Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Dal bilancio in uscita in questi giorni scopriremo che è già stato riscattato e messo sui nostri conti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 07 Ott 2022, 17:04
Quando sarà pronto magari Sarri sarà in pensione.
Beh, magari, se gli un po' più di minutaggio, potrebbe accelerare la questione. Alla fine deve giocare a pallone e far ragionevolmente rifiatare Immobile mica prendere la laurea in tecnica e tattica del calcio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Adler Nest il 07 Ott 2022, 10:50
Un cantiere aperto.
Come lo era Moro, Adekanye, come lo è Romero, come lo sarà Sanà.
Bel fisico , buon tiro.
A Verona aveva fatto vedere qualche bel filtrante in un altro ruolo.
Speriamo non venga snaturato.
Pronto fra qualche anno.
Rimane la Lazio l'unica squadra ad avere una unica punta in rosa.

È talmente diverso dai giocatori che hai citato, dal punto di vista fisico, caratteriale e tecnico, che Sarri a differenza di quelli citati da te gli concede spesso spezzoni di partita.

Sono passati un paio di mesi ed è già diventato un giocatore per i posteri.

Un po' come Gila che dopo una prestazione negativa di tutti era diventato un investimento folle, dopodiché ha fatto due partite buone dimostrando di essere relativamente affidabile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Fare il vice immobile è un compito impossibile in quanto giocatore da centinaia di gol ma anche una cosa molto semplice perché in fin dei conti si tratta solo di giocare a pallone.
La cifra fissa dei due discorsi, solo apparentemente antitetici, è che alla fin fine è ingeneroso lamentarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: MisterFaro il 07 Ott 2022, 09:51
Non ricordo il colpo di testa di cui parlate  :o

Ho rivisto l'azione, era nel primo minuto di recupero del secondo tempo, ma veramente la ritenete un'azione su cui Cancellieri ha fatto chissà che errore? Cross morbido con in difensori in controllo, non era affatto facile fare bene.

"quel colpo di testa DEVE essere goal"  :shock:

"no che me fai quei colpi de testa, la deve esse gol su"   :shock:

"Il colpo di testa è quella mozzarella che ha tirato su un perfetto assist del "solito" Hysaj, quando sul secondo palo si è quasi ostacolato con Ciro."    :shock:

Aveva DUE avversari ad ostacolarlo!

O non è questa l'azione di cui parlate o la tensione del momento vi fa ricordare male  ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: venezuelano il 07 Ott 2022, 18:12
È talmente diverso dai giocatori che hai citato, dal punto di vista fisico, caratteriale e tecnico, che Sarri a differenza di quelli citati da te gli concede spesso spezzoni di partita.

Sono passati un paio di mesi ed è già diventato un giocatore per i posteri.

Un po' come Gila che dopo una prestazione negativa di tutti era diventato un investimento folle, dopodiché ha fatto due partite buone dimostrando di essere relativamente affidabile.
Conosci il carattere e lo spessore tecnico?
Mi fa piacere.
Mi auguro che diventi presto un misto tra Bruno Giordano e Alen Boksic.
Nel frattempo sappiamo che non è ancora pronto.
Almeno su questo siamo tutti d'accordo.
E Ciro ringrazia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ma per il milionesimo che scriverà che non abbiamo un vice Immobile e che pure il Latina ha 3 attaccanti é previsto un premio speciale? Altrimenti non si spiega questo ripeterlo ad ogni ora del giorno da mesi e senza stancarsi mai.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: robylele il 07 Ott 2022, 20:17
Ma per il milionesimo che scriverà che non abbiamo un vice Immobile e che pure il Latina ha 3 attaccanti é previsto un premio speciale? Altrimenti non si spiega questo ripeterlo ad ogni ora del giorno da mesi e senza stancarsi mai.
Fino a quando verrà comprata una punta....
Oppure quando chi dispensava 8 e oltre al mercato magari ci dirà che forse sono stati un po' troppo ottimisti.... :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Adler Nest il 07 Ott 2022, 20:22
Oppure quando chi dispensava 8 e oltre al mercato magari ci dirà che forse sono stati un po' troppo ottimisti.... :p

per dare 8 occorreva un vice Immobile e un terzino sinistro di ruolo. Secondo me.  :DD

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
[quote we author=robylele link=topic=35232.msg3750883#msg3750883 date=1665167618 :]
per dare 8 occorreva un vice Immobile e un terzino sinistro di ruolo. Secondo me.  :DD
[/quote]
:beer:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 07 Ott 2022, 20:22

Io 8,5 e confermo.
Il voto al mercato, come già spiegato comprende tutto, acquisti, cessioni e conferme. Ovviamente secondo me, perché se prendevi questi nove e magari pure un altro centrocampista ma avevi venduto Milinkovic il voto sarebbe stato diverso, mi sembra ovvio visto che il Sergente vale mezza squadra.
Se la necessità è far rifiatare Ciro, mezz'ora contro lo Sturm Graz la può fare tranquillamente Cancellieri. Io no, ma lui si.
E volendo anche un tempo con lo Spezia sul 2 a 0, come ad esempio fanno tutte le altre società che non hanno 22 titolari per ruolo o che buttano dentro i giovani in rampa di lancio per fargli fare le ossa.
Anche se non è un centravanti provetto ed è tutto da costruire non è che possa succedere chissà cosa. Al limite rischi di più con un difensore che se sbaglia prendi Golf.

Oggi si faceva l'esempio di M. Antonio che da noi non gioca perché il mister non lo ritiene pronto, nonostante abbia già 22 anni e non sia più un giovane.
Se il tecnico non lo vede immagino che stia scegliendo per ciò che ritiene più opportuno.
Ma il ragazzo, con un anno di meno, lo scorso anno giocava (anche) titolare in Champions ed è arrivato con ottime referenze da parte di chi lo conosce.
Il fatto che ora Sarri non lo ritenga pronto non significa che l'acquisto non sia stato un ottimo affare e, può essere, che il problema al momento non sia M. Antonio.
A meno che non vogliamo ipotizzare che il tecnico dello Shakhtar fosse un idiota che faceva giocare titolari in Champions giocatori non idonei a stare in campo a quel livello.

Per questo direi che per dare giudizi definitivi è ancora troppo presto.
Lazzari, dopo il girone di andata dello scorso anno, sembrava che avremmo potuto buttarlo tranquillamente al cesso.
Adesso guai se manca.

Evidentemente i tempi di adattamento al gioco del nostro tecnico sono diversi rispetto a quello che accade con altri tecnici.
Alla Juve non ci sono mai abituati mentre da noi, per loro stessa ammissione, lo scorso anno si è cominciato ad ingranare dal girone di ritorno.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Mi sembra un giocatore molto  molto, acerbo. Bisognerà lavorarci parecchio. Avesse 28 anni penserei già ad un acquisto sbagliato ma,  vista l'età, bisogna avere la pazienza di aspettarlo.

Contenuto sponsorizzato

JackIXAbu

Visitatore
Secondo me la prima cosa che deve capire é che deve entrare nel meccanismo e fare le cose semplici, ieri sembrava un corpo estraneo quando é entrato, nel senso che gli arrivava palla e lui doveva fare qualcosa, quando quelle cose spettano ad altri e in quel momento avevamo bisogno di cose semplici, si nota per esempio sulle quattro volte che Lazzari ha sovrapposto, mai servito ma neanche l'ha guardato, o su quei due mezzi cross senza senso, due tocchi e muoversi, quello deve fare secondo me, poi il resto arriva di conseguenza

Mi ha dato questa impressione anche Romero quando gioca, solo che lui é uno più piccolo e due secondo me é proprio quel tipo di giocatore anarchico, palla al piede e attirare i difensori, secondo me giocherà con quello stampo pure a trentanni, mentre Cancellieri é fuori dal gioco perché vuole strafare stupire e non sta pensando alle cose semplici

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: 12.maggio.74 il 07 Ott 2022, 23:02
Mi sembra un giocatore molto  molto, acerbo. Bisognerà lavorarci parecchio. Avesse 28 anni penserei già ad un acquisto sbagliato ma,  vista l'età, bisogna avere la pazienza di aspettarlo.

Io c'ho in testa Raspadori.
Nei tre anni precedenti lo avrò visto giocare venti volte e mi chiedevo come cazzo potesse rappresentare un prospetto su cui investire in quel ruolo.
In un Sassuolo con vocazione molto offensiva, qualche buona prestazione, qualche bel gol, ma anche tante partite opache e poco convincenti.
Poteva sbocciare ma pure rimanere a livello di un Cutrone qualsiasi.
Dopo 50 partite in A, la convocazione in nazionale e l'innesto in una squadra che gira ad altri livelli, comincio ad avere il sospetto che alla fine della fiera sarà uno che farà parlare molto di sé.
I giovani bisogna saperli aspettare, dargli lo spazio per permettergli di fare esperienza e concedergli anche prestazioni negative o insufficienti.
Se hanno stoffa e la testa giusta alla fine arrivano. Magari ci mettono un po' ma se devono arrivare arrivano.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ma infatti, nella mia presunzione di avere delle opinioni calcistiche, per me Sarri sta toppando completamente la gestione di Ciro, Cancellieri, Marcos Antonio e Romero.

Se non avrà ragione lui, portando i risultati che IO ritengo congrui al valore della squadra, lo riterrò responsabile (se la starà sicuramente facendo sotto :=)) ).
Anche perché a un voto buono corrispondono anche certe aspettative. Per me è chi dà tutti gli anni 4, 5 che quando ci si mettono dietro la Roma, l'Atalanta e si arriva quinti o a una coppa dovrebbero fare gesti simbolo di estrema felicità e gratitudine. Per come valuto le cose io, a un 5 non può corrispondere una grande aspettativa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ora sto poraccio de Cancellieri non ha nessuno con cui smezzarsi gli strali.

Credo di aver dato 8 e lo confermo. C era chi era terrorizzato da Patric titolare on fondo. O altre amenità che ho rimosso.
Ma vabe. Il punto va tenuto.

Daje!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Anche io confermo il voto alto.
Ma infatti, nella mia presunzione di avere delle opinioni calcistiche, per me Sarri sta toppando completamente la gestione di Ciro, Cancellieri, Marcos Antonio e Romero.

Se non avrà ragione lui, portando i risultati che IO ritengo congrui al valore della squadra, lo riterrò responsabile (se la starà sicuramente facendo sotto :=)) ).
Anche perché a un voto buono corrispondono anche certe aspettative. Per me è chi dà tutti gli anni 4, 5 che quando ci si mettono dietro la Roma, l'Atalanta e si arriva quinti o a una coppa dovrebbero fare gesti simbolo di estrema felicità e gratitudine. Per come valuto le cose io, a un 5 non può corrispondere una grande aspettativa.

però con questa logica se do 10 o è scudetto oppure ha fallito Sarri.
Mentre invece sono solo io che non so dare i giudizi
:=))

A me pare che la controprova non possano essere i risultati della Lazio di Sarri sennò ho sempre ragione.
Se riesce ho ragione perché i fatti confermano che siamo forti, se non riesce ho ragione che siamo forti ed è Sarri ad aver fallito.
una logica qui fin troppo familiare.
Mi sembra più sensato considerare i risultati (eventuali) dei giocatori negli anni dopo Sarri o lontano dalla Lazio.
finora, negli ultimi dieci-quindici anni, di giocatori che via dalla Lazio o con altri allenatori siano esplosi non mi pare di vederne, tendo a pensare che siamo noi tifosi a ipervalutare quelli che giocano con la nostra maglia.
Lo stesso Muriqi, che mo più di qualcuno tende a dire "vedete", in realtà sta proprio dimostrando quel che dicevano i critici: è uno che può trovare la sua dimensione in una squadra di bassa classifica che gioca per lui, non c'entra niente col livello della Lazio.

A me pare che in larga parte i giocatori passati di qua e che ci si lamentava perché poco usati hanno fatto non carriere leggermente sotto il livello, ma drammaticamente sotto il livello Lazio una volta andati via.
Quindi semmai abbiamo avuto sempre allenatori che li hanno sfruttati al massimo e a volte anche di più.

Lo dico pensando che Cancellieri è un ottimo prospetto, che giovedì Marcos Antonio doveva giocare e che se c'è stato errore  di mercato non è stato nel prendere lui ma nel non cedere Luis Alberto anche sotto prezzo pur di arrivare ad un cc utile a fare di MA il titolare nel medio periodo invece di questa via di mezzo che lo penalizza tremendamente.
Quindi si, anche a me alcune scelte di Sarri nella gestione non convincono, io se non ricordo male ho dato 7, proprio perché ci sono due buchi che gridano vendetta e una scelta in attacco, appunto Cancellieri, a dir poco cervellotica per età in rapporto a chi già avevi.
Per intenderci: uno "alla Keita" (l'originale a quanto pare è finito) l'avrei capito molto di più.
Cioè ok doppio ruolo, ma in grado di essere utile da subito anche se con meno prospettiva perché più vecchio, avendo GIA' giovani di prospettiva da far maturare negli anni lì.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Io mi trovo perfettamente in linea con le parole di FD.
A scanso di equivoci, non ho mai dato l'insufficienza ad un mercato della Lazio e a questo avevo dato 6,5.
Che confermo.
Certo che se non riusciremo a sfruttare  le potenzialità intravviste nei giovani che giocano meno di quanto sperato, qualche pensiero dovrà venire: o Sarri non valorizza i giovani o i giovani non sono quello che ci si aspettava.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Solo per dire che per me Cancellieri entro quest'anno esce fuori, ma non è Sarri che non lo butta dentro, semplicemente ancora non è pronto. E no, probabilmente neanche per fare 20 minuti, o c'è gente più pronta di lui per farli. In questo momento. (e ha già fatto minutaggio comunque, ricordiamo che ha una manciata di miniti nel Verona come cv).

Gila invece lo butta dentro ad esempio, a controprova che non è che ci sia da prendere una laurea in tattica (@Ranx).

Va solo aspettato.

Poi se diventa l'ennesimo spauracchio per parlare di Tare o del difficilissimo sistema tattico di Sarri ok.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Ott 2022, 08:17

Poi se diventa l'ennesimo spauracchio per

Diventa?

Ma non vedi che è già così da fine giugno?
Ne hanno bisogno proprio.
E sti cazzi che abbiamo un ottimo reparto offensivo.

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva