Elezioni 25 settembre 2022

Aperto da hafssol, 25 Lug 2022, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2022, 16:51

Forse sono solo fantasie estive partorite da una bottiglia di Kozel Velkopopovicky, ma in questi numeri non riesco a non rivedere le percentuali dell'era democristiana. Nell'ordine, DC + laici, PCI, PSI, MSI.
Senza con questo voler fare alcun parallelo tra le varie parti coinvolte nell'assurdo paragone.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
E niente: più Repubblica fa i dossier contro il cdx, piú vien voglia di votarli.

Mutatis mutandis, si riscontrano le stesse micragnose tecniche retoriche con cui la creatura di Scalfari mira ad esaltare, come linea editoriale, le Diarree 1927 e a gettare fango continuo sulla Lazio.

Invece di fare il tifo per il PD, ma se cominciasse a farne le pulci, al PD, no, eh? Magari qualche voto al PD lo porterebbe davvero (oltre a fare giornalismo e non propaganda)!

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: cartesio il 10 Ago 2022, 20:07
Forse sono solo fantasie estive partorite da una bottiglia di Kozel Velkopopovicky, ma in questi numeri non riesco a non rivedere le percentuali dell'era democristiana. Nell'ordine, DC + laici, PCI, PSI, MSI.
Senza con questo voler fare alcun parallelo tra le varie parti coinvolte nell'assurdo paragone.
ecco, rimani a bere Kozel e lascia perdere parallelismi con la prima repubblica, che ricorda invece i postumi di una sbronza con metanolo e detersivo per piatti  :beer:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Citazione di: er polipo il 13 Ago 2022, 03:45
E niente: più Repubblica fa i dossier contro il cdx, piú vien voglia di votarli.

Mutatis mutandis, si riscontrano le stesse micragnose tecniche retoriche con cui la creatura di Scalfari mira ad esaltare, come linea editoriale, le Diarree 1927 e a gettare fango continuo sulla Lazio.

Invece di fare il tifo per il PD, ma se cominciasse a farne le pulci, al PD, no, eh? Magari qualche voto al PD lo porterebbe davvero (oltre a fare giornalismo e non propaganda)!

Nonno, posso farti una domanda ?
Dimmi pure.
Ho letto sul libro di storia quello che successe in Italia nel 2022, tu che mi puoi dire ? Tu come ti comportasti ?
Beh, c'erano i dossier di Repubblica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.359
Citazione di: er polipo il 13 Ago 2022, 03:45

Fare le pulci al pd ?

E perche' ?

E come fare le pulci al Cdx .

Il programma e' lo stesso .

Gli interessi ? idem .

Oh , dall'altra parte (Cdx) parlano ancora dei comunisti ...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: genesis il 13 Ago 2022, 19:07
Nonno, posso farti una domanda ?
Dimmi pure.
Ho letto sul libro di storia quello che successe in Italia nel 2022, tu che mi puoi dire ? Tu come ti comportasti ?
Beh, c'erano i dossier di Repubblica...

Questa drammatizzazione non è utile.
Per altro, sarà almeno la terza elezione che leggo qui sopra esattamente sta cosa. Identica spiccicata eh.

Quindi evidentemente c'è qualcosa che non va nell'allarme o forse è semplicemente il modo di fare campagna elettorale del PD da diverso tempo.
Giuro a me che sono di sinistra radicale me sale na voglia de vota meloni ogni volta che leggo ste cose che non vi dico.

Gridare al lupo è stupido.
Primo perche si perde credibilità.
Secondo perche quando poi il lupo c'è davvero tutti pensano che sia il solito allarmismo.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: FatDanny il 13 Ago 2022, 21:12
Per altro, sarà almeno la terza elezione che leggo qui sopra esattamente sta cosa. Identica spiccicata eh.

Quindi evidentemente c'è qualcosa che non va nell'allarme o forse è semplicemente il modo di fare campagna elettorale del PD da diverso tempo.
Giuro a me che sono di sinistra radicale me sale na voglia de vota meloni ogni volta che leggo ste cose che non vi dico.

Secondo perche quando poi il lupo c'è davvero tutti pensano che sia il solito allarmismo.

Per fortuna, pensavo fossi solo io...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: er polipo il 14 Ago 2022, 00:06
Per fortuna, pensavo fossi solo io...

