Della situazione economica (qualcosa non mi torna...)

Aperto da alteadler, 13 Mag 2010, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Russotto il 14 Mag 2010, 12:06
Sei in malafede. La discussione finisce qui.

Nessuna fonte? Nessun filmato? Strano.

Non restituisco l'insulto, ma concordo che sia meglio chiudere qui un discorso con chi parla per sentito dire.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: robylele il 14 Mag 2010, 12:09
Nessuna fonte? Nessun filmato? Strano.

Non restituisco l'insulto, ma concordo che sia meglio chiudere qui un discorso con chi parla per sentito dire.

Non e' un insulto. E' la verita'. Una persona che nega l'evidenza e' in malafede. L'alternativa sarebbe un insulto.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: robylele il 14 Mag 2010, 12:04
Potresti postare le frasi di Sabatini in cui dice che é andato via perché non aveva carta bianca?

E anche i filmati in questione per poterli analizzare.

Attendo anche filmati di Rossi in cui dice "No garanzie? Allora me ne vado.".

Grazie.

Scusami robyele, Rossi se non ricordo male, capì che non era più l'allenatore della Lazio, dopo il colloquio con lotito, e il colloquio mirava a chiedere delle garanzie ben precise, che ovviamente lotito non poteva mantenere.

Riguardo Sabatini è lampante che lotito non gli dava carta bianca, dopo la partenza di Sabatini lotito in conferenza ha detto queste parole "ora al mercato ci penso".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 11:58
io ho scritto che sono gestite piu' o meno allo stesso modo (ad esempio, Milito lo aveva prenotato il ds a maggio... oppure e' stato tesserato last minute? e Cassano e Pazzini?), non che abbiamo ottenuto gli stessi risultati. tra l'altro, stranamente dimentichi di ricordare i piazzamenti positivi della Lazio negli anni precedenti (c'era sempre Lotito, il modo di gestire la societa' era sempre quello) oppure la vittoria della Coppa Italia. se comunque pensi che il Genoa abbia ottenuto quest'anno dei grandi risultati (in linea con quelli di un anno prima), che abbia speso al meglio i soldi incassati per Milito e Motta, io non ho altro da aggiungere.

Eh, no caro Zanoni, il modo di gestire la società non era sempre quello, perché una struttura con uomini, responsabilità e autonomia c'era e il terzo posto non arriva soltanto perché la Juve è in B, ma perché c'è na squadra fatta con una certa idea e giovani interessanti, che segue il 6 posto del 2005-06.

La crisi di quel modello esplode con i fax che non partono alle 7 meno 10 del 31 agosto 2007, il giorno dopo dell'impresa di Bucarest.

PEr quanto concerne il caso Pandev, correttamente riconosci che non hai prove di accordi sotto banco, personalmente credo che ci siano stati accordi verbali maturati dall'estate scorsa, soprattutto quando il simpatico azionista di maggioranza si lasciò andare con alcuni amici a battute su "chiodi e martello" ma sfortunatamente una radio amica captò tutto e diffuse nell'etere romano e nazionale. Da lì ci fu il muro contro muro con il sempre simpatico azionista di maggioranza convintissimo delle sue ragioni, rafforzate dalla vittoria in Supercoppa. Qualcuno disse "presidè attento che ce vai a infrocià" ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 14 Mag 2010, 12:12
Scusami robyele, Rossi se non ricordo male, capì che non era più l'allenatore della Lazio, dopo il colloquio con lotito, e il colloquio mirava a chiedere delle garanzie ben precise, che ovviamente lotito non poteva mantenere.

Riguardo Sabatini è lampante che lotito non gli dava carta bianca, dopo la partenza di Sabatini lotito in conferenza ha detto queste parole "ora al mercato ci penso".

si ma i filmati? Le intercettazioni dei loro colloqui privati ce l'hai? Senno so tutte cazzate e non vengono ammesse dalla corte... :lol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Russotto il 14 Mag 2010, 12:11
Non e' un insulto. E' la verita'. Una persona che nega l'evidenza e' in malafede. L'alternativa sarebbe un insulto.

Non avevi detto che il discorso era chiuso?

Se lo vuoi riaprire attendo i filmati. Non gradisco congetture da radio locali.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Che poi se Rossi avesse avuto le garanzie che chiedeva e Sabatini avesse avuto carta bianca, perchè mai se ne sarebbero dovuti andare ?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: robylele il 14 Mag 2010, 12:16

Non avevi detto che il discorso era chiuso?

Se lo vuoi riaprire attendo i filmati. Non gradisco congetture da radio locali.

Ma chi sei? Ma che mi frega quello che non gradisci tu!

