Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770

No er gó de turone; Cancellieri.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Citazione di: kelly slater il 14 Ott 2022, 21:38
Senti io ieri a partita  appena finita ho fatto una battuta su Cancellieri e un netter mi ha subito insultato.
A me non sembra un modo corretto di rapportarsi.
Ha ragione Fat: c'è una paura irrazionale in una cospicua fetta di questo forum, la paura che anche la minima critica o sfogo possa tracimare in un'onda distruttiva travolgente che in un attimo potrebbe trasformarsi in contestazione, antilotitismo militante e negatività termonucleare globale.
Ok, li abbiamo vissuti quei tempi, ma sono passati, questo è un altro momento storico.
Allora: o st'ansia ve la levate oppure ve la tenete pe voi, perchè a me a fine partita l'emozione predominante era che me rodeva er culo per come era entrato cancellieri, e anche se è un capro espiatorio come dici tu, io la mia emozione la voglio esternare e ne voglio dicutere nel mio forum, perchè è legittimo, perchè essere tifosi di una squadra è anche questo.
Nessun massacro, nessun cancellieri nemico della Lazio, nessuno sfogatoio nel senso deteriore del termine.
Ma cazzo famme parlà di quello che non mi piace, anche.
È un forum de calcio, perdio, non è un'associazione religiosa.
Senno davero scriviamo solo sul topic forza Lazio.

Se ti riferisci a me, io non ti ho insultato affatto ma ho scritto che a volte è meglio tacere.

E non si tratta di limitare la libertà di espressione ma di ragioni di opportunità: se anche - ed io non ne sono convito - Cancelleri avesse commesso le peggiori nefandezze in quei 15 minuti in cui ha giocato (mostrando poca determinazione, cattiveria, rabbia agonistica, e tutto quello che vuoi), crocifiggerlo pubblicamente aveva ed ha poco senso e poca utilità, soprattutto oggi che abbiamo un allenatore che sa il fatto suo e conosce meglio di tutti noi le leve su cui agire.

In ogni caso è colpa mia, che entro nel forum partita a caldo: meglio tacermi

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Per me FD ha perfettamente ragione quando parla dei "modi" e degli intenti di alcuni.

EOT

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: Adler Nest il 15 Ott 2022, 08:52
Più in generale, io che uso iperboli a volte urticanti sgradevoli e sgrammaticate, credo che si debba considerare che ognuno la vive e la vede in maniera propria e sia necessario il rispetto reciproco.
Adesso non ha senso dire chi ha iniziato cosa.
Ci sono laziali che ancora pensano che Barreto fosse una grandissima ala (mio amico carissimo) , chi ha una antipatia irrazionale verso qualcuno (io) , chi si innamora de panza di un certo giocatore (io con Racel Morrison), chi difende a prescindere e chi critica quasi tutti , chi prende le parti di un giocatore perché attaccato (io con Patric) e chi magari a culo o a istinto vede accadere cose che aveva previsto.
A me succede .
Però è vero che il clima si è incancrenito e se uno muove una critica anche se ripetuta è uno spargitore di mestizia.
E questo non va bene.
Se uno (e ce ne era più di uno) mi dice di prendermi una pausa, solo perché non la penso come lui (vero Vincelor?) è irrispettoso.
Se insisto nel dire che Tare non ha fatto una campagna acquisti che mi piace (anche usando esagerati paradossi) e lo dico spesso e volentieri , se do fastidio a qualcuno, passi e mi lasci sfogare.
Il forum è anche questo liberare energie e non per questo essere solo ed esclusivamente sfogatoio.
Ripeto: mancano le pagelle di Pikkio, qui invece siamo tutti novelli Biscardi.
Vedi AN, non so se apposta o per scarsa memoria, mi citi a sproposito. Ti ho consigliato ogni tanto di prenderti una pausa, invece di rispondere ai tuoi interventi poco educati, tipo intervenendo in uno scambio di opinioni tra me e un altro utente affermando che sarei monotematico e poco obiettivo (e di proposito ho citato il meno greve di tutti). Quindi, che dire, lascio perdere che e' meglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: tommasino il 15 Ott 2022, 09:50
Per me è bono!

No er gó de turone; Cancellieri.
Allora mo ce fanno er film!
"Cancellieri era bono".

