Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Nono, ieri in un paio di casi era l'opzione migliore ma è stato proprio ignorato.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
A me è (di nuovo) piaciuto più in copertura che in costruzione. Il che mi fa pensare che stia lavorando molto su quella fase per arrivare al livello richiesto. Quando ci arriverà, con la mente più sgombra potrà cominciare a usare tutto il suo potenziale anche per la fase offensiva.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me non è un problema tattico il suo.

È chiaro che a livello tecnico sia fortissimo, è evidente a tutti...

però è altrettanto chiaro come la personalità di questo giocatore sia il suo vero punto debole.

Ed è strano, perché ha presenze in CL, ha giocato partite contro squadre importanti...

non è il Felipe Anderson che arriva dal Brasile in un "mondo nuovo",

però la sensazione che trasmette è la stessa del primo Felipe.

Forse un gol potrebbe aiutarlo a sbloccarsi a livello mentale.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Al momento non è un problema ma solo una possibile risorsa, ricordiamoci che esperienza o meno è giovane ed è al suo primo anno in Italia, oltretutto dovrebbe svolgere in questa Lazio un ruolo che non ha mai svolto in precedenza (non giocava mezzala?) e deve farlo in una squadra di Sarri.
Capisco che oltre Provedel dal mercato abbiamo avuto poco o nulla (praticamente qualche cambio dalla panca, che comunque non è malaccio) ma come disse il Mister rispondendo a colui che allena le merdacce: è stato fatto soprattutto in prospettiva futura.
Non scordiamo che sia MA sia Maximiano e Cancellieri sono giovani, ci può essere la giusta delusione al momento (riguardo il loro apporto) ma vanno aspettati, fosse solo per l'investimento fatto, personalmente da quel poco che ho visto io sono fiducioso, in particolare su MA e Cancellieri, so che non hanno fatto nulla ancora ma si vede che sono calciatori veri (Maximiano è un altro discorso, non per il valore, infatti spero vada in prestito).
Forza Lazio.  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: lazios il 11 Ott 2022, 12:55
Al momento non è un problema ma solo una possibile risorsa, ricordiamoci che esperienza o meno è giovane ed è al suo primo anno in Italia, oltretutto dovrebbe svolgere in questa Lazio un ruolo che non ha mai svolto in precedenza (non giocava mezzala?) e deve farlo in una squadra di Sarri.
Capisco che oltre Provedel dal mercato abbiamo avuto poco o nulla (praticamente qualche cambio dalla panca, che comunque non è malaccio) ma come disse il Mister rispondendo a colui che allena le merdacce: è stato fatto soprattutto in prospettiva futura.
Non scordiamo che sia MA sia Maximiano e Cancellieri sono giovani, ci può essere la giusta delusione al momento (riguardo il loro apporto) ma vanno aspettati, fosse solo per l'investimento fatto, personalmente da quel poco che ho visto io sono fiducioso, in particolare su MA e Cancellieri, so che non hanno fatto nulla ancora ma si vede che sono calciatori veri (Maximiano è un altro discorso, non per il valore, infatti spero vada in prestito).
Forza Lazio.  :asrm

Vabbè che Romagnoli è sempre stato della Lazio però era inteso in un altro senso  ;) :ssl

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: MisterFaro il 11 Ott 2022, 13:38
Vabbè che Romagnoli è sempre stato della Lazio però era inteso in un altro senso  ;) :ssl
Vecino invece fischia  :=))

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Se devo giudicare ieri gli do 6. Abbastanza compitino.
Se devo giudicare in generale mi pare forte sia tecnicamente che tatticamente pero' il fisico lo limita molto.
Forse e' piu' da centrocampo a 4 o quasi da trequartista. Nel 433 devi fare legna li in mezzo. Staremo a vedere. FORZA RAGAZZO

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: lazios il 11 Ott 2022, 12:55
Al momento non è un problema ma solo una possibile risorsa, ricordiamoci che esperienza o meno è giovane ed è al suo primo anno in Italia, oltretutto dovrebbe svolgere in questa Lazio un ruolo che non ha mai svolto in precedenza (non giocava mezzala?)
No,giocava nei 2 nel 4-2-3-1,che nn è proprio la stessa cosa come giocare in mezzo a c.campo in un 4-3-3,però comunque giocava davanti la difesa in coppia con un altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ha giocato a due, da mezzala e da trequartista.

Insomma, l'unico ruolo mai coperto è quello per cui l'abbiamo comprato  :=))

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: MisterFaro il 11 Ott 2022, 13:38
Era più un discorso riguardante gli investimenti e i giovani, però è vero che Provedel m'è uscito fuori (non so perché a dire il vero), mea culpa, chiedo perdono, soprattutto ad Alessio Romagnoli per averlo, in qualche modo, scordato.  :beer:

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: King-Cecc il 11 Ott 2022, 09:46
Cosa ne dite di ieri?
Nessun grosso errore e nn sfigura ma timido in impostazione ... spesso gli ho visto fare il passaggio più facile
marcos antonio e' un giocatore di possesso , ieri la palla non ce l abbiamo mai avuta noi , mi viene difficile giudicarlo ,certo e' vero nel momento in cui esce e ci si mette vecino in quella posizione  la lazio e' sembrata piu equilibrata e ha rischiato molto molto meno, pero credo che sia piu per un normale calo della fiorentina che dal fatto che sia uscito lui .

voglio vederlo un po di partite per dare un giudizio ,vorrei capire se riesce a sopperire alle evidenti mancanze fisiche con le altre qualita che ha, come fa appunto maxime lopez nel sassuolo

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
OK, quindi il centrale a 3 in un centrocampo non l'ha mai fatto, e quello intendevo.
Comunque io non so da dove mi vengono certe speranze perché finora lo so che abbiamo visto davvero poco di lui, però sono convinto sia molto forte, poi, speriamo di no, si può toppare, però questo è (la stessa sensazione me la da Cancellieri, anche se nelle ultime due non mi è piaciuto).
Da questo il mio commento, sono comunque giovani, i soldi sono stati spesi, aspettiamo e vediamo come va.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Sinceramente non l´ho visto benissimo. Nei primi 15 minuti in mezzo penetravano una bellezza, poi Sergej e Vecino hanno stretto e abbiamo sofferto sulle fasce.

Insomma ci vedo tanto lavoro da fare nei posizionamenti, nell´oscurare le linee di passaggio, elementi che dovrebbero essere l´ABC del suo lavoro in fase di non possesso. Non penso che possa diventare uno che vince contrasti e che recupera tante palle.

Al momento ha mostrato semplicemente tecnica e velocitá di pensiero. Tuttavia ci vedo tanto lavoro da fare per farlo diventare regista. Francamente presumo che non sará roba di quest´anno e sinceramente mi chiedo se sia il caso o meno di continuare o di non fargli fare la mezzala.

Mi esaltava nel momento del suo acquisto e ho ancora tante aspettative ma serve molto piú tempo di quanto ci si aspettava.

Fiducia in ogni caso nel ragazzo e nel mister

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Non ha fatto una grande partita ma neanche pessima. Diligente nella posizione in campo, qualche buon intervento in difesa e un paio di appoggi sbagliati e altri molto scolastici

In questo momento secondo me l'importante è non fare cazzate estreme, essere valida alternativa senza farci venire l'ansia quando scende in campo e attendere con pazienza il suo percorso di crescita e adattamento al nostro modo di giocare e al campionati italiano in generale

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Non lo so ragazzi lo vedo gracilino nei contrasti, non mi da tanta sicurezza sinceramente, poi ieri non ha giocato malissimo sia chiaro, è una mia sensazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ieri ha fatto solo un errore, nel primo tempo si è schiacciato enormemente addosso alla difesa quando il possesso era viola mentre a Vecino e SMS erano dieci metri più avanti. Questa è stata per me la causa primaria della nostra sofferenza.  Non l'ho ancora rivista ma ricordo che è rientrato nel secondo tempo molto più avanzato (mi piace pensare che Sarri lo abbia corretto) e stava andando molto meglio.
In fase di possesso si limita ancora al compitìno e ha perso un paio di palle, ma so che è proprio lì che può fare la differenza.
Io ho pazienza.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Goceano il 11 Ott 2022, 16:13
Non lo so ragazzi lo vedo gracilino nei contrasti, non mi da tanta sicurezza sinceramente, poi ieri non ha giocato malissimo sia chiaro, è una mia sensazione.

In realtà sentivo in radio che ha vinto l'80% dei contrasti, ha giocato pochi palloni sì ma ne ha sbagliati pochi

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Trovo incommentabile il fatto che, in svantaggio, abbiamo abbassato Vecino anziché fare entrare lui.

Se manco il mister ci crede, lo facesse presente a chi di dovere.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: HummingBard il 31 Ott 2022, 10:23
Ora, al netto di tutto.

Trovo incommentabile il fatto che, in svantaggio, abbiamo abbassato Vecino anziché fare entrare lui.

Se manco il mister ci crede, lo facesse presente a chi di dovere.

Cosa ti fa credere che non l'abbia fatto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vecino è considerato più incontrista e quindi vengono usati in combinazioni diverse, a seconda di chi gli sta a fianco.
SMS è stato messo con compiti puramente offensivi anche per evitarne il giallo in interdizione, quindi aveva più senso Vecino.
Calma con le condanne definitive.

Discussione precedente - Discussione successiva