Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2022, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziali, votate!

10
9
8
7
6
5
4
3
2
0

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Assoluto il 05 Set 2022, 10:48
Io invidio davvero chi pensa che Casale non sia stato già bocciato

Il ragazzo viene dalla Serie A, già col Verona non è che sembrasse proprio un fulmine di guerra

Se è perennemente fuori, significa che non sta dando buoni segnali all'allenatore.

La verità è che, nella maggior parte dei casi, il nostro acquisto che "si doveva adattare" alla fine si è dimostrato un giocatore non all'altezza.

Ora, non vuole essere una critica a Casale, che finché non entra in campo non è attaccabile

:lol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ElRifle il 05 Set 2022, 11:53
Aggiungi pure Maximiano, che è sicuramente un buon prospetto ma che oggi non ti serve.

Con 3 competizioni, spesso da onorare ogni 3 giorni, 50/55 gare da disputare...non ci serviva un buon portiere o, se preferisci, un ottimo secondo portiere?  :o
Io certe volte penso che taluni tifosi non vedono l'ora di venire qui a provocare, anche se la mia speranza é che scherzino per vedere l'effetto che fa.
Bah...

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Puoi continuare a pensarlo tranquillamente, ci mancherebbe.
Sono intervenuto perché questo è uno spazio di discussione pubblico e non mi va che circolino idee infondate. Soprattutto quando vanno a mettere in cattiva luce la Lazio.
Sono soddisfatto che abbiamo chiarito che la tua era solo una sensazione. E che il ragionamento implicito (Sarri ha bocciato Casale, quindi Casale è un acquisto sbagliato e abbiamo speso male soldi che potevano essere impiegati altrimenti) si regge sul nulla.
Hai fatto benissimo a intervenire, se scrivo qui è proprio perché cerco lo scambio di opinioni. Ti ho fatto quella domanda perché hai detto che "rompo le scatole", mentre io non intendo romperti le scatole, ma solo esprimere una mia visione.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 04 Set 2022, 11:27
quindi che ci vogliano sei mesi per la riserva di Immobile con 16 partite in due mesi è pacifico.
Ma se perdiamo poi col Napoli, con Savic e Immobile che si trascinano per mezza partita la colpa so i movimenti di Sarri in difesa.
Spettacolo
:lol:

Premesso che secondo me Ciro e SMS non sono stanchi ma ancora in cerca di una forma come si deve, io penso che Sarri tenga presente nelle sue scelte che togliere uno o due big a partita in corso, benché si trascinino, può dare ancor più fiducia all'avversario (era ed è l'errore ricorrente di Inzaghi) 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 05 Set 2022, 12:32
Con 3 competizioni, spesso da onorare ogni 3 giorni, 50/55 gare da disputare...non ci serviva un buon portiere o, se preferisci, un ottimo secondo portiere?  :o
Io certe volte penso che taluni tifosi non vedono l'ora di venire qui a provocare, anche se la mia speranza é che scherzino per vedere l'effetto che fa.
Bah...

il discorso è molto semplice.
se sono così bravo da trovare un portiere affidabile a 2 milioni, e ho un buco sulla sinistra grosso come il rigore che non ci hanno dato sabato, spendo 10 per tappare il buco o li spendo per prendere un secondo portiere?

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.659
Citazione di: Aquila1979 il 05 Set 2022, 17:41
se sono così bravo da trovare un portiere affidabile a 2 milioni, e ho un buco sulla sinistra grosso come il rigore che non ci hanno dato sabato, spendo 10 per tappare il buco o li spendo per prendere un secondo portiere?

Mi sembra ovvio. Comunque è stato (anche) un problema di tempistiche. Maximiano è arrivato il primo e doveva fare il titolare. Provedel non eravamo neanche sicuri di prenderlo. Una coppia Maximiano/Terracciano (secondo affidabile) avrebbe permesso di tutelare l'investimento Maximiano. Provedel era troppo forte per fare il secondo. Una coppia Provedel/Terracciano avrebbe permesso di comprare il terzino sinistro. Ma non è andata così.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
.
forse perché é Provedel é arrivato per ultimo?
Oppure perché, a torto o a ragione, hanno preferito avere due portieri veri e arrangiarsi a sx magari a fino a Gennaio?
Per me rimane comunque un errore non avere preso il terzino. E forse ancora di più non aver preso una punta.

ma che i soldi fossero finiti non sono sicuro. Eravamo alle prese con l'IdL per 4 ml. poi mourinho ci fa i conti e ci informa che, sbloccato l'Idl, ne abbiamo spesi 39.
Si era detto poi che si doveva per forza vendere SMS e non é successo neanche questo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: robylele il 05 Set 2022, 17:58
.
forse perché é Provedel é arrivato per ultimo?
Oppure perché, a torto o a ragione, hanno preferito avere due portieri veri e arrangiarsi a sx magari a fino a Gennaio?
Per me rimane comunque un errore non avere preso il terzino. E forse ancora di più non aver preso una punta.

ma che i soldi fossero finiti non sono sicuro. Eravamo alle prese con l'IdL per 4 ml. poi mourinho ci fa i conti e ci informa che, sbloccato l'Idl, ne abbiamo spesi 39.
Si era detto poi che si doveva per forza vendere SMS e non é successo neanche questo.

In realtà il vero obiettivo era carnesecchi. Poi si è fatto male e sono cambiate le decisioni. Anche provedel non era sul mercato, almeno all'inizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Con il senno di poi è stato un bene che l'Atalanta non abbia accettato l'offerte per Carnesecchi

Se veramente avevamo offerto 15 mln finivamo il budget e rimanevamo con un primo portiere infortunato e senza un secondo portiere

:=))

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.792
Si vabbé, questa é una valutazione a posteriori. PRovedel era il portiere del Siena, se ne parlava come secondo.

Giá Vicario sarebbe stato altro. Provedel sta dando ben oltre la previsioni...per ora.

Non che non faccia piacere, anzi. PEró l´investimento in un portiere con maggiori credenzialitá (e quelle di Maximiano sono ottime) ci sta.

Se avessimo saputo che Provedel fosse capace di tali prestazioni non lo avremmo pagato 3.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
L'idea era Provedel - Carnesecchi fin dal principio.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ho dato 8 perché sono convinto che Marcos Antonio e Cancellieri siano forti veri, perché Romagnoli è un ottimo acquisto, perché Vecino è buonissimo come alternativa ai centrocampisti, perché abbiamo preso due portieri affidabili e perché abbiamo fatto un ottimo lavoro in uscita. I dubbi maggiori ce li ho su Casale e Gila ma spero che alla lunga almeno uno dei due esca fuori.
Poi in base a quelle che erano le mie aspettative ad inizio mercato io non ci speravo neanche un po' che saremmo riusciti a fare tutte queste operazioni, quindi anche questo ha influito positivamente sul mio voto.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

A noi servono due giocatori affidabili per ruolo, questa è la richiesta di Sarri. L'occasione di avere due portieri affidabili si è presentata. Quella del terzino di piede sinistro all'altezza della situazione, che facesse coppia con Marusic, evidentemente no.

car

*
Lazionetter
* 837
Il nostro mercato degli ultimi anni e' sempre molto pittoresco.C'e' chi compra Koopmeiners e chi Basic.Mi sembra che di fondo ci sia molta approssimazione nel valutare i calciatori.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.089
Speriamo non abbiano toppato l'acquisto di Marcos Antonio.
Credo che l'idea iniziale fosse quella di vendere Luis Alberto e prendere un centrocampista differente da affiancare a Milinkovic e MA.
Poi l'affare Luis non è decollato e hanno preso Vecino come piano B.
Quindi il centrocampo doveva essere SMS MA X (forte, spero non Ilic)
Adesso è diventato SMS Cataldi LA (Vecino - Cataldi) ed in alcune situazioni sembra non andare bene.
Purtroppo il sostituto di Leiva è un ruolo cruciale.
Vediamo cosa succede ...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: carib il 05 Set 2022, 20:42

A noi servono due giocatori affidabili per ruolo, questa è la richiesta di Sarri. L'occasione di avere due portieri affidabili si è presentata. Quella del terzino di piede sinistro all'altezza della situazione, che facesse coppia con Marusic, evidentemente no.

Un'acquisto da 10 milioni non mi sembra proprio un'occasione, visto il nostro budget a quelle cifre deve essere un crack, che identifica la stagione

Ma facciamo conto che sia un'occasione, in questo caso trovo difficile credere che nel mondo non ci sia un buon terzino sinistro (diciamo dal valore di 10 milioni) in grado di fare coppia con Marusic

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Contenuto sponsorizzato

car

*
Lazionetter
* 837
Se 5 anni fa ci avessero detto che Cataldi e Patric sarebbero diventati titolari inamovibili l'avremmo preso come uno scherzo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
Citazione di: RG-Lazio il 05 Set 2022, 19:39
Si vabbé, questa é una valutazione a posteriori. PRovedel era il portiere del Siena, se ne parlava come secondo.

Giá Vicario sarebbe stato altro. Provedel sta dando ben oltre la previsioni...per ora.

Non che non faccia piacere, anzi. PEró l´investimento in un portiere con maggiori credenzialitá (e quelle di Maximiano sono ottime) ci sta.

Se avessimo saputo che Provedel fosse capace di tali prestazioni non lo avremmo pagato 3.
Provedel era a scadenza.
Lui non voleva rinnovare e si era già promesso alla Lazio.
Era solo questione di tempo.
Se la Lazio avesse offerto 4 milioni (per dire) allo Spezia, Provedel sarebbe stato ad Auronzo il giorno 1.
Sarri e team non avevano "studiato"Maxi (a cui auguro tutto il meglio e di diventare il portiere della nazionale portoghese).
A me, che sono prevenuto , spargitore di mestizia, complottista, suona una come una operazione di Tare , l'altra di Sarri.
P.S. Provedel , chiunque l'abbia condotta e portata in porto, è una operazione di mercato fantastica.

Discussione precedente - Discussione successiva