coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Non ho seguito molto questo thread, e mi scuso se qualcuno ha fatto osservazioni simili, ma penso che, a prescindere su come la si pensi sui vaccini, questo neo-governo (e succede più a destra che a sinistra) ha appena detto che chi rispetta le regole, in questo paese, è un co.glione, perché tanto, prima o poi, arriva il condono, il "perdono", una "indulgenza" gratis o a pagamento.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: mr_steed il 01 Nov 2022, 16:39
O si tratta di una panzana?

La Sindrome del Fenomeno.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.526
Non ha alcun senso

E' quello che ho pensato anch'io... Ma avendomi ribattuto che c'erano degli studi in merito non ho insistito più di tanto dato che non mi andava di discutere.

Se però tu mi confermi che è davvero una caxxata la prossima volta magari provo a chiedergli se mi manda un link ad uno di questi fantomatici studi...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Nov 2022, 17:21
non è questo, peraltro, a Roma da sempre medicina si insegna in aule.dinaltri istituti ( io avevo lezione nelle aule di economia e commercio a via de lellis).

È più complesso uno dei problemi sono i soldi. Ad un certo numero di iscritti in medicina deve corrispondere un certo numero di posti nelle specializzazioni per ovvi motivi. Gli specializzandi sono pagati, quindi prima di aumentare il numero di iscrizioni c'è bisogno di aumentare le borse di specializzazione.
...

Grazie 12! Ero stato superficiale. Però continuo a pensare che oltre 30 anni di "numero chiuso" avrebbero dovuto permettere di affrontare e superare meglio queste criticità.

E comunque, se si ha tra le priorità il rispetto dei diritti delle donne, si sarebbe potuto investire una quota maggiore su ginecologia, in modo da poterti permettere di assumere nel settore pubblico nuovi ginecologici solo se non obiettori. E non dovergli lasciare quel lavoro in caso di ripensamento. Non credo sarebbero state cifre enormi, credo più che si siano avute ben altre priorità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.737
Citazione di: MisterFaro il 02 Nov 2022, 09:48
Grazie 12! Ero stato superficiale. Però continuo a pensare che oltre 30 anni di "numero chiuso" avrebbero dovuto permettere di affrontare e superare meglio queste criticità.

E comunque, se si ha tra le priorità il rispetto dei diritti delle donne, si sarebbe potuto investire una quota maggiore su ginecologia, in modo da poterti permettere di assumere nel settore pubblico nuovi ginecologici solo se non obiettori. E non dovergli lasciare quel lavoro in caso di ripensamento. Non credo sarebbero state cifre enormi, credo più che si siano avute ben altre priorità.
ah ma io sono d'accordissimo su quanto dici, era solo una precisazione sul fatto che non è solo il numero chiuso, o almeno non si risolve aprendo ora visto gli anni che ci vorranno.
ti posto un interessante e recente articolo sulla questione

https://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=108389

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: LaFonte il 01 Nov 2022, 18:41
Io penso con la mia testa e cerco sempre conferme o smentite alle cose che posto prima di postarle. Se ti rileggi miei posti di varie decine di pagine indietro vedrai che anch'io ho detto che non mi sarei vaccinata oltre la terza dose ed ho espresso più volte forti perplessità sul GP, su come veniva implementato, su come veniva comunicato lui e tutto il sistema vaccinale, invocando la riapertura di tutto quanto prima.
Ma detto questo, a mio avviso c'è modo e modo per sostenere queste posizioni. Tu per andare contro al GP ripeti a pappagallo le tesi (infondate) dei novax. Paro paro.
Su twitter ne leggo decine ogni giorno di post molto simili ai tuoi, solo tra ieri e oggi ad es. uno scrive che ormai "è palese" che tra vaccinati e non non c'è differenza; una (infermiera) scrive che i suoi colleghi hanno lasciato fuori dalle sale operatorie malati che dovevano essere operati solo perchè non erano vaccinati (ma quando mai??); un altro che i medici che non si sono vaccinati sono gli unici a capire le cose; un altro scrive che ormai ci sono decine di studi che dimostrano che il "siero genico" non è stato solo inutile ma dannoso perchè "intasa le vene"; un'altra scrive che chi ha accettato il GP adesso si vergogna e abbassa lo sguardo davanti a chi ha resistito; un altro che il sistema immunitario di chi si è vaccinato è più debole di quello di chi non si è vaccinato quindi il GP è stata una truffa; un altro scrive che l'invito (non ricordo chi l'ha proposto) di un giornalista ai medici sospesi che rientrano i servizio di portare una spilletta con scritto "orgogliosamente novax" per vedere se davvero la gente li ammira quali eroici resistenti è una misura nazista come la stella gialla; un altro posta un video di aprile 2020 (quando manco esisteva) in cui "Fauci dice che il vaccino del covid non serve anzi è controproducente"...
Io tra quello che scrivono questi storditi e quello che hai scritto tu vedo grandi affinità. Se però ho frainteso il tuo pensiero mi scuso.
Ma guarda LF, se mi quoti anche solo una frase simile a quelle che hai elencato sarò io a scusarmi con te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.236
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Nov 2022, 15:54

https://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=108389

Lettura interessante, grazie per la segnalazione. Lo stesso sito riporta un'iniziativa dell'Ordine infermieri di Firenze e Pistoia. Da un articolo del 27 ottobre,

https://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=108411

Ordine infermieri di Firenze e Pistoia chiede di abolire l'obbligo di vaccinazione per i sanitari

