Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2022, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziali, votate!

10
9
8
7
6
5
4
3
2
0

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.792
Grande Vaz...gliela proprio tirata  :asrm :asrm

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Più che altro fortino impenetrabile, da quelle parti non si passa.

Solo che a volte scambiano una porta per un'altra.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Però c'hanno i terzini con i piedi non invertiti, diversi vice Abraham e fanno turn-over.
Strano che non le vincano tutte a mani basse.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 04 Set 2022, 23:17
Però c'hanno i terzini con i piedi non invertiti, diversi vice Abraham e fanno turn-over.
Strano che non le vincano tutte a mani basse.

M'hanno svoltato il week end

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Io invidio davvero chi pensa che Casale non sia stato già bocciato, ma che sia in fase di ambientamento. E naturalmente, spero abbia ragione, ma la vedo difficile.
Il ragazzo viene dalla Serie A, già col Verona non è che sembrasse proprio un fulmine di guerra, e all'occorrenza gli è stato preferito Gila, un signor nessuno proveniente da un altro campionato, minore per giunta.
Questa storia dell'ambientamento di mesi io la sento solo da noi. In altre squadre, i nuovi acquisti arrivano e giocano subito, anche toppando qualche partita, ma se sono forti si prendono subito il posto. Capisco abituarsi un po' allo stile di gioco, ma se un giocatore è valido lo si mette in campo e lo si fa imparare giocando. Se è perennemente fuori, significa che non sta dando buoni segnali all'allenatore.
Sempre questa storia dell'adattamento, come se uno dovesse imparare da capo un altro sport. Ma allora, perché non compriamo direttamente chi fa già il nostro sport?
La verità è che, nella maggior parte dei casi, il nostro acquisto che "si doveva adattare" alla fine si è dimostrato un giocatore non all'altezza.

Ora, non vuole essere una critica a Casale, che finché non entra in campo non è attaccabile, ma a questa mentalità tutta nostra del dover far imparare chissà cosa ai nuovi arrivati, e intanto mettere in campo la stessa squadra da tre anni. O si comprano giocatori veramente validi e pronti da inserire nell'immediato, o continuiamo a prenderci in giro con tentativi alla cieca ed esperimenti fallimentari in cerca del prossimo fenomeno preso a due spicci.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.659

Aregai

*
Lazionetter
* 4.374
alla fine possiamo dire che il ns è stato un mercato da 7, finalmente dignitoso (rispetto ad alcuni recenti veramente penosi).
certo da qui a dire che abbiamo ridotto il gap con le altre ce ne corre. abbiamo colmato delle lacune e ringiovanito un po' il roster ma nn abbiamo preso giocatori (a parte forse romagnoli ma in difesa) che hanno alzato in maniera sostanziale il livello tecnico generale, cosa che invece, per me, le altre hanno fatto. 

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Assoluto il 05 Set 2022, 10:48
Io invidio davvero chi pensa che Casale non sia stato già bocciato, ma che sia in fase di ambientamento.

Dopo la partita con la Sampdoria, in conferenza stampa.
Giornalista: - Un'ultima curiosità: la condizione di Casale...
Sarri: - Casale sta bene e ha delle grandissime qualità: giocatore veloce, tecnico. [...]
Ha due motivi per avere bisogno ancora un po' di tempo: il primo è caratteriale, lui è un ragazzo molto introverso e quindi per il completo inserimento ha bisogno di un po' più di tempo; e il secondo è tattico, viene da una squadra che giocava a tre con orientamento completamente sull'uomo, quindi un po' di tempo ci vuole, però è un ragazzo che ha grandi qualità e quindi sarà una pedina importante per il futuro della Lazio, non parlo di futuro di lunghissimo periodo, ma parlo di futuro a breve periodo.

Da cosa deduci che l'abbia bocciato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Dopo la partita con la Sampdoria, in conferenza stampa.
Giornalista: - Un'ultima curiosità: la condizione di Casale...
Sarri: - Casale sta bene e ha delle grandissime qualità: giocatore veloce, tecnico. [...]
Ha due motivi per avere bisogno ancora un po' di tempo: il primo è caratteriale, lui è un ragazzo molto introverso e quindi per il completo inserimento ha bisogno di un po' più di tempo; e il secondo è tattico, viene da una squadra che giocava a tre con orientamento completamente sull'uomo, quindi un po' di tempo ci vuole, però è un ragazzo che ha grandi qualità e quindi sarà una pedina importante per il futuro della Lazio, non parlo di futuro di lunghissimo periodo, ma parlo di futuro a breve periodo.

Da cosa deduci che l'abbia bocciato?
Sesto senso.
Avevo sentito quest'intervista, ma mi sembra una risposta di circostanza. È introverso, è abituato a giocare a tre...cose già sentite altre volte su giocatori che poi non si sono rivelati utili alla causa. Naturalmente potrebbe non essere così, me lo auguro. Il mio discorso non vale solo per lui, è più generale. Le altre squadre comprano giocatori da inserire subito nell'undici titolare. Noi giochiamo con gli stessi da tre anni.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Rrahmani, un altro difensore uscito dal gioco sull'uomo di Verona, la prima in A con il Napoli la gioca a gennaio

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Rrahmani, un altro difensore uscito dal gioco sull'uomo di Verona, la prima in A con il Napoli la gioca a gennaio

Io sarei pure d'accordo.

