglietto digitale con Binance? A sto punto faccio pure quello così sto sicuro che, in un modo o nell'altro, allo stadio ci entro  :=))

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
CIao a tutti. Pure io non andrò sempre, ma sono tornato ad abbonarmi.
:since :band1:

Lo ho fatto fresco fresco stamattina. Vorrei fornire un progressivo, ma lo ho fatto online e non riesco a trovare sul segnaposto il numero progressivo....

EDIT: sul segnaposto e sull'email di conferma non trovo nulla, ma sulla pagina online di vivaticket sulla schermata di completamento dell'acquisto ho trovato questo:

"Numero scontrino    B24062".

Può essere indicativo o è casuale che sian nel range dei 24.000?
:since

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.283
Secondo me i prezzi di Lazio Bologna hanno dato una bella spinta. Bene 23K. E magari riaprissero la campagna abbonamenti. Riempiremmo anche i DSE (gli unici popolari con ancora una disponibilita' decente) e sarebbe un'ottima cosa. Con LeL e gli atleti della polisportiva sara' un bel posto dove andare

Felix93

*
Lazionetter
* 89
Speriamo in una piccola impennata finale degli indecisi.

Discussione precedente - Discussione successiva