Bellissima vittoria e bellissima Lazio.
Un'ottima difesa, un ottimo Provedel e un pizzico di fortuna aiutano ad ottenere un altro clean sheet. Se finora in campionato sono stati incassati 5 gol (avendo già giocato contro inter e napoli), l'ordine dei fattori deve essere per forza quello che ho indicato.
Spero che Marusic stia bene. Ieri, vedendo la partita senza commento con i soli effetti di campo, mi ha impressionato vederlo star male e uscire in quel modo.
Magnifica l'uscita della catena di sinistra ieri intorno al 21' p.t.: dall'altezza dell'area nostra fino all'altezza della loro (con l'ultimo che non c'è arrivato per un pelo) tutto di prima. Sono rimasto a bocca aperta...
Ciro timbra, finalmente, dopo una traversa. Sono contento per lui.
Ottimo Vecino su corner (col Sergente che, con gli occhi, chiama a Zaccagni la palla dalla parte del 5 biancoceleste e di Romagnoli).
E spizzata di fino dello stesso Zaccagni per il raddoppio.
Marcos Antonio a me è sembrato in crescita. Lasciamolo lavorare, e credo che presto sarà utilissimo.
Tornando alla difesa Il fatto che qualcosa sia cambiato, almeno in campionato, me lo suggerisce una considerazione personale. Non so voi, ma fino a qualche tempo fa, quando gli avversari di turno arrivavano in area in modo pericoloso, mi dicevo: "eccolo, stiamo per prenderne uno...". E molto spesso, purtroppo, ci azzeccavo. Ecco, in campionato sono diverse volte ormai che vengo smentito dai fatti.
Speriamo continui così.
SFL