Fiorentina - Lazio 0-4: commenti e pagelle

Aperto da lorenz82, 10 Ott 2022, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ott 2022, 16:54
Italiano è preparato (anche se a me non convince), ma a Roma durerebbe poco. Secondo me.

si questo puo anche essere ,anche se poi firenze non e' proprio piazza tranquillissima, pero alla fine non e' che possiamo prende guardiola , quindi lui mi sarebbe piaciuto con tutti i rischi del caso ovviamente.

ricordo che anche di sarri quando passo da empoli a napoli si diceva la stessa cosa , che sarebbe durato due minuti a lavorare in una piazza cosi

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.591
Con la nostra rosa Italiano non ci farebbe nulla.
Non abbiamo la fisicità e le caratteristiche di aggressività che vuole lui.
La viola non gioca male, ma non segna neanche con le mani.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
ovviamente alla lunga non e' veritiero ma sulle singole partite pesano tanto tanto tanto gli episodi.
Detto questo grandissima Lazio.
Ottimi provedel romagnoli patric lazzari vecino e zacc. Immenso SMS

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.338
non mi toccare zeman  :)   il suo foggia e la sua prima lazio sonono sicuramente tra le 5  cose piu belle che ho visto da quand oseguo il calcio

Il problema è che c'è materia da mettere anche tra le 5 cose più brutte.
Senza contare la sua roma che è stata la miglior roma che un allenatore c'abbia ai messo davanti.  ;))
Sono di una generazione che a Zeman ci aveva creduto. I sogni sono morti a Tenerife quando capii che era solo un pallone gonfiato.
Il suo famoso foggia arrivò, al massimo, nono in serie A senza mai vedere l'Europa. Per dire Maifredi, che ancora oggi è considerato un pagliaccio, col Bologna fece molto meglio nello stesso periodo. Signori dovette incrociare Zoff per diventare uno dei bomber più prolifici della storia del calcio italiano.
La similitudine con Italiano (che comunque allena 30 anni dopo Zeman quindi le differenze non possono non esserci) sono la discreta tendenza a fottersene della difesa. Io penso che il calcio sia anche equilibrio tra i reparti, ogni volta che vedo giocare la Fiorentina ho sempre l'impressione di vedere una squadra squilibrata dove spesso la superiorità numerica davanti in pressing si fa a discapito della copertura difensiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.867
Citazione di: italicbold il 11 Ott 2022, 18:05
Senza contare la sua roma che è stata la miglior roma che un allenatore c'abbia ai messo davanti.  ;))
Sono di una generazione che a Zeman ci aveva creduto. I sogni sono morti a Tenerife quando capii che era solo un pallone gonfiato.
Il suo famoso foggia arrivò, al massimo, nono in serie A senza mai vedere l'Europa. Per dire Maifredi, che ancora oggi è considerato un pagliaccio, col Bologna fece molto meglio nello stesso periodo. Signori dovette incrociare Zoff per diventare uno dei bomber più prolifici della storia del calcio italiano.
La similitudine con Italiano (che comunque allena 30 anni dopo Zeman quindi le differenze non possono non esserci) sono la discreta tendenza a fottersene della difesa. Io penso che il calcio sia anche equilibrio tra i reparti, ogni volta che vedo giocare la Fiorentina ho sempre l'impressione di vedere una squadra squilibrata dove spesso la superiorità numerica davanti in pressing si fa a discapito della copertura difensiva.
Bellissima analisi della quale condivido soprattutto la parte sulla fiorentina.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.094
È stato già detto tanto, se vi va di sentire anche il punto di vista dei tifosi viola...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.840

Il miglior Zeman per me si è visto a Pescara (tra l'altro aiutato da due mostri sacri come Ciro e Insigne in serie B) manco a Foggia, non me ne vogliate, bellissime partite pure con la Lazio per carità, ma la penso cosi ed è tutto dire visto che comunque parliamo di serie cadetta.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.840
Citazione di: italicbold il 11 Ott 2022, 16:20

Probabilmente la Fiorentina avrebbe potuto segnare un gol ma neanche nei loro sogni più bagnati il destino della partita avrebbe potuto cambiare

