Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
scusate però ... leggo che qualcuno -come ogni volta- mette già i se i ma i però: e  i parcheggi / il tram / la macchina / l'Auditorium ... ma perchè sempre questo spaccamento di maroni preventivo ?
In Sicilia si dice:
S'avissi pignateddu, ogghiu e sali, mi facissi lu pani cottu, s'avissi lu pani (Se avessi una pentola, olio e sale, potrei fare il pane cotto, se solo avessi il pane ) ... mi pare cche sia

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Ma scusa, una volta che si deve iniziare a costruire un'opera così costosa va tenuto conto di tutto.
Una volta fatto poi non c'è spazio per migliorie.
E poi guarda che per me i parcheggi sono proprio fondamentali eh ..
Preferirei uno stadio con pista d'atletica, senza copertura ed intitolato al duce (si scherza per l'ultima cosa eh ...  :)) piuttosto che averne uno senza parcheggi!
Quasi quasi preferisco un parcheggio senza stadio!  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Direi anzi che il motivo più importante per fare un nuovo stadio è quello di avere i parcheggi, per me.
Se mi fanno i parcheggi all'Olimpico ( al quale sono molto più legato, visto che è lo stadio dove abbiamo vissuto tutti i nostri trionfi), sto come un Papa!

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Trax, tu sei un tipo avventuroso,  vero? :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: Dissi il 27 Ott 2022, 17:25
Trax, tu sei un tipo avventuroso,  vero? :DD
No, sono uno che fa il pendolare direzione Roma dal 1986, in alcuni periodi piuttosto lunghi prendendo anche tre mezzi per raggiungere il.posto di lavoro.
Me sarei un po' rotto gli attrezzi del mestiere di calciatore!  :)
Ma te pare che per vedere 2 ore scarse di spettacolo mi devo sorbire 6 ore di viaggio per fare soli 100 km?  :D

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: trax_2400 il 27 Ott 2022, 17:32
No, sono uno che fa il pendolare direzione Roma dal 1986, in alcuni periodi piuttosto lunghi prendendo anche tre mezzi per raggiungere il.posto di lavoro.
Me sarei un po' rotto gli attrezzi del mestiere di calciatore!  :)
Ma te pare che per vedere 2 ore scarse di spettacolo mi devo sorbire 6 ore di viaggio per fare soli 100 km?  :D
Effettivamente.....

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: trax_2400 il 27 Ott 2022, 17:23
Direi anzi che il motivo più importante per fare un nuovo stadio è quello di avere i parcheggi, per me.
Se mi fanno i parcheggi all'Olimpico ( al quale sono molto più legato, visto che è lo stadio dove abbiamo vissuto tutti i nostri trionfi), sto come un Papa!

Col parcheggio , dentro il quartiere , fai piu' soldi che con lo stadio  :poof:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Ott 2022, 16:05
Chiunque legga con cognizione di causa e un po' di memoria può giudicare da solo quale sia il post idiota fra il mio è il tuo.
Where have you been all these years? 🤔

Stavo su Marte.

Poi non ho scritto che è idiota il tuo post. Dico che è idiota attribuire colpe a qualcuno per un qualcosa di difficilissima realizzazione e che non è obbligato a realizzare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Io voglio uno stadio moderno, all'avanguardia.
Pensare di accattarmi un rudere e metterci una tenda sopra mi fa accapponare la pelle.

Sarebbe la morte della Lazio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 27 Ott 2022, 16:18
il tram lascia davanti allo stadio flaminio. ma che vai dicendo?
il tram lo deviprendere dopo la metro...alla quale devi arrivare se non ci abiti sopra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Gianluko il 28 Ott 2022, 00:22
Io voglio uno stadio moderno, all'avanguardia.
Pensare di accattarmi un rudere e metterci una tenda sopra mi fa accapponare la pelle.

Sarebbe la morte della Lazio.
Messa così mai nella vita infatti.

Se invece ristrutturi la parte attuale (e la riporti allo stato originale, rifacendo la parte interna delle sedute. Come faranno a Bologna) e la "avvolgi" con una struttura moderna, "leggera" (a livello architettonico) che aumenti la capienza a 40k posti, alla quale agganci una copertura (il modello di copertura ce lo fornisce già il Franchi) per me invece può venire un gioiellino.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Magari possono essere utili delle foto dello stadio allargato per il rugby. Per gli spazi e le ampiezze della struttura aggiunta, almeno dei settori interessati.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
beh, però l'ingombro di una struttura fatta di tubi innocenti non credo sia paragonabile a quello dei piloni di cemento armato, ma potrei dire una stupidaggine

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Però se fosse vero il divieto a modificare la tribuna coperta,ne potrebbero giovare i posti popolari,ne avremmo in proporzione molti di più, anche perché le zone con più spazio dove poter agire,sono proprio quelle antistanti le 2 curve.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: Baldrick il 28 Ott 2022, 08:22
beh, però l'ingombro di una struttura fatta di tubi innocenti non credo sia paragonabile a quello dei piloni di cemento armato, ma potrei dire una stupidaggine

non stai dicendo una stupidaggine per niente.
Con le travi a sbalzo in cemento armato puoi fare la struttura senza il volume occupato da quei ponteggi in tubo Innocenti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: adiutrix il 28 Ott 2022, 12:09
non stai dicendo una stupidaggine per niente.
Con le travi a sbalzo in cemento armato puoi fare la struttura senza il volume occupato da quei ponteggi in tubo Innocenti.
Forse non ho capito.
Servirebbe addirittura meno spazio?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ott 2022, 07:55
Magari possono essere utili delle foto dello stadio allargato per il rugby. Per gli spazi e le ampiezze della struttura aggiunta, almeno dei settori interessati.

Guardai dal vivo tutte le partite dei Sei Nazioni giocare lì al Flaminio.
(Anche la goduriosissima prima vittoria sulla Francia)
Tutte le partite ero su quell'impalcatura che dava allo stesso tempo: sensazione di provvisorietà, urto violento all'estetica, quasi instabilità nel raggiungere il posto.
In pratica faceva cagare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Lativm88 il 28 Ott 2022, 12:35
Guardai dal vivo tutte le partite dei Sei Nazioni giocare lì al Flaminio.
(Anche la goduriosissima prima vittoria sulla Francia)
Tutte le partite ero su quell'impalcatura che dava allo stesso tempo: sensazione di provvisorietà, urto violento all'estetica, quasi instabilità nel raggiungere il posto.
In pratica faceva cagare.
Vabbè, ma è ovvio.
È per capire sul discorso degli spazi. Il progetto eventuale non prevederà un'impalcatura fatta coi tubi.
Serve un po' di immaginazione;)

Una cosetta del genere, meno squadrata, linee più morbide e arrotondate nella parte alta, che seguano il progetto originale.

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ott 2022, 12:17
Forse non ho capito.
Servirebbe addirittura meno spazio?

Con il c.a. non ci sarebbe tutto l'ingombro che porta la struttura dei ponteggi allestiti per le partite di rugby, come da foto postate.
Sarebbe bello vedere uno dei progetti che sono stati annunciati in precedenza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Da quello che leggo in questo topic si preannuncia una cagata senza precedenti!!!

Discussione precedente - Discussione successiva