Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il simeone di maggio 2018, se non lo fai giocare con continuità, fa la fine di cancellieri.
o di uno shomodurov.

il vero problema è che ieri è entrato proprio male di testa.
se perdi palla, la devi recuperare correndo come un pazzo fino anche a fare fallo.
e non c'entra nulla il ruolo o altro. basta il rispetto per la partita che gli altri stanno facendo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ci riprovo: è possibile lasciarlo un po' più tranquillo?
Mi pare stia perdendo sempre più la sfrontatezza che aveva a inizio stagione quando entrava.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
se tu prendi un ragazzo che ha iniziato ieri a giocare a calcio, togli ogni sicurezza dandogli un ruolo assolutamente non suo (e che, ma questa è opione mia, non ha nemmeno nelle corde, anzi lo azzoppi banalizzando le peculiarità che lo renderebbero un'ala sopra la media) e in più lo fai giocare (per forza di cose) 15 minuti a settimana...a lungo andare non può succedere niente di buono. a meno che uno non crede davvero che può diventare una prima punta. ma è una cazzata, tempo che immobile sarà da sostituire avremo preso almeno altre 2-3 punte e questo esperimento avrà solo creato problemi.

fategli fare il suo ruolo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma sulla sfrontatezza posso pure essere d'accordo. è poco sereno quindi quando parte in contropiede come successo ieri ha mille pensieri e finisce per allungarsi il pallone. Questo lo giustifico.
Ma la cazzimma no.
La cazzimma ce la devi mettere.
E no...non ce la sta mettendo (per me ovviamente eh).
Ma anche per qualche compagno mi sembra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ieri è la prima volta che fa la punta. ma che partite guardate?

tra l'altro, giocando in 10, è anche una cosa che sarebbe accaduta al di là dell'esperimento.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: purple zack il 14 Ott 2022, 10:31
ma il suo ruolo non c'entra nulla.
ieri è la prima volta che fa la punta. ma che partite guardate?

tra l'altro, giocando in 10, è anche una cosa che sarebbe accaduta al di là dell'esperimento.

non è un fatto dei 10 minuti in cui scende in campo.
che lavoro fa in settimana? come stanno lavorando con questo ragazzo? da quello che leggo, lavorano per fargli fare la prima punta. penso che nelle partitelle faccia questo, che si alleni in questa direzione.
poi la frasetta da professorino lasciala proprio perdere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 14 Ott 2022, 10:20
Non lo so, sicuri che lo avete visto bene nei 14 minuti giocati?

@ Quintino, proprio perché magari sono io che vedo male, ho appena rivisto PER LA QUARTA VOLTA i 14 minuti di Cancellieri, tanto sto a casa col covid.
Le chiacchiere staranno a zero ma un'azione nella quale perde la palla e non rincorre l'avversario non è mai accaduta. MAI.
Sarà stato qualche altro giocatore ma non lui. Anche perché, di tutte quelle giocate me ha perse solo un paio e ha corso per recuperare.
Quindi lo scandalo sarebbe che Sarri facesse quello che hai scritto prendendo a spunto una cosa che non è mai successa. Compresa la presunta indolenza.
Oh, poi fate come ve pare.
Se il puntaspilli di ieri deve essere Cancellieri per forza, anche sticazzi eh, tanto le immagini della gara stanno lì per chi vuole rivederle.

e allora le cose sono due: o stai cercando un'azione in cui avvenga quel che letteralmente sostieni oppure non vedi quel che andrebbe visto. perché è andata oggettivamente al contrario di quel che stai dicendo.
ok le impressioni, le visioni soggettive, ma che abbia trotterellato, che non tornasse velocemente come faceva un Pedro è un dato oggettivo. Se io trotterello e non rincorro veloce non è che ci possono essere impressioni divergenti su quel che sto facendo.

Dici: magari lo aveva chiesto Sarri di risparmiarsi e restare alto. Ma allora perché i compagni gli sbroccavano?
Posso starci che i tifosi non capiscono una  richiesta del mister, ma pure i compagni?