Oggi supermega inchiesta,  una sorta di "The best of". 17 minuti di lettura sotto l'ombrellone a Ferragosto. Daje!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Io penso che motivare la propria dichiarazione di voto sulla base delle inchieste di un quotidiano (Repubblica, Manifesto, Libero, la Verità) sia senza senso.

Il lupo è già arrivato FD, la data è novembre 2011.
O il 1994, scegli tu.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Citazione di: Kappa il 13 Ago 2022, 09:34
ecco, rimani a bere Kozel e lascia perdere parallelismi con la prima repubblica, che ricorda invece i postumi di una sbronza con metanolo e detersivo per piatti  :beer:

È finita e non mi ricordo dove l'ho comprata.     :(   :(   :(

È stato un periodo tumultuoso, pieno di maremme, baby-cinghiali e autogrilli, per non parlare di covid e cicale. Per fortuna so dove posso consolarmi con i Maestri Birrai Umbri. La bionda è sublime, la rossa non regge il confronto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: genesis il 14 Ago 2022, 09:08
Io penso che motivare la propria dichiarazione di voto sulla base delle inchieste di un quotidiano (Repubblica, Manifesto, Libero, la Verità) sia senza senso.

Il lupo è già arrivato FD, la data è novembre 2011.
O il 1994, scegli tu.

No, ma è evidente che le inchieste servono a motivare al voto.
Non è che so' fatte perché a ferragosto non sanno che dire.

La drammatizzazione è insita nel meccanismo di motivazione al voto di questo centro moderato.
Se non drammatizzano non motivano, non avendo grossi temi loro, come per la destra può essere l'immigrazione o le tasse. Ma è una modalità pericolosa oltre che progressivamente spuntata (anzi, è pericolosa proprio perché si spunta abusandone).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Per evitare il rischio di un governo di estrema testa bastava che chi ora mi chiede di turarmi il naso e votarlo avesse trattenuto il respiro e accettato che una forza di governo si astenesse su un provvedimento. Invece ha dovuto porre la fiducia, eccetera, eccetera.

Solo dopo si sono accorti che cadendo questo governicchio tra i favoriti alle elezioni ci sarebbero stati quelli di estrema destra?

Prima "il lupo" non lo si temeva?

O era importante ancora una volta annichilire tutto ciò che non ha gli stessi sponsor dietro?

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Le forze politiche che hanno gestito la pandemia non diranno mai la verità al Paese. Noi di ++++++ proponiamo una commissione di inchiesta parlamentare con medici e giuristi indipendenti per indagare sulla mancata previsione ed attuazione del piano pandemico e sulle modalità con cui si è intervenuti per contenere efficacemente la diffusione del virus.
Per la verifica dell'utilizzo e dell'efficacia  dei vaccini e degli effetti collaterali dello stesso.
La pandemia è diventata uno strumento di propaganda politica e criminalizzazione del dissenso.
[...]

Noi non consentiremo la criminalizzazione di intere categorie di cittadini fatti passare come untori e delinquenti, come è stato per i giovani in particolare e con chi ha espresso obiezioni sulla validità degli strumenti messi in campo dal Governo.
Non adotteremo provvedimenti che hanno chiuso la scuola in misura assai più massiccia rispetto ad altri paesi europei producendo danni enormi alla formazione di bambini e ragazzi. Non consentiremo la reiterata e sistematica limitazione di libertà civili con il pretesto dello stato permanente di eccezione.

Chi l'ha scritto ?
Sara Cunial, Gianluigi Paragone, Marco Rizzo, uno dei tanti novax, no green pass et similia ?
No.
L'autore è Luigi De Magistris, post su FB.
https://www.facebook.com/demagistrisluigi

E questa sarebbe la vera sinistra, quella che non riesce a emergere causa il PD ?

Maurizio Acerbo, ricoverato in ospedale per Covid, ha qualcosa da dire ?
E io dovrei lasciare spazio alla Meloni in nome di questa gente, di questi ragionamenti ?
Non cito Bonelli e Fratoianni, persino la Carfagna e la Gelmini rappresentano il meno peggio.
Infatti su Twitter lo stanno fortemente criticando (eufemismo).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: MisterFaro il 14 Ago 2022, 09:33
Per evitare il rischio di un governo di estrema testa bastava che chi ora mi chiede di turarmi il naso e votarlo avesse trattenuto il respiro e accettato che una forza di governo si astenesse su un provvedimento. Invece ha dovuto porre la fiducia, eccetera, eccetera.

