Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2022, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziali, votate!

10
9
8
7
6
5
4
3
2
0

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 04 Set 2022, 10:44
Ma noi abbiamo un disperato bisogno di difendere l'indifendibile.

"Ciro non vuole competitor".
In realtà 2 anni fa abbiamo comprato un diversamente calciatore a 20 milioni per farlo rifiatare e ora scopriamo che un mestierante a quattro soldi lo avrebbe depresso e impensierito.

Considerazione banale

Maximiano 10 mln
Gila 6
Casale 10
M Antonio 10
Cancellieri 7

Il mercato estivo è in panca.
E un altro (Basic, 8, che è costato come il georgiano) dello scorso anno.

In campo

Provedel 2
Patric 0
Romagnoli 0
Marusic 3?
Lazzari 13
Savic 8
Cataldi 0
Luis Alberto 5
Felipe 3
Immobile 9
Zaccagni 8

C'è qualcosa di strano, di anomalo.
Che siamo troppo bravi.
Sono anni che facciamo le nozze coi fichi secchi facendo meglio di chi spende il doppio o il triplo di noi. Senza colpi da 30/40/50/60/70 milioni, a volte arriviamo davanti a squadre che li fanno, sono sommerse dai debiti e non riescono a sistemare gli equilibri di bilancio.
Dovremmo applaudire a prescindere squadra e societa', pure se a volte prendono Vavro e Muriqi. Il fatto che non lo facciamo è anomalo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Spinozzi il 04 Set 2022, 00:50
Oggi Immobile aveva un disperato bisogno ( ad un certo punto della partita ) di

qualche pallone decente.
Non ha tirato mai.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RG-Lazio il 04 Set 2022, 10:55
Questa peró é colpa anche di Sarri...Poteva benissimo mettere Cancellieri di punta a quel punto. Sai quanti stimi Sarri, ma dobbiamo essere critici anche verso di lui. Metti quello che hai. La scelta di spremere Ciro é anche sua.

Penso che Sarri Piatek non lo faceva giocare cmq, come non ha fatto quasi mai giocare Muriqi. In realtá anche a Napoli faceva giocare gli stessi 13-14.

Comunque sto dicendo che la punta serviva...sempre detto. Serviva peró un "mertens" o inventarsi qualche formula per prendere qualcuno di un certo livello. Non livello Muriqi, Piatek perché tanto non li fa giocare, piuttosto mette Felipe davanti, l´abbiamo visto.

La colpa di Sarri è aver accettato Cancellieri.
Ma vi prego, basta con questa sciocchezza che Cancellieri, OGGI, può giocare punta perché l'avete visto muoversi bene contro i taglialegna trentini.
Non si può proprio sentire, davvero.

Tranne qui dentro, Cancellieri non è una punta.
Né per lui (ruolo nuovo) né per Sarri (ci si deve lavorare), né per il mondo (per cui è un'ala)

Io capisco che qui dentro ci sentiamo particolarmente intelligenti, ma un minimo di umiltà rispetto al resto del mondo.
Ad oggi il vice immobile è Pedro, che va anche lui preservato perché ha la sua età.
O al massimo FA.
Fine.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.271
Citazione di: FatDanny il 04 Set 2022, 10:37
no RG, ma lo fai rifiatare il mercoledì così che il sabato sia al top.
Chiaro che non fai entrare Piatek contro il napoli su. Ma è evidente che se sta a tocchi contro il napoli (e in realtà già mercoledì a genova si vedeva) è perché finora ha giocato tutti e 450 minuti.

è talmente lampante questa evidenza...

Tutto giusto, ma Sarri con il turnover è allergico... al limite immobile sullo 0-1 lo toglieva al 80esimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Guardate a centrocampo dove finalmente abbiamo delle alternative.
In queste cinque partite hanno ruotato eccome. Basic, Vecino, LA.

Sei allergico al turnover quando non hai le alternative.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
E mettesse Felipe Anderson domenica prossima

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 04 Set 2022, 11:07
L'obiettivo del mercato è fare meglio dello scorso anno.
Dopo 5 partite abbiamo la media esatta dello scorso anno.
Ma sicuramente è presto.
Bomber Cancellieri ci sorprenderà
Non lo puoi escludere in partenza perché, appunto, è eventualmente una scelta che necessita di tempo per arrivare a dama.
Mi rendo conto che oggi i tifosi non hanno più tempo e pazienza per nulla, ma se Sarri dice che per un Marcos Antonio ci vogliono almeno tre mesi, pensa per Cancellieri.
Sul discorso della media, bisogna vedere anche che partite avevamo giocato lo scorso anno alla quinta.
A me sembra che quest'anno abbiamo avuto un inizio calendario molto complicato, con una partita che poteva essere facile sulla carta in casa, due trasferte complicate con squadre che arriveranno più o meno a metà classifica e due scontri con squadre che puntano allo scudetto. Non è certo questo un parametro di misura. I risultati, le stagioni e la bontà del mercato estivo non si possono già giudicare tranchant alla quinta. Magari si può trarre qualche indicazione, ne più né meno.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.791
Citazione di: FatDanny il 04 Set 2022, 11:16
La colpa di Sarri è aver accettato Cancellieri.

Dici poco??? Ha accettato e lo fai giocare...o ci metti Pedro.

Non ti sto dicendo che Cancellieri é una punta centrale. Ti assicuro che non le ho manco viste quelle partite...anzi non ti so dire che ruolo abbia in generale. L´ho visto in questi minuti in serie A.

Non mi interessa di Cancellieri per se...il mio discorso é, con la Samp, fai entrare/giocare quelli che hai...anche se fosse Patric o Provedel.

Ciro non puó giocare sempre.

Personalmente, un altro attaccante avrei provato a prenderlo a tutti i costi (ma di livello) peró ripeto se a Sarri non piace, si inventa robe che alcune volte vanno bene (Mertens falso nueve) altre vanno male (Felipe da punta)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
quindi che ci vogliano sei mesi per la riserva di Immobile con 16 partite in due mesi è pacifico.
Ma se perdiamo poi col Napoli, con Savic e Immobile che si trascinano per mezza partita la colpa so i movimenti di Sarri in difesa.
Spettacolo
:lol:

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.271
No Sarri che piaccia o no, da quanto stava a Napoli che diciamo come rosa aveva quei 15/16 titolari come noi, che il turn over lo fa poco e niente.
Poi è normale che al Chelsea avendo 20 titolari dello stesso livello, poteva fare un turn over più ampio.
Immobile e Sergej in queste prime partite non li ha tolti mai.
A Genova con la Samp, sullo 0a 1 se aveva un Piatek non avrebbe tolto Immobile, io la penso così.
Però ora un Piatek sarebbe servito contro il Fenyoord di giovedì, perché Ciro Urge riposo

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Non esiste che per Marcos ci vogliano tre mesi per entrare nel blocco dei titolari.

Se sarà così, a latere il calciomercato sarà da cinque a essere buoni.

Tu avevi due priorità: sostituire quelli che partivano in difesa e mettere dentro l'erede di Leiva.

Se non l'abbiamo fatto, i voti si abbassano drasticamente.

Ma drasticamente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: SanLazio il 04 Set 2022, 11:27
No Sarri che piaccia o no, da quanto stava a Napoli che diciamo come rosa aveva quei 15/16 titolari come noi, che il turn over lo fa poco e niente.
Poi è normale che al Chelsea avendo 20 titolari dello stesso livello, poteva fare un turn over più ampio.
Immobile e Sergej in queste prime partite non li ha tolti mai.
A Genova con la Samp, sullo 0a 1 se aveva un Piatek non avrebbe tolto Immobile, io la penso così.
Però ora un Piatek sarebbe servito contro il Fenyoord di giovedì, perché Ciro Urge riposo

vero in parte. Guarda pure i minutaggi alla juve.
Si conferma che se ha alternative valide fa turnover, se non le ha, non le fa.
Mi sembra anche logico, per altro.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Aquila1979 il 04 Set 2022, 10:44

"Ciro non vuole competitor".
In realtà 2 anni fa abbiamo comprato un diversamente calciatore a 20 milioni per farlo rifiatare e ora scopriamo che un mestierante a quattro soldi lo avrebbe depresso e impensierito.

C'è qualcosa di strano, di anomalo.

Be' però una bozza di risposta già c'è nel tuo post.

Di Muriqi, era chiaro fin dall'inizio che non avrebbe mai potuto impensierire Ciro o anche solo lontanamente sostituirlo garantendo prestazioni quanto meno decenti.

Ricordo che Muriqi arriva dopo la stagione 19-20, con il ritorno in Champions.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: SanLazio il 04 Set 2022, 11:27

Anche a Torino.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.271
Citazione di: FatDanny il 04 Set 2022, 11:29
vero in parte. Guarda pure i minutaggi alla juve.
Si conferma che se ha alternative valide fa turnover, se non le ha, non le fa.
Mi sembra anche logico, per altro.

Fat io ad inizio mercato ho detto che mi aspetto che qualche lacuna non veniva  risolta, lo sapevo,
Perché sapevo come si muove più o meno la società.
Le lacune sono due Vice Ciro e Terzino sinistro, almeno dico io un terzino sinistro che Sarri ha confermato che era una sua richiesta era impossibile prenderlo? Uno in prestito, Bah.
Sul vice Ciro possiamo anche arrangiarci con Anderson, Pedro o lo stesso Cancellieri, in un attacco senza punti di riferimento come giocammo lo scorso anno. Ma il terzino sinistro lo dovevi portare.
Ora speriamo che tutti in nuovi si inseriscono presto e ci danno la possibilità di aggiungere altri titolari nella rosa, che questo inizio campionato come sapevamo tutti è massacrante.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Fra l'altro ieri, quando é uscito Cataldi, il mediano centrale l'ha fatto Vecino..