P.S.
Non ho mai ascoltato una radio locale in vita mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Che poi se Rossi avesse avuto le garanzie che chiedeva e Sabatini avesse avuto carta bianca, perchè mai se ne sarebbero dovuti andare ?

Perche' sono due incapaci e noi avevamo nella manica i due assi Tare e Ballardini

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Peraltro Rossi ha detto mille volte che Lotito si e' comportato malissimo e non ne vuole parlare di quella storia.

Ma il Lotito Fan Club non sente e non vede.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2010, 12:12
Eh, no caro Zanoni, il modo di gestire la società non era sempre quello, perché una struttura con uomini, responsabilità e autonomia c'era

c'era un Sabatini in piu', c'era un Tare in meno (forse con meno autonomia). e' tutta qui la differenza? cioe', tu pensi che con un equivalente funzionale di Sabatini si sanarebbero tutti i difetti gestionali della S. S. Lazio?

riguardo Pandev, invece, di chiodi e martello il Presidente ha parlato DOPO che Pandev ha manifestato la sua volonta' di andarsene (a prezzo di saldo), smentendo le promesse di rinnovo. e' presumibile che questo accordo Pandev lo avesse trovato PRIMA di quella sua sparata, no? oppure tu ritieni che abbia deciso di rinunciare a 1,5 milioni di euro all'anno, per 5 anni (piu' integrazione relativa all'anno in corso), senza avere non dico garanzie scritte ma almeno promesse di poter guadagnare altrove almeno la stessa cifra?   

ad ogni modo, anche se la colpa e' di Lotito (per definizione), ammetterai che quella di Pandev e' una situazione 'particolare', che fa nutrire almeno dei DUBBI sul corretto comportamento del giocatore?

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 11:58
io non ho altro da aggiungere.

per ciò che mi attiene tu avresti dovuto smettere di aggiungere una qualsiasi cosa una ventina di post fa.
quella di aaaalazzio, erprogggetto non è una provocazione. ti qualifica come troll di pessimo livello e qualità. strano che un mod non sia ancora intervenuto a redarguirti. ma lo farà, stanne certo. altrimenti la prossima volta, qualsiasi cosa scriverai, ti apostroferò quale servo di lotito. e poi vediamo quali vette raggiungerà il discorso.

vorrei fare un appunto sulle prove.
non ci sono prove sul motivo per cui sabatini se ne sia andato.
la sua dichiarazione su lotito che non riconosce la figura del ds dovrebbe essere in qualche modo indicativa. altrimenti si entra in una nuova categoria. quella di ideologia.

un'altra cosa.
lotito gestisce la lazio da 6 anni, oramai.
tenendo conto delle condizioni di partenza ha fatto bene o male?

a mio avviso, dopo un buon inizio, ha semplicemente dimostrato di non essere in grado di gestire una società del livello della lazio. la sua formazione, la sua stessa cultura imprenditoriale, gli impediscono di garantire alla lazio un futuro all'altezza. e non solo un futuro. anche un presente.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 12:22
c'era un Sabatini in piu', c'era un Tare in meno (forse con meno autonomia). e' tutta qui la differenza? cioe', tu pensi che con un equivalente funzionale di Sabatini si sanarebbero tutti i difetti gestionali della S. S. Lazio?

No, Lotito si e' dimostrato incapace a gestire tutti i settori di una squadra di calcio di serie A, al di fuori di quello economico.

Ma se il lato tecnico viene coadiuvato da un esperto le cose sono gia molto positive per quanto riguarda la squadra, che comunque e' l'organo principale di una societa' di calcio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
qualcuno mi spiega perché Reja non ha avuto il tanto voluto incontro con Lotito? sono due incontri che saltano a me, che sono malizioso, comincia a puzzare...spero di sbagliarmi

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NBA-LAZIO il 14 Mag 2010, 12:12

Ribadisco che quando "una lei va via" (cit. Pooh) se ne dicono tante..Ascoltiamo tutt'e due le campane (se il tuo Presidente fosse stato Della Valle lo avresti fatto? Io immagino di sì.).

Per quanto riguarda Rossi, essendo tifoso della Lazio, ti prego a questo punto di dirmi quali garanzie ha chiesto Delio.
All'epoca pensavo di seguire passo passo la vicenda-allenatore, evidentemente non sono stato attento.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: robylele il 14 Mag 2010, 11:19

Tutto giusto.
Quindi qual'é il modello a cui ispirarci?

(solo una cosa mentre ci pensi: Ranieri schierò la formazione migliore in C.I. perché la Juventus voleva assolutamente quella Coppa, ricordo benissimo, già lontana dal discorso scudetto)

(ah..una seconda cosa: secondo te il pessimo girone di ritorno dell'anno scorso si può in parte imputare alla bella C.I. disputata? Noi ci tenevamo, al contrario del Milan, ad esempio..)

(ah, una terza cosa: come mai l'Inter nel 2009 non teneva alla C.I. e nel 2010, nonostante una finale di C.L. e una lotta scudetto all'ultima giornata INVECE SI'? Oggi ho letto un giornale che dice che l'abbia addirittura vinta).

Attendo fiducioso.     8)

Io credo che gli impegni extra incidano sul rendimento della stagione intesa  come insieme di competizioni. Non è un caso, infatti, che squadre che non sono sufficientemente attrezzate per competere su più tornei, finiscano in un momento determinato dell'anno per dare priorità ad uno piuttosto che ad un altro. Il Milan che arrivava in fondo in Champion, con una rosa qulitativamente all'altezza ma risicata, per dire, finiva sesto in campionato. 
Quando si parla della Coppa Italia non è il titolo in se , che pure dovrebbe essere tenuto nella giusta considerazione, a pesare, quanto il fatto di essere stati in corsa più degli altri e di aver speso energie psicofisiche che altri non hanno speso. Lo stesso dicasi per le coppe europee, risultati a parte. 
Basti pensare che il napoli che partecipò alle fasi di qualificazione per la Coppa Uefa, due anni fa tra luglio ed agosto, fece una partenza sprint in campionato ma poi sbracò atleticamente nella seconda parte della stagione.
La Lazio rabberciata del 2007-2008 iniziò male in campionato, perchè reduce dalla doppia sfida contro la Dinamo , con mezza difesa in infermeria. Questo per dire che i campionati si giocano, sì, su 38 partite ma non sono uguali per tutte le squadre.
Chi dice , quindi, che è solo la posizione finale in classifica quella che determina i rapporti di forza tra le squadre, secondo me non tiene in considerazione una serie di fattori chiave che incidono sulla valutazione finale.
La Lazio degli ultimi tre anni, che piaccia o no, ha disputato delle stagioni più impegnative rispetto a Samp, Genoa, Palermo , Napoli ed Udinese. Ottenendo complessivamente, migliori risultati.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Russotto il 14 Mag 2010, 12:11

Ma la verità potrebbe essere passibile di sospensione? Vorrei chiedere ai Moderatori ma, é più forte di me, non l'ho mai fatto e mai lo farò.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: robylele il 14 Mag 2010, 12:29
Ma la verità potrebbe essere passibile di sospensione? Vorrei chiedere ai Moderatori ma, é più forte di me, non l'ho mai fatto e mai lo farò.

Dopo i filmati sono finiti gli argomenti vedo.

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: borgorosso il 14 Mag 2010, 12:23
per ciò che mi attiene tu avresti dovuto smettere di aggiungere una qualsiasi cosa una ventina di post fa.

la devo considerare una minaccia? oppure un invito a non scrivere nulla a te sgradito? fa cosi' male quando qualcuno prova a smontare - coi fatti e coi ragionamenti - le farneticazioni e gli slogan di chi A MIO AVVISO  per partito preso osteggia la S. S. Lazio e per finalita' personali crea un crima disfattista che rende piu' difficile raggiungere i risultati sportivi che tutti dovremmo auspicare di raggiungere?

ad ogni buon conto, se non sei un moderatore, ti suggerisco di segnalare i post che secondo te violano il regolamento. comportarti invece da bullo di periferia non ti fa certo onore...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: robylele il 14 Mag 2010, 12:26
Ribadisco che quando "una lei va via" (cit. Pooh) se ne dicono tante..Ascoltiamo tutt'e due le campane (se il tuo Presidente fosse stato Della Valle lo avresti fatto? Io immagino di sì.).

Per quanto riguarda Rossi, essendo tifoso della Lazio, ti prego a questo punto di dirmi quali garanzie ha chiesto Delio.
All'epoca pensavo di seguire passo passo la vicenda-allenatore, evidentemente non sono stato attento.

Rossi in varie interviste ha detto che "Lotito si è comportato male", ciò fa pensar che Rossi abbia chiesto di mantenere Pandev e Ledesma suoi pupilli, e sicuramente Lotito ha subito stroncato la cosa, Rossi avrà chiesto anche rinforzi veri e riduzione della rosa visti i tanti esuberi.
Ma poi andando a ragionamento cosa può chiedere un allenatore ad un presidente, di andare a ballare la sera, saranno garanzie per il futuro o no.

Discussione precedente - Discussione successiva