Luka Romero Bezzana (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 18 Lug 2021, 12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Ott 2022, 09:53
Si.

Zac Felipe Luka
Così si "uccide" Cancellieri.
Già il cambio ruolo ieri per me indica che è un'ala.
Fategli fare il suo ruolo e vediamo le sue potenzialità.
Altrimenti in Coppa Italia prima o poi proverei
Romero x Cancellieri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 28 Ott 2022, 12:16
Credo che ribattere sia, al solito, inutile.

Aspetterò. ;)

aspetteremo tutti
;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 28 Ott 2022, 12:17

Già il cambio ruolo ieri per me indica che è un'ala.

e mica da ieri

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si esprimono giudizi (è un forum)  :beer:
e poi si verificano coi fatti.  :beer:

Sennò si torna al discorso che parlare prima è fare i gufi e parlare dopo "ormai è tardi, non serve a niente".
:beer:

E invece ha senso parlare prima sul come si percepiscono le cose e dopo a riprova a smentita o conferma.
;)

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2022, 12:14
no, venezuelano lo scorso anno il problema era fisico.
Ha messo su 7 kg, non è proprio irrilevante.
L'anno scorso non poteva proprio essere impiegato con quella struttura gracilina. Veniva spostato come il vento.
Quest'anno è diverso, non metterei le due cose sullo stesso piano.

Ma se la struttura fisica fosse stata così determinante sul suo
scarso impiego nella scorsa stagione, come mai il minutaggio non ha subito un incremento consistente durante questa stagione?

Ci saranno altri motivi, anche questi significativi, sul perché Sarri continua a non dargli fiducia con costanza. E questo è un parere fondamentale da tenere conto.

Fermo restando che se sei molto talentuoso e pronto a sprigionare il tu talento sin da subito, Sarri ti fa giocare e la concorrenza con Cancellieri è così superata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: venezuelano il 28 Ott 2022, 12:35
Ma se la struttura fisica fosse stata così determinante sul suo
scarso impiego nella scorsa stagione, come mai il minutaggio non ha subito un incremento consistente durante questa stagione?

Ci saranno altri motivi, anche questi significativi

Si, è arrivato Cancellieri.
Più motivo di così.

Come detto, si può ritenere che sia stato giusto come sbagliato, che serviva come no.
Io su questo non entro, non mi va proprio di discutere (anche perché già so che finirei a litigare).
Ma la risposta alla tua domanda a me pare piuttosto evidente.
Come mai il minutaggio non è aumentato? é arrivato Cancellieri.

Il procuratore invece pensava che una volta aumentata la struttura fisica l'impiego sarebbe aumentato e invece no, si è ritrovato un altro anno alle stesse condizioni di quello scorso e quindi si guarda attorno.
è così sbagliato? Per me no, fa i suoi interessi, i procuratori servono a questo.

Poi mica sto dicendo che è colpa di qualcuno e, se noti, manco che sia sbagliato.

Se domani Cancellieri esploderà e Romero no sarà stato giusto.
Viceversa avremo fatto una gran cazzata.
Oppure esplodono entrambi e avremo fatto una mini-cazzata.
Magari Romero rinnova e quindi alla fine gestirà tutto Sarri.
Magari no e quindi staremo a vedere.

Non è che dire sta cosa su Cancellieri significa automaticamente dire come finirà.
Ma credo si possa dire che il motivo principale per cui Romero non gioca di più quest'anno nonostante sia cresciuto fisicamente (e mi sembra anche a livello di posizione) è perché hai un'alternativa su cui hai investito 7 mln, mentre Romero anche lo perdessi è a somma zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2022, 11:57
non pensavo all'Italia infatti.
E se lascerà l'italia io penso che andrà in Spagna o in Francia (marsiglia? tanto per fare un esempio che lo chiedi)
E, sempre ragionando da procuratore, meglio una stagione da riserva con ampio minutaggio in francia (campionato peggiore della Serie A, ma non così scarso né minimamente paragonabile alla serie B) che da 200 minuti alla Lazio.
Allora ho voglia di perdere tempo, ma mi piace mettere dei dati per contestualizzare.
Giocatori del 2004 impegati per più di 50 minuti in competizioni top (Campionato + coppa europea+ coppa nazionale):

IN SPAGNA:
- Iván Fresneda (set 2004): 332 minuti
- Momo Cho (GENNAIO 2004): 327 minuti
- Kaiky (GENNAIO 2004): 440 minuti
- Gavi...ma sinceramente su questo lascerei perdere trattasi di fenomeno vero.

