Citazione di: Gulp il 07 Ott 2022, 23:36
Anche io confermo il voto alto.
Ma infatti, nella mia presunzione di avere delle opinioni calcistiche, per me Sarri sta toppando completamente la gestione di Ciro, Cancellieri, Marcos Antonio e Romero.
Se non avrà ragione lui, portando i risultati che IO ritengo congrui al valore della squadra, lo riterrò responsabile (se la starà sicuramente facendo sotto
).
Anche perché a un voto buono corrispondono anche certe aspettative. Per me è chi dà tutti gli anni 4, 5 che quando ci si mettono dietro la Roma, l'Atalanta e si arriva quinti o a una coppa dovrebbero fare gesti simbolo di estrema felicità e gratitudine. Per come valuto le cose io, a un 5 non può corrispondere una grande aspettativa.
però con questa logica se do 10 o è scudetto oppure ha fallito Sarri.
Mentre invece sono solo io che non so dare i giudizi

A me pare che la controprova non possano essere i risultati della Lazio di Sarri sennò ho sempre ragione.
Se riesce ho ragione perché i fatti confermano che siamo forti, se non riesce ho ragione che siamo forti ed è Sarri ad aver fallito.
una logica qui fin troppo familiare.
Mi sembra più sensato considerare i risultati (eventuali) dei giocatori negli anni dopo Sarri o lontano dalla Lazio.
finora, negli ultimi dieci-quindici anni, di giocatori che via dalla Lazio o con altri allenatori siano esplosi non mi pare di vederne, tendo a pensare che siamo noi tifosi a ipervalutare quelli che giocano con la nostra maglia.
Lo stesso Muriqi, che mo più di qualcuno tende a dire "vedete", in realtà sta proprio dimostrando quel che dicevano i critici: è uno che può trovare la sua dimensione in una squadra di bassa classifica che gioca per lui, non c'entra niente col livello della Lazio.
A me pare che in larga parte i giocatori passati di qua e che ci si lamentava perché poco usati hanno fatto non carriere leggermente sotto il livello, ma drammaticamente sotto il livello Lazio una volta andati via.
Quindi semmai abbiamo avuto sempre allenatori che li hanno sfruttati al massimo e a volte anche di più.
Lo dico pensando che Cancellieri è un ottimo prospetto, che giovedì Marcos Antonio doveva giocare e che se c'è stato errore di mercato non è stato nel prendere lui ma nel non cedere Luis Alberto anche sotto prezzo pur di arrivare ad un cc utile a fare di MA il titolare nel medio periodo invece di questa via di mezzo che lo penalizza tremendamente.
Quindi si, anche a me alcune scelte di Sarri nella gestione non convincono, io se non ricordo male ho dato 7, proprio perché ci sono due buchi che gridano vendetta e una scelta in attacco, appunto Cancellieri, a dir poco cervellotica per età in rapporto a chi già avevi.
Per intenderci: uno "alla Keita" (l'originale a quanto pare è finito) l'avrei capito molto di più.
Cioè ok doppio ruolo, ma in grado di essere utile da subito anche se con meno prospettiva perché più vecchio, avendo GIA' giovani di prospettiva da far maturare negli anni lì.