In particolare, si legge in una lettera indirizzata al nuovo governo e alla Federazionione nazionale degli infermieri, si chiede di "rivalutare il mantenimento dell'obbligo vaccinale per il personale sanitario, in una condizione – quella attuale – post pandemica nella quale l'obiettivo perseguito è il controllo efficace dell'endemia. Ma anche di ripensare il sistema di controllo dell'obbligo vaccinale esonerando l'Ordine da tale compito, riportando la relativa gestione ai Dipartimenti di Prevenzione".

[...]

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Nov 2022, 15:54
ah ma io sono d'accordissimo su quanto dici, era solo una precisazione sul fatto che non è solo il numero chiuso, o almeno non si risolve aprendo ora visto gli anni che ci vorranno.
ti posto un interessante e recente articolo sulla questione

Grazie, molto interessante  :up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2022.11.03.22281783v1

è un preprint (da un bel gruppo), ma sembra che trattamento con Paxlovix nei primi 5 gg dal test positivo riduca del 26% le possibilità di sviluppare long covid.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono andato sul sito del centro long Covid del Gemelli e ho chiamato.
"Scusi vorrei essere messo in contatto col centro Long Covid, o Covid Lungo"
"E che è?"
"Il... c'è un centro da voi che si occupa delle conseguenze del Covid a lungo termine"
"Ah e dove l'ha vista sta cosa?"
"Sul vostro sito"
"Ah mi faccia vedere"
Lo porto sul sito e glielo mostro, c'è il nome del Direttore del centro.
"Guardi mandi una mail a questo professore"
"Ok"

Mando mail, immediata risposta con due colleghi in copia, email che dice uno dei miei colleghi la contatterà per un appuntamento.

Dieci giorni di silenzio dopo, chiedo aggiornamenti.
Ottengo immediata risposta con istruzioni su come procedere per un appuntamento.

Procedo.
Ci si vede il 23 Febbraio.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Tarallo il 24 Nov 2022, 15:03
Breve storia semi-triste.
"E che è?"
"Il... c'è un centro da voi che si occupa delle conseguenze del Covid a lungo termine"
"Sul vostro sito"
"Ah mi faccia vedere"
"Ok"

Mando mail, immediata risposta con due colleghi in copia, email che dice uno dei miei colleghi la contatterà per un appuntamento.

Ottengo immediata risposta con istruzioni su come procedere per un appuntamento.

Procedo.
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Ott 2022, 17:28
Sei sicuro sia ancora attivo. Perché anche a me avevano detto una cosa del genere sull'umberto I ma poi in realtà non era attivo.
Avevo avuto anche io una esperienza tipo questa. Ho mollato la presa prima

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
due covid fatti e chissà quanti altri in maniera asintomatica.
58 anni, due vaccinazioni fatte l'ultima a Maggio perché nella mia ignoranza sarebbe 2+2.
A Vaz e Tarallo: secondo voi se, quando e con cosa la prossima detto che per andare in Giappone in marzo ne richiedono almeno 3 indipendentemente da quanti covid hai fatto?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.526
"E che è?"
"Sul vostro sito"
"Ah mi faccia vedere"
"Ok"

Procedo.

Mi sa che stando all'estero da tanto non eri più abituato a queste cose  :=))

Battute a parte... Purtroppo qui nel Lazio ormai è la prassi, non solo per questo centro. Se non insisti non ti rispondono. E quelle rare volte che ti rispondono spesso l'appuntamento è fissato alle calende greche. Sempre che nel frattempo il servizio non sia stato sospeso/interrotto, come capitato a mia madre con un trial per la terza età. E pensa che il Gemelli è l'eccellenza, non ti dico a Tor Vergata (da dove peraltro arriva il neo ministro della sanità) o all'Umberto I...  :S

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
"E che è?"
"Sul vostro sito"
"Ah mi faccia vedere"
"Ok"

Procedo.
that's gemelli, sweetheart

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Devo dire che non avevo grandi aspettative, avere un centro Covid è una bella idea ma l'assoluta mancanza di biomarker diagnostici e terapie specifiche ha comunque mitigato la mia delusione per un appuntamento lontano. Non credo potranno fare granché, anzi magari a febbraio ne sapranno qualcosa in più va a sape'.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Grazie, se va male questo posso provare all'IDI, ancora più comodo.

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Citazione di: Tarallo il 24 Nov 2022, 20:59
Grazie, se va male questo posso provare all'IDI, ancora più comodo.
Ma non vivi più in Francia?

Discussione precedente - Discussione successiva