IN GERMANIA:
- Mathys Tel (2005): 234 minuti
- Youssoufa Moukoko (2004): 838 minuti
- Tom Rothe: 72 minuti
- Jamie Bynoe-Gittens: 185 minuti
- Muhammed Damar: 81 minuti

IN PREMIER:
- Rico Lewis: 68 minuti
- Alejandro Garnacho: 100 minuti
- Romeo Lavia (GENNAIO 2004): 400 minuti
- Juan Larios (GENNAIO 2004): 118 minuti

IN FRANCIA (che sicuramente del lotto è quella che spinge di più):
- Leny Yoro (2005): 100 minuti
- Désiré Doué (2005): 543 minuti
- Wilson Odobert: 558 minuti
- Kyliane Dong: 55 minuti
- Khalil Fayad: 256 minuti
- Lesley Ugochukwu: 625 minuti
- Kévin Keben (Gennaio 2004): 172 minuti
- Habib Diarra (3 gennaio 2004): 436 minuti
Mi permetto di notare che tutti questi della ligue 1 sono colored con un certo tipo di fisico...solo per dire che forse cercano un tipo di caratteristiche che non fanno proprio scopa con Luka Romero.

Ecco ho perso un sacco di tempo per dire che la vulgata che all'estero giocherebbe alla cancellieri qui  è tutta da vedere perché di 2004 che giocano minuti davvero ce ne sono pochini mi sembra.
Quindi si costruiscono castelli sul nulla (tutto da vedere che voglia andare via) sorreggendoli poi con motivazioni inesistenti (da altre parti giocherebbe alla cancellieri ora). E anche se si trasferisse bisogna pure vedere se ste squadre non hanno qualche 2002 in competizione con lui stile cancellieri appunto.
Per ora stando da noi si è fatto un giretto anche in nazionale argentina.

PS: ho adottato il criterio 2004 anno di nascita e +50 minuti giocati. Se avessi dovuto dire alla cancellieri avrei dovuto mettere + 200 minuti il che avrebbe ristretto il risultato a 12 giocatori totali. NEI 5 CAMPIONATI TOP EUROPEI EH. 12 totali

PER FD. Il Marsiglia che nomini tu come esempio non ha fatto giocare nessun UNDER 20 finora. 0 proprio. Il motivo per cui lì avrebbe giocato più di qua mi è proprio oscuro.
Tra l'altro  in un ambientino molto tranquillo e paziente  :sisisi:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Aggiungo pure che parecchi di quei 12 che dicevo sono di gennaio 2004. Quindi hanno quasi un anno più di Luka alla fine. Che non è per nulla poco in quella età.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Io mi sono visto tutte le partite del Dortmund in cui ha giocato Bynoe-Gittens e non mi sembrava per niente pronto, forse anche meno di Romero, sbagliava tantissime cose semplici, però continuavano a dargli opportunità (avevano anche diversi giocatori fuori, ora lui si è infortunato, sono curioso di vedere se quando rientrerà troverà di nuovo spazio).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Ott 2022, 12:48
...

scusami, non penso stiamo dicendo cose diverse.
Hai messo venti giocatori con una quantità di minuti sostanzialmente maggiore di Romero.
Di questo parlo pure io eh, mica di ottocento  giocatori.
Ma se hai venti della sua stesssa età o meno che stanno già ad almeno 2-300 minuti è esattamente questo il tema.
Venti non sono pochi. Se non rientri in quei venti ti poni il problema.
Non è forse meglio stare nel Rennes e farti vedere che stare nella Lazio perennemente in panca?

Se vuoi è, in sedicesimi, quello che noi stesso predichiamo rispetto ad un Keita all'epoca o a tanti altri giocatori.
Di base, PER ME, è una logica in gran parte giusta.
Meglio giocare e farsi vedere un gradino sotto che fare la panca perenne in quello sopra, se si è giovani.
Valeva per Keita, valeva per Savic, vale pure, anzi ancor più, per Romero a 18 anni da compiere.
Non è che c'è Lazio o serie B italiana. Ci sono varie vie di mezzo.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2022, 12:40
Si, è arrivato Cancellieri.
Più motivo di così.

Come detto, si può ritenere che sia stato giusto come sbagliato, che serviva come no.
Io su questo non entro, non mi va proprio di discutere (anche perché già so che finirei a litigare).
Ma la risposta alla tua domanda a me pare piuttosto evidente.
Come mai il minutaggio non è aumentato? é arrivato Cancellieri.

Il procuratore invece pensava che una volta aumentata la struttura fisica l'impiego sarebbe aumentato e invece no, si è ritrovato un altro anno alle stesse condizioni di quello scorso e quindi si guarda attorno.
è così sbagliato? Per me no, fa i suoi interessi, i procuratori servono a questo.

