Della situazione economica (qualcosa non mi torna...)

Aperto da alteadler, 13 Mag 2010, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Zanoni, sai qual'è la differenza tra noi e le altre squadre? gli introiti!!!! noi siamo la 5/6 squadra in serie A come introiti, credi che suia una differenza da poco?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: robylele il 14 Mag 2010, 11:31

Anch'io guardo alla sostanza: come fai a saperlo?
Sabatini su Lotito: "Ogni tanto tracima dal suo ruolo, spesso penalizza la sua società..."
07.12.2009 17:25 di Daniele Baldini articolo letto 1468 volte
Fonte: mediagol.it
Il direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini, ha speso parole di apprezzamento nei confronti del suo attuale presidente Maurizio Zamparini e ha commentato anche il suo precedente datore di lavoro, Claudio Lotito. "Zamparini è un maresciallo astro-ungarico, Lotito è un marchese borbonico, ogni tanto tracima dal suo ruolo. Questo suo modo di essere - ha aggiunto Sabatini nel corso di Tgs Studio Sport - di andare oltre, spesso penalizza la sua società. Io gli dissi all´indomani della vittoria contro l´Inter in Supercoppa di reintegrare Ledesma e Pandev, lo avrebbe fatto nel tripudio popolare e avrebbe dato una lezione ai calciatori. Zamparini è un uomo che ordina, ha grande carisma. Se Zamparini può fare l´allenatore? Ha un intuito disarmante, ad esempio ieri la Lazio ha giocato con lo "schema Zamparini" con la difesa a tre, come quella che ha adottato il Palermo settimane fa. Però ammetto che non gli assegnerei la panchina"

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 11:41
ma anche se lo spiegassi, tu pensi che i critici/contestatori si sforzerebbero di capire :-) ?

Se provassimo a fare giurin giuretto (come il Berlusca che giura sulla testa dei figli) che se arriva un altro Presidente noi si difenderebbe quello nuovo...dici che abboccano?  :D

Gaiskamendieta: "Ti ricordi quando difendevi Lotito? Eh?.."
robylele: "Chi?  :o"

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 11:40
come il Genoa, modello dell'anno scorso e flop di quest'anno?

quello che vorrei farti capire e' che, al di la' degli slogan, Palermo, Fiorentina, Napoli, Lazio, Genoa, Sampdoria sono gestite piu' o meno allo stesso modo, cercando di utilizzare al meglio le risorse scarse che si hanno a disposizione. poi, nel calcio, ti puo' dire male come ti puo' dire bene: c'e' l'anno che azzecchi gli acquisti, l'anno che ingaggi l'allenatore giusto, l'anno che i tuoi giocatori piu' forti si fanno male etc etc. prendi il Genoa con o senza Milito, il Napoli con o senza Donadoni, il Palermo con o senza Zenga, la Lazio con Zarate protagonista che vince la Coppa Italia e la Lazio con Zarate comparsa che arriva a ridosso della zona calda.

a me non sembra che la Lazio sia allo sbando, o che faccia cose diverse da queste squadre indicate come modelli virtuosi. ha risorse limitate a disposizione, cerca di farle fruttare al meglio: con buoni o cattivi investimenti, con acquisti azzeccati o fallimenti. come tutti gli altri...

Scusami ma dopo sta frase, o sei cieco, o lo fai apposta perchè non ci credo.
Se non fosse stato per i due trofei, l'anno scorso con il campionato avevamo chiuso da un pezzo, con pessimi risultati, e l'anno prima ancora peggio (finiti al 12 posto), ora dire che noi siamo gestiti come quelle squadre da te citate è assurdo, il genoa flop quest'anno si trova all'ottavo posto  :lol:
Tra l'altro è proprio questo il bello con scarse risorse è lampante che hanno fatto meglio di noi. Dove sta l'inganno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 14 Mag 2010, 11:42

Questa non la sapevo, pur lavorando lì vicino.
Che é successo?

vai alla cronaca romana de la Repubblica ...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 11:24

la terza, come gia' detto, io NON sostengo Lotito, ma la LAZIO.

Invece noi che rompiamo le palle chi sosteniamo secondo te ?
Così per sapere ...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2010, 11:35
Vedi ZanoniBC, mi sembra che qua dentro nessuno usa le espressioni che citi tu, eeeepulizzzie, errr ds subbbbito, l'improvvisazzzzzzzione, errr proggggggetto, aaaaprogrammazzzzzzione, stiamo discutendo sulla gestione della Lazio, ognuno di noi con idee diverse,ma in sostanziale accordo sul fatto che la Lazio è gestita male.

beh, ovviamente la mia e' una provocazione. pero' alcune posizioni, ancorche' espresse con termini diversi, sono null'altro che slogan.

a mio avviso, anche se concordo sul fatto che la Lazio deve essere gestita meglio, non c'e' questa differenza esponenziale tra la Lazio e le altre squadre (i modelli, la programmazione, il ds esperto) che appartengono alla nostra fascia (Napoli, Fiorentina, Sampdoria, Genoa). tutto qui.

per quanto riguarda Pandev, invece, ovviamente non sono in grado di fornirti prove: ma visto come sono andate le cose, mi sembra alquanto probabile che una qualche forma di accordo ci sia stata. parliamo comunque di UN CASO: che non autorizza i contestatori a sostenere che la Lazio perde i giocatori a O (la stessa cosa dovrebbe dirsi allora del mago Corvino che si e' fatto scappare Ujfalusi: pero' Corvino e' per definizione un mago e sempre per definizione Tare non e' all'altezza).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Domanda secca Zanoni , se potessi scegliere chi prenderesti tra Corvino e Tare?, io Corvino, non tanto per gli acquisti, ma perchè è tremendamente bravo a vendere e monetizzare.
Fai una ricerca e guarda quando arrivo' a firenze da quanti elementi era costituita la rosa della viole, elementi per lo piu' inadeguati alla A .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Russotto il 14 Mag 2010, 11:45
Sabatini su Lotito: "Ogni tanto tracima dal suo ruolo, spesso penalizza la sua società..."
07.12.2009 17:25 di Daniele Baldini articolo letto 1468 volte
Fonte: mediagol.it
Il direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini, ha speso parole di apprezzamento nei confronti del suo attuale presidente Maurizio Zamparini e ha commentato anche il suo precedente datore di lavoro, Claudio Lotito. "Zamparini è un maresciallo astro-ungarico, Lotito è un marchese borbonico, ogni tanto tracima dal suo ruolo. Questo suo modo di essere - ha aggiunto Sabatini nel corso di Tgs Studio Sport - di andare oltre, spesso penalizza la sua società. Io gli dissi all´indomani della vittoria contro l´Inter in Supercoppa di reintegrare Ledesma e Pandev, lo avrebbe fatto nel tripudio popolare e avrebbe dato una lezione ai calciatori. Zamparini è un uomo che ordina, ha grande carisma. Se Zamparini può fare l´allenatore? Ha un intuito disarmante, ad esempio ieri la Lazio ha giocato con lo "schema Zamparini" con la difesa a tre, come quella che ha adottato il Palermo settimane fa. Però ammetto che non gli assegnerei la panchina"

Io guardo alla sostanza: come fai a sapere che Sabatini se ne é andato perché non aveva più carta bianca e che Rossi ha chiesto garanzie?

(ti farà piacere sapere che se ti dovessi lasciare con la tua ragazza, io dopo aver parlato con lei di te, andrei subito a sentire la tua campana, per capire meglio quello che é successo realmente. insomma..quando due si lasciano..capisci a me..)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Invece noi che rompiamo le palle chi sosteniamo secondo te ?
Così per sapere ...

Tifosi della Lazio pure voi. E non rompete le palle, se no non scrivevo sul Forum..   ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: robylele il 14 Mag 2010, 11:53

Io guardo alla sostanza: come fai a sapere che Sabatini se ne é andato perché non aveva più carta bianca e che Rossi ha chiesto garanzie?

(ti farà piacere sapere che se ti dovessi lasciare con la tua ragazza, io dopo aver parlato con lei di te, andrei subito a sentire la tua campana, per capire meglio quello che é successo realmente. insomma..quando due si lasciano..capisci a me..)

Roby, un po come ho gia' detto a Zanoni, forse Russotto sa su Sabatini allo stesso modo in cui voi sapete dell'accordo sottobanco di Pandev con l'inter ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849

Perfetto.
Te lo ricorderò quando si parla d'altro (Pandev per esempio).
Dove il concetto di sostanza si sfuma un pochino. :)

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: NBA-LAZIO il 14 Mag 2010, 11:46
Scusami ma dopo sta frase, o sei cieco, o lo fai apposta perchè non ci credo.
Se non fosse stato per i due trofei, l'anno scorso con il campionato avevamo chiuso da un pezzo, con pessimi risultati, e l'anno prima ancora peggio (finiti al 12 posto), ora dire che noi siamo gestiti come quelle squadre da te citate è assurdo, il genoa flop quest'anno si trova all'ottavo posto  :lol:

io ho scritto che sono gestite piu' o meno allo stesso modo (ad esempio, Milito lo aveva prenotato il ds a maggio... oppure e' stato tesserato last minute? e Cassano e Pazzini?), non che abbiamo ottenuto gli stessi risultati. tra l'altro, stranamente dimentichi di ricordare i piazzamenti positivi della Lazio negli anni precedenti (c'era sempre Lotito, il modo di gestire la societa' era sempre quello) oppure la vittoria della Coppa Italia. se comunque pensi che il Genoa abbia ottenuto quest'anno dei grandi risultati (in linea con quelli di un anno prima), che abbia speso al meglio i soldi incassati per Milito e Motta, io non ho altro da aggiungere.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

se vabbe' arrivederci....

Ma che davvero pensate che siamo tutti stupidi? Se a te piace negare l'EVIDENZA fai pure. Intanto il Palermo lotta per la Champion's e noi ci siamo salvati all'ultima giornata. E voi ancora a difendere l'indifendibile...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2010, 11:54
Roby, un po come ho gia' detto a Zanoni, forse Russotto sa su Sabatini allo stesso modo in cui voi sapete dell'accordo sottobanco di Pandev con l'inter ;)

Si , con la differenza che su Pandev non c'e' uno straccio di prova, e su Sabatini ci sono le sue parole, e la controprova di Lotito: invece di prendere un DS ha messo al suo posto uno yesman che, come si puo' vedere anche nei filmati della sessione di mercato estiva, esegue ordini al telefono.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2010, 11:54

Ti stupirò (cit. Fish_Mark), ma credo di non aver mai scritto di accordi sottobanco. O almeno..credo.

Essendo il mio giocatore preferito il mio cervello ha sempre rifiutato questa possibilità.   :roll:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Russotto il 14 Mag 2010, 11:59
Si , con la differenza che su Pandev non c'e' uno straccio di prova, e su Sabatini ci sono le sue parole, e la controprova di Lotito: invece di prendere un DS ha messo al suo posto uno yesman che, come si puo' vedere anche nei filmati della sessione di mercato estiva, esegue ordini al telefono.

Potresti postare le frasi di Sabatini in cui dice che é andato via perché non aveva carta bianca?

E anche i filmati in questione per poterli analizzare.

Attendo anche filmati di Rossi in cui dice "No garanzie? Allora me ne vado.".

Grazie.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2010, 11:53
Domanda secca Zanoni , se potessi scegliere chi prenderesti tra Corvino e Tare?, io Corvino, non tanto per gli acquisti, ma perchè è tremendamente bravo a vendere e monetizzare.

Io Tare! E' giovane, ha dimostrato di saperci fare in molte situazioni (toppando in altre: ma e' cosi' che si accumula esperienza e si migliora), ha un buon rapporto col Presidente.

Corvino mi da' l'impressione di essere un maneggione, uno che vuole comandare (coi soldi degli altri), uno che ha preso delle sole pazzesche (gli 8 milioni per Bolatti, i 5,5 per De Silvestri). Dici che e' bravo a vendere? Beh, si e' fatto scappare Ujfalusi a parametro zero (se la cosa vale per la Lazio, deve valere anche per gli altri!!!) e possiamo aggiungerci Pazzini. Certo, ha fatto anche degli ottimi affari: ma anche noi, se fosse andato un po' meglio, avremmo venduto Stendardo alla Juve per 13 milioni :-)

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: robylele il 14 Mag 2010, 12:04
Potresti postare le frasi di Sabatini in cui dice che é andato via perché non aveva carta bianca?

E anche i filmati in questione per poterli analizzare.

Attendo anche filmati di Rossi in cui dice "No garanzie? Allora me ne vado.".

Grazie.

Sei in malafede. La discussione finisce qui.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 11:58
io ho scritto che sono gestite piu' o meno allo stesso modo (ad esempio, Milito lo aveva prenotato il ds a maggio... oppure e' stato tesserato last minute? e Cassano e Pazzini?), non che abbiamo ottenuto gli stessi risultati. tra l'altro, stranamente dimentichi di ricordare i piazzamenti positivi della Lazio negli anni precedenti (c'era sempre Lotito, il modo di gestire la societa' era sempre quello) oppure la vittoria della Coppa Italia. se comunque pensi che il Genoa abbia ottenuto quest'anno dei grandi risultati (in linea con quelli di un anno prima), che abbia speso al meglio i soldi incassati per Milito e Motta, io non ho altro da aggiungere.

Allora non ci capiamo, io prendo in esame gli ultimi 2-3 anni perchè invece di portare crescita all'interno della società, abbiamo fatto solo che passi indietro, a partire da Sabatini, poi Rossi, Pandev etc.

All'inizio Lotito era molto più tranquillo, è stato capace comunque di prendere qualche buon giocatore, mettendo su un bel gruppo, poi c'è stata la devastazione più totale. Il Genoa quest'anno non ha ottenuto gli stessi risultati dell'anno scorso, vista anche la perdita di due grandi giocatori, però con l'ottimo lavoro della società e allenatore sono riusciti comunque per ora a centrare un 8 posto, lottando anche per l'Europa, poi svanita con noi. Chi invece ha lottato per salvarsi siamo noi, che pur avendo secondo te, lavorato come il Genoa o la Samp, ha avuto risultati inesatti, è vero non siamo da ultimi posti ma manco da nono o ottavo posto.

Discussione precedente - Discussione successiva