Elezioni 25 settembre 2022

Aperto da hafssol, 25 Lug 2022, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: genesis il 20 Ago 2022, 10:53
La risposta è TINA, a quanto pare.
Le alternative, alla prova dei fatti, si sono rivelate tremende.
No vax, no green pass (no vax di fatto), complottisti, in primis i M5S al 32%.
Tutto il mondo alternativo extraparlamentare e non è crollato alla prova dei fatti con la pandemia.
Ugo Mattei, quando scriveva i quesiti del referendum per l'acqua pubblica, era così o ci è diventato ?
Che trovo sulla scheda elettorale ?
De Magistris e Italia Sovrana e Popolare (M5S neanche li considero).
Quindi TINA, ci sono Bonelli e Fratoianni per questo.
Ma che stai a di.
Primo : i 5 stelle hanno votato e promosso la politica piú restrittiva e repressiva in materia di covid di tutta Europa (mortacci loro).
Secondo : tutti o quasi i siti di estrema sinistra si sono schierati contro Agamben, Cacciari, e tutti quelli che criticavano il green pass (tacci pure loro).
Mi ricordo addirittura un editoriale di fuoco mi pare su Dinano in cui si tacciava i no GP di destrismo, cose pesanti.
Ma xhe davero

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è semplicemente assurda questa cosa, la va ripetendo da tempo.
Una sua convinzione supportata dal nulla, di cui ormai si è convinto e che arriva ad istruire una compiuta visione dell'intero campo politico, in cui da una parte ci sono i populisti (di destra e di sinistra) no vax, no gp, no tutto, il "fronte del no", dall'altra parte l'establishment che, con tutti i suoi difetti, ha però dalla sua le competenze, gli esperti, la scienza.

La cosa drammatica è che questa demarcazione non è propria di genesis, ma è una  delle principali all'interno dell'attuale weltanshaaung di molti dem della classe media. Una vera e propria aberrazione, priva di realtà effettiva, ma di cui è talmente elevata la convinzione che nessun fatto la scalfisce.
Pazzesco.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Citazione di: kelly slater il 20 Ago 2022, 11:26
Ma che stai a di.
Hai vissuto su Marte ?
Spettacoli, dichiarazioni, post sui vaccini chi li ha fatti prima di febbraio 2020 ?
Sara Cunial & co. chi li ha candidati ?
Non basterebbe un giorno intero per citare tutti i links.
Ma veramente.

Citazione di: kelly slater il 20 Ago 2022, 11:26
Secondo : tutti o quasi i siti di estrema sinistra si sono schierati contro Agamben, Cacciari, e tutti quelli che criticavano il green pass (tacci pure loro).
Mi ricordo addirittura un editoriale di fuoco mi pare su Dinano in cui si tacciava i no GP di destrismo, cose pesanti.
Ma xhe davero
E allora si candidassero oppure facciano il mazzo (anche) a De Magistris.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ed ecco che per continuare a sostenere una stupidaggine deve finire in supercazzola.
Gli extraparlamentari (nome evidentemente casuale, vista l'affermazione successiva) devono candidarsi o fare il mazzo a DeMa sennò non esistono.
Quindi non se capisce a chi ci si riferisce quando si parla di tutto il mondo alternativo extraparlamentare.

Per altro quel che dice KS è la pura verità.
ma nella logica bacata di chi deve giustificare - anzitutto a se stesso - perché votare ancora masochisticamente pd, conta più Sara cunial che tutti i provvedimenti votati dai 5S, che sono i principali responsabili delle chiusure essendo il primo partito di maggioranza.
Ma non conta eh, conta sara cunial :lol:
Un po' come quando si davano per filo-nazisti perché "hai sentito grillo su casapound". Paro paro.
questi non sono argomenti politici. Ma chi vota pd non ha più argomenti politici.
Non ne ha nessuno. Zero virgola zero.
Non può averne, perché se tornasse alla politica si manifesterebbe in tutta la sua grandezza il vuoto pneumatico della propria scelta.

Quindi siamo arrivati alla pura follia pur di giustificare la scelta di mangiare una minestra rancida. (dai, me so rabbuonito, ho parlato di minestra rancida invece di esempi coprofagi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: genesis il 20 Ago 2022, 12:12
Hai vissuto su Marte ?
Spettacoli, dichiarazioni, post sui vaccini chi li ha fatti prima di febbraio 2020 ?
Sara Cunial & co. chi li ha candidati ?
Non basterebbe un giorno intero per citare tutti i links.
Spettacoli prima di febbraio 2020?
Ma di che parli?
La pandemia chi l'ha gestita, mi nonno o il Conte 2?
La Cunial: si lo sappiamo che alla prima tornata hanno imbarcato de tutto, gente che poi si è sparsa ovunque perfino a forza italia.
Ma la Cunial è uscita quasi subito.
Sileri invece era quello che gestiva tutto, al Governo.
Contano i fatti, Genesis, e i fatti sono che il govConte bis e il governo Draghi, dati alla mano, sono stati i governi in assoluto piú restrittivi sul covid in Europa
Poi possiamo avere opinioni diverse: per me questa cosa è na merda, per te forse troppo poco, ma i fatti non li puoi mistificare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 20 Ago 2022, 12:16
.(dai, me so rabbuonito, ho parlato di minestra rancida invece di esempi coprofagi)
Ecco invece è proprio merda.
Chi vota pd vota Casini, vota gente tipo quello che diceva "Se devono inginocchiare senno li ammazzo" (poi  gridiamo all'antifascismo contro la meloni), vota i comitati d'affari.
Vota chi ha prodotto il jobs act, grazie al quale delle volte lavoro il doppio delle ore del mio contratto ma non sono straordinari e non concorrono all'avanzamento previdenziale.
Vota il neoliberismo, vota l'orrore dei lager libici di minniti fondati sulla tortura e lo stupro.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.183
Fat in questo thread parla pure per me: sottoscrivo ogni sua parola.

Mi permetto solo di "correggere" questa riga...

Citazione di: FatDanny il 17 Ago 2022, 18:37
(e anche un po' una sveglia per chi ancora vota PD pensando di votare DS)

Purtroppo molti che votano PD in modalità "zombie" non lo fanno solo pensando di votare DS ma anche PDS se non addirittura PCI, come se il partito attuale avesse solamente cambiato sigla rispetto al partito che fu di Berlinguer e/o Occhetto...

Citazione di: kelly slater il 20 Ago 2022, 09:30
Genesis guardati il video in cui il capo di gabinetto di Gualtieri parla con la moglie del suo amico eurodeputato.
Spiega tantissime cose....
Peraltro cose che si sapevano bene già da tempo. Che poi non era capo di gabinetto pure Odevaine? Certo che se li scelgono proprio bene...

L'unico aspetto positivo stavolta è che, nonostante per "mettere una toppa" il protagonista abbia cercato di dire che si parlava di Lazio e roma, nessun giornalista ha abboccato e provato a scrivere "cosa rischia la Lazio?"  :=))

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Citazione di: kelly slater il 20 Ago 2022, 12:18
Ma di che parli?

Vivi su Marte.
Un esempio tra i tanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Mi sembra evidente che il 5S non sia più quello del 2013 tant'è che c'è stata una bella pulizia all'interno del partito. Anche lo stesso Grillo è decisamente molto più ai margini.

Conte ha decisamente una visione più a sinistra di chiunque altro in Italia (tra i maggiori esponenti politici).

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: kelly slater il 20 Ago 2022, 12:18
Ma di che parli?
La pandemia chi l'ha gestita, mi nonno o il Conte 2?
La Cunial: si lo sappiamo che alla prima tornata hanno imbarcato de tutto, gente che poi si è sparsa ovunque perfino a forza italia.
Ma la Cunial è uscita quasi subito.
Sileri invece era quello che gestiva tutto, al Governo.
Contano i fatti, Genesis, e i fatti sono che il govConte bis e il governo Draghi, dati alla mano, sono stati i governi in assoluto piú restrittivi sul covid in Europa
Poi possiamo avere opinioni diverse: per me questa cosa è na merda, per te forse troppo poco, ma i fatti non li puoi mistificare.

OT
Aho, mo' va a finire che ho pure trovato qualcuno che la pensava come me: i novax sono una massa de cerebrolesi, ma il green pass è (stato) d'una violenza (e d'una inefficienza) che manco Pinochet avrebbe potuto concepirlo.
E le litigate che me so fatto con gli uni (perchè non volevano vaccinarsi, 'cci loro!) e con gli altri che difendevano 'sta ciofeca del green pass, non capendo quanto violenta, inutile e anti-liberale (o libertaria, fate vobis) fosse come misura...
EOT

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Io non mi astengo, niente scheda bianca o nulla.

Nella mia area di riferimento sulla scheda elettorale trovo:
- i pet di Letta;
- i rossobruni: novax, nogreenpass, complottisti vari;
- La pandemia è diventata uno strumento di propaganda politica e criminalizzazione del dissenso.

Che devo fare ?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: genesis il 20 Ago 2022, 14:00
Vivi su Marte.
Un esempio tra i tanti.

Ok allora conta di piu lo show di grillo del 1998 che la politica sanitaria dei governi.
Ok mi arrendo.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: er polipo il 20 Ago 2022, 14:07
OT
Aho, mo' va a finire che ho pure trovato qualcuno che la pensava come me: i novax sono una massa de cerebrolesi, ma il green pass è (stato) d'una violenza (e d'una inefficienza) che manco Pinochet avrebbe potuto concepirlo.
E le litigate che me so fatto con gli uni (perchè non volevano vaccinarsi, 'cci loro!) e con gli altri che difendevano 'sta ciofeca del green pass, non capendo quanto violenta, inutile e anti-liberale (o libertaria, fate vobis) fosse come misura...
EOT

Se tu avessi frquentato il topic sul GP  avresti visto come mi sono esposto.
La mia critica principale al m5s è proprio quella di aver avallato una misura così liberticida (oltre a una serie di altre zozzate draghiane).
Poi per carità si puó dire tutro il male possibile del m5s, ma dire che il problema dei m5s è che sò no vax è la follia proprio.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: kelly slater il 20 Ago 2022, 15:00
Se tu avessi frquentato il topic sul GP  avresti visto come mi sono esposto.
La mia critica principale al m5s è proprio quella di aver avallato una misura così liberticida (oltre a una serie di altre zozzate draghiane).
Poi per carità si puó dire tutro il male possibile del m5s, ma dire che il problema dei m5s è che sò no vax è la follia proprio.

Non ho seguito quel topic, e ammetto di non aver mai "coperto" i 5s granché, ma insomma... good!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: genesis il 20 Ago 2022, 14:19
Tornando in argomento.
Io non mi astengo, niente scheda bianca o nulla.

Nella mia area di riferimento sulla scheda elettorale trovo:
- i pet di Letta;
- i rossobruni: novax, nogreenpass, complottisti vari;
- La pandemia è diventata uno strumento di propaganda politica e criminalizzazione del dissenso.

Che devo fare ?

ma non trovi questo!
è chiaro che se distorci la realtà per farti tornare il ragionamento e grazie che "non hai scelta".
Ma sei tu che hai deciso di non avere scelta. La scelta ce l'hai eccome.

Quello che contesto non è votare PD in sé.
perchè uno può essere convinto che l'agenda draghi serva e sia la cosa migliore, che sia necessario un progetto politico centrista e basato sull'asse con la germania, ecc ecc ecc
Quello che me manna ai pazzi è "oddio non c'è scelta, arrivano i fascisti".
Ecco, questo mi fa scapocciare. Non la scelta del PD, che in sé potrebbe essere pure legittima.

Il problema è che se si limitasse ai convinti dalla loro proposta il PD prenderebbe il 10%. 15, tiè.
Non di più. Tutto il resto è preso in modo fraudolento, fregando gli elettori sull'assenza di alternative.

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Ago 2022, 14:05
Mi sembra evidente che il 5S non sia più quello del 2013 tant'è che c'è stata una bella pulizia all'interno del partito. Anche lo stesso Grillo è decisamente molto più ai margini.

Conte ha decisamente una visione più a sinistra di chiunque altro in Italia (tra i maggiori esponenti politici).

Come ho scritto ieri, la vedo allo stesso identico modo

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Citazione di: FatDanny il 20 Ago 2022, 15:35
ma non trovi questo!
è chiaro che se distorci la realtà per farti tornare il ragionamento e grazie che "non hai scelta".
Ma sei tu che hai deciso di non avere scelta. La scelta ce l'hai eccome.
Argomentare sul punto specifico, prego, altrimenti è una supercazzola.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

:lol: :lol: :lol: :lol: