Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2022, 15:09
Raul Moro, Muriqi e Cabral tutti assieme, lo scorso anno hanno fatto 589 minuti, media 15 minuti a partita... considerando che erano Muriqi/Moro prima, Cabral/Moro poi, sono 8 minuti a partita, più o meno gli stessi che sta facendo ora Cancellieri, che a breve salirà a 15/30 a partita

Davvero, l'unica preoccupazione sul vice Immobile è se si infortuna, ma su quello non si può pianificare il mercato, soprattutto se sei in auto finanziamento, sono 1-2M netti di stipendio che vai a dare a qualcuno per giocare 7-8 minuti a partita di media?

guarda secondo me Cabral costava troppo di riscatto legato alle presenze, a me ad esempio nella batteria dei tre da te citati mi sembrava il migliore.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
curiosità così x giocare....ma voi uno scambio kluivert acerbi lo fareste?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Aldo1954 il 31 Ago 2022, 15:08
Scusate il disturbo... ma secondo voi, dopo aver speso tutti quei soldi, vi pare che se mancava qlcs, non si comprava? Evidentemente noi abbiamo opinioni che no corrispondono alle convinzioni  che hanno societa'e allenatore, oppure pensiamo che siano incompetenti.
Possono anche aver pensato che dopo tutti i giocatori presi, il resto si sarebbe potuto completare dopo, magari a gennaio o per la sessione successiva, restando con alcuni ruoli non scoperti ma certamente migliorabili, facendo di necessità virtù, con l'intento di prendere successivamente quello che effettivamente potrebbe fare al caso nostro.
Ad es rimango con Marusic e Radu a sinistra, termina il contratto di Radu, riesco a cedere altri esuberi e prendo il terzino sinistro che mi fa fare ilsalto di qualità e panchino Marusic. Potrebbe essere un ragionamento condivisibile.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: alex73 il 31 Ago 2022, 15:14
No

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Aldo1954 il 31 Ago 2022, 15:08
Scusate il disturbo... ma secondo voi, dopo aver speso tutti quei soldi, vi pare che se mancava qlcs, non si comprava? Evidentemente noi abbiamo opinioni che no corrispondono alle convinzioni  che hanno societa'e allenatore, oppure pensiamo che siano incompetenti.
Condivido pienamente... quest'anno poi hanno incredibilmente speso un sacco di soldi, (e secondo me bene)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: che...siusta il 31 Ago 2022, 15:14
Possono anche aver pensato che dopo tutti i giocatori presi, il resto si sarebbe potuto completare dopo, magari a gennaio o per la sessione successiva, restando con alcuni ruoli non scoperti ma certamente migliorabili, facendo di necessità virtù, con l'intento di prendere successivamente quello che effettivamente potrebbe fare al caso nostro.
Ad es rimango con Marusic e Radu a sinistra, termina il contratto di Radu, riesco a cedere altri esuberi e prendo il terzino sinistro che mi fa fare ilsalto di qualità e panchino Marusic. Potrebbe essere un ragionamento condivisibile.
assolutamente si e credo che abbiano ragionato così

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.619
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Ago 2022, 15:13
Lo scorso anno il campionato era più diluito. Questa volta le partite sono una dopo l'altra e questo è un fattore. Il Mercato per me invece un minimo deve tenere conto dell'infortunio: cioè se ti si rompe romagnoli una ltro da mettere lo hai. Se ti si rompe SMS un altro lo hai (magari LA più "libero"), se ti si rompe un'ala (vedi pedro) un'altra la hai. Per Ciro se si rompe e salta 6 o 7 partite il non avere un sostituto sarebbe una colpa della società. Non sarebbe sfiga.

Solo che per Sarri e la società il sostituto c'è, è Cancellieri, il famoso attaccante che sa anche fare l'ala all'occorrenza.

Le ali sono FA, Zaccagni, Pedro e Romero. Quest'ultimo chiaramente entra solo in casi estremi per ora, dato che Immobile le gioca tutte perché giustamente vuole battere tutti i record, e Cancellieri quindi entra come ala, dato che è pronto.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921

NO :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Se Cancellieri deve specializzarsi a fare la punta, si
In caso contrario no.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2022, 15:17
Solo che per Sarri e la società il sostituto c'è, è Cancellieri, il famoso attaccante che sa anche fare l'ala all'occorrenza.

Le ali sono FA, Zaccagni, Pedro e Romero. Quest'ultimo chiaramente entra solo in casi estremi per ora, dato che Immobile le gioca tutte perché giustamente vuole battere tutti i record, e Cancellieri quindi entra come ala, dato che è pronto.
Un disco incantato.
Siccome si cita Sarri, Cancellieri non è un attaccante che all'occorrenza fa l'ala, ma un'ala che all'occorrenza sta provando ad imparare a fare l'attaccante.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.619
Citazione di: Masters il 31 Ago 2022, 15:14
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2022, 15:09
Raul Moro, Muriqi e Cabral tutti assieme, lo scorso anno hanno fatto 589 minuti, media 15 minuti a partita... considerando che erano Muriqi/Moro prima, Cabral/Moro poi, sono 8 minuti a partita, più o meno gli stessi che sta facendo ora Cancellieri, che a breve salirà a 15/30 a partita

Davvero, l'unica preoccupazione sul vice Immobile è se si infortuna, ma su quello non si può pianificare il mercato, soprattutto se sei in auto finanziamento, sono 1-2M netti di stipendio che vai a dare a qualcuno per giocare 7-8 minuti a partita di media?

guarda secondo me Cabral costava troppo di riscatto legato alle presenze, a me ad esempio nella batteria dei tre da te citati mi sembrava il migliore.

Anche a me, ma evidentemente non era così, anche perché ha giocato meno degli altri mi pare.
Cancellieri mi pare su altri livelli, avendo anche 4 anni in meno
Moro giusto mandarlo in prestito se comunque devi tenere Romero per fargli il contratto e farlo diventare vivaio.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
acerbi-kluivert mai nella vita. giusto se dovesse andare via a 0. semmai prenderei in prestito con diritto di riscatto shomurodov, quello si.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ricordo male o prima dello scorso mercato invernale Sarri disse che ci sarebbero voluti due o tre mercati per completare la rosa? Chiedo conferma perché se così fosse, quello che si conclude domani è il secondo. Mi aspetto un terzino di piede sinistro entro il mercato invernale.

Le altre richieste del Comandante direi che siano state tutte esaudite

:wlazio: :asrm

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.619
Citazione di: Adler Nest il 31 Ago 2022, 15:23
Un disco incantato.
Siccome si cita Sarri, Cancellieri non è un attaccante che all'occorrenza fa l'ala, ma un'ala che all'occorrenza sta provando ad imparare a fare l'attaccante.

A parte che sarebbe la stessa cosa, e a Sarri di solito queste cose riescono bene, ma ame Cancellieri pare tutto fuorchè un'ala alla Felipe Anderson, e infatti Sarri mi pare si arrabbiasse in partita con lui perchè non faceva i movimenti richiesti da un'ala

Ora ok che ha 20 anni, ma se non fa/sa fare i movimenti da ala, non è un'ala, mentre i movimenti da attaccante, da giocatore che scappa al difensore sul lancio e punta la porta, a me è parso li abbia

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: carib il 31 Ago 2022, 15:26
Ricordo male o prima dello scorso mercato invernale Sarri disse che ci sarebbero voluti due o tre mercati per completare la rosa? Chiedo conferma perché se così fosse, quello che si conclude domani è il secondo. Mi aspetto un terzino di piede sinistro entro il mercato invernale.

Le altre richieste del Comandante direi che siano state tutte esaudite

:wlazio: :asrm
Quello che si conclude è il terzo. è innegabile che il grosso della rivoluzione soprattutto questa estate è stata fatta. Adesso è una squadra abbastanza sarriana. Il resto sono operazioni che andranno comunque fatte di volta in volta e eventualmente buchi in rosa che continueranno ad esserci di volta in volta. Su questo la società è stata molto brava.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: ProLazioMea il 31 Ago 2022, 15:26
acerbi-kluivert mai nella vita. giusto se dovesse andare via a 0. semmai prenderei in prestito con diritto di riscatto shomurodov, quello si.
Kluivert sembrava un predestinato.
A livello valore sicuramente ci guadagneresti visto che si parla di un 23enne vs un 35enne.
A livello organico, ci faresti poco o nulla a meno che Pedro non sia cotto fisicamente (visti i molteplici infortuni).

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Ago 2022, 15:29
Quello che si conclude è il terzo. è innegabile che il grosso della rivoluzione soprattutto questa estate è stata fatta. Adesso è una squadra abbastanza sarriana. Il resto sono operazioni che andranno comunque fatte di volta in volta e eventualmente buchi in rosa che continueranno ad esserci di volta in volta. Su questo la società è stata molto brava.
tnx  :up:

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Io ricordo che a maggio vi era l'assoluta e quasi unanime convinzione che servisse la partenza di Milinkovic per aggiustare la squadra in base alle richieste del mister. E che molti sarebbero stati pure disposti a svenderlo a una cinquantina di milioni. Per me il giudizio su questo mercato non puó che essere positivo, voti sotto al 7 li trovo davvero ingenerosi.

L'unico rammarico é davvero per il terzino sinistro, più che altro perché, una volta chiuso Provedel ai primi d'agosto, l'impressione è che ci sia un po' seduti mentre, volendo, spazio e tempo di manovra per liberare ancora uno slot c'erano.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Il gitano il 31 Ago 2022, 15:37
Io ricordo che a maggio vi era l'assoluta e quasi unanime convinzione che servisse la partenza di Milinkovic per aggiustare la squadra in base alle richieste del mister. E che molti sarebbero stati pure disposti a svenderlo a una cinquantina di milioni. Per me il giudizio su questo mercato non puó che essere positivo, voti sotto al 7 li trovo davvero ingenerosi.

L'unico rammarico é davvero per il terzino sinistro, più che altro perché, una volta chiuso Provedel ai primi d'agosto, l'impressione è che ci sia un po' seduti mentre, volendo, spazio e tempo di manovra per liberare ancora uno slot c'erano.

Quoto tutto. Qualche luminare parlava addirittura di una Lazio con le "pezze al culo" riguardo alla necessità vendere Milinkovic.

Per quanto riguarda l'ultimo potenziale slot (pure due in realtà), credo che le questioni acerbi e LA abbiano pesato non poco.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
non solo Acerbi e La, ma proprio la questione esuberi, noi a libro paga abbiamo ancora Durmisi e Fares per esempio, situazioni piuttosto complesse che bisogna risolvere, perchè è vero che c'è lo slot, ma che lo uso a fare se non posso prendere quello che il mister chiede?
Più libero risorse e più posso avvicinarmi alle richieste dell'allenatore considerando che non posso aumentare il monte ingaggi posso fare almeno in modo di porre rimedio agli errori del passato.

Discussione precedente - Discussione successiva