ENEA

Visitatore
Cancellieri è un buon prospetto è giovane e con sarri sono convinto crescerà di molto, poi le critiche ci possono stare,  sull' atteggiamento su quello che vi pare, ma credo purtroppo che sia stata già emessa la sentenza nei suoi confronti dopo nemmeno un pugno di partite giocate in un ruolo non suo. Questo è il grande limite del tifoso laziale.

OT
Diversi anni fa scrivevo assiduamente su un forum, non di calcio, non passava giorno che non postassi qualcosa e riscontravo negli utenti o nella maggior parte degli utenti un certo gradimento rispetto a quello che scrivevo, beh, questa considerazione mi aveva fatto assumere un atteggiamento decisamente non corretto nei confronti di chi magari scriveva per il puro gusto di una chiacchierata tra amici della propria passione. Dispiace quando si affilano i coltelli tra persone che invece dovrebbero solo condividere un pezzetto della propria isola felice e forse a volte sarebbe opportuno, ma è un semplice pensiero legato al mio trascorso sul web, prendersi decisamente meno sul serio. Apprezzo tantissimo molti di voi, come scrivono come analizzano le situazioni e spesso mi sono trovato a riflettere su aspetti che non avevo mai preso in considerazione, sono anni che vi seguo, anche se mi sono deciso solo da poco a dire la mia, che onestamente mi viene da pensare che è un grande peccato non riuscire mai a fare un passo indietro se non altro per rispetto di coloro che gradirebbero solo avere una condivisione della propria passione. Scusate se mi sono permesso  EOT

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Cancellieri è un buon prospetto è giovane e con sarri sono convinto crescerà di molto, poi le critiche ci possono stare,  sull' atteggiamento su quello che vi pare, ma credo purtroppo che sia stata già emessa la sentenza nei suoi confronti dopo nemmeno un pugno di partite giocate in un ruolo non suo. Questo è il grande limite del tifoso laziale.

OT
Diversi anni fa scrivevo assiduamente su un forum, non di calcio, non passava giorno che non postassi qualcosa e riscontravo negli utenti o nella maggior parte degli utenti un certo gradimento rispetto a quello che scrivevo, beh, questa considerazione mi aveva fatto assumere un atteggiamento decisamente non corretto nei confronti di chi magari scriveva per il puro gusto di una chiacchierata tra amici della propria passione. Dispiace quando si affilano i coltelli tra persone che invece dovrebbero solo condividere un pezzetto della propria isola felice e forse a volte sarebbe opportuno, ma è un semplice pensiero legato al mio trascorso sul web, prendersi decisamente meno sul serio. Apprezzo tantissimo molti di voi, come scrivono come analizzano le situazioni e spesso mi sono trovato a riflettere su aspetti che non avevo mai preso in considerazione, sono anni che vi seguo, anche se mi sono deciso solo da poco a dire la mia, che onestamente mi viene da pensare che è un grande peccato non riuscire mai a fare un passo indietro se non altro per rispetto di coloro che gradirebbero solo avere una condivisione della propria passione. Scusate se mi sono permesso  EOT
Secondo me hai fatto bene e scriverlo. È un bel post.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Ott 2022, 10:16
Entro per un attimo in questo OT

Per me FD ha perfettamente ragione quando parla dei "modi" e degli intenti di alcuni.

EOT

Scusa, Nesta, ma vale anche per la controparte. Anche questa ha dei modi discutibili e non condivisibili, soprattutto quando si utilizzano termini pesanti.

Probabilmente sarebbe meglio accettare chi critica una prestazione indolente di Cancellieri come quelli che non condividono il tono di una critica specifica.

Anche a me non è piaciuta l'atteggiamento di Cancellieri, ma non è che incorno con violenza l'utente che si lamenta del mio intervento. Magari mi da fastidio ma finisce qui.

Sono tutte interventi normali. A volte sembra che qualcuno abbia rubato il pozzo di petrolio sotto casa all'altro insieme a una pensione dorata a 15 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: TheVoice il 15 Ott 2022, 09:53
Se ti riferisci a me, io non ti ho insultato affatto ma ho scritto che a volte è meglio tacere.

E non si tratta di limitare la libertà di espressione ma di ragioni di opportunità: se anche - ed io non ne sono convito - Cancelleri avesse commesso le peggiori nefandezze in quei 15 minuti in cui ha giocato (mostrando poca determinazione, cattiveria, rabbia agonistica, e tutto quello che vuoi), crocifiggerlo pubblicamente aveva ed ha poco senso e poca utilità, soprattutto oggi che abbiamo un allenatore che sa il fatto suo e conosce meglio di tutti noi le leve su cui agire.

In ogni caso è colpa mia, che entro nel forum partita a caldo: meglio tacermi

No veramente tu hai scritto che per dimostrare di essere arguti a volte è meglio tacere.
Ma il punto non è che mi sono offeso, figurati, ho capito che non era un flame personale ma un attacco a quello che ho scritto.
Il problema è appunto la questione di opportunità che tu poni.
C'è una differenza tra fare una battuta a caldo e "crocifiggere".
Qui appena c'è una critica su alcune figure parte la contraerea.
Dopo mirtilland Sarri è stato letteralmente massacrato e la contraerea non è partita.Come mai?
Quesro perchè se la critica viene rivolta a figure che inevitabilmente riconducono a errori societari scatta un allarme rosso (secondo me per buona parte inconscio), come se ci fosse un segnale di pericolo.
Come se la fortezza venisse minacciata dai barbari.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: 12.maggio.74 il 15 Ott 2022, 09:42
Però questo modo di fare, di 100 contro uno e non è la prima volta,  spesso perculeggiando, mi fa schifo, a prescindere dalle ragioni.

In questo topic il 100 contro 1 non si è visto.
Sia i critici di Cancellieri che i suoi difensori non erano isolati.
Sull'antipatia per il perculeggiare ti seguo, come ho già avuto modo di scrivere in discussioni più serie, su Argomenti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Premetto non ho letto ultima decina di pagine.
Non l'ho fatto perché immagino la solita trama, "6 milioni buttati, la marchetta di Tare, il vice Ciro", condite con i soliti toni perentori che non lasciano spazio alle incertezze.
Al che le repliche, e quindi le controrepliche a suon di "fortini, truppe cammellate, guardiani".

Ci sono andato vicino? 😊

P.s. per me è entrato molto male in partita, atteggiamento sbagliato. Probabilmente la sua peggiore performance.
Il fatto di non aver attaccato la porta in quell'occasione, palla sulla destra a Milinkovic, dimostra che abbiamo un problema di motivazioni. Almeno in questa partita.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ci sono andato vicino? 😊

No.
Ma grazie, perché per il resto è un contributo utile a descrivere la situazione.

Citazione di: venezuelano il 15 Ott 2022, 12:39

Probabilmente sarebbe meglio accettare chi critica una prestazione indolente di Cancellieri come quelli che non condividono il tono di una critica specifica.

Non condividere il tono ci sta, dire che chi critica scassailcazzo, sparge mestizia, pellets! (Detto in ogni cazzo di topic), cerca il pelo nell'uovo perché ha doppi fini da portare avanti è un'altra cosa.
È come tarebani (che non tirai fuori a caso).

Ossia si passa dal merito a chi dice quel merito.
Se, come dici tu, è lecito non criticare la critica, ma chi la fa, allora vale anche il contrario. E invece guarda che è successo quando qualcuno ha fatto la stessa cosa tramite il termine "tarebani".
IB ha detto che è stato terribile. Bene, si consideri che al contrario avviene sistematicamente sta cosa. Quello che è sembrato assurdo per due settimane c'è chi lo riceve all time.

Per me non è questo il modo, ma vedo che non appena viene utilizzato in forma speculare non sono lucido/vai cacciato/scassapalle/etc

La cosa più bella di tutte è che mi viene detto di stare sul forum H24 e piantonarlo (!!!!). Nonostante la mia media odierna su laziotalk sia 3/4 post al giorno.
Detto da chi scrive in media il doppio dei miei post (il quadruplo se stiamo a questa sezione).
Spettacolo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Premetto non ho letto ultima decina di pagine.
Non l'ho fatto perché immagino la solita trama, "6 milioni buttati, la marchetta di Tare, il vice Ciro", condite con i soliti toni perentori che non lasciano spazio alle incertezze.
Al che le repliche, e quindi le controrepliche a suon di "fortini, truppe cammellate, guardiani".

