31.08.22; 4^ giornata con la sampdoria

Aperto da tommasino, 27 Ago 2022, 02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Avessimo vinto oggi giocando come stavamo giocando io avrei fatto l'elicottero sul balcone.
Non scherziamo nemmeno.

Gli altri la palla non l'hanno mai vista proprio.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Zoppo il 01 Set 2022, 00:03
Io vorrei segnalare che siamo all'ennesimo gol preso allo scadere sotto la gestione Sarri.

Siamo passati da squadra che segna gol all'ultimo a squadra che li subisce.

Per il resto concordo con chi dice che i 2 punti li hai persi non segnando il secondo.

Rode da morire perché c'era una categoria di differenza e sti tre punti andavano conquistati. Caxxo...
10 gol subiti negli ultimi 10 minuti più recupero lo scorso anno. Questo è il primo questa stagione

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Invictus il 01 Set 2022, 00:10
10 gol subiti negli ultimi 10 minuti più recupero lo scorso anno. Questo è il primo questa stagione

Si si. Infatti ho parlato di gestione.

10 sono tanti tanti...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Citazione di: FeverDog il 01 Set 2022, 00:01
Le grandi squadre vincono anche così

Diciamo che tante squadre d'alta classifica di serie A negli anni hanno vinto partite giocando come abbiamo fatto noi nel secondo tempo, anzi delle volte anche rischiando e subendo di più.
Che poi anche nella ripresa le nostre occasioni per fare il 2° le abbiamo avute, non è che ci siamo passati la palla tra i difensori per 45 minuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
gliela abbiamo nascosta per 90 minuti , primo tempo addirittura sontuoso e la partita andava chiusa li , secondo secondo me eravamo meno brillanti per andare a chiuderla ma l atteggiamento e' rimasto quello giusto , non abbiamo rischiato praticamente niente senza mai schiacciarsi dietro o mettersi passivi , e preso un gol casuale per un mix di errori , la strada secondo me e' quella giusta

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
Delusione incredibile per una partita dominata e che poteva e doveva essere chiusa prima . Troppo leziosi nel secondo tempo senza affondare . Diverse occasioni perse per la ricerca del triangolo in area di rigore invece della conclusione in porta. Prima si chiude poi si fa accademia... Che amarezza .

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Zoppo il 01 Set 2022, 00:14

10 sono tanti tanti...
Con Inzaghi fatti 65 gli ultimi 10 più recupero da quando subentrò nel 2016 a Pioli

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Zoppo il 01 Set 2022, 00:14

10 sono tanti tanti...
L'anno scorso però anche 13 gol fatti dopo l'80 e quest anno uno. Quello di Pedro contro l'Inter. 38 gol subiti gli ultimi 10 più recupero negli anni Inzaghiani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 31 Ago 2022, 23:35
Perché la Lazio è una squadra che sa cosa fare quando ha il pallone e quando non ce l'ha.
Perché gioca corta e tiene il pallone.
Perché è compatta e solida difensivamente.
Perché davanti possiamo segnare sempre.
Ma il calcio è fatto anche di episodi e stasera purtroppo hai preso gol per un episodio e mi riferisco all'uscita anzitempo di Romagnoli.
Era l'unica cosa a cui non eravamo preparati, ci sta.
Andiamo avanti cosi perché giochiamo veramente bene.

Fino all'88imo oggi c'è stata una sola squadra in campo.
Esatto. Ed era convinta di portarla a casa agevolmente ed invece se l'è presa in der posto come spesso accade nel calcio quando non chiudi la pratica nei momenti giusti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me abbiamo giocato un'ottima gara, ma a calcio si vince con i goal e devi chiuderla

il peso è soprattutto sui leader, Ciro e Sergej per primi e oggi anche Pedro.
avevano le occasioni per infierire e non è stato fatto.

prendersela con Basic dopo che LA aveva giocato a poker con due amici di Siviglia per 70', fa sinceramente ridere.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
io non giudico le partite solo dal risultato, certo però se tu una partita in cui dimostri di essere nettamente superiore (a tratti anche in maniera imbarazzante), non la chiudi e a mezz'ora dalla fine fai lo switch sulla modalità
amministriamola se poi non porti a casa i 3 punti, beh allora,chiaramente li giudico il risultato e imho è decisamente negativo, come lo era stato(in se) a torino, ma li le dinamiche diverse mi avevano fatto giudicare, nel complesso, la partita buona, oggi no

ps la samp con la salernitana è stata anche molto sfortunata, aveva creato tante occasioni, ma buttata dentro
un goal annullato per millimetri (sarebbero andai sullì1-2) quel risultato clamoroso è stato anche, in buona parte, casuale, contro giuve e bergamasca invece avevano giocato due gran belle partite, con noi no,
ci avranno messo anche il cuore, ma in campo si erano dimostrati decisamente inferiori, non averla vinta,
per non aver voluto affondare, specialmente nel primo tempo (quando ne avevi anche fisicamente) veramente ben giocato, fa rodere e nemmeno poco.

Io adoravo la versione FA .01 , credo però che oggi si sia visto quanto sia importante per questa squadra
la versione .02, con lui in campo Sergione si trasforma spesso nella seconda punta e Lazzari può fare tutte le scorribande che vuole,tanto FA .02 copre tutto, e spesso ci delizia anche con giocate in stile FA .01

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.846
Quanto fa girare le palle a subire il pari nei minuti di recupero.
Questi erano 3 punti importanti che davano ancora più fiducia alla squadra, in vista della partita di Napoli e ci portavano al primo posto con quegli sculati.
Purtroppo oggi ci siamo specchiati troppo, troppo leziosi, non abbiamo chiuso la partita e poi siamo calati e i cambi non hanno aiutato per portare a casa i 3 punti.
Mi sentivo relativamente tranquillo... sino a quando non hanno inserito Gabbiadini e noi abbiamo dovuto sostituire Romagnoli, li ho capito che ci avrebbero beffato.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In campo avevano visto la superiorità disarmante sull'avversario e gli è venuto naturale di specchiarsi invece di rompergli il culo.
Speriamo abbiano visto bene che teste di cazzo che sono.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
Al di là delle decisioni.
Mi è piaciuta la personalità, la calma con cui ha affrontato ogni situazione.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.896
Non so se possa aver influito il pensiero che dopo 3gg c'era un big match,forse inconsciamente hanno pensato a risparmiare energie perché "sentivano" una certa superiorità tecnica in campo che glielo permetteva.
E sullo 0-1 hanno pensato di giocare come fossero sullo 0-3.
Il palo di Ciro non riesco a digerirlo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
Citazione di: MauroLaziale il 01 Set 2022, 06:58
Il palo di Ciro non riesco a digerirlo.
Beh sì, in effetti un palo è difficile da digerire.
Prova con questo:

:)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Nun me passa. Avoja a dire a quegli altri che vincono 1 a 0 su angolo. Bisogna essere capaci altro che i triangoli da harlem globe trotters di ieri.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FeverDog il 01 Set 2022, 00:01
Le grandi squadre vincono anche così
none. Le grandi squadre se sono così superiori la partita la chiudono. Vincono 1 a 0 soffrendo le partite che non riescono a dominare. Le grandi squadre non mettono MAI in atto uno spettacolo come ieri. Avoja a dire. La mentalità vincente ce la sognamo.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Qui leggo che abbiamo dominato la partita e che siamo stati solo ingenui a non chiuderla. Secondo me non è così.
Abbiamo fatto bene nel primo tempo, che potevamo chiudere con due o tre gol, ma poi? Io non darei la colpa ai singoli. Marcos Antonio che perde palla è sfortunato, visto che di palloni ne abbiamo persi a bizzeffe, riuscendo poi a salvarci. Cancellieri che si fa anticipare, Marusic e Patric che non chiudono a dovere...dettagli. Decisivi, ma non significativi.
Significativo è invece l'atteggiamento nel secondo tempo, nel quale ci siamo completamente spenti. Abbiamo abbassato mostruosamente il ritmo cercando di gestire un risultato in bilico, anziché cercare il gol, non tirando mai in porta, neanche quando potevamo. Il dettame di Sarri sembrava "mi raccomando, non segnate un altro gol".
Con la presunzione di poterla portare sull'1 - 0 fino alla fine, anziché mettere al sicuro il risultato, il rischio della beffa è sempre dietro l'angolo, specialmente negli ultimi minuti. Io non capisco davvero perché giocare a un ritmo così basso, rallentando e tornando sempre indietro anche quando si poteva affondare.
Non dimentichiamoci le parate di Provedel, salvifiche in almeno un paio di occasioni, le volte che la difesa li ha murati in extremis. Dove lo avete visto il bel gioco e il dominio?
Siamo stati dei polli e questi sono due punti persi, dopo i tre bellissimi punti contro l'Inter frutto di una prestazione, quella sì, strepitosa. Il nostro problema è che ci adeguiamo al livello dell'avversario, esaltandoci contro i più forti e deprimendoci contro avversari modesti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.680
La mirabile sintesi l'ha fatta colui che ha scritto (non ricordo chi fosse) che con un pareggio con l'inda e tre punti ieri saremmo tutti contenti. Ed invece così ci rode.

Peccato; peccato per i 2 punti persi. Ma veniamo via da Genova con la consapevolezza di avere una signora squadra e di sapere che con due punti a partita la CL è praticamente assicurata.

Discussione precedente - Discussione successiva