Io non penso che anche vedendolo dieci volte tu riesca a notare questo. Sia perché dalla tv ti manca la possibilità di notare alcune cose che si vedono solo dal campo visto che la telecamera segue il pallone.
Sia perché evidentemente stai vedendo la cosa per confermarti un discorso e quindi hai voglia tu a vedere.

Però torno a dire: se un intero stadio che non mi pare abbia un pregiudizio sul giocatore (anzi l'ha sostenuto per il bel modo in cui è entrato nello spogliatoio) e i compagni hanno questa percezione, voler sostenere a tutti i costi il contrario sulla base del fatto che non c'è l'azione specifica in cui perde palla e poi non rincorre quando si sta facendo un discorso di atteggiamento più complessivo mi pare solo un modo per tenere il punto.

ma qui mi pare di stare a discutere come ai tempi delle sponde di muriqi come elemento qualificante delle sue prestazioni.
Paro paro. Stessa impressione, stessa tipologia di confronto.
Cioè si prende un microelemento insignificante rispetto agli altri, lo si erge ad argomento vero e proprio e si simula una discussione sul nulla.
Ora nel discorso tu stai cercando per forza l'azione in cui perde palla e resta fermo. Siccome non c'è, è smentito l'intero discorso sull'indolenza.
A questo punto, come per Muriqi all'epoca, diviene inutile discutere e si possono solo aspettare ulteriori fatti. Però chec[...].

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
per quanto timido in confusione spaesato fuori ruolo doveva e deve impegnarsi di piu'. Corri rincorri mena spacca. E che caxxo. A sto punto entrava romero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
l'azione specifica ci sta: puoi anche non riuscire nel dribbling 1vs1, ma non ti devi mai far superare da quel pallone, torni indietro e lo recuperi.

e lui non lo fa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Quoto rocchigol e PZ.
Questo è il punto di cui si prova a discutere.
Poi non è certo colpa di Cancellieri come si era messa la partita ma dell'arbitro e nessuno pensava che dovesse risolverla lui a tutti i costi, ci mancherebbe.

Fla

*
Lazionetter
* 5.941
Ciro ha rincorso tutti anche dopo 74 minuti e con la lingua di fuori, lui ha trotterellato.. il ruolo non c'entra proprio niente, ieri da 3

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Ott 2022, 10:22
Ripeto quanto detto nel topic partita: ognuno può avere dubbi sia sul profilo di giocatore (ulteriore giovane che "chiude" Luka Romero come sostiene FD) sia sul livello del giocatore (a me sembra che non abbia proprio numeri tecnici a sufficienza per il livello che siamo). Ma queste so cose su cui si può ragionare, discutere, pensare che si deve aspettare e in ogni caso non si possono accollare al ragazzo.
Ma l'atteggiamento delle ultime partite e di ieri soprattutto è veramente da sberle in faccia che giustamente milinkovic gli ha figurativamente dato.
Ecco questo davvero è imperdonabile. Un paio di partite in tribuna non gli faranno male. Minuti a Luka Romero ci stanno tutti.Se con rincorrere intendi passeggiare verso di tale giocatore piano piano si hai ragione. Se intendi quello che ha fatto Pedro sul loro esterno dopo che aveva saltato hysaj all'89o (se non sbaglio) hai invece bisogno di rivedere i 14 minuti una 5a volta.
Detto questo ieri non ha inciso per nulla sul risultato.
Io ieri ero incazzato come una biscia co Lazzari e Cataldi. Per dire.

Può essere che debba vederle per la 5 volta ma penso proprio di no. Ha scattato in avanti ed indietro come gli altri quando serviva. E a corso come gli altri nelle altre occasioni. Quando ha rallentato o ha passeggiato (sporadicamente se guardi le immagini, visto che è stato quasi sempre in movimento) magari era per riprendere fiato come hanno fatto e fanno tutti gli altri 21.
Presumo pure che abbia fatto quello che gli aveva chiesto il mister e cioè essere il primo in alto, portare il primo pressing ed accorciare sulla linea del centrocampo per tenere corta la squadra in fase di non possesso.
E siccome le immagini le ho viste 4 volte, di cui 3 proprio guardando solo lui, continuo a pensare che il 90% delle critiche che sta ricevendo tra ieri sera ed oggi sono assolutamente fuori luogo e spesso neanche giustificate dai fatti visto che gli vengono accollate cose neanche accadute.
Fa esattamente quello che deve fare e che probabilmente gli aveva chiesto il mister. Ovviamente con tutti i limiti del caso, visto che è un giocatore che deve ancora crescere e trovare la sua strada, come tutti quelli della sua età che mettono piede in serie A.
Comunque vabbè, vedo che è ricicciato pure Tare che nei tre precedenti 4 a 0 consecutivi era sparito. Apposto così.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 14 Ott 2022, 10:46
e allora le cose sono due: o stai cercando un'azione in cui avvenga quel che letteralmente sostieni oppure non vedi quel che andrebbe visto. perché è andata oggettivamente al contrario di quel che stai dicendo.
ok le impressioni, le visioni soggettive, ma che abbia trotterellato, che non tornasse velocemente come faceva un Pedro è un dato oggettivo. Se io trotterello e non rincorro veloce non è che ci possono essere impressioni divergenti su quel che sto facendo.

Dici: magari lo aveva chiesto Sarri di risparmiarsi e restare alto. Ma allora perché i compagni gli sbroccavano?
Posso starci che i tifosi non capiscono una  richiesta del mister, ma pure i compagni?

Io non penso che anche vedendolo dieci volte tu riesca a notare questo. Sia perché dalla tv ti manca la possibilità di notare alcune cose che si vedono solo dal campo visto che la telecamera segue il pallone.
Sia perché evidentemente stai vedendo la cosa per confermarti un discorso e quindi hai voglia tu a vedere.

Però torno a dire: se un intero stadio che non mi pare abbia un pregiudizio sul giocatore (anzi l'ha sostenuto per il bel modo in cui è entrato nello spogliatoio) e i compagni hanno questa percezione, voler sostenere a tutti i costi il contrario sulla base del fatto che non c'è l'azione specifica in cui perde palla e poi non rincorre quando si sta facendo un discorso di atteggiamento più complessivo mi pare solo un modo per tenere il punto.

ma qui mi pare di stare a discutere come ai tempi delle sponde di muriqi come elemento qualificante delle sue prestazioni.
Paro paro. Stessa impressione, stessa tipologia di confronto.
Cioè si prende un microelemento insignificante rispetto agli altri, lo si erge ad argomento vero e proprio e si simula una discussione sul nulla.
Ora nel discorso tu stai cercando per forza l'azione in cui perde palla e resta fermo. Siccome non c'è, è smentito l'intero discorso sull'indolenza.
A questo punto, come per Muriqi all'epoca, diviene inutile discutere e si possono solo aspettare ulteriori fatti. Però chec[...].

Sarà pure un puntiglio ma se due utenti, prima Quintino e poi adesso Purple, dicono che "non puoi perdere palla e non andare a recuperarla", io mi vado e cercare quando è successa questa cosa.
E se non la trovo, scrivo che non è successa.
Però è un mio puntiglio per forzare le ricostruzioni.
No che viene dato un giudizio negativo su qualcosa che qualcuno dovrebbe aver fatto ed invece non ha fatto, prendendo spunto da una cosa che non è successa.
Vabbè. A posto così.
Non c'è mai neanche un atteggiamento di indolenza da parte der poro Cancellieri, se te le riguardi con attenzione, ma francamente anche 'sticazzi.
Pagella di Cancellieri 4.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: purple zack il 14 Ott 2022, 10:51
l'azione specifica ci sta: puoi anche non riuscire nel dribbling 1vs1, ma non ti devi mai far superare da quel pallone, torni indietro e lo recuperi.

e lui non lo fa.
Mi dici quando accade, sta cosa,  che me la vado a rivedere?

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Ranxerox il 14 Ott 2022, 11:23
Mi dici quando accade, sta cosa,  che me la vado a rivedere?

Penso sul secondo gol dello Sturm Graz, l'azione nasce da una dribbling non riuscito di Cancellieri che poi recupera la posizione corricchiando. Per me l'errore ci sta anche ma mi aspetto che quei dieci minuti se li faccia quasi in apnea andando a pressare chiunque, almeno per dimostrare che puoi essere utile alla squadra.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: purple zack il 14 Ott 2022, 10:51

e lui non lo fa.

Può anche essere che Sarri gli abbia chiesto di fare quello eh

Io altre volte l'ho visto rincorrere gli avversare e recuperare palloni... può essere che schierato punta con FA e Pedro che sapevano come fare quel tipo di gioco, Sarri gli abbia detto "stai alto" magari per due motivi: uno per allungare la squadra avversaria, dato che almeno due difensori dovevano restare a ridosso di Cancellieri, due perché uno di 20 anni che ha sempre fatto l'ala, può anche fare fallo nella trequearti nostra nel tentativo di recuperare, cosa che sarebbe stata pericolosa.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Per me è stato sopraffatto dalla responsabilità che gli è stata data: sostituire il Re sul 2-1 quando c'era un abbondante spezzone di partita ancora da giocare e squadra in 10.
Sembrava paralizzato mentalmente, le gambe simil imballate sono una conseguenza.
SMS, da capitano, ha cercato di scuoterlo senza successo

Il percorso di crescita passa anche per queste situazioni.
La fiducia gli è stata accordata, vediamo se ne approfitta.

Dopo di che, quoto TY

Citazione di: don TomYorke il 14 Ott 2022, 10:24
Mi pare stia perdendo sempre più la sfrontatezza che aveva a inizio stagione quando entrava.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
oh, ecco, questa interpretazione di carib mi sembra ragionevole e la sposo appieno.
nella lettura e nell'atteggiamento nei suoi riguardi.

Citazione di: Ranxerox il 14 Ott 2022, 11:22
Sarà pure un puntiglio ma se due utenti, prima Quintino e poi adesso Purple, dicono che "non puoi perdere palla e non andare a recuperarla", io mi vado e cercare quando è successa questa cosa.
E se non la trovo, scrivo che non è successa.
Però è un mio puntiglio per forzare le ricostruzioni.
No che viene dato un giudizio negativo su qualcosa che qualcuno dovrebbe aver fatto ed invece non ha fatto, prendendo spunto da una cosa che non è successa.
Vabbè. A posto così.
Non c'è mai neanche un atteggiamento di indolenza da parte der poro Cancellieri, se te le riguardi con attenzione, ma francamente anche 'sticazzi.
Pagella di Cancellieri 4.

l'ho rivista, per me c'è ed è clamorosamente evidente. Ma proprio palese.
Come fai a dire che corre e rincorre come tutti gli altri io non lo so, perché diamine si vede palesemente.
ora, fossi io potrebbe essere una percezione tutta mia.
Fosse di alcuni tifosi potrei dire che c'è un pregiudizio.
Fosse di tutti i tifosi potrei dire che non colgono quel che vuole il mister.
Se è di tifosi e giocatori boh, ma non viene il dubbio che sei tu ad avere un bias accentuato che non ti consente di vedere certe cose?

Io penso che tu così come alcuni altri abbiate proprio questo che poi porta agli attriti, un bias enorme, gigantesco, che vi condiziona fortemente.
Non lo fate apposta né provocate, davvero la vedete così.
Tutti hanno i propri bias, come dice syrinx, ma io non sono convinto che tutti abbiano le stesse dimensioni. Ed è questo che in certi argomenti porta ad attaccarsi a tutto e poi, se anche quel microelemento crolla, al silenzio (vedi muriqi e le sue fenomenali sponde).
Meglio non affrontare più il discorso che ammettere quella realtà preclusa.

poi chiaro, alla fine sticazzi, liberissimo di vederla in qualsiasi modo, pure che Cancellieri ieri è stato il migliore in campo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: TomYorke il 14 Ott 2022, 10:24

Lo sfogatoio lo chiama a gran voce.
Va massacrato.
Senza se senza ma.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
A scanso di equivoci: io sono Cancellieri (semi cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva