Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Certo che dipende pure da come si sviluppa una discussione ib.
Se dopo cinque pagine di insulti a vedat muriqi qualcuno scrive "avete rotto il cazzo" è comprensibile.

Ma qui io non sto parlando del merito. Non sto dicendo che ha ragione chi difende o chi critica.
Se chi critica usasse questi metodi da branco sarebbe lo stesso.
Ma non c'è e mai sarebbe potuto esserci. E nel fatto che non ci sia, un briciolo di "merito" me lo prendo pure io, se consenti.
Però forse si è scambiato questo con la possibilità di comportarsi da branco di bulletti che siccome si sentono a difesa della Lazio ritengono di poter usare toni e metodi descritti nel post precedente.

Talmente se la sentono così che anche in una pacatissima discussione su cancellieri devono arrivare a gamba tesa e buttarla in caciara. Io ci rifletterei su sta cosa.

Guarda l'ultimo post di RC.
No, ma sono io che vedo fantasmi

:lol:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
E manco pochi se con un "Ciao" riparti col pippone.

Ed avrei da ribattere ma non servirebbe a nulla.
Anzi diresti "flame".

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: purple zack il 14 Ott 2022, 17:09
a fare copincolla da internet son (apocope) buoni tutti

a scriverci una tesina d'esame no

"qual" è stata apocope fino all'800
considerando che non si scrive più:

qual sarà
qual macchina ti sei comprato
ma nemmeno
qual automobile ti piace

possiamo assumere, senza timor (apocope) di venir (apocope) smentiti che qual sia una evidente elisione

il giorno che sarà consueto dire e scrivere "qual abito indosso oggi" o "a qual evento andró domani" sarà sensato dire e scrivere "qual è"

il più grosso abbaglio della crusca dai tempi di checch'e nina
No aspe', non volevo fare copia e incolla, ho ricopiato proprio dalla pagina della Crusca.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: WhiteNoise il 14 Ott 2022, 15:47
Ma voi mette la soddisfazione de rompe er cazzo..?
Comunque il mio era un rompe er cazzo senza oggetto.
Sicuramente non era riferito a nessuno di voi, e a dire il vero neanche al ragazzo in senso stretto.
Era usato in luogo di "voler trovare il pelo nell'uovo".
Rompere il cazzo è un'espressione molto versatile.
Mi dispiace che qualcuno si sia risentito al punto da volermi picchiare.
Detto ciò: trovo brutto pensare che se qualcuno converge su alcuni temi, qualcuno pensi che ci si stia praticando del sesso orale reciproco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Su qual è finalmente ho fatto pace con pz.
Da oggi può dire ciò che vuole io sono suo fan.

E torno a scriverlo come ho sempre fatto e come ha molto più senso e cioè qual'è perché la e persa in qualche modo va rappresentata. E si c'era, non me dite che voi andate in giro tutti i giorni a dire "qual buon vento".

Ahhhh che goduria.
Scusate l'off topic ma tanto me pare che si fosse già deragliato :lol:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: WhiteNoise il 14 Ott 2022, 19:17
Sicuramente non era riferito a nessuno di voi, e a dire il vero neanche al ragazzo in senso stretto.
Detto ciò: trovo brutto pensare che se qualcuno converge su alcuni temi, qualcuno pensi che ci si stia praticando del sesso orale reciproco.
Io c'avevo provato a farcelo riflettere però nisba.
Vabbè, no problem.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: WhiteNoise il 14 Ott 2022, 16:42
non scherziamo.

L'esatta grafia di qual è non prevede l'apostrofo in quanto si tratta di un'apocope vocalica, che si produce anche davanti a consonante (qual buon vento vi porta?) e non di un'elisione che invece si produce soltanto prima di una vocale (e l'apostrofo è il segno grafico che resta proprio nel caso dell'elisione). Come qual ci sono altri aggettivi soggetti allo stesso trattamento: tal, buon, pover (solo nell'italiano antico), ecc. È vero che la grafia qual'è è diffusa e ricorrente anche nella stampa, ma per ora questo non è bastato a far cambiare la regola grafica che pertanto è consigliabile continuare a rispettare.

Guardiani de Formello e della Grammatica Italiana

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 14 Ott 2022, 20:48
Guardiani de Formello e della Grammatica Italiana

Poi però le cricche che provocano so' quelle degli altri e che vi state inventando di sana pianta eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non è una provocazione, semmai è una risposta ad una provocazione che va avanti da oggi pomeriggio.
Davanti ad un problema sollevato mi ha fatto la lezioncina sul qual è e tu ti svegli sul post di Kelly? Oh ma hai una bella faccia tosta.

Comunque, davanti a chi dice che mi invento una cosa di sana pianta non ho nulla da dire.
Credi ciò che vuoi e vai con dio.

Citazione di: WhiteNoise il 14 Ott 2022, 19:17

Quello che probabilmente non ti è chiaro è che proprio quell'accezione di cui parli è intollerabile.
Perché è un forum di calcio, è la patria suprema dei peli nell'uovo per definizione, discussioni infinite sulla futilità assoluta, che si tratti di mercato, di tattica o di dichiarazioni.
Se non piace questa "rotturadecazzo" forse si è nel posto sbagliato. O forse per evitarla basterebbe frequentare i topic tipo "forza Lazio" in cui non ci sono peli nell'uovo ma solo cuoricini ed entusiasmo.

A meno che il linguaggio non trascenda, e non era oggi il caso, a che serve quindi notare questa cosa per certi versi ovvia se non a provocare, a intuzzare? A dire quanto è scema la gente a parlare di quello o, peggio, a quali più reconditi scopi risponde (cit.)? Li parte il "serrate i ranghi" automatico?

Se pensi che "farsi i pompini a vicenda" intenda convergere non hai proprio inteso.
Accannate con il passivo aggressivo che non vi si addice per niente.
Ci sono diversi utenti che convergono in egual modo nel merito, ma che non hanno questo modo di fare che ho ampiamente descritto con esempi.
Poi oh, se ci volete fare i conti, non con me ma con quegli esempi concreti, fate pure
Sennò continuate così e l'unica soluzione sarà ignorare e isolare quando scatta quella modalità. ma che Ve devo di, non ho altre soluzioni davanti a sta roba.

È facile: se la discussione non interessa, non si partecipa.
Io lo faccio con svariati topic e sezioni, qual'é il problema?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 14 Ott 2022, 21:03

Perché è un forum di calcio, è la patria suprema dei peli nell'uovo per definizione, discussioni infinite sulla futilità assoluta, che si tratti di mercato, di tattica o di dichiarazioni.
Se non piace questa "rotturadecazzo" forse si è nel posto sbagliato. O forse per evitarla basterebbe frequentare i topic tipo "forza Lazio" in cui non ci sono peli nell'uovo ma solo cuoricini ed entusiasmo.

Fondamentalmente, questo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Ranxerox il 14 Ott 2022, 20:57
Poi però le cricche che provocano so' quelle degli altri e che vi state inventando di sana pianta eh.
Senti io ieri a partita  appena finita ho fatto una battuta su Cancellieri e un netter mi ha subito insultato.
A me non sembra un modo corretto di rapportarsi.
Ha ragione Fat: c'è una paura irrazionale in una cospicua fetta di questo forum, la paura che anche la minima critica o sfogo possa tracimare in un'onda distruttiva travolgente che in un attimo potrebbe trasformarsi in contestazione, antilotitismo militante e negatività termonucleare globale.
Ok, li abbiamo vissuti quei tempi, ma sono passati, questo è un altro momento storico.
Allora: o st'ansia ve la levate oppure ve la tenete pe voi, perchè a me a fine partita l'emozione predominante era che me rodeva er culo per come era entrato cancellieri, e anche se è un capro espiatorio come dici tu, io la mia emozione la voglio esternare e ne voglio dicutere nel mio forum, perchè è legittimo, perchè essere tifosi di una squadra è anche questo.
Nessun massacro, nessun cancellieri nemico della Lazio, nessuno sfogatoio nel senso deteriore del termine.
Ma cazzo famme parlà di quello che non mi piace, anche.
È un forum de calcio, perdio, non è un'associazione religiosa.
Senno davero scriviamo solo sul topic forza Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: kelly slater il 14 Ott 2022, 21:38
Senti io ieri a partita  appena finita ho fatto una battuta su Cancellieri e un netter mi ha subito insultato.
A me non sembra un modo corretto di rapportarsi.
Ha ragione Fat: c'è una paura irrazionale in una cospicua fetta di questo forum, la paura che anche la minima critica o sfogo possa tracimare in un'onda distruttiva travolgente che in un attimo potrebbe trasformarsi in contestazione, antilotitismo militante e negatività termonucleare globale.
Ok, li abbiamo vissuti quei tempi, ma sono passati, questo è un altro momento storico.
Allora: o st'ansia ve la levate oppure ve la tenete pe voi, perchè a me a fine partita l'emozione predominante era che me rodeva er culo per come era entrato cancellieri, e anche se è un capro espiatorio come dici tu, io la mia emozione la voglio esternare e ne voglio dicutere nel mio forum, perchè è legittimo, perchè essere tifosi di una squadra è anche questo.
Nessun massacro, nessun cancellieri nemico della Lazio, nessuno sfogatoio nel senso deteriore del termine.
Ma cazzo famme parlà di quello che non mi piace, anche.
È un forum de calcio, perdio, non è un'associazione religiosa.
Senno davero scriviamo solo sul topic forza Lazio.
Ecco, appunto.
Se per me gioca bene scrivo che gioca bene o magari da dio, se gioca male dico hk che ha giocato male o ha fatto schifo al cazzo.
A sangue caldo o freddo: stessi concetti con parole diverse.
Mica c'è la corrente pro o contro qualcuno.
Poi, certo se qualche personaggio sta sul cazzo a prescindere, va bene pure quello.
Io lo ammetto candidamente.
Non mi sono mai permesso, però di dire avete rotto er cazzo....
Anche sta cosa ...avete/ abbiamo
Eddai ....

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Secondo me il punto centrale e` che alcuno si sentono di fare il bene della Lazio, difendendola dalle critiche, dando troppa importanza alle proprie opinioni e a quelle degli altri netter. Alla fine siamo dei fancazzisti che scrivono le loro opinioni poco informate su una materia che capiscono poco, visto che nella vita facciamo tutt`altro (probabilmente pure male :DD ); ma alla fine il bello del calcio e` proprio questo, scambiarsi delle opinioni su una materia popolare che ti trasporta per qualche momento in un altro mondo e in cui puoi sfanculare per qualche minuto i problemi veri, quelli della vita del tutti i giorni.
Io questa spensieratezza non lo vedo nel forum, in cui vedo gente insultarsi a male parole pure per i voti del mercato, la cosa piu` stupida ed inutile in un forum calcistico che gia` di suo discute di una cosa inutile come il calcio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Mannaggia tutto!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Il tentativo di attribuire delle dinamiche da forum (e pure i bias cognitivi, ovviamente) che sicuramente esistono ad una parte di esso, e solo quella,  è francamente esilarante (le battutine passive aggressive su dybala bollito vanno bene, ovviamente). Così come l'insinuazione dell'esistenza di una cricca.

Livelli di bue che dice cornuto all'asino altissimi.

Comunque, ha ragione spalshetto. Basterebbe non prendersi troppo sul serio. E questo vale per tutti.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Capirai io sono stato insultato per lesa Felipe (per qualcuno a digiuno di calcio sarebbe Maestà). Incriticabile, solo applausi. 🤔🤔🤔🤔
Ci scordiamo che quelli che fanno così hanno un nome ben preciso e sono quelli che la xxxx nun Ze discute se ama.
Io discuto perché amo, essendo Laziale.  Se uno gioca bene je dico bravo anzi bravissimo, se gioca male je dico [...].
Per esempio ieri Provedel colpevolissimo sul secondo gol, e in generale molto peggio in Europa che in Serie A dove sta facendo benissimo: anche questa è una cosa strana o no?
Ieri meraviglioso Pedro, migliore in campo ma finora era stato poco incisivo e sembrava sul Viale del Tramonto. I giocatori si giudicano partita per partita .
Infatti sapete quanto affetto personale abbia per Matteo (torno IT) visto che lo conosco da bambino ma ieri male male male e il motivo è che non può giocare lí e lui LO SA. Qua l'unico che non lo vuole capire è quello che sta in Tribuna a sonnecchiare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Poi c'è anche la possibilità che non si capisca di pallone eh, che andrebbe sempre contemplata quando si scrivono certe sentenze. Nessuno escluso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 14 Ott 2022, 21:03
Ancora che fai il passivo aggressivo?
Non è una provocazione, semmai è una risposta ad una provocazione che va avanti da oggi pomeriggio.
Davanti ad un problema sollevato mi ha fatto la lezioncina sul qual è e tu ti svegli sul post di Kelly? Oh ma hai una bella faccia tosta.

Comunque, davanti a chi dice che mi invento una cosa di sana pianta non ho nulla da dire.
Credi ciò che vuoi e vai con dio.

Quello che probabilmente non ti è chiaro è che proprio quell'accezione di cui parli è intollerabile.

A meno che il linguaggio non trascenda, e non era oggi il caso, a che serve quindi notare questa cosa per certi versi ovvia se non a provocare, a intuzzare? A dire quanto è scema la gente a parlare di quello o, peggio, a quali più reconditi scopi risponde (cit.)? Li parte il "serrate i ranghi" automatico?

Se pensi che "farsi i pompini a vicenda" intenda convergere non hai proprio inteso.
Accannate con il passivo aggressivo che non vi si addice per niente.
Ci sono diversi utenti che convergono in egual modo nel merito, ma che non hanno questo modo di fare che ho ampiamente descritto con esempi.
Poi oh, se ci volete fare i conti, non con me ma con quegli esempi concreti, fate pure
Sennò continuate così e l'unica soluzione sarà ignorare e isolare quando scatta quella modalità. ma che Ve devo di, non ho altre soluzioni davanti a sta roba.

È facile: se la discussione non interessa, non si partecipa.
Io lo faccio con svariati topic e sezioni, qual'é il problema?

Nessuno, io praticamente ho smesso di scrivere su Temi visto che arrivavi sempre tu e imponevi la direzione del 90% delle discussioni bastonando a destra e manca.
Quindi, ormai, seleziono le pochissime letture su quella board e ci scrivo due/tre post l'anno.

- Scendo un attimo al tuo livello di qualche tuo post precedente così forse capisci.

Mi hai strarotto il cazzo.
Serenamente eh, ma proprio sbomballato.
Scendi dal piedistallo che ti sei costruito che è arrivato il momento.

Soprattutto mi hai abbottato le palle con tutte le
cazzate che stai scrivendo da un po' di tempo a questa parte.

Le cricche, i parassiti, le analisi dei profili psicologici degli utenti, dove e cosa scrivere in base a quello che pensi te, le censure, la piegatura della verità.
Accannate, fateve, annatevene.

Non se capisce neanche più che cosa scrivi e con chi ce l'hai, visto che non esiste nulla di quello che dici perché, come ti ho già scritto, alcune cose di cui accusi gli altri stanno solo nella tua testa.
Forse perché è quello che fai te e pensi che lo facciano pure gli altri.
E, dopo un po', rompe il cazzo sentirsele ripetere giorno dopo giorno, ogni due o tre post inviati.
Io non c'ho contatti privati con nessuno qua sopra, né abbiamo organizzato le ronde H24 per piantonare il forum contro la verità assoluta.
Che, ovviamente, è solo la tua.
Il fatto che continui a scrivere 'sta stupidaggine delle cricche, delle ronde e dei piantonamenti fa parte solo dei tuoi preoccupanti deliri, basati su ipotesi senza alcun fondamento.
Problema tuo.
Non esistono, fattene una ragione.

Saranno cazzi di ognuno, quello che vuole scrivere qua sopra. Dalla più grande verità alla più clamorosa stronzata.
Dalla cosa seria alla co.jo.nella.
Non sta a te dirigere il traffico o a rilasciare autorizzazioni, perché per quello ci sono i moderatori.
Il forum è di tutti, non il tuo ambiente esclusivo di gradimento.
Se uno vuole essere un guardiano di formello, lo può scrivere in questo forum di libere opinioni?
O sta in malafede perché te e qualcun altro pensa che ci sia malafede nell'esserlo?
Oppure si può tranquillamente usare con una accezione offensiva come, ad esempio: siccome continuate a non capire quello che dico, andate sul post Forza Lazio a darvi i bacetti e lasciateci qui a discutere tra illuminati senza disturbare oltre.
Ma con chi pensi di confrontarti, con degli idioti?
Sinceramente, per come la vedo io, l'avresti fatta fuori dal vasetto
e già t'avrei cacciato dal forum dopo quei due post, tanto per dire.

Se uno pensa che Tare è un buon DS e ne difende il lavoro, sta congiurando contro di te per forza di cose, in combutta con qualche cricca segreta, oppure lo può scrivere?
Bisogna prima chiederti il permesso per scrivere, oppure inviarti il testo dei post per l'approvazione preventiva alla pubblicazione?

Se accetti il contraddittorio, bene, rispetta le opinioni altrui senza dare lezioni di sorta;
se no fatti un blog tutto tuo e facci entrare chi ti pare, vista l'insofferenza che mostri continuamente nei confronti di chi non la pensa come te e che hai già ampiamente manifestato in altri topic.

E piantala, una volta per tutte,
che stai appestando tutto il forum di una pesantezza mai vista.
Sei l'unico sul forum che sta a questo livello di intrippamento mentale.
Ogni post a dimostrare non si sà che cosa. Prova a rendertene conto se ci riesci.

Soprattutto visto che tu stesso scrivi che questo è il regno della futilità assoluta.

Sei l'unico che va esattamente nel senso inverso e pianti ogni volta una pippardata con annessa analisi, accompagnata dall'esegesi del complotto, declinata in tutte le sue varie ipotesi quando qualcuno continua  a non darti ragione.
Non è d'accordo con te e basta. Né più né meno.
Inizia tu per primo a stare più "leggero" che magari ti si schiariscono le cose e le idee.

Ecco, questo è più o meno il mood con cui hai scritto oggi sparando a 360° anche se non te ne sei accorto e dici che non l'hai fatto.
- Ritorno al mio livello consueto.

Evita di commentare i miei post da qui in poi che, francamente, sei insopportabile e fai perdere ogni leggerezza a quello che faccio qui sopra da 20 anni a questa parte. Io, ovviamente, farò lo stesso. Così non appesantiremo le discussioni agli altri utenti con le nostre reciproche incomprensioni su cui ormai, ogni volta, ci impuntiamo.

Come già detto altre volte siamo rette parallele che non si incontreranno mai.
Ma non ne vedo neanche la necessità né il reale interesse di farlo, a questo punto.
Tanto so' tre volte che me rompi gli zebbedei con questa storia dell'aggressivo passivo e del pregiudizio con cui scrivo ogni post.
M'hai li hai ampiamente sfarcassati, perché uno c'ha pure tanta pazienza ma alla lunga sta stronzata da' fastidio.
Io non mi sono mai permesso di farti il profilo psicologico, né a te (ed avrei più di qualcosa da dire dal mio punto di vista) e né mai a nessun altro qui sopra perché, a mio parere, mi sembra un atto di grande maleducazione.
Magari sbaglio, ma la vedo così.
Peraltro, credo proprio che su un forum di calcio, a maggior ragione sia decisamente fuori luogo se, come dici, è un luogo per tifosi che cazzareggiano sulla futilità e non un consesso di professori de 'sta ceppa.
E però, ogni tre per due, ci intuzzichi.
Direi che è ora di darci un taglio, che non mi conosci e quindi non sai neanche di cosa e di chi parli.

Allo stesso modo, non ipotizzo che tu sia in malafede perché travisi e pieghi la verità solo per poter dimostrare la ragione nelle tue convinzioni.
È una cosa che fai anche tu, anche se non te ne accorgi o pensi di non farlo, come più o meno fanno tutti, ma se lo fai in malafede o no non mi interessa.
Al limite penso che c'hai torto e finisce lì la storia.
E se siete in 5 che convenite su una cosa che io non condivido, non è che ci vedo un complotto organizzato da qualche cricca.
Penso che siete in 5 che hanno una opinione che non condivido e basta.
Quando eravamo in 4 a dire che Patric era un buon giocatore, mica ho pensato che l'altri 700 mila Laziali stavamo complottando.
Erano solo 700 mila Laziali che non avevano ancora visto la luce  :=))

Comunque, come ti ho già suggerito prima, evita di rispondere ai miei post.
Approfitta per fermarti un attimo, riavvolgi il nastro e riflettici su, se ti riesce di farlo davvero e se ti va.
È veramente un consiglio in buona, però fanne ciò che vuoi.

Buon proseguimento.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Veramente non sono io a stabilire il livello giusto della critica, se è eccessiva o no, se "statearompercazzo o no", non sono io a fare le co.j.o.nelle.

Ma tu invece, che davanti al semplice riscontrare di molti utenti che cancellieri fosse stato indolente (semplici opinioni rispettose) nel dire a più riprese "ennò ao, io me lo so rivisto quattro volte, ma che avete visto? Ma che vi inventate?" che stavi a fa? Quello non era un piedistallo no, era la tua umile opinione...

da quando ho fatto notare ad ALCUNI utenti i modi con cui portavano avanti il confronto ecco il risultato.
"Scendi dal piedistallo, che è arrivato il momento" "io ti avrei cacciato" "scrivi cazzate", "quello di cui parli non esiste", "fatte un blog"...
Eccote qua, finalmente parli chiaro. Complimenti. Ti ci è voluto del tempo per tirare giù sta maschera.

È vero, sulla politica (unici topic in cui intervengo assiduamente, ma del tutto marginali su LazioNet, quindi dove hai visto che voglio indirizzare ogni discussione lo sai solo tu) sono un cazzo di arrogante, perché sai, io me rendo conto dei miei limiti a differenza tua che se te dicono qualcosa l'altri se la inventano perché non è vero niente.
E si, co voi tendo ad esserlo anche qui, il motivo l'ho spiegato largamente e non ci torno.

Tu mi rispondi, di fatto, rivendicandoti Il diritto alla co.j.onella dicendo che so cazzi tua e che non è vero niente.
Quindi piedistallo = la grave colpa di aver sottolineato come questo modo di portare avanti la discussione ha stufato.
Non te piacciono i termini "cricca" e "ronda"? Vuoi che uso "gruppetto non coordinato" e "interventi sistematici in qualsiasi topic appaia una critica"?
Va benissimo.

Lo scontro in questo topic è partito dal fatto che senza alcun motivo siete intervenuti a gamba tesa tu, RC e whitenoise.
Ma anche stavolta buttandola in caciara lo negherai, confermando proprio il problema che ti sto ponendo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Un post per essere incisivo deve essere breve. Se scrivete 70/80 righe sappiate xje non lo legge nessuno, a parte i diretti interessati

Discussione precedente - Discussione successiva