Seguendo questo ragionamento, però, abbiamo speso i nostri soldi per:

- un difensore (Casale) che necessita di mesi per entrare nei meccanismi, abituato a giocare a tre e con un sistema difensivo diverso;

- un difensore (Gila) che ha giocato prevalentemente in serie C spagnola e che necessita dell'ovvio ambientamento;

- un centrocampista (Marcos) su cui dovrebbe poggiare il nostro gioco, sostituendo Lucas, che da pivot non ci ha mai giocato in carriera, fermo da mesi per le spiacevoli vicende di cui sappiamo, che necessita di ambientamento;

- un centrocampista (Vecino) che tolto qualche partita con la nazionale non gioca da parecchio con regolarità e a cui serve ritrovare la condizione.

Cioè, ci vedo molti "però".

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Il Napoli non ha fretta perché è più solida negli undici titolari. La Lazio doveva prendere due difensori del livello di Romagnoli.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Assoluto il 05 Set 2022, 11:22
Sesto senso.
Avevo sentito quest'intervista, ma mi sembra una risposta di circostanza. È introverso, è abituato a giocare a tre...cose già sentite altre volte su giocatori che poi non si sono rivelati utili alla causa. Naturalmente potrebbe non essere così, me lo auguro. Il mio discorso non vale solo per lui, è più generale. Le altre squadre comprano giocatori da inserire subito nell'undici titolare. Noi giochiamo con gli stessi da tre anni.
Ho capito, quindi rompi le scatole basandoti sul sesto senso.
Che l'allenatore dica che ha delle qualità e che a breve sarà importante non conta niente.
Aspetti negativi: acquisto che ancora non ha giocato -> mi ci tuffo
Aspetti positivi: l'allenatore si espone a suo favore -> li ignoro
Contento tu.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: HummingBard il 05 Set 2022, 11:29
Io sarei pure d'accordo.

- un difensore (Casale) che necessita di mesi per entrare nei meccanismi, abituato a giocare a tre e con un sistema difensivo diverso;

- un difensore (Gila) che ha giocato prevalentemente in serie C spagnola e che necessita dell'ovvio ambientamento;

- un centrocampista (Marcos) su cui dovrebbe poggiare il nostro gioco, sostituendo Lucas, che da pivot non ci ha mai giocato in carriera, fermo da mesi per le spiacevoli vicende di cui sappiamo, che necessita di ambientamento;

- un centrocampista (Vecino) che tolto qualche partita con la nazionale non gioca da parecchio con regolarità e a cui serve ritrovare la condizione.

5.5M di cartellino a giocatore in media, per me sarebbe stato strano non avere dei "però"

Non ci ricordiamo molti dei "però" passati perché è andata bene.

Li accetto con serenità perché non dimentico tante pagine e tanti byte sul mercato condiviso con l'allenatore.
Se dovessero fallire tutti chiederei teste.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Ho capito, quindi rompi le scatole basandoti sul sesto senso.
Che l'allenatore dica che ha delle qualità e che a breve sarà importante non conta niente.
Aspetti negativi: acquisto che ancora non ha giocato -> mi ci tuffo
Aspetti positivi: l'allenatore si espone a suo favore -> li ignoro
Contento tu.
Non li ho ignorati, ne ho tenuto conto, e ti dico che per me Casale l'ha bocciato.
Non sarà così? Avrò sbagliato. A te che cambia, che io lo pensi?

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: HummingBard il 05 Set 2022, 11:29
Io sarei pure d'accordo.

Aggiungi pure Maximiano, che è sicuramente un buon prospetto ma che oggi non ti serve. Un difensore centrale serviva comunque, il secondo lo hai preso perché hai buttato soldi su Kamenovic, uno dei millemila affari sbagliati degli ultimi anni.

Coi soldi risparmiati da Maximiano + Casale ci prendevi Angeliño che è andato via in prestito con riscatto a 20 mln all' HOFFENHEIM.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Assoluto il 05 Set 2022, 11:43
Non li ho ignorati, ne ho tenuto conto, e ti dico che per me Casale l'ha bocciato.
Non sarà così? Avrò sbagliato. A te che cambia, che io lo pensi?
Puoi continuare a pensarlo tranquillamente, ci mancherebbe.
Sono intervenuto perché questo è uno spazio di discussione pubblico e non mi va che circolino idee infondate. Soprattutto quando vanno a mettere in cattiva luce la Lazio.
Sono soddisfatto che abbiamo chiarito che la tua era solo una sensazione. E che il ragionamento implicito (Sarri ha bocciato Casale, quindi Casale è un acquisto sbagliato e abbiamo speso male soldi che potevano essere impiegati altrimenti) si regge sul nulla.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Premesso che non esiste più "l'11 titolare" (da quando ci sono 5 cambi i titolari sono almeno 14), è vero che "noi giochiamo con gli stessi da tre anni". Infatti Romagnoli, Provedel, Cancellieri e Vecino sono degli ologrammi che Sarri mette in campo per fare dispetto a chi usa questo forum per fare il fenomeno con le ideone originalone

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Sesto senso.
Avevo sentito quest'intervista, ma mi sembra una risposta di circostanza.

Prova a sentire anche il settimo senso, magari ti suggerisce che il campionato é iniziato da un quarto d'ora e che sarà una stagione lunghissima.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Le altre squadre comprano giocatori da inserire subito nell'undici titolare. Noi giochiamo con gli stessi da tre anni.

una riga e mezza, due falsità.
Prova a dare la tua rispettabile opinione senza dire frescacce per avvalorarla.
Ti ringrazio sin d'ora se cercherai di farlo.

Discussione precedente - Discussione successiva