Luka Romero Bezzana (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 18 Lug 2021, 12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Splash il 28 Ott 2022, 11:35
Se non hai spazio, lo mandi in prestito e ci metti pure qualche soldo sopra. Pensavo lo stesso l`anno scorso per quello che riguardava Moro, che era evidentemente inadeguato per dare il suo contributo da noi.
Ho portato i dati tempo fa che in serie B non sta giocando nessun 2004 in prestito.
Nessuno. Quindi lo mandavi in prestito a stare in panca più che qua.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

D'ora in avanti, dopo il bel subentro di ieri, Romero giocherà di più e i suoi scagnozzi lo faranno firmare.

Tutti felici  :=))

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Cancellieri può tranquillamente giocare anche a sinistra, non vedo perché pensare che si prestino i piedi. Che famo, stiamo con 4 ali per fare un piacere ai procuratori di un 17enne?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: Splash il 28 Ott 2022, 11:35
Se non hai spazio, lo mandi in prestito e ci metti pure qualche soldo sopra. Pensavo lo stesso l`anno scorso per quello che riguardava Moro, che era evidentemente inadeguato per dare il suo contributo da noi.

Ho appena verificato che Moro fino ad oggi alla Ternana - 3a in classifica! - ha giocato per 168' (in 7 partite) facendo 1 gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Rorschach il 28 Ott 2022, 11:40
Ho appena verificato che Moro fino ad oggi alla Ternana - 3a in classifica! - ha giocato per 168' (in 7 partite) facendo 1 gol.
e ha due anni di più

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Ott 2022, 11:33
FatDanny ma mi dici dove giocherebbe con più continuità din questa "fila" di squadre? Fammi degli esempi. Per capire. Gente che gli fa fare 1000 minuti a 17 anni anche in competizioni europee eh.

hai questa fissa dei 17 anni come se ci fossero degli standard.
A 17 anni 300 minuti, a 19 500, a 23 1000.
Non è così.
Proprio perché sei arrivato così presto in prima squadra cerchi di mantenere il vantaggio anagrafico.
A mio avviso se proprio dobbiamo immaginare una progressione, sarebbe più saggio pensare: primo anno in prima squadra 200 minuti, secondo anno 500, ecc

Non è che se hai 17 anni passi tre anni a fare 20 minuti perché è già significativo così.
Ma secondo te al secondo anno in una squadra può davvero essere appagante fare  tre spezzoni da un quarto d'ora in un anno? per me è folle, opinione personale.

Se arrivi in prima squadra a 17 anni punti ad essere semi-titolare dopo due anni a 19, come SVARIATI giocatori in europa.
Il secondo anno punti a giocare riserva ma spesso, quanto sta giocando cancellieri ad oggi, per intenderci.
Poi non è DOVUTO, ma infatti ti fai i tuoi legittimi conti.

Ed è esattamente quel che farebbe Romero nelle altre squadre che lo cercano.
Mica farebbe il titolare, nessuno sta dicendo questo. Farebbe quel che fa cancellieri alla Lazio.
Cancellieri ha preso il posto di Romero alla Lazio, mi sembra abbastanza oggettiva questa cosa.

Poi si può pensare che fosse giusto, che fosse sbagliato, che ci abbiamo guadagnato o perso.
Ma che abbia preso il suo posto e lui sia scalato una posizione dietro mi sembra abbastanza oggettivo.

Sulla base di questo mi sembra legittimo il ragionamento degli agenti di portarlo altrove.
A fare che? A fare il Cancellieri.

EDIT: per me Raul Moro è inadeguato punto. Oggi, tra due anni, tra cinque.
è un giocatore medio, non da squadra di vertice.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Citazione di: Rorschach il 28 Ott 2022, 11:40
Significa che è scarso pure per quei livelli, quindi che senso aveva tenerlo nella Lazio?

Citazione di: Laziostyle87 il 28 Ott 2022, 11:36
Ho portato i dati tempo fa che in serie B non sta giocando nessun 2004 in prestito.
Nessuno. Quindi lo mandavi in prestito a stare in panca più che qua.
Ci stanno altri campionati. Per me è un giocatore di livello superiore e quindi troverebbe spazio pure in B.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Splash, mi troveresti d'accordo se in panchina avessimo un allenatore 'pragmatico'.
Ma siamo così fortunati da avere Sarri, e mi sembra che tutti i nostri giovani affermino praticamente all'unisono che da lui si impara molto.
Naturale che un ragazzo voglia giocare di più, ma per la LAZIO forse c'è un guadagno maggiore nel farlo allenare coi campioni e con Sarri, piuttosto che agli ordini di Scozzafava tra giocatori tecnicamente mediocri con la tattica 'lancio lungo per lo stampellone'...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2022, 11:40
hai questa fissa dei 17 anni come se ci fossero degli standard.
A 17 anni 300 minuti, a 19 500, a 23 1000.
Non è così.
Proprio perché sei arrivato così presto in prima squadra cerchi di mantenere il vantaggio anagrafico.
A mio avviso se proprio dobbiamo immaginare una progressione, sarebbe più saggio pensare: primo anno in prima squadra 200 minuti, secondo anno 500, ecc

Non è che se hai 17 anni passi tre anni a fare 20 minuti perché è già significativo così.
Ma secondo te al secondo anno in una squadra può davvero essere appagante fare  tre spezzoni da un quarto d'ora in un anno? per me è folle, opinione personale.

Se arrivi in prima squadra a 17 anni punti ad essere semi-titolare dopo due anni.
Il secondo anno punti a giocare riserva ma spesso, quanto sta giocando cancellieri ad oggi, per intenderci.
Poi non è DOVUTO, ma infatti ti fai i tuoi legittimi conti.

Ed è esattamente quel che farebbe Romero nelle altre squadre che lo cercano.
Mica farebbe il titolare, nessuno sta dicendo questo. Sta facendo quel che fa cancellieri alla Lazio.
Cancellieri ha preso il posto di Romero alla Lazio, mi sembra abbastanza oggettiva questa cosa.

Poi si può pensare che fosse giusto, che fosse sbagliato, che ci abbiamo guadagnato o perso.
Ma che abbia preso il suo posto e lui sia scalato una posizione dietro mi sembra abbastanza oggettivo.

Sulla base di questo mi sembra legittimo il ragionamento degli agenti di portarlo altrove.
A fare il Cancellieri.
Invece sei tu che ragioni matematico: dici è arrivato a 17 anni allora dopo due anni punti a tot minuti... Ma non è così. Dipende da che punto sei arrivato. Io parlo di minuti ma soprattutto quello che vedo è quanto è giudicato pronto dallo staff.
Il Mister ha valutato che ancora non era pronto a fare tutti sti minuti di cancellieri. Se non ci fosse stato cancellieri magari si chiedevano ancora più minuti a FA e Zaccagni e Pedro invece di mettere Romero proprio perché il mister non lo riteneva pronto. Magari aveva fatto 40 minuti in più. Ed era più "umiliante" per me. L'esempio è Cabral che poi non lo faceva giocare manco quando serviva perché ritenuto non pronto.
Altrove vorrei sapere dove ti ripeto. Nel concreto. Un esempio di squadra. Non mi risulta che da altre parti ci siano dei Romero che stiano giocando. In serie A dico eh. L'unico è D'Andrea del Sassuolo che gioca perché sono rotti SIA Berardi che Traorè che Defrel (nel senso che se ne sono dovuti rompere 3 - mentre da noi Romero sta facendo minuti con un solo giocatore fuori). In pratica se D'andrea fosse stato qui sarebbe stato più indietro di Romero come posizione nella rosa e se Berardi non si rompeva (in costanza di Defrel e Traore già rotti), D'Andrea lo vedeva col binocolo il campo (e nel sassuolo che di "lavoro" fa sviluppare i giovani).
è un 2004 non si può non contare sta cosa. Spesso c'è troppa fretta. Se il giocatore è valido esce. Non perché ha "2 anni di vantaggio da difendere" che non vogliono dire una mazza, ma perché è valido.
Comunque il tutto rimane per ora un gran castello di carte sul nulla.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Splash il 28 Ott 2022, 11:43
Significa che è scarso pure per quei livelli, quindi che senso aveva tenerlo nella Lazio?
Ci stanno altri campionati. Per me è un giocatore di livello superiore e quindi troverebbe spazio pure in B.
Si così poi tornava in Italia e perdevamo un altro anno a farlo riambientare al calcio italiano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E se lascerà l'italia io penso che andrà in Spagna o in Francia (marsiglia? tanto per fare un esempio che lo chiedi)

E, sempre ragionando da procuratore, meglio una stagione da riserva con ampio minutaggio in francia (campionato peggiore della Serie A, ma non così scarso né minimamente paragonabile alla serie B) che tre anni a 200 minuti alla Lazio.

E poi io non stavo ragionando matematicamente.
Ti ho detto: se proprio devi fare uno schema progressivo non è di età, ma di anni in prima squadra.
Se stai tre anni in prima squadra a 200 minuti stai fallendo.
Puoi dirti che serve tempo, ma stai fallendo. Nel senso che stai perdendo quel vantaggio  anagrafico che ti eri conquistato.
Se eri attenzionato perchè uno tra 10 che a 17 anni stava già in prima squadra, adesso sei uno tra 300.
Se continui a non trovare spazio diventi uno tra molti e così via.

Quindi mi sembra del tutto ragionevole per il giocatore (e il procuratore) cercare di mantenere tale vantaggio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma davvero state a di' che non andava presa un'altra ala (giovane o no, anche sticazzi), per non scontentare Luka?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lui, lo ha detto ieri.

Ci sono 6 slot nel terzetto avanzato, il numero è giusto.

Non vedo problemi, ad oggi.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Ci sono dei 2004 nei top 5 campionati europei, in squadre in lotta per le prime posizioni, che hanno un minutaggio nettamente superiore a quello di Romero?
Chiedo per curiosità, non avendo trovato risposte soddisfacenti da una rapida ricerca google.
Penso che anche questo elemento, inevitabilmente, peserà nella scelta futura di Luka.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
https://www.transfermarkt.it/detailsuche/spielerdetail/suche/38418460

Più di uno.

(da Gavi a Moukoko a Momo Cho, praticamente tutti quelli presenti qui hanno più minuti di Romero)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2022, 11:29
infatti la questione è chi lo rappresenta, più che il ragazzo.
Per me hanno ragione i procuratori, lo dico da luglio.
Io ragionerei allo stesso modo fossi in loro.
Non pretendo il posto, ma non mi vai a prendere Cancellieri proprio nel momento in cui si apre spazio per il mio assistito.
O meglio, tu puoi farlo, io posso firmare altrove visto che c'è la fila.

Poi ovviamente da tifoso della Lazio spero il contrario.

Sono in 6 per 3 maglie.
Tranne Ciro, tutti sono intercambiabili.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2022, 11:29
infatti la questione è chi lo rappresenta, più che il ragazzo.
Per me hanno ragione i procuratori, lo dico da luglio.
Io ragionerei allo stesso modo fossi in loro.
Non pretendo il posto, ma non mi vai a prendere Cancellieri proprio nel momento in cui si apre spazio per il mio assistito.
O meglio, tu puoi farlo, io posso firmare altrove visto che c'è la fila.

Poi ovviamente da tifoso della Lazio spero il contrario.

Ci sta che i procuratori facciano i loro ragionamenti. Sono legittimi.

Però dall'altra parte c'è un ragionamento tecnico che è probabilmente quello più importante. E sono le scelte di Sarri sul campo.

A prescindere dall'acquisto di Cancellieri, Sarri lo ha impiegato pochissimo nell'ultimo anno e mezzo nonostante ci fossero dei momenti in cui la scelta tattica più scontata fosse il suo impiego. E questo è successo con Cancellieri e senza quest'ultimo.

