Morta la regina Elisabetta II

Aperto da Goceano, 08 Set 2022, 19:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Donna eccezionale. Questo il mio giudizio.
Su re e preti (e suore) viviamo di ricordi e antichi retaggi. Che oggi hanno l'allure della retroguardia spinta... 😘😘😘😘

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Scusami, ma parlare di retroguardia spinta mentre si elogia una che assumeva il suo ruolo per diritto di sangue (e mi limito a questo per dirla con una battuta) un pochettino stride.

:=))


Citazione di: JoeStrummer il 09 Set 2022, 12:38
Non per fare il saccentone ma gli inglesi la capoccia al RE l'hanno tagliata un secolo e mezzo prima  senza andare troppo per il sottile  :)

vero, ma lì in realtà originariamente non volevano ammazzarlo, fu il re a rifiutare qualsiasi mediazione e anzi fuggì e venne giustiziato solo in seguito.
Al contrario, in Francia fosse stato per Robenspierre non gli avrebbero fatto manco il processo (a ragione)
E poi la cura Robenspierre è qualcosa di più... strutturato
:diab:

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Registrato
e' tragedia per qualcuno, un lieto evento per altri.In Argentina, per esempio...

https://youtu.be/7BF2vKEiMtQ

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Set 2022, 13:28
Scusami, ma parlare di retroguardia spinta mentre si elogia una che assumeva il suo ruolo per diritto di sangue (e mi limito a questo per dirla con una battuta) un pochettino stride.

:=))


vero, ma lì in realtà originariamente non volevano ammazzarlo, fu il re a rifiutare qualsiasi mediazione e anzi fuggì e venne giustiziato solo in seguito.
Al contrario, in Francia fosse stato per Robenspierre non gli avrebbero fatto manco il processo (a ragione)
E poi la cura Robenspierre è qualcosa di più... strutturato
:diab:

Sei peggio di Gorgia da Leontini... 🤡🤡🤡 E la democrazia l'hanno inventata nella Polis 2.500 anni fa: ed è ancora avanguardia. Dipende.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: Buckley il 09 Set 2022, 13:04
Si' Fiammetta, sono stato io lo screanzato che ha tirato fuori quel verso in questa triste occasione. Io oggi vi leggo ogni tanto ma ho la scrivania piena di contratti da guardare, je frega cazzi a questi che ieri e' morta la regina e io ho da fare su Lazionet  :)
Va beh, io non l'avrei mai scelta, ma capisco.
Comunque, tutto il risentimento che voi avete per la regina io lo nutro per Maggie. La regina, anche solo per aver preso a calci in culo quegli inetti debosciati dei figli, ci fa un figurone.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Set 2022, 13:28
E poi la cura Robenspierre è qualcosa di più... strutturato

non ha alcun futuro una cura che ammazza il medico

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
mi sembra che la Storia abbia decisamente smentito, la cura ha avuto eccome un futuro.
Tanto che per continuare ad avere un ruolo i reali si sono rassegnati a divenire oggetto di gossip.

Ma attenzione, questa "operazione simpatia" è esattamente il modo di sfuggire alla cura.
Che è viva e vegeta nelle vene della società contemporanea. Magari non è un carattere dominante come lo è stato fino agli anni Settanta scorsi, ma c'è. Uh se c'è.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Quando muori a 96 anni , nessuno piange .

Veramente.

Le condoglianze sono una prassi , un protocollo , altro ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Registrato
Citazione di: Buckley il 09 Set 2022, 13:09
colpa di Liz Truss. Betty stava bene fin quando non e' arrivata lei...

Però poco tempo dopo che la Brexit è diventata operativa era morto il principe Filippo. Poi la sconfitta in finale agli europei con l'Italia. Insomma se tre indizi fanno una prova....

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
Non ce la faccio, troppi ricordi (cit.)


carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Set 2022, 14:27
mi sembra che la Storia abbia decisamente smentito, la cura ha avuto eccome un futuro.
Tanto che per continuare ad avere un ruolo i reali si sono rassegnati a divenire oggetto di gossip.

Ma attenzione, questa "operazione simpatia" è esattamente il modo di sfuggire alla cura.
Che è viva e vegeta nelle vene della società contemporanea. Magari non è un carattere dominante come lo è stato fino agli anni Settanta scorsi, ma c'è. Uh se c'è.
Citazione

Anche se levi la monarchia c'è sempre una famiglia dominante che diventa il punto di riferimento sia per il costume che per il gossip.
In Italia prima c'erano i Savoia, poi si è passati agli Agnelli ai tempi dell'avvocato e ora ci sono i Ferragnez.
La Royal family inglese mi sembra di un profilo leggermente superiore a tutte e 3 queste casate anche se indubbiamente al suo interno ha e ha avuto dei personaggi molto discussi.



