Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eandiamo il 18 Ott 2022, 12:18

Facciamola questa scommessa, però mettici tutto quello che hai.

Non ho alcun problema, non ce guadagni manco 500 euro.

E guarda che sei stato tu a dire che spariamo cazzate basandoti sul fatto che screditavamo la LUISS per screditare Tare. (!!!)
Laddove il mio giudizio sulla LUISS non ha niente a che vedere con tare, ma al massimo con le università private, soprattutto alcune, e cosa rappresentano nel sistema italiano.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sono un ex-studente LUISS, laureato con lode.

Non sono mai stato un figlio di papà e so il culo che mi sono fatto per arrivare in fondo e guadagnarmi un posto nel mondo.

Non ho mai frequentato altre università quindi non saprei dire, ma mi dispiace leggere con quale cattiveria viene valutata la LUISS.

E' vero, era pieno di co.joti figli di papà della Roma-bene (laureati con 92, però), ma era anche pieno di ragazzi fuori sede, ad esempio, che si facevano un gran culo per farsi notare ed andare avanti.

Alla fine vale quello che hai studiato, i testi erano gli stessi delle altre università (per dire), poi, per carità, poche pubblicazioni internazionali e Confindustria a fare da nume tutelare.
Ma non è che da lì sono uscite tutte capre.

Da quello che dite voi sembra che sia un parcheggio da dove si esce col titolo e pronti per andare a fare il top manager di una multinazionale.

Credetemi, non è così.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: tommasino il 18 Ott 2022, 12:18
Non v'offendete, ma sto forum (no sto topic, proprio sto forum) sta sempre più diventando la sagra dell'OT.
Detto da uno che non ha mai frequentato un'università.

Fra l'altro uno degli OT più imbarazzanti della storia recente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: StylishKid il 18 Ott 2022, 12:47
...

si, la mia ragazza ad esempio era una di quelle fuori sede (dalla puglia) che si è fatta il mazzo per divenire avvocata amministrativista in uno studio importante.
Certo che ci sono anche ottimi studenti. E il mio discorso non insinuava fosse un parcheggio da dove si esce col titolo e pronti ad essere assunti da top manager.

La frase contestata da cui è partito il discorso non era certo sugli studenti, ma che la LUISS sia o meno tra le migliori università prendendo come fattore delle discutibilissime classifiche tipo quella del censis, che si basano da una parte sui servizi agli studenti (ovviamente maggiori, vista la retta pagata) dall'altra sulla corrispondenza studi-lavoro trovato e dove.
La follia ossessiva ha letto in questa cosa un discorso per screditare Tare (!!!!!!)

La mia osservazione è stata semplicemente che LUISS e Bocconi sono famose per i master più che per la qualità dei corsi accademici, che sono invece standard o anche sotto media.
è più facile trovare grandi professori nelle università pubbliche che alla LUISS.
Non ho conosciuto uno studente d'economia - ad esempio - che andasse oltre le più becere banalità del mainstream, ché quelle venivano insegnate.
Non dico un marxista, ma diamine, era una roba che non andava un passo oltre Chicago!
Una roba del genere non fa uscire grandi economisti, ma docili repliche. Da cui la scarsa capacità di pubblicazioni rilevanti.

Questione diversa per i master. Conosco persone che collezionano master alle università pubbliche senza averne grandi benefici. Mentre i master di LUISS e Bocconi sono fatti tutti con grandi aziende, presso cui fai anche il tirocinio, e questo rappresenta un'ottima occasione per poterne poi sviluppare opportunità professionali.
Ma questo non ne fa una grande università!

E lo dico avendo fatto una modesta università alla triennale (scienze politiche a roma3) e avendo visto la differenza una volta trasferitomi in Sapienza. Tanto ad Economia quanto al dipartimento di Storia contemporanea della facoltà di Lettere.
Per dire che non ne faccio un discorso campanilistico, "semo meglio noi". Però LUISS grande università non se po' sentì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma aprire un topic sulle università italiane su Temi, sarebbe tutta sta fatica?  :D

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Era una considerazione del tutto innocente sul fatto che la LUISS non fosse un'eccellenza italiana come si voleva far passare che è stata surrettiziamente trasformata in un attacco a Tare.
Si scredita la LUISS per attaccare Tare (!!!). Quanto siete esperti di università voi per poterlo dire (!!!)

Ma ci rendiamo conto a che cosa si è arrivati qui dentro?
Io boh, so' veramente affranto. Non serve a niente provare a stare più sereni, ogni due per tre ci deve essere il commento a cazzo del difensore autoeletto che torna a fattela scenne perché vede fantasmi di critiche alla società ovunque. Veramente ovunque, pure se uno di sinistra radicale attacca le università private.
o che cosa strana, sarà sicuro per colpa di Tare!
E quell'altro che deve puntare il ditino sempre pronto a dire che è un OT ridicolo.
ecchec[...] regà, veramente chec[...].