Io, se fossi il suo rappresentante, mi farei 2 domande sul perché un professionista di livello alto e più capace di me nel valutare la crescita e il percorso di un calciatore abbia fatto queste scelte.

Soprattutto valuterei che tipo di percorso Romero potrebbe fare nel lungo termine con un allenatore capace e metodico come Sarri, un allenatore che si è calato pienamente nella realtà laziale e che gode della piena fiducia del suo presidente. Nel senso che è previsto un percorso a lungo termine anche con lui.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
no, venezuelano lo scorso anno il problema era fisico.
Ha messo su 7 kg, non è proprio irrilevante.
L'anno scorso non poteva proprio essere impiegato con quella struttura gracilina. Veniva spostato come il vento.
Quest'anno è diverso, non metterei le due cose sullo stesso piano.

Citazione di: RubinCarter il 28 Ott 2022, 12:07
Sono in 6 per 3 maglie.
Tranne Ciro, tutti sono intercambiabili.

Romero gioca col piede invertito, Zaccagni idem, Cancellieri uguale.
Non è vero che sono intercambiabili.
Solo Pedro lo è.
Gli altri hanno una posizione più o meno definita.

E questo giustifica lo scarsissimo utilizzo di Romero (appena 50 minuti).
Ripeto, guardate pure la classifica che ho messo, anche le pagine successive.
Romero da che a 16 anni era un'anomalia, ora ha decine, DECINE, di giocatori che lo sorpassano e stanno giocando di più in Germania, in Inghilterra, in Francia.
Perché dovrebbe essere preferibile giocare 200 minuti alla Lazio per tre anni invece di fare la riserva a 6-700 minuti in una squadra di media classifica francese o tedesca?
Francamente non lo capisco.

Ovvio che poi da tifoso della Lazio spero resti, rinnovi e accetti tutti i ruoli che Sarri vorrà dargli.
Ma sinceramente avrebbe più senso giocarsela in Francia o Germania e, come TANTISSIMI giovani, puntare tra due anni ad un contratto da titolare nel caso tale esperienza andasse bene.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2022, 12:14
no, venezuelano lo scorso anno il problema era fisico.
Ha messo su 7 kg, non è proprio irrilevante.
L'anno scorso non poteva proprio essere impiegato con quella struttura gracilina. Veniva spostato come il vento.
Quest'anno è diverso, non metterei le due cose sullo stesso piano.

Romero gioca col piede invertito, Zaccagni idem, Cancellieri uguale.
Non è vero che sono intercambiabili.
Solo Pedro lo è.
Gli altri hanno una posizione più o meno definita.

E questo giustifica lo scarsissimo utilizzo di Romero (appena 50 minuti).
Ripeto, guardate pure la classifica che ho messo, anche le pagine successive.
Romero da che a 16 anni era un'anomalia, ora ha decine, DECINE, di giocatori che lo sorpassano e stanno giocando di più in Germania, in Inghilterra, in Francia.
Perché dovrebbe essere preferibile giocare 200 minuti alla Lazio per tre anni invece di fare la riserva a 6-700 minuti in una squadra di media classifica francese o tedesca?
Francamente non lo capisco.

Ovvio che poi da tifoso della Lazio spero resti, rinnovi e accetti tutti i ruoli che Sarri vorrà dargli.
Ma sinceramente avrebbe più senso giocarsela in Francia o Germania e, come TANTISSIMI giovani, puntare tra due anni ad un contratto da titolare nel caso tale esperienza andasse bene.

Credo che ribattere sia, al solito, inutile.

Aspetterò. ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Citazione di: syrinx il 28 Ott 2022, 11:57
Ma davvero state a di' che non andava presa un'altra ala (giovane o no, anche sticazzi), per non scontentare Luka?
Non per non scontentarlo, ma se vuoi puntarci, quello sì. O lo lanci e li dai minutaggio, o lo mandi in prestito, metterlo in competizione con un altro giovane che deve ancora diventare un calciatore non gli fa bene secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva