Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: adiutrix il 07 Ott 2022, 14:43
In pratica, si capisce che il Comune te lo darebbe così com'è e che non va modificato, ampliato e senza copertura.
15.000 spettatori.

se fosse stato così Lotito non si sarebbe nemmeno avvicinato, evidentemente gli hanno promesso un certo grado di libertà, capirne l'entità è esiziale

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Lotito ha ragione al 120%, ha detto solo cose giuste e ha inchiodato l'amministrazione alle sue responsabilità.
Onorato, piuttosto, è sembrato un bambino colto con le mani nel barattolo di marmellata.
Cioccato pieno.

Che il comune ci proponga di prendere il flaminio in condizioni che non è omologato manco per le partite di EL non è credibile, non diciamo panzane.
Ma evidentemente Lotito ha detto una cosa chiarissima e inequivocabile: di tutto si può discutere, ma prima datemi la certezza che non tornate indietro sui requisiti minimi. Questo è una responsabilità vostra, non mia.

Chiarissimo e condivisibile.
Novantadue minuti di applausi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: eagles monte mario il 07 Ott 2022, 14:40
Si, ma la responsabilità di indirizzo dell'opera è in capo al Comune di Roma.
La politica deve indicare cosa si può realizzare, su quali vincoli si transige e su quali no, come diceva qualche giorno fa quintino.
Se l'amministrazione si decide, invece di fare il gioco delle tre carte mostrando i muscoli a una manifestazione in ricordo di maestrelli, ce fa un favore de niente.

No ma su questo sono più che d'accordo.

Il fatto è che siccome il coltello dalla parte del manico non ce l'ha Lotito e
a Roma anche per costruire un castello di sabbia serve... "l'autorizzazione"... la vedo molto dura e complicata la questione. Poi sicuramente almeno una bozza di progetto penso proprio che Lotito in mano ce l'abbia a questo punto visto che ha cominciato ad interessarsi da più di un annetto mi pare.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740

Sono stato io a lanciare l'idea del Flaminio, quando siamo venuti qui (in Campidoglio, ndr) a festeggiare la promozione in Serie A della Lazio Women. Io posso sembrare una persona poco romantica, poco legata ai sentimenti e al pathos, ma in realtà questa è una forma di professionalità mia. Io ci tengo tanto al fatto che la Lazio giochi al Flaminio. Averlo come nostra casa, è una cosa che rievoca la nostra storia e le nostre radici. Poi, però, dobbiamo toccare anche gli aspetti pratici, non solo quelli sentimentali. Io sto lavorando per vedere cosa possiamo fare realmente con tutte le persone funzionali, per poter trovare la soluzione al problema. Bisogna trovare la soluzione giusta sia dal punto di vista romantico, sia strutturale. La copertura, il parcheggio, i posti sugli spalti sono molti dei problemi da risolvere. Noi stiamo programmando non un qualcosa per il domani, ma per il futuro. Vogliamo una struttura che sia il fiore all'occhiello per il nostro popolo. A Formello abbiamo avuto Gianni Infantino (presidente FIFA, ndr) che è rimasto sbalordito del nostro centro sportivo e ci ha detto che al mondo ci sono poche strutture di questo tipo".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Dissi il 07 Ott 2022, 15:14
usa imgbb
L'ho scritto malissimo;)
Intendevo chiedere se fossero disponibili le immagini video del confronto.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ott 2022, 20:44
L'ho scritto malissimo;)
Intendevo chiedere se fossero disponibili le immagini video del confronto.
Su Lalaziosiamonoi, ma l'audio è pessimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
L'avevo detto io (qui sopra o sull'altro topic) che st'Onorato era un loffio che cerca d'ammollatte i Rolex d'oro "origgginali garantiti" nell'Ads San Nicola Est davanti ai cessi, aprendosi la giacca.
Ar gioco delle tre carte Lotito ce li manda lunghi, e piano piano lo farà capire anche ai più tardi, a tutti i Guidonoidi che imboccano senza farsi domande, cosicché il flamigno quelli al Campidoglio se lo stoppano ar c€l@ come sempre, altroché "donne vado via" come se ci fosse la folla che preme alle porte. Tutte fregnacce. Come sempre.
Così finita questa macchietta e uscito Lotito vincitore e comune smerdato (importante per lui anche in chiave politica) si passerà alla fase due - la Tiberina che s'aripropone come i peperoni. Anche qui altro giro, altri veti... e il Coni incassa. E (se i Friskies cacciano i soldi per gli eredi degli espropriati) quelli lo stadio lo fanno.
Lose- lose insomma. Fantastico, no?
E io da vecchio morirò nella Tribuna Tevere che è la stessa (con qualche ritocco) di quando mio padre andò all'Olimpico la prima volta da giovane scapolo nel 1953.
Che botta di modernità. 

