Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2022, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziali, votate!

10
9
8
7
6
5
4
3
2
0

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Assoluto il 03 Set 2022, 15:42
Come fa un voto (7, nel tuo caso) a non essere un'opinione, ma un fatto?  :) Tu stai chiamando "fatti" le tue opinioni.
Comunque, io nel mio post ho specificato che il giudizio sulla validità del mercato è in divenire, e che si potrà dare con più cognizione di causa solo tra qualche mese. Però, per ora, a bocce ferme, ho detto e motivato la mia, secondo argomenti che possono o meno convincerti ma che mi sembra seguano una linea di ragionamento. Non sono solito a facili entusiasmi e, al momento, vedo più chiare le lacune lasciate piuttosto che quelle colmate.
Perché se prendi un giocatore che  avrebbe una valutazione di mercato di almeno 25 milioni a parametro zero ti meriti 7.
Vecino 30 enne, conosciuto dal mister, collaudato in Italia e con il bagaglio di esperienza nazionale ed internazionale che si porta appreso merita un 7. Provedel a 28 anni, a 2,5 milioni, vale un bel 7 perché potrebbe essere praticamente  regalato visto il rendimento delle ultime due stagioni. E voleva la Lazio a tutti i costi come da lui stesso dichiarato. Quindi, evidentemente, lo avevi convinto con un bell'anticipo rispetto all'avvenuto acquisto.
Marcos Antonio 22enne, preso a 8,5, ma con un valore di mercato che sarebbe stato almeno il doppio, se non ci fosse stata la guerra in Ucraina, merita anch'essa un bel 7 come operazione di mercato.
Quindi viene da sé che sono state tutte buone intuizioni (almeno da 7) e non credo che si possa opinare quanto scritto.
Poi se mi vuoi dire che risparmiare 25 milioni per Romagnoli merita 5 o 4 allora va bene tutto.
Magari potevano buttarli di nuovo su altro Vavro o su un altro Muriqi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.613
Io credo che non occorra continuare a dibattere sulle altrui posizioni.
È chiaro chi la vede in un modo e chi in un altro.
Non ha senso provare a convincere della bontà o non bontà del mercato persone che la pensano in maniera diversa ed espongono con lucidità le proprie posizioni come hanno fatto Gulp e Assoluto.
Per me il mercato non è da 4 e non è nemmeno da 8.
Il tempo dirà se la visione prospettica di investire su prospetti più o meno già affermati avrà dato i suoi frutti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Che poi tutta questa enfasi per l'acchiappo a zero di Romagnoli, fatto passare come un colpaccio della società

Ringraziamo la sua Lazialità, la sua ostinazione a vestire la nostra maglia, e qualche telefonata di Ciro... altrimenti faceva la fine di Emerson Palmieri e Regullion

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: HummingBard il 03 Set 2022, 15:22
Però, nel merito:

Strakosha che va via a zero è una diretta conseguenza della sua gestione in questi anni (titolare, poi no, poi forse, poi sì ma chissà se...). Avessimo rinnovato a Thomas, un portiere di buon livello lo avremmo avuto. Lo abbiamo dovuto sostituire (e lo abbiamo fatto, bene) per coprire un errore compiuto a priori. (Se non lo volevamo più avremmo pure potuto venderlo, invece lo abbiamo comunque portato a scadenza. Non io, non tu, la società).

Acerbi, a sua volta, è un problema che si è accollato la Lazio. Un rinnovo del genere a un quasi 33nne era assurdo per principio. Anche da nazionale, perno della difesa ecc. Il motivo per cui non si fanno contratti quinquiennali a giocatori in là con gli anni è anche questo. Non stiamo scoprendo l'acqua calda.

Non ci sono contraddizioni né seguendo la tua ottica né seguendo quella di Assoluto.

Ma nel merito de che? Suvvia :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Vecino = Akpa Akpro e un centrale di 28 anni campione d'Italia e motivatissimo vale quanto un 35enne che arranca da 2 stagioni fisicamente e a livello di impegno

allora vale tutto, scusate - colpa mia - non l'avevo capito  :=))

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: carib il 03 Set 2022, 14:44
Trovo le tue considerazioni piene di contraddizioni. Ne evidenzio giusto un paio per chiarire:  la sostituzione di Strakosha e Acerbi "è stato intervenire su lacune importanti". Così come allungare all'inverosimile la panchina. O pensi che avremmo potuto fare tranquillamente a meno di un portiere titolare, di un centrale dominante e di 4-5 titolari oltre gli 11 che vanno in campo? Se così fosse avremmo sin dallo scorso anno la squadra più fortissimissima dell'universo. E quindi il problema è Sarri. Voto 3
Sono d'accordo che non ha senso continuare a dibattere sulle opinioni altrui. Rispondo a te, che mi hai citato, e poi la chiudo qui.

Non puoi dire che sostituire Strak e Acerbi con Provedel e Romagnoli sia colmare una lacuna, perché l'anno scorso Strak e Acerbi ce li avevi. Che fai, prima ti crei un problema (mandandoli via), poi lo risolvi e lo consideri un upgrade rispetto allo scorso anno? Tu hai creato un deficit quando ti sei privato dei due e poi l'hai risanato. Non hai aggiunto nulla, a meno che non consideri i nuovi arrivati migliori dei partenti, e la cosa non è impossibile ma non mi sembra neanche palese

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 03 Set 2022, 17:16
Che poi tutta questa enfasi per l'acchiappo a zero di Romagnoli, fatto passare come un colpaccio della società

Ringraziamo la sua Lazialità, la sua ostinazione a vestire la nostra maglia, e qualche telefonata di Ciro... altrimenti faceva la fine di Emerson Palmieri e Regullion
.

Certo certo. Ci mancherebbe che abbiano fatto qualcosa di buono.
Invece chi prende Dybala a zero dicheno che è la società che fa' i grandi colpi di mercato.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2022, 17:37
.

Certo certo. Ci mancherebbe che abbiano fatto qualcosa di buono.
Invece chi prende Dybala a zero dicheno che è la società che fa' i grandi colpi di mercato.

È la stessa cosa che stai facendo te, dai valutazioni soggettive ai cartellini dei calciatori per tentare di dare una base alle tue opinioni, che tali rimangono (nonostante tenti di spacciarle per dati oggettivi)

Ma non te ne rendi conto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 03 Set 2022, 17:43
È la stessa cosa che stai facendo te, dai valutazioni soggettive ai cartellini dei calciatori per tentare di dare una base alle tue opinioni, che tali rimangono (nonostante tenti di spacciarle per dati oggettivi)

Ma non te ne rendi conto

Hai perfettamente ragione, sono prezzi sballati. Può pure essere che li abbiamo pagati troppo e sono tutte operazioni sbagliate.

Secondo te, calcolando giocatori di pari livello e considerando a quanto sono stati scambiati sui diversi mercati, quanto sarebbe il loro valore di mercato, al di là del fatto che due sono venuti a 0, per uno hai sfruttato un frangente extracalcistico e che Provedel era a scadenza e aveva già detto che non voleva rinnovare?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468

Se ci sono squadre più ricche di te sui tuoi obbiettivi non ci puoi fare niente

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Cioè dobbiamo ringraziare Romagnoli che ci ha fatto la grazia di vestire la nostra maglia?
Oddio se fosse così non ce lo vorrei alla Lazio sinceramente. Preferisco pensare che per lui sia un onore vestirla e che la società si sia adoperata, almeno economicamente, se proprio non vogliamo riconoscerle altri meriti,  affinché ciò si avverasse.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Per me buon mercato, 6,5/7. Soprattutto rispetto a quelli degli ultimi anni. Manca sempre un terzino sinistro e un vice-Immobile  secondo me. Però sono usciti un sacco di giocatori che non hanno mai visto il campo o quasi, i pilastri sono rimasti alla faccia dei gufi. I nuovi arrivati sembrano promettenti!  Magari fossero tutti così i mercati 😅😅

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.314
Non si è presa nessuna punta di riserva perché in realtà al sarrismo non serve nemmeno quella titolare

Il sarrismo è passaggi tra la difesa e il portiere, atti a perdere palla

Latium

*
Lazionetter
* 1.374

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Splash il 03 Set 2022, 23:27
Che caxxo c`avrai da ridere, ebete

Ma co chi ce l'hai?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Non con te, non ti preoccupare, con quello che aveva scritto prima del mio post.
In mezzo alla partita e dopo la partita stai a pensare a qualche voto inutile di gente che fa tutt`altro nella vita, avrai una quarantina d`anni, aripijate.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Splash il 03 Set 2022, 23:34
Non con te, non ti preoccupare, con quello che aveva scritto prima del mio post.
In mezzo alla partita e dopo la partita stai a pensare a qualche voto inutile di gente che fa tutt`altro nella vita, avrai una quarantina d`anni, aripijate.

Ebete dillo a tuo fratello. Spero ti bannino all'istante. Non ti insulto solo perché mi abbasserei al tuo livello.

Prenditi le gocce. C'hai la rabbia in corpo. E ripijate che così campi male.

Ps: quella non era una risata ma una faccia ironica.

Ps 2: ne ho 30.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Latium il 03 Set 2022, 22:33
8 come il voto al mercato 🤣
Pure questa ironica credo...

Non ti preoccupare, me lo prendo volentieri il ban per non leggere piu` le tue cavolate.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Splash il 03 Set 2022, 23:40
Pure questa ironica credo...

Non ti preoccupare, me lo prendo volentieri il ban per non leggere piu` le tue cavolate.

Rilassati. Dammi retta.

A me fanno [...]lla ogni giorno ma non sto come te per fortuna.

Ah, pretendo le tue scuse.

Discussione precedente - Discussione successiva