Citazione di: seagull il 08 Ago 2022, 20:47
OT
Caspita, cosa avete scoperto ragazzi! Non ero a conoscenza di questa storia, sgradevole, anti-sportiva e ben tipica del loro comportamento. Come tanti, quella sera ero allo stadio nel settore che oggi chiamano distinti sud-ovest, allora le squadre uscivano fuori da li. Mi ricordo le botte, tante, che volavano in campo, seguite da quelle nello spogliatoio. Ma tu pensa che merde, veramente.
Per inciso, in Inghilterra i giornalisti usano spesso il termine 'giants', che più che definire la grandezza sportiva del club si riferisce alla popolarità del club stesso, nonché la città di appartenenza.
EOT
OT
La storia del premio dato dai merdoni a Whymark era abbastanza nota, tanto che ho memoria che qualche anno dopo, primi anni '80, la merda di Liedholm perse una partita a Napoli con gol di Citterio, nostro ex, e mi capitò di leggere sul un giornale di allora, probabilmente il corieredetrigoria, che dei tifosi laziali premiarono il terzino partenopeo con una medaglia d'oro come nostra risposta alla targa data a Whymark qualche anno prima. A distanza di anni mi sembra una motivazione un po' fantasiosa, in tutti quegli anni le cacche vissero vicende alterne sfiorando anche una meritatissima serie B, e motivazioni per premiare giocatori loro avversari distintisi per prestazioni notevoli sul campo non erano certo mancate. Così a naso mi viene in mente Palanca, autore di una tripletta in un cacche-Catanzaro finito 1-3, uno dei gol direttamente da angolo.
Grazie per la spiegazione sul significato del termine giants, una differenza di significato non da poco rispetto a quello che pensavo io!
EOT