Poi mica sto dicendo che è colpa di qualcuno e, se noti, manco che sia sbagliato.

Se domani Cancellieri esploderà e Romero no sarà stato giusto.
Viceversa avremo fatto una gran cazzata.
Oppure esplodono entrambi e avremo fatto una mini-cazzata.
Magari Romero rinnova e quindi alla fine gestirà tutto Sarri.
Magari no e quindi staremo a vedere.

Non è che dire sta cosa su Cancellieri significa automaticamente dire come finirà.
Ma credo si possa dire che il motivo principale per cui Romero non gioca di più quest'anno nonostante sia cresciuto fisicamente (e mi sembra anche a livello di posizione) è perché hai un'alternativa su cui hai investito 7 mln, mentre Romero anche lo perdessi è a somma zero.

Ma al netto della scelta giusta o meno di acquistare Cancellieri,  c'è la scelta di Sarri sul campo da valutare.

Sarri non penso che scelga di schierare Cancellieri per il suo costo o perché è arrivato in estate con un ruolo gerarchico predefinito.

Se Romero oggi è pronto per dare un contributo maggiore di Cancellieri, Romero gioca indipendentemente dai costi e dalla sensatezza o meno dell'acquisto del primo.

Poi se la pretesa del procuratore e del giocatore fosse quella di essere la seconda alternativa sulla fascia sin da subito , mi sembra un desiderio un po' troppo ambizioso.

Romero ha tanto tempo davanti a sé. Un obiettivo sensato da porsi sarebbe quello di superare la concorrenza di Cancellieri che non mi sembra insuperabile.

Poi, per carità, liberi di fare ciò che desiderano.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
S'è cominciato a vedere cosa potrebbe diventare.
Continua così ragazzo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ha detto che vuole rimanere.
Lui, lo ha detto ieri.

Ci sono 6 slot nel terzetto avanzato, il numero è giusto.

Non vedo problemi, ad oggi.

Appunto, è quello che vorrebbe lui. Ed è apprezzabile.
Poi c'è la volontà dei procuratori e quella della Lazio.
Se tutti saranno d'accordo vorrà dire che rimane, se no se ne andrà, anche con un sonoro 'sticazzi, da parte mia almeno.
Secondo me dovrebbe rimanere già solo per riconoscenza che  a mio parere è stato trattato con i guanti bianchi dalla Lazio, Cancellieri o non Cancellieri. Ma al momento, oltre 7/8 belle piroette, due tacchi ed un tunnel, non ha fatto vedere molto altro.  Buone potenzialità, quello senza alcun dubbio.
Il Milan qualche tempo fa aveva un giocatore di cui al momento non ricordo il nome (tipo Mansur o similia) che a 16/17 anni faceva mirabilie. Ma proprio cose incredibili. Un fenomeno vero.
Sembrava destinato ad arrivare molto in alto e già lo convocavano in prima squadra.
Al momento, arrivato credo tipo a una 25ina di anni, mi sembra che abbia avuto problemi ad affermarsi in una bassa serie B e mi sembra sia rimasto pure senza squadra.
Ci pensasse bene Romero.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2022, 13:12
scusami, non penso stiamo dicendo cose diverse.
Hai messo venti giocatori con una quantità di minuti sostanzialmente maggiore di Romero.
Di questo parlo pure io eh, mica di ottocento  giocatori.
Ma se hai venti della sua stesssa età o meno che stanno già ad almeno 2-300 minuti è esattamente questo il tema.
Venti non sono pochi. Se non rientri in quei venti ti poni il problema.
Non è forse meglio stare nel Rennes e farti vedere che stare nella Lazio perennemente in panca?

Se vuoi è, in sedicesimi, quello che noi stesso predichiamo rispetto ad un Keita all'epoca o a tanti altri giocatori.
Di base, PER ME, è una logica in gran parte giusta.
Meglio giocare e farsi vedere un gradino sotto che fare la panca perenne in quello sopra, se si è giovani.
Valeva per Keita, valeva per Savic, vale pure, anzi ancor più, per Romero a 18 anni da compiere.
Non è che c'è Lazio o serie B italiana. Ci sono varie vie di mezzo.
Però in primo luogo non sono 20 quelli con un minutaggio sensibilmente superio (sono tipo 14 15). Poi di questi la larghissima parte sono in francia e sono tutti giocatori fisicamente molto sviluppati (gente comunque di più di un metro e 80 con fisici e progressioni già da "adulti". Che non vuol dire che devi essere così per forza, ma che l'equazione Luka Romero va al Rennes = gioca 200 minuti per me è bel lungi dall'essere dimostrabile o anche solo così più probabile da giustificare una scelta tipo non firmare il rinnovo qui.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Nessuno scenario alternativo è compiutamente dimostrabile.
Se attendiamo il dimostrabile facciamo prima a non parlarne proprio.