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 04 Set 2022, 11:27
quindi che ci vogliano sei mesi per la riserva di Immobile con 16 partite in due mesi è pacifico.
Ma se perdiamo poi col Napoli, con Savic e Immobile che si trascinano per mezza partita la colpa so i movimenti di Sarri in difesa.
Spettacolo
:lol:
Si, ma per farlo arrivare a dama fra sei mesi in quel ruolo, magari ogni tanto devi provarcelo, se lo hai accettato in partenza. Quindi con la Samp magari facevi il primo tentativo.
Mou lo scorso anno ha preso Zalewsky dalla primavera, gli ha dato fiducia, lo ha adattato al ruolo e ne ha fatto un titolare affidabile col tempo.
Peraltro ha cambiato diversi moduli e giocatori fino ad arrivare alla quadra.
Così, ha vinto un trofeo per quanto risibile dopo 12 anni che non vincevano un cazzo.
Pragmatico anzi che no.
Le conclusioni tirale te.
Che io, già per aver fatto una volta un complimento a quelli di la', vado fare penitenza.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 04 Set 2022, 11:11
Che siamo troppo bravi.

Se ne facciamo un discorso complessivo sono completamente d'accordo con te.
La Lazio opera quasi al massimo dei giri con la potenza economica che ha alle spalle (che è la sua stessa, Lotito non apporta assolutamente nulla, anzi negli ultimi tempi ha tolto).

La bravura sta nel mantenere la Lazio al suo livello, con leggerissime punte in alto (1 CL) e leggerissime punte in basso (quante volte abbiamo mancato l'Europa negli ultimi 10 anni?)

Quello che noto è che ci siamo arenati nella scelta dei giocatori e che le rare volte che spendiamo, spendiamo male (negli ultimi anni).

Male non significa Vavro e Muriqi. Male significa che spendiamo 8 milioni per Basic praticamente in scadenza. Un giocatore modesto che va in panca da 1 anno e mezzo e che quando gioca ti domandi perché si sia alzato da quella panca. Compriamo Maximiano sapendo che Sarri vuole Provedel (io sono tra quelli che vorrebbe Maximiano in porta perché Provedel quello è, mente Maximiano ha margini): sono 10 milioni sottratti all'urgenza di completare la rosa.

Prendi Casale e Gila (16 milioni) invece di prendere un solo centrale, ma forte, in grado di panchinare Patric.

Spendiamo 9 milioni per Marcos Antonio, un giocatore che per struttura fisica e caratteristiche non può giocare con Savic e Luis Alberto, i tuoi giocatori migliori con Ciro: perché? Qual è il criterio che informa le tue scelte?

Prendi Cancellieri e non ti serve quanto ti serve uno che faccia rifiatare Ciro e ce lo preservi.
Perché?

Tralascio il caso di Raul Moro. 8 milioni per un giocatore che non faceva la differenza nella
primavera B.

Occorre spendere con criterio, in base alle necessità.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 04 Set 2022, 11:44
Si, ma per farlo arrivare a dama fra sei mesi in quel ruolo, magari ogni tanto devi provarcelo, se lo hai accettato in partenza. Quindi con la Samp magari facevi il primo tentativo.
Mou lo scorso anno ha preso Zalewsky dalla primavera, gli ha dato fiducia, lo ha adattato al ruolo e ne ha fatto un titolare affidabile col tempo.
Peraltro ha cambiato diversi moduli e giocatori fino ad arrivare alla quadra.
Così, ha vinto un trofeo per quanto risibile dopo 12 anni che non vincevano un cazzo.
Pragmatico anzi che no.
Le conclusioni tirale te.
Che io, già per aver fatto una volta un complimento a quelli di la', vado fare penitenza.

infatti l'errore è averlo accettato. Su questo siamo d'accordo.
Gigantesco errore di Sarri. Zalewsky  fa un altro ruolo. E l'ha fatto per necessità, non è che ci hanno puntato appositamente, cosa folle che solo qui dentro può essere giustificata (stavo per dire "da noi" ma poi no perché fuori di qui fortunatamente questa follia non è ammessa).
Non esiste che fai un esperimento del genere senza coprirti.

Lo puoi fare, ma con un Caputo, un Cavani, un Mertens in rosa.
A quel punto hai un anno per costruire Cancellieri. Non così. Così no. è assurdo.

Ma è assurdo provarci, che non entri con la Samp da punta perché... non è una punta (!!!) è invece perfettamente logico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Zalewski lo ha messo perché vina è stato toppato. Quest'anno hanno Spinazzola. E comunque mourinho è un allenatore pragmatico,
Che in Italia evidentemente paga. Infatti i Laziali che lo bollano come bollito a me fanno tristezza.

Discussione precedente - Discussione successiva