PS. Affermare che ING non abbia cognizione se alla LUISS è adeguato il livello degli studi giuridici mi sembra veramente una supercazzola, ma vabbé fate vobis.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è sempre colpa nostra. Mia e di Adler in particolare, ma occhio ING che sei attenzionato.
Me la prendo volentieri, visto che i posti della ragione li occupate sistematicamente tutti voi (semi-cit)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Avendo io causato l'OT che voleva "colpire" più Tare che il sistema scolastico italiano (nervo che ho comunque molto scoperto), chiedo ancora una volta scusa perché non voglio rendere illeggibile il forum ed il topic.
Tare non merita per me tanta importanza (e questo vale anche nell'invito)
Vorrei però anche in privato che qualcuno mi dica che cosa ha capito dal mio usare il termine professore per un* professionist*: a sto punto devo usare l'asterisco oppure la a va bene senza urtare la sensibilità di qualcuno?
Io all'osservazione di PZ ho risposto con un sorriso....diverso dire (capisco molte cose...) che significa bollare la persona: o sbaglio?
Perché gettare il sasso e ritirare la mano è poco fine per non dire vigliacco.
Detto questo, quando mi avranno risposto anche in privato, io la chiudo immediatamente e rinnovo le mie scuse per aver sollevato un vespaio.
Ranocchio e ING avevano parlato anche per me.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

la frase "sono marito di un professore universitario" non fa capire nulla

anzi, fa capire benissimo che sei omosessuale e così il tuo compagno.
oppure meglio fa capire perché i femminili professionali non sono un vezzo di qualche fricchettone ma una necessità linguistica primaria

tua moglie è una professoressa universitaria, non c'è discussione linguistica a riguardo, e il fatto che preferisca farsi appellare "professore" oggettivamente delle cose su di lei le dice

sarebbe interessante capire Tare cosa ne pensa. magari lo chiamano alla Crusca a esprimere un parere

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: purple zack il 18 Ott 2022, 14:04
c'è poco da capire

la frase "sono marito di un professore universitario" non fa capire nulla

anzi, fa capire benissimo che sei omosessuale e così il tuo compagno.
oppure meglio fa capire perché i femminili professionali non sono un vezzo di qualche fricchettone ma una necessità linguistica primaria

tua moglie è una professoressa universitaria, non c'è discussione linguistica a riguardo, e il fatto che preferisca farsi appellare "professore" oggettivamente delle cose su di lei le dice

sarebbe interessante capire Tare cosa ne pensa. magari lo chiamano alla Crusca a esprimere un parere
Mi racconti cosa ti dice di mia moglie? Lo dico senza polemica ma con curiosità: hai visto mai che io possa scoprire nuove sfaccettature....

P.S. gli studenti la chiamano per nome o al massimo prof.
Hanno il suo numero di cellulare e quando hanno bisogno lei assicura di rispondere al massimo entro 24 ore se non può in quel momento in diretta. Usano anche whatsapp in un gruppo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
A mio parere siete in lizza per l'ambito titolo di campioni mondiali di OT.

Che poi Tare Tare; ma non c'è Fabbiani adesso? (è corretto con due b?).

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: tommasino il 18 Ott 2022, 14:30

Ho chiesto di rispondermi in privato.
Quando ci sono illazioni che toccano il personale e il privato senza avere al un elemento, scusami ma non riesco a stare zitto.
Men che meno quando si esprimono giudizi sulle persone care.
Mai mi sono permesso se non attaccato, mai mi sarei aspettato questo.
Mi rispondessero chiaramente.
Grazie
Poi cancellate, spostare , fate quello che vi pare.
Chiedo scusa agli altri netter e alla fruibilità del topic e del forum.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: tommasino il 18 Ott 2022, 14:30

Le versioni riportate su questo forum dalla sera delle presentazioni delle maglie sono più o meno 6, tutte diverse e tutte accreditate da voci provenienti da dentro.
Tare è out;
Tare è ridimensionato;
Tare fa solo le uscite;
Fa tutto Lotito;
Fa tutto Fabiani;
Fanno tutto Fabiani e Lotito;
Fabiani solo primavera e women con Enrico Lotito.

Tare però ha presentato tutti gli acquisti in conferenza stampa e glie ne accreditano almeno 4 o 5 sicuri su 8.
Non si sa bene se hanno condiviso o non hanno condiviso il mercato con il mister ed eventualmente in quale quota parte del progetto complessivo.
Non è possibile stabilire l'attendibilità delle diverse voci riportate ma giustamente, come fa Adler, ognuno ne rivendica la fondatezza.
Situazione molto fluida, non molto leggibile, ma penso che a breve avremo un quadro un po' più chiaro.
Magari senza squilli di tromba come è accaduto per il responsabile della comunicazione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
secondo me Fabiani era piuttosto attivo nelle cessioni. Da ciò che ricordo, Romagnoli e Casale alla fine li ha trattati Lotito.

