Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Ott 2022, 14:38
Se non è "crescere" questo non so cosa sia.

Autoconvincimento

Ma ci sta, figuriamoci

Anche io spero che nel 2023 diventi titolare inamovibile, venga convocato dalla nazionale e ci porti a vincere in Europa

Ad oggi giudico i fatti, e i fatti dicono che questo giocatore è arrivato a Formello come primo rinforzo del centrocampo, ma oggi il nostro allenatore non lo vede nè come titolare nè come prima alternativa al titolare

Qualcosa non torna, al netto delle nostre speranze da tifosi

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Aquila Romana il 31 Ott 2022, 15:09
Autoconvincimento

Ma ci sta, figuriamoci

Anche io spero che nel 2023 diventi titolare inamovibile, venga convocato dalla nazionale e ci porti a vincere in Europa

Ad oggi giudico i fatti, e i fatti dicono che questo giocatore è arrivato a Formello come primo rinforzo del centrocampo, ma oggi il nostro allenatore non lo vede nè come titolare nè come prima alternativa al titolare

Secondo me pure dovrebbe giocare di più. Secondo me lo meriterebbe. Ma al momento il mister lo sta inserendo piano. Però non è autoconvincimento si chiama pazienza. Che con giocatori "giovani" ci può stare.
Per me pensa l'autoconvincimento è che Cataldi stia facendo ste cose fantascientifiche. Per me benissimo con inda e Atalanta, per il resto quasi sempre così così. Mi piacerebbe vedere più minuti di MA. Spero gli verranno dati.
Comunque con l'"a oggi giudico i fatti" fior fior di giocatori sarebbero stati sbolognati molto prima da tante squadre. A partire dal nostro LA, fino a Felipe Anderson, ma anche (come detto in precedenza) Leao e Tonali che non è che so tanto più giovani di MA. Ma la lista di giocatori così è infinita. Diamogli tempo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma quelli citati, sono tutti al primo anno in Italia? Arrivati solo da qualche mese senza giocare da sei mesi prima? Immagino di sì, vista la nonchalance dei paragoni.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2022, 15:37
Ma quelli citati, sono tutti al primo anno in Italia? Arrivati solo da qualche mese senza giocare da sei mesi prima? Immagino di sì, vista la nonchalance dei paragoni.

Ma poi sta convinzione che noi stia crescendo alle spalle di Cataldi da dove viene?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: HummingBard il 31 Ott 2022, 12:16
Danilo ieri molto bene, però.

Pure per me, il più lucido di tutta la squadra fino alla sostituzione.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Aquila Romana il 31 Ott 2022, 15:09
Autoconvincimento

Ma ci sta, figuriamoci

I fatti suggeriscono anche che è arrivato qualche mese fa; che la stagione è iniziata poco più di 2 mesi fa e che parliamo di un giocatore che è stato fermo durante mesi e patito una situazione parecchio complessa da gestire.

Un giocatore con questo passato recente non può essere valutato dopo un paio di mesi.

Fermo restando che come alternativa a Cataldi è stato utilizzato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2022, 15:37

Qualche settimana fa però Sarri aveva spiegato che per far giocare MA doveva impostare un cc in grado di supportarlo anche fisicamente..

Imho, e mi sembra che sarri lo disse è che fu una occasione di mercato ma non credo fosse un elemento che lui aveva richiesto/indicato

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Preso per fare il titolare al momento é terzo dopo Cataldi e Vecino. Non si capisce come possa crescere se non gioca quasi mai. Il fatto che sia necessario costruirgli un centrocampo su misura mi sembra molto limitante. Sarri non sembra avere molta fiducia in lui. Ne ha molta di più in Gila, per esempio. Ed anche i compagni mi sembra che spesso lo ignorino. Io quando cerco di comprendere le capacità di un giocatore la prima cosa che guardo é quanto i compagni si appogiano su di lui. Comunque speriamo bene e ....

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Citazione di: Lux67 il 31 Ott 2022, 21:23
Preso per fare il titolare al momento é terzo dopo Cataldi e Vecino. Non si capisce come possa crescere se non gioca quasi mai. Il fatto che sia necessario costruirgli un centrocampo su misura mi sembra molto limitante. Sarri non sembra avere molta fiducia in lui. Ne ha molta di più in Gila, per esempio. Ed anche i compagni mi sembra che spesso lo ignorino. Io quando cerco di comprendere le capacità di un giocatore la prima cosa che guardo é quanto i compagni si appogiano su di lui. Comunque speriamo bene e ....

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

In generale, però, squadre come la Lazio non possono "far crescere" un giocatore...