Citazione di: Fiammetta il 09 Set 2022, 14:08
Va beh, io non l'avrei mai scelta, ma capisco.
Comunque, tutto il risentimento che voi avete per la regina io lo nutro per Maggie. La regina, anche solo per aver preso a calci in culo quegli inetti debosciati dei figli, ci fa un figurone.

Approvo in toto questa mozione. Ha fatto benissimo a diseredare Harry. E qui si ritorna al concetto di zerbino.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Set 2022, 14:27
mi sembra che la Storia abbia decisamente smentito, la cura ha avuto eccome un futuro.

la Storia, pure pure
la storia, no. er poro robespierre

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
ah quello certo.
Ma per fare la frittata...

Di storie finite maluccio ne è fatta la Storia.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 09 Set 2022, 14:08
Va beh, io non l'avrei mai scelta, ma capisco.
Comunque, tutto il risentimento che voi avete per la regina io lo nutro per Maggie. La regina, anche solo per aver preso a calci in culo quegli inetti debosciati dei figli, ci fa un figurone.

tra tutte e due...maggie pero' aveva un ruolo piu' operativo e doveva per forza di cose sporcarsi le mani piu' della regina. Ma di atti compiuti (oppure semplicemente omessi) ce ne sono stati svariati e sono costati la vita a piu' di qualcuno. Per me l'elemento fuorviante e' la vecchietta col bastone che ci ricorda la nonna. Per come sono fatto io, vedrei il nonno pure in hitler che si trascina col bastone a 96 anni. Ma gli anni, o certi meriti, non cancellano le colpe acquisite sul campo.
A me Caino puo' anche far simpatia, ma questi non hanno nemmeno il marchio dell'[...]a, sono solo persone che hanno sepolto l'empatia sotto al ruolo. Mai piaciuti gli inflessibili, perche' poi per quello che gli conviene avoja se si piegano...

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Fiammetta il 09 Set 2022, 14:08
Va beh, io non l'avrei mai scelta, ma capisco.
Comunque, tutto il risentimento che voi avete per la regina io lo nutro per Maggie. La regina, anche solo per aver preso a calci in culo quegli inetti debosciati dei figli, ci fa un figurone.

ma rispetto ai figli debosciati lei esattamente cosa avrebbe fatto di più?
In che modo non sarebbe una debosciata tanto quanto?
A me pare una venatura gossippara sempre facente parte dell'operazione simpatia.

Mentre consegnava medaglie agli assassini del bloody sunday, lei personalmente e non una ancora giovanissima maggie.
mentre secretava i documenti dei massacri coloniali inglesi.
Senza mai chiedere scusa per la schiavitù, per Alan Turing, coprendo lo schifo del principe Andrea.

Maggie era una (acerrima) nemica di classe.
Elisabetta II era un'aristocratica che in quanto tale si sporcava meno le mani, ma era proprio quel candido a segnalare qualcosa di ben peggio di tutte le leggi antioperaie della prima.


Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Si, ma posate i fucili. A parte tutto cerchiamo di non sfociare nel ridicolo. Cioè, gossipara a me, ma pensa te.
A novant'anni, se prendi a calci in culo qualcuno meritatamente, a me fai simpatia. Perché so la vecchiaia che belva è e perché i calci avrei voluto vederli tirare a mia madre, ma non è stato così. Poi sì la regina in quanto tale era una merda, ma scusate, cosa vi aspettavate?
La canzone non l'avrei mai usata perché sono contro l'uccisione di chiunque, quindi è una questione di mera coerenza.
Io me la prendo sempre con la parte operativa. Poi sì, l'aspetto pubblico di rappresentanza di un'istituzione vuota, può farmi rabbia e schifo. Ma la parte operativa, cioè quella in grado di incidere sulla mia vita e peggiorarla ad ogni livello, è la parte che mi rende furibonda.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
no fiammetta, gossippara è la venatura della narrazione data della casata reale, che c'entri tu?

e se vedi ho citato specifici momenti proprio in cui è stata operativa (o omissiva).

Io non mi aspetto niente di buono, è per questo che dico quel che dico   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Set 2022, 15:44
ah quello certo.
Ma per fare la frittata...

Di storie finite maluccio ne è fatta la Storia.

«La Rivoluzione è come Saturno: divora i suoi figli»

Discussione precedente - Discussione successiva