Tare credo Maxi, Gila e MA.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma dove sta il giudizio sulle persone care?

dice che è una donna sessista. perché il sessismo non è, purtroppo, appannaggio solo dei maschi

cioé, professoressa si usa sin dalle medie. pensare che alle medie sei professoressa e all'università sei professore è un concetto estremamente sessista.
oltre che utile a creare confusione in chi ascolta, come già detto.

basta, finisce lì. non c'è nessun giudizio su nessuna persona.
io penso peró che scrivere "sono il marito di un professore universitario" sia una voluta provocazione

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
Citazione di: Ranxerox il 18 Ott 2022, 14:44
Le versioni riportate su questo forum dalla sera delle presentazioni delle maglie sono più o meno 6, tutte diverse e tutte accreditate da voci provenienti da dentro.
Tare è out;
Tare è ridimensionato;
Tare fa solo le uscite;
Fa tutto Lotito;
Fa tutto Fabiani;
Fanno tutto Fabiani e Lotito;
Fabiani solo primavera e women con Enrico Lotito.

Tare però ha presentato tutti gli acquisti in conferenza stampa e glie ne accreditano almeno 4 o 5 sicuri su 8.
Non si sa bene se hanno condiviso o non hanno condiviso il mercato con il mister ed eventualmente in quale quota parte del progetto complessivo.
Non è possibile stabilire l'attendibilità delle diverse voci riportate ma giustamente, come fa Adler, ognuno ne rivendica la fondatezza.
Situazione molto fluida, non molto leggibile, ma penso che a breve avremo un quadro un po' più chiaro.
Magari senza squilli di tromba come è accaduto per il responsabile della comunicazione.
questo e' un bel post.
aggiungerei che Lotito apprezza il lavoro di Tare alla fine della fiera.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alenlalieno il 18 Ott 2022, 15:05
questo e' un bel post.
aggiungerei che Lotito apprezza il lavoro di Tare alla fine della fiera.

E certo.
Sotto l'aspetto dei suoi interessi imprenditoriali, sicuro che lo apprezza.
Si può fidare, gli tiene in piedi la baracca sostituendolo in tutto e per tutto mentre lui si sistema gli altri tremila cazzi che c'ha, ha portato l'asset Lazio ad un valore moltiplicato per 10 rispetto al suo investimento iniziale calcolando  il solo valore dei giocatori in rosa e nonostante qualche buco negli acquisti, alla fine il valore tecnico complessivo della rosa è tale che ormai viaggiamo fissi in Europa e  tra le prime sei sette in campionato in modo da fare quasi sempre un giro di affari intorno ai 150 milioni annui.
Perché se ne dovrebbe privare?
Peraltro Lotito sa bene che lui è un carattere difficile e che non tutti reggono nel tempo il lavorare con lui, proprio per il carattere che si ritrova.
Però, stavolta, a sensazione, me sa che qualcosa si è rotto, forse Tare si allargato un po' troppo quest'estate e per la prima volta Lotito ha iniziato ad annusare l'idea che è necessario un cambio che vada bella direzione di un rinnovamento.
Un po' di aria nuova dopo 15 anni, così come è accaduto per il settore comunicazione.
Ma lo capiremo presto in base al fatto che sarà rinnovato o meno il contratto.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
secondo me Fabiani era piuttosto attivo nelle cessioni. Da ciò che ricordo, Romagnoli e Casale alla fine li ha trattati Lotito.

Tare credo Maxi, Gila e MA.

Romagnoli, il diretto interessato, ha parlato di Tare per lui.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: purple zack il 18 Ott 2022, 14:56
ma dove sta il giudizio sulle persone care?

dice che è una donna sessista. perché il sessismo non è, purtroppo, appannaggio solo dei maschi

cioé, professoressa si usa sin dalle medie. pensare che alle medie sei professoressa e all'università sei professore è un concetto estremamente sessista.
oltre che utile a creare confusione in chi ascolta, come già detto.

basta, finisce lì. non c'è nessun giudizio su nessuna persona.
io penso peró che scrivere "sono il marito di un professore universitario" sia una voluta provocazione
Rimango senza parole.
Quando su temi di parlò del suffisso femminile alle professioni (ministro ministra....) , professore, professoressa, i professori mi insegnarono che professoressa era offensivo e che bisognava chiamarla professora....
Mettetevi d'accordo.
La provocazione è involontaria.
Concedimelo.
Potrei dire che il tuo commento è ripugnante, ma preferisco lasciarti alle tue ò à.
Quanto a Tare, Fabiani, Lotito e chi ha fatto cosa, non mi interessa.
In
Importa invece che è vero che negli ultimi due anni è stato fatto un lavoro enorme non ancora del tutto perfetto.
Sarebbe stato difficile che lo potesse essere, ma non mancava tanto perché potesse esserli.
Ci manca una sessione di mercato per completarlo sperando che i veterani abbiano ancora risorse fisiche per essere sempre al top.
Buone cose a tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva