scusate, ho smesso ora 18 minuti e 46 secondi di risate.
Comunque, volevo segnalare che non è affatto vero che in ogni civiltà siano preferite le tette grandi, niente affatto.
Di solito la definizione di bellezza si accompagna al rapporto con altri elementi (in particolare il cibo).
Non è un mistero che nelle fasi di magra la bellezza fosse accoppiata con la prosperità, corpi abbondanti, mentre in fasi di opulenza - quale quella contemporanea - ci sia una predilezione per il longilineo.
Bourdieu ci parlerebbe anche di habitus. I popolani, che hanno meno disponibilità in generale, tendono a preferire il corpo opulento. I ricchi, opulenti, quello longilineo e non "volgare".
Drake ad esempio potrebbe essere uno ricco (anche culturalmente, il capitale non è solo quello economico). Quindi aver sviluppato un gusto - in rapporto al nostro mondo - raffinato.
Tutti aspetti prettamente sociali e dettati dall'esperienza di mondo che si fa, uomini, donne o soggetti non binari che si sia.
Ma io non posso capire e faccio discorsi troppo banali. Scusate.
Citazione di: TestaccioLaziale il 06 Set 2022, 12:57
Comunque i discorsi di Sergio21 li trovo largamente diffusi nella popolazione, non dico che sia una regola esatta al 100%, quindi qualcosa di vero ci sarà no? 
la cosa certamente vera è una tendenza a naturalizzare tutto (dai gusti sessuali alle "leggi" economiche) che tende sempre più a prendere il mondo come dato invece di sviluppare una coscienza critica.
Scusate ma la voglio chiudere così:
https://www.youtube.com/watch?v=xUQP_27AFnc&ab_channel=alabaidalus