Solo dopo si sono accorti che cadendo questo governicchio tra i favoriti alle elezioni ci sarebbero stati quelli di estrema destra?

Prima "il lupo" non lo si temeva?

O era importante ancora una volta annichilire tutto ciò che non ha gli stessi sponsor dietro?

Ti voglio bene

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: genesis il 15 Ago 2022, 10:22
Le forze politiche che hanno gestito la pandemia non diranno mai la verità al Paese. Noi di ++++++ proponiamo una commissione di inchiesta parlamentare con medici e giuristi indipendenti per indagare sulla mancata previsione ed attuazione del piano pandemico e sulle modalità con cui si è intervenuti per contenere efficacemente la diffusione del virus.
Per la verifica dell'utilizzo e dell'efficacia  dei vaccini e degli effetti collaterali dello stesso.
La pandemia è diventata uno strumento di propaganda politica e criminalizzazione del dissenso.
[...]

Noi non consentiremo la criminalizzazione di intere categorie di cittadini fatti passare come untori e delinquenti, come è stato per i giovani in particolare e con chi ha espresso obiezioni sulla validità degli strumenti messi in campo dal Governo.
Non adotteremo provvedimenti che hanno chiuso la scuola in misura assai più massiccia rispetto ad altri paesi europei producendo danni enormi alla formazione di bambini e ragazzi. Non consentiremo la reiterata e sistematica limitazione di libertà civili con il pretesto dello stato permanente di eccezione.

Chi l'ha scritto ?
Sara Cunial, Gianluigi Paragone, Marco Rizzo, uno dei tanti novax, no green pass et similia ?
No.
L'autore è Luigi De Magistris, post su FB.
https://www.facebook.com/demagistrisluigi

E questa sarebbe la vera sinistra, quella che non riesce a emergere causa il PD ?

Maurizio Acerbo, ricoverato in ospedale per Covid, ha qualcosa da dire ?
E io dovrei lasciare spazio alla Meloni in nome di questa gente, di questi ragionamenti ?
Non cito Bonelli e Fratoianni, persino la Carfagna e la Gelmini rappresentano il meno peggio.
Infatti su Twitter lo stanno fortemente criticando (eufemismo).

Non capisco esattamente cosa c'entri il discorso fatto finora qui dentro con de Magistris. Qualcuno ha per caso detto che l'alternativa al PD debba essere dema?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: FatDanny il 13 Ago 2022, 21:12

Secondo me saresti uno splendido meloniano.
Ve vojo vede dopo un anno di scenario peggiore andare sotto la sede di Repubblica a pregarli di tirare fuori i dossier...

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: WhiteNoise il 16 Ago 2022, 06:49
Ve vojo vede dopo un anno di scenario peggiore andare sotto la sede di Repubblica a pregarli di tirare fuori i dossier...

Ahahahahahahahahahah, e gnente, se la destra in Italia non fosse 'sta manica de'ncapaci che s'aritrovamo, fareste proprio venì voja de votalli!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: er polipo il 16 Ago 2022, 07:41
Ahahahahahahahahahah, e gnente, se la destra in Italia non fosse 'sta manica de'ncapaci che s'aritrovamo, fareste proprio venì voja de votalli!
Votali, tranquillo, non ti devi sentire in imbarazzo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 16 Ago 2022, 06:49

Tu invece sei un perfetto esempio de quelli a cui i dossier sono rivolti così da motivarli alle urne.
C'è un'ottima intervista a capanna oggi che spiega abbastanza bene di che melma parliamo (e di cosa evitiamo di parlare) gridando al lupo al lupo

https://www.quotidiano.net/elezioni/mario-capanna-fascismo-1.7982364

Il problema non è tanto certa politica, ma l'elettorato di cui è espressione e che evito di descrivere perché sarebbero tutti appellativi molto pesanti.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.359

Casini candidato all'uninominale Senato per il PD .

Vi meritate il peggiore degli insulti .

ROMANISTI DI MERDA .

PS : ed anche sulla parte dei diritti civili vi dovete turare il naso per questa merda del family day .

Discussione precedente - Discussione successiva