Qui non sono d'accordo dai, vai sotto 1-0 dopo pochi minuti a Firenze diventa dura, poi magari la ribalti perchè sei più forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Ha preso 4 gol e sta a 11, l'anno scorso con un dignitoso ottavo posto.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Però la Fiorentina in difesa è discreta.
Ha preso 4 gol e sta a 11, l'anno scorso con un dignitoso ottavo posto.
L'anno scorso sono arrivati 7. Concordo che in difesa e in casa siano dignitosi. A parte qualche partita come ieri dove vanno completamente in tilt. L'anno scorso hanno subito 51 gol in 38 partite. Non pochi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.553
Per la serie "il calcio è bello perché è vario" stamattina sentivo Piscedda in Radio. A suo parere (e per il suo modo di intendere questo gioco) quella di ieri è stata la più bella partita della Lazio dell'anno, ai limiti della perfezione dice. A suo dire infatti abbiamo saputo soffrire, aspettarli e colpirli in maniera cinica (anzi, a suo dire, anche se la viola fosse passata in vantaggio l'avremmo comunque vinta agevolmente).
Cito questo parere perché (non solo qui sul forum) di commenti con diversi "se e ma" se ne sono letti diversi. Poi però le valutazioni sono sempre molto soggettive.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.355
G ⚽️ O ⚽️ D ⚽️ O ⚽️

Detto ciò, prima della partita avevo detto che la base buona sulla quale lavorare nelle prossime 3 partite sarebbero stati 5 punti.
3 sono già in cascina.
Domenica sarà durissima ma se è vero che saranno in gran forma e riposati, a differenza nostra, è anche vero che in porta hanno una mezza 🪚
Tirare tirare tirare.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142

se comincio a parlare di zeman so che non mi fermo piu, e non mi pare il topic giusto qui di parlare di avvenimenti di 30 anni fa ,quindi preferisco a malincuore non rispondere per quanto avrei da scrivere un papiro su cio che hai detto , poi i gusti rimangono soggettivi in ogni caso

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Nel primo tempo ho sofferto un po' la mancanza di gioco, ma al dunque la mia analisi è:

1. la Fiorentina ha iniziato a correre meno dal 60° ca;
2. dal 60°, calato il ritmo, abbiamo fatto quello che volevamo;
3. la Fiorentina fino al 60° ha corso e giocato tanto;
4. fino al 60° abbiamo fatto quello che dovevamo.

Partita dove hai sofferto con testa...che stia subentrando una mentalità?
Risposta tecnica: Purtroppo mi va bene anche vincere al 98° su rigore inesistente.

Rimanere tanto nella nostra metà campo è stata una scelta tattica?
Risposta tecnica: Ciro 188! Non si fanno conteggi, si gode ogni volta come fosse il più importante.

Fosse che Sarri abbia capito - soprattutto dopo la disfatta danese - come eliminare il germe?
Risposta tecnica: Le dichiarazioni di Sarri mi hanno fatto commuovere, non me l'aspettavo (sia le dichiarazioni che di commuovermi...). Taccisua!

E se avessimo preso gol all'inizio?
La mia risposta tecnica è: e se non espellevano il giocatore del Lecce? 8)

Bella lì!

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
se comincio a parlare di zeman so che non mi fermo piu, e non mi pare il topic giusto qui di parlare di avvenimenti di 30 anni fa ,quindi preferisco a malincuore non rispondere per quanto avrei da scrivere un papiro su cio che hai detto , poi i gusti rimangono soggettivi in ogni caso
Insomma tu sei un adoratore degli allenatori offensivi mi pare di capire. Sti cazzi della difesa

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Invictus il 12 Ott 2022, 00:13
Insomma tu sei un adoratore degli allenatori offensivi mi pare di capire. Sti cazzi della difesa

no io sono adoratore degli allenatori che portano una proposta moderna di gioco , proposta moderna di gioco non vuol dire tutti avanti e dietro chissenefrega, questo per quanto riguarda il calcio attuale ,zeman e' tutta un altra storia e appartiene a un calcio diverso .

tra l altro st estate mentre buona parte del forum si fomentava col centrocampo la- ma- savic io ero uno di quelli che ha scritto piu volte che quel centrocampo era difficilmente proponibile per questioni di equilibrio, quindi no non sono proprio uno che guarda solo la fase offensiva .

ah comunque zeman il primo anno di lazio al quale facevo riferimento, arriva secondo subendo gli stessi gol di una squadra che era troppo piu forte, e probabilmente dopata, per quello che e' uscito poi , e in coppa uefa ai quarti  prende a pallonate in casa quelli che hanno vinto il campionato in germania e la champions dell anno dopo, per poi perdere li in casa loro  piu per colpe dell arbitro e di episodi sfortunati  che sue

non ce l ho fatta qualcosa su zeman l ho dovuta scrivere uguale ma ne avrei tante altre di risposta al messaggio del ragazzo di prima  :)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.383
la fiorentina è una buona squadra che sta palesemente pagando il doppio impegno settimanale della coppa e un po' le polveri bagnate dei suoi attaccanti (d'altronde se so venduti il migliore che avevano).
è vero che potevamo andar sotto e che poi sarebbe stata dura ma è altrettanto vero che nn abbiamo assolutamente vinto per caso. abbiamo dimostrato di essere più forti, in tutti i sensi, e lo ha ammesso candidamente anche italiano nel post partita (come sarri ha ammesso che loro ci hanno messo parecchio in difficoltà).
è chiaro che nn è lo 0-4 di cremona ma quando loro sono calati verso il 70°(e qui torniamo all'impegno di coppa) si sono esposti all'imbarcata, che puntualmente è arrivata.
insomma ero preoccupato di questa partita ma ero fiducioso per via del fatto che anche loro avevano giocato il giovedì. per lo stesso motivo sono un po' più preoccupato per la partita con l'udinese domenica (tra l'altro alle 15.00, perchè nn alle 20.45 che c'è verona-milan, che ha giocato ieri????)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aregai il 12 Ott 2022, 09:28
la fiorentina è una buona squadra che sta palesemente pagando il doppio impegno settimanale della coppa e un po' le polveri bagnate dei suoi attaccanti (d'altronde se so venduti il migliore che avevano).
è vero che potevamo andar sotto e che poi sarebbe stata dura ma è altrettanto vero che nn abbiamo assolutamente vinto per caso. abbiamo dimostrato di essere più forti, in tutti i sensi, e lo ha ammesso candidamente anche italiano nel post partita (come sarri ha ammesso che loro ci hanno messo parecchio in difficoltà).
è chiaro che nn è lo 0-4 di cremona ma quando loro sono calati verso il 70°(e qui torniamo all'impegno di coppa) si sono esposti all'imbarcata, che puntualmente è arrivata.
insomma ero preoccupato di questa partita ma ero fiducioso per via del fatto che anche loro avevano giocato il giovedì. per lo stesso motivo sono un po' più preoccupato per la partita con l'udinese domenica (tra l'altro alle 15.00, perchè nn alle 20.45 che c'è verona-milan, che ha giocato ieri????)
Guarda, io sommessamente, dopo la partita, avevo riportato le statistiche di Cremonese-Lazio dove era scritto che loro avevano tirato verso la nostra porta 18 volte e che fortunatamente, avevano davanti Deseer e Zanimacchia che se magari avevano Immobile e Milinkovic la partita avrebbe avuto un altro sviluppo.
Anche per la partita di ieri, si sta scrivendo più o meno la stessa cosa ovvero che la viola ha giocato bene ma la sterilità dei suoi "avanti" ha reso le cose più facili a noi.
Quindi a me, sostanzialmente, sembra che la Lazio sia già in una ottima fase di crescita sotto tutti gli aspetti e dimostra che, se e quando "gira", può mettere in croce qualsiasi squadra.
Ha ancora delle piccole situazioni da sistemare ma il lavoro fatto in questo anno e tre mesi sta iniziando a restituire una squadra di ottimo livello grazie agli innesti e al lavoro certosino del mister. Concediamo ancora qualcosa di troppo agli avversari, qualsiasi essi siano, stiamo migliorando suo calci da fermo ma li soffriamo ancora un po', a volte continuiamo a perdere la continuità di prestazione nell'ambito della stessa gara e tra gara e gara, dobbiamo completare la fase di inserimento della maggior parte dei nuovi.
Ma siamo alle rifiniture, perché se fai tre vittorie consecutive in campionato per 4 a 0 vuol dire che stai imboccando la strada giusta.
È perlomeno ovvio però che quando fai quatto pere a tutti (perché davanti la squadra gira ormai a meraviglia ed abbiamo anche giocatori di primissimo livello) diventa più facile riuscire a nascondere o difetti e a lavorarci su per diminuirne l'impatto.
Ma non bisogna far finta che non ci siano ed infatti li spiattella tranquillamente il mister che tra una domanda e l'altra, l'altro ieri, ha detto che se è responsabile delle buone prestazioni odierne è anche responsabile delle 5 pere prese con i danesi e che ancora pesano sulle valutazioni di questa squadra.
Quindi mi sembra giusto essere entusiasti di quello che stiamo vedendo, anche perché a tratti proponiamo un gioco di grande livello e perché le prospettive sembra che possano proiettare la squadra ad ambire a risultati veramente importanti. 
Che arriveranno però a condizione che si continui a limare questi difetti che in qualche modo potrebbero mettere ostacoli sul percorso che speriamo tutti si possa concretizzare.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Il numero dei tiri conta relativamente, bisogna vedere da dove tiri, con quale giocatore, con che equilibrio, con quale opposizione, ecc...
La metà dei loro tiri è finita sulle gambe dei nostri difensori...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma non è vero. Basta guardare gli highlights.

Abbiamo vinto con merito, ma potevano segnare in parecchie occasioni.

Discussione precedente - Discussione successiva