Perché a squadre come la Lazio si chiedono risultati..non possono "aspettare" i giocatori

I giocatori devono cogliere e sfruttare le occasioni che capitano. MA ha giocato spezzoni o partendo da titolare ma non è riuscito a convincere Sarri. Almeno, non ancora

Ad esempio l'occasione l'ha sfruttata Provedel

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
se prendi sarri sai da subito che gioca solo chi   è compatibile col suo calcio.
sarri non cambia filosofia e non è aziendalista.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: AquiladiMare il 31 Ott 2022, 22:11

Ad esempio l'occasione l'ha sfruttata Provedel

OT

Provedel nella testa di Sarri era già il portiere titolare, non è salito di gerarchia

Non ha giocato titolare con il Bologna solamente perchè era arrivato 48 prima, ma il titolare designato era lui, fin dall'apertura del calciomercato

Maximiano gli è stato imposto, e oramai sappiamo che più cerchi di imporgli un giocatore più quest'ultimo non vedrà mai il campo (vedi Kamenovic)

EOT

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Citazione di: Aquila Romana il 31 Ott 2022, 22:19
OT

Provedel nella testa di Sarri era già il portiere titolare, non è salito di gerarchia

Non ha giocato titolare con il Bologna solamente perchè era arrivato 48 prima, ma il titolare designato era lui, fin dall'apertura del calciomercato

Maximiano gli è stato imposto, e oramai sappiamo che più cerchi di imporgli un giocatore più quest'ultimo non vedrà mai il campo (vedi Kamenovic)

EOT

E' vero ma se non avesse fatto bene da subito molto probabilmente maximiano sarebbe rientrato dopo la squalifica

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: AquiladiMare il 31 Ott 2022, 22:22
E' vero ma se non avesse fatto bene da subito molto probabilmente maximiano sarebbe rientrato dopo la squalifica

Secondo me no (non ha visto il campo neanche con Sturmgraz e Mjdtcosi)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 31 Ott 2022, 22:19
OT

EOT

Quindi pure se dovessero essere funzionali al progetto o al turn over lui non li fa giocare per tigna?
Annamo bene...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Citazione di: Ranxerox il 31 Ott 2022, 22:28
Quindi pure se dovessero essere funzionali al progetto o al turn over lui non li fa giocare per tigna?
Annamo bene...

Secondo me il "problema" è che Sarri ha una sua filosofia di calcio. Lui ha sempre detto che allena il materiale che gli mette a disposizione la società ma sempre in funzione della sua filosofia.

Quindi se gli dai un giocatore per lui non è un problema apriori. Lo diventa se non è un giocatore adatto alla sua filosofia

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: AquiladiMare il 31 Ott 2022, 22:38
Secondo me il "problema" è che Sarri ha una sua filosofia di calcio. Lui ha sempre detto che allena il materiale che gli mette a disposizione la società ma sempre in funzione della sua filosofia.

Quindi se gli dai un giocatore per lui non è un problema apriori. Lo diventa se non è un giocatore adatto alla sua filosofia
Secondo me MA è un giocatore Sarriano

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Citazione di: Ranxerox il 31 Ott 2022, 22:28
Annamo bene...

va beh ma questo è quello che pensa AR mica sappiamo se è quello che pensa Sarri
(e non credo la pensi così, se sei funzionale e vali, una volta appresi determinati meccanismi,con lui giochi)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Ott 2022, 15:16
Secondo me pure dovrebbe giocare di più. Secondo me lo meriterebbe. Ma al momento il mister lo sta inserendo piano. Però non è autoconvincimento si chiama pazienza. Che con giocatori "giovani" ci può stare.
Per me pensa l'autoconvincimento è che Cataldi stia facendo ste cose fantascientifiche. Per me benissimo con inda e Atalanta, per il resto quasi sempre così così. Mi piacerebbe vedere più minuti di MA. Spero gli verranno dati.
Comunque con l'"a oggi giudico i fatti" fior fior di giocatori sarebbero stati sbolognati molto prima da tante squadre. A partire dal nostro LA, fino a Felipe Anderson, ma anche (come detto in precedenza) Leao e Tonali che non è che so tanto più giovani di MA. Ma la lista di giocatori così è infinita. Diamogli tempo.
Tonali e Leao hanno altro fisico .
Con quello di MA o sei Maradona e Messi, altrimenti fai una fatica enorme.
Qui siamo a livello di Giovinco....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Citazione di: Adler Nest il 01 Nov 2022, 09:30
Tonali e Leao hanno altro fisico .
Con quello di MA o sei Maradona e Messi, altrimenti fai una fatica enorme.
Qui siamo a livello di Giovinco....
Marcos mi sembra più mingherlino di Giovinco, che era basso, ma ben piazzato

Ad oggi comunque Leiva non è sostituito (non intendo come caratteristiche)
Vediamo il prossimo anno.

Discussione precedente - Discussione successiva