Citazione di: Ranxerox il 28 Ott 2022, 14:06
Appunto, è quello che vorrebbe lui. Ed è apprezzabile.
Poi c'è la volontà dei procuratori e quella della Lazio.
Se tutti saranno d'accordo vorrà dire che rimane, se no se ne andrà, anche con un sonoro 'sticazzi, da parte mia almeno.
Secondo me dovrebbe rimanere già solo per riconoscenza che  a mio parere è stato trattato con i guanti bianchi dalla Lazio, Cancellieri o non Cancellieri. Ma al momento, oltre 7/8 belle piroette, due tacchi ed un tunnel, non ha fatto vedere molto altro.  Buone potenzialità, quello senza alcun dubbio.
Il Milan qualche tempo fa aveva un giocatore di cui al momento non ricordo il nome (tipo Mansur o similia) che a 16/17 anni faceva mirabilie. Ma proprio cose incredibili. Un fenomeno vero.
Sembrava destinato ad arrivare molto in alto e già lo convocavano in prima squadra.
Al momento, arrivato credo tipo a una 25ina di anni, mi sembra che abbia avuto problemi ad affermarsi in una bassa serie B e mi sembra sia rimasto pure senza squadra.
Ci pensasse bene Romero.

io sono totalmente d'accordo se il discorso è del tipo "non rinnova per andare al PSG".
Allora sono d'accordo, sarebbe una cazzata e ci pensasse bene.

Se invece non rinnova per abbassare il livello e giocare molto e questo giocare molto lo mette in mostra secondo me la scelta è sensata e, al contrario, mostra maturità. Cioè non si sente il campione che deve giocare per forza, ma va dove gioca.
Ripeto, sempre pensando che tra Lazio e Ternana ce ne stanno svariate di vie di mezzo.

pretendere di giocare è troppo ambizioso.
Scendere di livello, ma restando nelle prime serie, potendo mostrarsi non dico da titolare ma quantomeno da riserva con qualche centinaio di minuti a stagione mi sembra un ragionamento condivisibile.

Chiaro che non lo è da tifosi della Lazio, ma il procuratore fa quel mestiere, non fa il tifoso nostro.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2022, 14:34
Nessuno scenario alternativo è compiutamente dimostrabile.
Se attendiamo il dimostrabile facciamo prima a non parlarne proprio.

io sono totalmente d'accordo se il discorso è del tipo "non rinnova per andare al PSG".
Allora sono d'accordo, sarebbe una cazzata e ci pensasse bene.

Se invece non rinnova per abbassare il livello e giocare molto e questo giocare molto lo mette in mostra secondo me la scelta è sensata e, al contrario, mostra maturità. Cioè non si sente il campione che deve giocare per forza, ma va dove gioca.
Ripeto, sempre pensando che tra Lazio e Ternana ce ne stanno svariate di vie di mezzo.

pretendere di giocare è troppo ambizioso.
Scendere di livello, ma restando nelle prime serie, potendo mostrarsi non dico da titolare ma quantomeno da riserva con qualche centinaio di minuti a stagione mi sembra un ragionamento condivisibile.

Chiaro che non lo è da tifosi della Lazio, ma il procuratore fa quel mestiere, non fa il tifoso nostro.
Ma questo è ragionevole dalla sua ottica e da quella dei suoi procuratori.
C'è anche da calcolare che dopo il lodo Kostic, può essere che tra Tare e Ramadami si siano raffreddati anche un po' i rapporti. Tanto che credo che quest'anno non si fatta nessuna operazione  con lui (ma vado a naso).

Ieri comunque il ragazzo un minimo di indicazione la da e secondo me l, lavorare con Sarri, anche se giochi poco, ti fa migliorare sempre perché, sentendo un po' le diverse conferenze stampa dei giocatori lui martella tutti i componenti della rosa in allenamento cercando di fare migliorare ogni singolo giocatore per il massimo che può fare. Dal più forte all'ultimo gregario. E sotto questo aspetto credo che il Comandante sia tra i migliori per poter crescere ed imparare.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma mo a parte tutto...ma davvero il mister ha detto che è sempre "arrapato"?  :DD

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Per chi ha visto Ted Lasso, Luka Romero è lui

Discussione precedente - Discussione successiva