Ci sono andato vicino? 😊

C hai i bias.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2022, 08:52
Ma er poro Cancellieri non ha diritto neanche a un topic in cui si parla del poro Cancellieri?

:=))

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Se per limite intendiamo la valutazione della persona che condivide un ragionamento o semplicemente un personale punto di vista, e non del mero ragionamento in sé, credo sia evidente che il limite sia stato passato da molti, in buonafede.
Dovrebbe essere altrettanto evidente che di sicuro, volessimo andare a spulciarci i vari thread incriminati, ci sarebbe qualcuno che ha iniziato e qualcuno che poi, una volta compreso che si poteva fare, è sceso sullo stesso livello.
A questo punto ognuno è libero, e lo è sempre stato, di farsi una sua idea: se qualcuno ha ragione, se qualcuno ha torto, se hanno tutti torto o se questo è fisiologicamente il trend di un forum aperto a tutti.
Però rendiamoci conto che continuando così si sta avvelenando il pozzo nel quale tutti qui siamo messi nella possibilità di abbeverarci, che questo specifico topic è già compromesso e che è facilmente prevedibile che qualora venisse chiuso dai Mod lo 'scontro' si sposterebbe su altri argomenti.
Si, si è cagato fuori dal vasetto e ci sono stati giudizi sui netter spesso offensivi, ma continuare a rivangare non può portare a niente di buono.
Io vedo poche, ma chiare, opzioni disponibili:
1. chiudere/bonificare questo topic e dimenticare l'accaduto;
2. continuare, facendo sì che chi non si trova più a proprio agio abbandoni silenziosamente;
3. mantenere il topic aperto, ma utilizzarlo solo per commentare le prestazioni di Cancellieri o, ma qui evidentemente vaneggio, per ammettere semplicemente di aver esagerato senza citarne le motivazioni, per non innescare ulteriori polemiche.
(non mi permetto di fare il maestrino, ma questa pesantezza rende difficile - almeno per me - proseguire a partecipare qua dentro. magari non frega un cazzo a nessuno però ho reputato giusto farlo notare)
EOT

Cancellieri è alla SS Lazio da 2 mesi: è un investimento che non merita di essere giudicato in valore assoluto al momento.
E' entrato male in partita: SI.
Ha delle attenuanti: SI.
Speriamo tutti possa fornire un impatto maggiore: SI.
Si potevano investire meglio questi soldi: OT.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Da giugno ad oggi la parola "pellets" l ho usata 12 volte.

Dalla fine di Lazio Sturm in questo Fat ha una  20ina di interventi.

Giusto per "bilanciare" meglio.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Citazione di: kelly slater il 15 Ott 2022, 14:22

No veramente tu hai scritto che per dimostrare di essere arguti a volte è meglio tacere.
Ma il punto non è che mi sono offeso, figurati, ho capito che non era un flame personale ma un attacco a quello che ho scritto.
Il problema è appunto la questione di opportunità che tu poni.
C'è una differenza tra fare una battuta a caldo e "crocifiggere".
Qui appena c'è una critica su alcune figure parte la contraerea.
Dopo mirtilland Sarri è stato letteralmente massacrato e la contraerea non è partita.Come mai?
Quesro perchè se la critica viene rivolta a figure che inevitabilmente riconducono a errori societari scatta un allarme rosso (secondo me per buona parte inconscio), come se ci fosse un segnale di pericolo.
Come se la fortezza venisse minacciata dai barbari.

E' vero, ho scritto arguti.
Sia perché tu avevi fatto una battuta (piuttosto tranchant, a dire il vero) e sia perché temevo il putiferio che avrei potuto scatenare se avessi utilizzato - pur riferendomi sempre non alla persona ma alla circostanza - "arguto" con "intelligente".

Che invece era l'aggettivo più idoneo per l'occasione e che però avrebbe aumentato esponenzialmente il rischio di essere frainteso.

Io per mia natura sono molto più incline ad attaccare Sarri, che so essere in una posizione di forza (e menomale!), che non a prendermela con uno degli anelli deboli della catena, sia esso Cancellieri, Patric (non in questa stagione, fortunatamente), Marcos Antonio o Maximiano.

Questo perché non mi piace attaccare i più deboli (o chi attraversa un periodo di difficoltà) e voglio evitare nel mio piccolo di alimentare nei loro confronti ulteriori pressioni che ridurrebbero drasticamente la possibilità che costoro possano risultare utili alla causa, cioè alla S.S. Lazio.

Non mi interessa invece difendere a spada tratta l'operato della società ma trovo stucchevole ripeterne all'infinito gli errori in sede di scelte di mercato dal momento che non è possibile ora porvi rimedio.

Errori che, lo dico a scanso di equivoci, per me ci sono stati e sono da addebitare principalmente (se non esclusivamente) a Tare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Statistiche:

da giugno a oggi RC la parola o l'immagine pellets l'hai usata 33 volte in 12 topic diversi, senza contare gli autoquote che tengo fuori per misericordia.
Flaminio, Romero, Marketing, Immobile, Mercato, Tare, Giornalisti, Sarri, Lotito, Luis Alberto, abbonamenti, maglie

Non posto l'elenco per non intasare ulteriormente.
sai com'è, visto che mi invento le cose, vedo i fantasmi, era giusto "bilanciare" meglio (cit.), metti caso che ad un certo punto si ipotizza che gli altri non si inventano proprio tutto perché so' matti.

E questa è una sola piccola parola, tu la metti a paragone con i miei interventi con più persone.
Vogliamo vedere su LazioTalk chi interviene più sui topic? Sei sicuro che te convenga "bilanciare"?

Accanniamo che è meglio.
Io sono dispostissimo alla mozione Rorschach versione 3:

si, io ho esagerato, fin da questa estate.
Non credo di dover spiegare le motivazioni perché già l'ho fatto e quindi concordo nel non innescare nuove polemiche. Dico solo, per il futuro, che il mancato riconoscimento reciproco rischia sempre di portare polemiche.
Sono dispostissimo a darci un taglio non solo con questa discussione, ma più in generale con certi toni, con i tarebani e tutto il corollario.
ma la pace si fa in due per essere efficace, sennò dura manco il tempo di dire la parola.
Io chiedo scusa, ci diamo una regolata tutti su ste cose?

EOT

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2022, 16:26

Non condividere il tono ci sta, dire che chi critica scassailcazzo, sparge mestizia, pellets! (Detto in ogni cazzo di topic), cerca il pelo nell'uovo perché ha doppi fini da portare avanti è un'altra cosa.
È come tarebani (che non tirai fuori a caso).

Ossia si passa dal merito a chi dice quel merito.
Se, come dici tu, è lecito non criticare la critica, ma chi la fa, allora vale anche il contrario. E invece guarda che è successo quando qualcuno ha fatto la stessa cosa tramite il termine "tarebani".
IB ha detto che è stato terribile. Bene, si consideri che al contrario avviene sistematicamente sta cosa. Quello che è sembrato assurdo per due settimane c'è chi lo riceve all time.

Per me non è questo il modo, ma vedo che non appena viene utilizzato in forma speculare non sono lucido/vai cacciato/scassapalle/etc

La cosa più bella di tutte è che mi viene detto di stare sul forum H24 e piantonarlo (!!!!). Nonostante la mia media odierna su laziotalk sia 3/4 post al giorno.
Detto da chi scrive in media il doppio dei miei post (il quadruplo se stiamo a questa sezione).
Spettacolo.

Certo che è anche lecito il contrario.

Non metto in dubbio che tu possa denunciare, anche rabbiosamente, la prestazione di Cancellieri (cito Cancellieri perché è il suo topic). Ci mancherebbe il contrario.

Anche a me hanno dato un fastidio enorme i suoi 15 minuti in campo. Non un fastidio dettato dal ruolo in campo o dai suo gesti tecnici, ma dettato proprio dall' apatia con cui entrato, secondo quello che io ho percepito naturalmente .

Non penso che tu abbia un doppio fine. Semplicemente ti ha fatto arrabbiare la prestazione di Cancellieri e l'hai esternata. Condivisibile.

Il problema, per quanto mi riguarda, è l'eccessiva aggressività nel porsi. Anche a me capita di essere in disaccordo e arrabbiato allo stesso tempo, ma mi sforzo di evitare un atteggiamento ostile e aggressivo. Altrimenti è complicata la convivenza.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Ci sono andato vicino? 😊

Alla grande, ma non ti ESaltare, perché era troppo facile.

Discussione precedente - Discussione successiva