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Ma prima di bocciare un progetto, il progetto ci deve essere. Ecco io questo ancora non l'ho capito, c'è qualcuno che ci sta lavorando sopra? Ormai sono un paio d'anni che gira sta cosa del flaminio, ma di concreto che è stato fatto per valutare la fattibilità o meno?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: max_im1900 il 08 Ott 2022, 00:22
Ma prima di bocciare un progetto, il progetto ci deve essere. Ecco io questo ancora non l'ho capito, c'è qualcuno che ci sta lavorando sopra? Ormai sono un paio d'anni che gira sta cosa del flaminio, ma di concreto che è stato fatto per valutare la fattibilità o meno?

Da quanto ho capito sta tutto in mano ad uno studio almeno così mi sembra aveva accennato Quintino.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: Goceano il 08 Ott 2022, 09:03
Da quanto ho capito sta tutto in mano ad uno studio almeno così mi sembra aveva accennato Quintino.
Da vincerci il nobel....

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
l'artiglieria "repubblichina" colpisce ancora...  :asrm

La gaffe del neo senatore Lotito: "Partecipo a conferenza servizi solo se vinco io"

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/10/07/news/stadio_flaminio_lotito_onorato_conferenza_servizi-368999551/

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

OT ma mica tanto

Intanto poco vicino...

https://mobile.twitter.com/newyorker01/status/1578293827374575616

Mi sa che i parioli ce li siamo giocati
:=))
Fine OT

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
A me Lotito è sembrato onesto verso i tifosi (lato sentimentale) e altrettanto onesto verso le istituzioni (criticità incredibili/conferenza dei servizi che non si può fare "al buio").
Stavolta non ho proprio nulla da obiettare, anzi, è Onorato che ne esce maluccio, con due concetti in croce triti e ritriti in cui in sostanza ha confermato che da parte del comune non ci sarà alcun contributo né tecnico né organizzativo.

Ripeto, o Lotito ha qualche asso nella manica che neanche le mirabili analisi di WBB sono riuscite a immaginare, oppure sarà una boutade politica per mettere il sigillo di polpetta avvelenata ufficiale sul Flaminio.

Io continuo a sperarci più che altro perché mi sa che le alternative non ci sono, però anche l'uscita finale dell'assessore tipo "occhio che poi arrivano GLI ALTRI" (ma chi, poi?) mi fa pensare che sia un tentativo disperato di trasformare Lotito nel Salvatore della patria che risolve il problema a tutti.

Forse facciamo prima a sperare che negli anni venga fatto un mega restyling dell'Olimpico che lo trasformi in uno stadio più moderno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Qualunque sia la soluzione al confronto sul Flaminio va bene.
Almeno se ne arriverà ad una.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Chiedo umilmente scusa per la mia ignoranza abissale, della quale mi dolgo e mi sorprendo.
Perché il Flaminio è considerata più casa della Lazio che degli spurghi?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Un'altra cosa che credo si possa dedurre. Lotito parla di copertura, capienza, parcheggio.

Non mi pare parli di compensazioni, negozi, alberghi, etc. 

Oppure ho perso qualche passaggio?
Citazione di: Adler Nest il 08 Ott 2022, 13:37
Chiedo umilmente scusa per la mia ignoranza abissale, della quale mi dolgo e mi sorprendo.
Perché il Flaminio è considerata più casa della Lazio che degli spurghi?
Credo per la distanza da Paizza della Libertà e da Corropoli.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
No perché lo stadio della Rondinella sorgeva (praticamente) in quel punto. :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva