Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.604
Ci lamentiamo da lustri che il calcio moderno è una mexda e poi...  Tare ha detto quello che pensano in molti, il fallimento di un sistema che nel tempo regala briciole ai deboli per chiudere gli occhi e bocca su avvenimenti economici e sportivi da malviventi, con il benestare dei media, prezzolati e interessati direttamente alla spartizione della torta marrone.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Compito di Tare è anche quello di proteggere la squadra, lui non sa comunicare, deve limitarsi a dire 4 parole semplici. Le stesse cose si potevano (dovevano) dire in maniera più  efficace e senza esporsi alla potenza di fuoco mediatica, quasi totale, delle squadre attaccate
Abbiamo bisogno di essere messi in mezzo in questo momento ?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma unə, chiamatə a una lectio magistralis, potrà dire le cose nella profondità che vuole?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Le cose che ha detto Tare (ma le ha dette?) sono, per quanto mi riguarda, da sottoscrivere col sangue.

Ma come, ci si lamenta di Redbull che viola i limiti di budget e falsa così una competizione e per il calcio nulla?

I passaggi su FIFA ed UEFA io li avrei evitati anche se è difficile farlo laddove si è costretti a parlare del "sistema calcio"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Parole dure, anche vere, ma  che speriamo non diventino un boomerang.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Goceano il 16 Ott 2022, 10:47
A me sembrano dichiarazioni come se non avesse nulla da perdere, come se sapesse che a fine anno ciao ciao...Mi sbaglierò.
Esce dal mondo del calcio ?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
Citazione di: Goceano il 16 Ott 2022, 10:47
A me sembrano dichiarazioni come se non avesse nulla da perdere, come se sapesse che a fine anno ciao ciao...Mi sbaglierò.

Peró con certe dichiarazioni si é praticamente tagliato le palle, visto che potrebbe lavorare solo per il Napoli in A. La juve ti fa terra bruciata intorno.

Probabilmente avrá un accordo con la federazione albanese.

Per il resto...Forse Laster o/e Gulp possono chiarire quanto c´é di vero nelle parole di Tare.

Ad un occhio ignorante come il mio, l´impressione é che le societá citate lavorino un pó come la Lazio cragnottiana. Fin quando hai le banche che ti rimodulano puoi anche sopravvivere sotto forma di zombie. Alla fin fine bisogna far girare i soldi.

Io non ci capisco niente, ma occhio e croce il calcio non é l´unico business tenuto in vita da meccanismi che definirei piú "finanziari" che economici in senso stretto. Con il termine finanza, che uso probabilmente in maniera inappropriata, intendo il fatto di muovere i soldi.
Meglio che sto zitto e aspettiamo gli esperti che illuminano.

peró ecco, secondo me non é affatto una ferrari che si schianta, altrimenti certi "eventi" non avrebbero senso. Qual´é il senso del contratto di Mbappé ad esempio?? ma anche una societá con tot entrate che ha monteingaggi da oltre 100...dai, non sono fessi o ciechi come dice Tare. Sanno cosa vogliono e probabilmente riescono ad ottenerlo 

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Beppe78 il 16 Ott 2022, 08:28
Tare ha ragione, su tutto. Personalmente preferisco vincere poco, ma avere una società di questo tipo e italiana, che un robo tipo PSG o City o peggio inda o milan, che quando si stancano del giochino, falliscono davvero
Il Milan rispetto alle altre fa mercati sostenibili in verità e ha meno debiti di noi. Almeno dal 2018 ha preso questa strada. Da quando si è insediata Elliot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: TheVoice il 16 Ott 2022, 11:53
Le cose che ha detto Tare (ma le ha dette?) sono, per quanto mi riguarda, da sottoscrivere col sangue.

Ma come, ci si lamenta di Redbull che viola i limiti di budget e falsa così una competizione e per il calcio nulla?

I passaggi su FIFA ed UEFA io li avrei evitati anche se è difficile farlo laddove si è costretti a parlare del "sistema calcio"

Anche la questione della FIFA e dell'UEFA sono da firmare col sangue. Che poi, seppure dette in sedi meno istituzionali, sono le stesse cose che dice Sarri. L'Europa League come la Conference Cup, per come sono strutturate sono più un disturbo che altro. Nel senso che il gioco non vale la candela a livello economico. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Adler Nest il 16 Ott 2022, 11:58
Parole dure, anche vere, ma  che speriamo non diventino un boomerang.

Se diventano un boomerang il problema non è Tare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: italicbold il 16 Ott 2022, 12:44
Se diventano un boomerang il problema non è Tare.
E mica ho detto che è lui il problema...

:beer:

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: italicbold il 16 Ott 2022, 12:43
Anche la questione della FIFA e dell'UEFA sono da firmare col sangue. Che poi, seppure dette in sedi meno istituzionali, sono le stesse cose che dice Sarri. L'Europa League come la Conference Cup, per come sono strutturate sono più un disturbo che altro. Nel senso che il gioco non vale la candela a livello economico.

Sottoscrivo anche quelle, infatti.
Solo che le avrei evitate.
E' meglio combattere un nemico per volta

EDIT

Effettivamente le dichiarazioni di Tare possono anche essere lette come un endorsement a Sarri.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Dopo le sue parole sui bilanci, il corriere gli dedica un editoriale.

Me[...]

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Comunque il nostro ds a detta di molti "depotenziato" sta trattando il rinnovo.
Invece Fabiani, che a luglio sembrava l'eroe del nostro mercato, è sparito dai radar, almeno mediaticamente.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.161
Citazione di: Achab77 il 17 Ott 2022, 11:34
Comunque il nostro ds a detta di molti "depotenziato" sta trattando il rinnovo.
Invece Fabiani, che a luglio sembrava l'eroe del nostro mercato, è sparito dai radar, almeno mediaticamente.
Se è vero è la conferma che i rapporti tra tare e il sig. lotito vanno oltre gli interessi della Lazio e dei suoi tifosi

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: NICKNICK il 17 Ott 2022, 12:48
Se è vero è la conferma che i rapporti tra tare e il sig. lotito vanno oltre gli interessi della Lazio e dei suoi tifosi

Un po' come tutti i proprietari e proprietà delle squadre di A e del mondo. Non mi sembra una novità.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Sbaglia totalmente parlando di squadre tecnicamente fallite perché fintanto che la proprietà ricapitalizza le perdite, i creditori concedono dilazioni e c'è denaro in cassa per le spese correnti, una società non è mai fallita.

Il problema semmai è che non ha più senso chiamarle società in senso stretto (io le chiamerei pseudoimprese) perché sono squadre che non hanno da tempo più come ultimo fine quello dell'utile.

Correttissimo invece il passaggio sulle competizioni europee. Se il 90% del montepremi viene dirottato sulla CL ed il restante sulle altre due, è chiaro che le ultime due sono competizioni di serie B e C. Sono come il tombolino a tombola.

Discussione precedente - Discussione successiva