Morta la regina Elisabetta II

Aperto da Goceano, 08 Set 2022, 19:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Set 2022, 10:52
E alloooooooooraaaaaa



Te sei la reincarnazione di Massimilano Robespierre..a sai di esserlo..... probabilmente hai anche dei ricordi della tua vita passata.... :roll: :roll: :roll:

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
oh per una volta ricevo un complimento, daje

:=))

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Buckley il 09 Set 2022, 10:44
io la conosco cosi'. Ricordo che c'era una scritta enorme su Via delle Valli dove scrissero "prete" come la conosco anche io ma non mi stupirei fosse corretta la tua versione. E' logica e ha senso  ;)

Sembra che l'originale sia come dici tu.
Piccola ricerca sul web.
E' un verso di una canzone anarchica di inizio novecento.
Alla stazione di Monza.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 09 Set 2022, 10:57
ma 'sta donna almeno un difetto doveva pur averlo.
basta con queste agiografie

Può essere..ma a me per esempio anche se gli inglesi sono strani tutte quelle regolette su come ci si deve comportare in presenza della Regina mettevano soggezione.
Non le conosco tutte, però sapere che comunque fai sbagli perché non conosci il protocollo ti fa sentire inadeguato.

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Il canto è Bruceremo le chiese, ma io sapevo che era di origini risorgimentali e che nel tempo ha subito variazioni nel testo per motivi di metrica.
Il testo originario è "con le budella dell'ultimo prete, impiccheremo il papa e il re". Ma la versione citata da Buckley esiste. (se l'ha citata lui che non ricordo bene  :roll:)

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 09 Set 2022, 11:49
Il canto è Bruceremo le chiese, ma io sapevo che era di origini risorgimentali e che nel tempo ha subito variazioni nel testo per motivi di metrica.
Il testo originario è "con le budella dell'ultimo prete, impiccheremo il papa e il re". Ma la versione citata da Buckley esiste. (se l'ha citata lui che non ricordo bene  :roll:)

A Fiammè....per una volta che una donna fa carriera e raggiunge una posizione importante a dispetto della discriminazione sul lavoro tu me la liquidi così?
Non me l'aspettavo.....

Drake

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.840
Registrato
Citazione di: Sergio21 il 09 Set 2022, 11:44
anche se gli inglesi sono strani
Perché non hai mai avuto a che fare con gli svizzeri. Qui a Roma, se vai dalle parti del Vaticano, capita di vederli andare in giro con dei vestiti assurdi.

Citazione di: Sergio21 il 09 Set 2022, 11:55
A Fiammè....per una volta che una donna fa carriera e raggiunge una posizione importante a dispetto della discriminazione sul lavoro tu me la liquidi così?
Carriera?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.495
Registrato
eh si ha fatto il concorsone....

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Registrato
Citazione di: Drake il 09 Set 2022, 12:01
Perché non hai mai avuto a che fare con gli svizzeri. Qui a Roma, se vai dalle parti del Vaticano, capita di vederli andare in giro con dei vestiti assurdi.
Carriera?

La prendo come 'na battuta...

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Registrato
Citazione di: arturo il 09 Set 2022, 12:03
eh si ha fatto il concorsone....

Oh....per diventare Re o Regina devi ricevere tutta la vita un'educazione specifica che ti prepara al ruolo.
Mica si improvvisa.
Bisogna essere all'altezza.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.281
Registrato
Citazione di: TomYorke il 09 Set 2022, 11:04
"La maestra non ritenne di fare altre domande"

:lol: :lol: :lol:

chissà che faranno qui quando toccherà alla regina delle stimorol danesi


genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Citazione di: vaz il 09 Set 2022, 11:08
Cura Robespierre

Che prevede la morte del soggetto.  ;)

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: vaz il 09 Set 2022, 11:08
Cura Robespierre

Non per fare il saccentone ma gli inglesi la capoccia al RE l'hanno tagliata un secolo e mezzo prima  senza andare troppo per il sottile  :)

Precisione

*
Lazionetter
* 3.888
Registrato
In Argentina, per la vicenda delle Falkland/Malvinas, hanno proprio brindato con lo spumante in diretta televisiva per la morte della "vecchia di merda"

https://twitter.com/roilopezrivas/status/1567957158750490625?s=24&t=qwfpDQkmYSkAhYiWY9fceA


Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Registrato
Citazione di: Precisione il 09 Set 2022, 12:38
In Argentina, per la vicenda delle Falkland/Malvinas, hanno proprio brindato con lo spumante in diretta televisiva per la morte della "vecchia di merda"

https://twitter.com/roilopezrivas/status/1567957158750490625?s=24&t=qwfpDQkmYSkAhYiWY9fceA

Vabbè...ma per me è più la Brexit che le ha portato sfiga......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 09 Set 2022, 11:49
Il canto è Bruceremo le chiese, ma io sapevo che era di origini risorgimentali e che nel tempo ha subito variazioni nel testo per motivi di metrica.
Il testo originario è "con le budella dell'ultimo prete, impiccheremo il papa e il re". Ma la versione citata da Buckley esiste. (se l'ha citata lui che non ricordo bene  :roll:)
Si' Fiammetta, sono stato io lo screanzato che ha tirato fuori quel verso in questa triste occasione. Io oggi vi leggo ogni tanto ma ho la scrivania piena di contratti da guardare, je frega cazzi a questi che ieri e' morta la regina e io ho da fare su Lazionet  :)

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Registrato
Citazione di: Sergio21 il 09 Set 2022, 12:50
Vabbè...ma per me è più la Brexit che le ha portato sfiga......
colpa di Liz Truss. Betty stava bene fin quando non e' arrivata lei...

Discussione precedente - Discussione successiva